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Rottura cannotto sterzo segnalata da 'baart01'
872025
872025 Inviato: 21 Nov 2006 10:54
 

roscoe ha scritto:

Sul caso Baart posso dirti che da diversi elementi si deduce che la moto ha subito un sinistro ( es. radiatore motore fortemente spostato dalla sua sede ) .
A riguardo del tuo precedente post , è una cosa diversa il fatto che il telaio si rompa finendo contro un marciapiede o dal fatto che si rompa senza urti .
Mi piacerebbe, visto che sei di Milano e che mi sembri un ragazzo intelligente e disponibile , confrontarmi con te e tuo fratello , magari vedendo insieme la moto di tuo fratello , nessun problema , anzi .
Sono disponibile ad accettare anche la tesi del telaio che si rompe in caso di incidente non violentissimo , ma fino ad ora non ho potuto ancora convincermi neppure lontanamente della teoria del telaio che si rompe da solo o che addirittura si rompe prima della caduta .
A disposizione comunque donnie , nell'interesse di tutti i gsristi e appassionati motociclisti in genere , a vedere insieme la moto di tuo fratello , **nota del mod: non portiamo privatamente le discussioni, grazie** . Ciao !!


La moto di mio fratello si trova proprio nei pressi della concessionaria Sacchi. Non l'ho portata lì perchè l'ho comprata in un'altra concessionaria. Se vuoi ci possiamo mettere daccordo insieme anche con altri utenti e vederci.
Per quanto riguarda gsritalia, leggi bene cosa scrivono alcuni utenti, qualcuno forse pure moderatore. Quella non è democrazia roscoe...quella io la chiamo "quasi" censura. ciao
 
872045
872045 Inviato: 21 Nov 2006 11:01
 

ottimo!!! io abito proprio li attorno (a sacchi) per cui contami con piacere. ci prendiamo un caffè e vediamo la moto icon_biggrin.gif
 
872168
872168 Inviato: 21 Nov 2006 11:35
 

Siete gentilmente invitati ad utilizzare il "topic generale sulla rottura del cannotto di sterzo" per lo scambio di informazioni e idee di natura generica, quindi non riguardanti i vari casi specifici. Pertanto la suddivisione dei vari casi è stata effettuata ai fini di poter postare le comunicazioni utili ed eventuali risvolti importanti, in quanto informazioni specifiche per l'analisi di ogni singolo caso, a tal fine il thread sarà di facile ed rapida consultazione.
Grazie per la collaborazione.
 
872537
872537 Inviato: 21 Nov 2006 13:32
 

paperaino ha scritto:
ottimo!!! io abito proprio li attorno (a sacchi) per cui contami con piacere. ci prendiamo un caffè e vediamo la moto icon_biggrin.gif


Dalla mia finestra io vedo sacchi...

Organizziamo un bel gruppetto così finalmente chiariamo bene la situazione, qui tutti vogliono sapere quacosa di più preciso icon_eek.gif
 
872620
872620 Inviato: 21 Nov 2006 13:55
 

O.t.
donnie ha scritto:
Per quanto riguarda gsritalia, leggi bene cosa scrivono alcuni utenti, qualcuno forse pure moderatore. Quella non è democrazia roscoe...quella io la chiamo "quasi" censura. ciao

Di questo ne parliamo a voce , se vuoi , quando andiamo a vedere la moto di tuo fratello . icon_smile.gif

fineo.t.
 
872934
872934 Inviato: 21 Nov 2006 15:13
 

Vi avevo gentilmente pregato di utilizzare il "Topic generale", per i motivi precedentemente esposti.
Rinnovo nuovamente l'invito per una gentile collaborazione.
 
