Salve a tutti, rieccomi.
Ho continuato a seguire i topic sulla vicenda del cannotto ma comprenderete che tutte le polemiche proprio nel "giro" in cui credevo di trovare più solidarietà mi hanno un po’ deluso e stancato e vado a spiegare il perchè:
Inizialmente ero stato spinto da rabbia e spirito di giustizia a cercare di far valere le mie ragioni perchè quel che mi è accaduto (chi ci crede bene chi non ci crede non posso farci nulla) aveva dell'incredibile ed era gravissimo; a posteriori, dopo essere stato irriso da alcuni colleghi motociclisti che non mi conoscevano nè avevano visto la moto, non mi sono stupito più di tanto che tutte le associazioni dei consumatori che ho contattato, tutte le riviste specializzate, striscia la notizia ecc. ecc. si siano assolutamente disinteressate del problema (noi motociclisti siamo una piccola categoria, di conseguenza non facciamo "audience").
Inoltre, dopo aver visto la fattura di riparazione di una GSR incidentata a cui era stato sostituito il cannotto di sterzo e pubblicata da un altro collega nel link qui di seguito
Link a pagina di Img294.imageshack.us
ho tratto delle deduzioni:
tutto questo trambusto per poco
Infatti, se il mio concessionario mi avesse fatto una proposta come ha fatto il concessionario del link in questione, forse mi sarei comportato in modo differente; forse anch'io me ne sarei fregato dello spirito di giustizia, mi sarei fatto riparare il telaio con lo sconto del 50% (a proposito perché quel concessionario ha fatto lo sconto del 50% per la sostituzione di un telaio provatamente incidentato?) e mi sarei risparmiato lungaggini di ogni genere, polemiche e una nuova moto (ovviamente non Suzuki, ho comprato una Honda CBF 1000); d’altra parte, a tutti coloro che hanno cercato giustamente di difendere la propria moto da qualsiasi discredito con i più svariati motivi, dico: ne valeva la pena? nonostante sia stata la più venduta venduta del 2006, al momento viene offerta, nuova, a 5.690,00 euro (bell’affare).
Ma così non è stato, e pertanto vado avanti nella mia azione solitaria… non ho più fretta e posso attendere l’evoluzione degli eventi, con l’unica certezza: ho sempre detto la verità! Mi piaceva la mia moto, non mi interessava screditarla e non mi interessava imbarcarmi in questa situazione; la mia professione impone tranquillità, la rabbia passa in fretta.
P.S.
Su un altro topic ho letto che qualcuno, citando il mio caso, ha parlato di una perizia che avrebbe dovuto screditare le mie dichiarazioni…oppure ho capito male. Ma di che perizia si stava parlando? Al momento, che io sappia, l’unica perizia scritta riguardo alla mia moto è quella che ho fatto fare io dal mio perito e che per motivi facilmente intuibili non voglio pubblicare.
A risentirci , ed al prossimo aggiornamento