PaoloG ha scritto:
Più che "cerca di più" a me pare che cerchi "qualcosa di diverso", che non significa necessariamente che servano più CV e Nm. Lo specifica lui stesso ed eventualmente glielo lascio ribadire a lui, visto che può anche essere che abbia capito male.
In ogni caso, parlo perchè ho provato Shiver, GSR, ADV990, CB1000R e guido un Gixxer750. Per quello che ho interpretato le sue necessità, capisco cosa può non essergli piaciuto del GSR e penso che una Shiver o comunque una bicilindrica media potrebbe essere la soluzione (nell'ottica degli altri compromessi che elencato), così come penso che una 1000 srebbe eccessiva e solo dispendiosa.
Ma ripeto, resta la mia idea e posso aver capito male...
Hai capito bene Paolo.
Non mi interessano potenze (per me) inutili..non sono assolutamente uno che va a velocità supersonica, anzi, son quasi sempre a velocità codice. Ma tra la Z750 e la GSR600 (che m'ha deluso parecchio) ho notato una "schiena" di potenza molto più generosa nella kawa..la GSR era un missile, anche più della kawa, ma molto meno reattiva e scattante in caso di sorpasso veloce. L'ho poi trovata molto più "morbida", diciamo più turistica e meno "cattiva" rispetto alla zetina.
Della kawa non mi piaceva assolutamente la ciclistica (freni e sospensioni), ma il motore lo trovavo perfetto per me...trotterellavo allegramente anche a marce alte e quando mi serviva potenza "immediata" aprivo il gas in qualsiasi marcia e la moto "c'era". La GSR no. Per questo chiedevo "di più" della Gladius...ottima moto, ma mi sembra un grande passo indietro rispetto alla Kawa e al GSR.
Calcola poi che son "cresciuto" su monocilindrici 2t motard...il 250 2t non superava i 120km/h, ma da 0 a 120km/h era un demonio, pur avendo "solo" 40-50cv...
Avevo pensato proprio all'Hypermotard per la "briosità" anche trotterellando, della velocità e dei cavalli non me ne frega nulla, anzi, si pagano pure cari con il bollo!
Avevo poi pensato alla Street Triple/Speed Triple perché, da quello che ho capito provandole, hanno il motore che va bene per me. Ok, la speed ha molto più "corposità", ma anche la street è già più che ottima per le mie capacità e necessità. Ma oggi sono andato in concessionaria a Lugano e mi son sentito un pappagallo sul trespolo e mi son sembrate un po' scomode, soprattutto per le gambe che non riuscivo a mettere in una posizione comoda, così come mi accadde l'altra volta.
La Bmw F800R l'ho provata oggi, non mi è sembrata male, anche se vedendola dal vivo proprio non riesco a mandar giù la linea. Frontale fantastico, ma il resto non mi piace. La shiver invece mi piace, anche se ho paura dell'affidabilità Aprilia e non conosco nessuno che me la farebbe provare...
Poi boh, c'ho sto cavolo di pallino per la Hypermotard...in versione 796 e 1100 i consumi come sono? Son davvero così "ubriacone"?