873746
873746 Inviato: 21 Nov 2006 18:11
 

Caro Roscoe, qui il punto non è passare per rompiballe…. Ma solo per presuntuoso.
Ho avuto la mia prima moto a 14 anni e adesso che ne ho 28, ne ho già cambiate 5, dunque credo di avere esperienza quanto e forse più di te, e se fino a 4 giorni fa mi avessero raccontato quello che oggi io dico a te e agli altri, anch’io avrei dato del matto o del bugiardo a chiunque.
Purtroppo è tutto vero e le foto che ho messo appartengono tutte alla mia moto, lo sterzo non lo puoi vedere diritto, perché diritto non ci sta!
Ribadisco: che quando il telaio è crollato per terra tenuto soltanto dai cavi elettrici e di comando, ero in discesa e, grazie a Dio, ero fermo; questo mi ha dato la possibilità di dimostrare che, senza neppure un graffio, la mia moto non è stata minimamente incidentata. (Ribadisco per l’ennesima volta che tutto questo è già stato constatato dal concessionario e dal meccanico suzuki) e le tue illazioni per voler passare da esperto su un presunto “grave incidente” su foto che evidentemente non comprendi, concedimi di dirti, che rimangono pure illazioni.
Ovviamente, data la gravità dell’accaduto, prudentemente sto facendo tutti i passi necessari.
Al momento opportuno inserirò nel sito le oltre 20 foto in mio possesso, e se per qualsivoglia ragione la suzuki dovesse decidere di non prendere provvedimenti, allora ti comunicherò dove poter venire a constatare personalmente. (e, in quella occasione, accetterò le tue scuse)
P.S. caro edogolf, non sono minimamente preoccupato sul come far valere i miei diritti, perché quel che ho detto è vero e la moto è ovviamente in garanzia ( sei mesi – 8000 KM); ho solo ritenuto opportuno avvertire chi si trova nelle mie stesse condizioni.
 
873795
873795 Inviato: 21 Nov 2006 18:26
 

Ciao..ho letto adesso questo secondo caso di rottura..volevo prendere a maggio la grs depo...ma poi ho cambiato idea...voi tutti possessori non avete un po il dubbio sul vostro canotto di sterzo???la suzuki non vi ha comunicato nulla al riguardo?come minimo dovrebbe fare un richiamo se sono già 2 casi.... eusa_think.gif
 
873808
873808 Inviato: 21 Nov 2006 18:28
 

Opss...sono 3 i casi totali fin'ora? icon_eek.gif
 
873871
873871 Inviato: 21 Nov 2006 18:39
 

Davide ha scritto:
Ti prego inoltre di smettere di accusare l'utente di raccontare fandonie, come hai fatto in diverse occasioni in questo topic.

Uno esprime una propria considerazione. Non è stato offeso nessuno...questa si chiama democrazia.

Davide ha scritto:
Ti ho anche già risposto che le illazioni che avevi fatto sull'equivalenza dei due account erano errate e infondate.

Solo gli admin possono rivelare questa cosa. Lo hai fatto, ottimo. Tante grazie il dubbio è sciolto.

Davide ha scritto:
Perciò che si prosegua pure con l'analisi delle foto e dei vari elementi

Quoto!
Baart per cortesia potresti postare altre foto del mezzo? Più ne hai meglio è.
Inoltre puoi spiegare dettagliatamente come è andata la viceda?
Ad esempio velocità, se la discesa era una semplice discesa da un ponte o era particolarmente ripida (se nn ricordo male eri in discesa vero?)...insomma spiegare meglio come è successo il crak...
grazie ciao.
 
874023
874023 Inviato: 21 Nov 2006 19:10
 

baart01 ha scritto:
Caro Roscoe, qui il punto non è passare per rompiballe…. Ma solo per presuntuoso.
Ho avuto la mia prima moto a 14 anni e adesso che ne ho 28, ne ho già cambiate 5, dunque credo di avere esperienza quanto e forse più di te, e se fino a 4 giorni fa mi avessero raccontato quello che oggi io dico a te e agli altri, anch’io avrei dato del matto o del bugiardo a chiunque.
Purtroppo è tutto vero e le foto che ho messo appartengono tutte alla mia moto, lo sterzo non lo puoi vedere diritto, perché diritto non ci sta!
Ribadisco: che quando il telaio è crollato per terra tenuto soltanto dai cavi elettrici e di comando, ero in discesa e, grazie a Dio, ero fermo; questo mi ha dato la possibilità di dimostrare che, senza neppure un graffio, la mia moto non è stata minimamente incidentata. (Ribadisco per l’ennesima volta che tutto questo è già stato constatato dal concessionario e dal meccanico suzuki) e le tue illazioni per voler passare da esperto su un presunto “grave incidente” su foto che evidentemente non comprendi, concedimi di dirti, che rimangono pure illazioni.
Ovviamente, data la gravità dell’accaduto, prudentemente sto facendo tutti i passi necessari.
Al momento opportuno inserirò nel sito le oltre 20 foto in mio possesso, e se per qualsivoglia ragione la suzuki dovesse decidere di non prendere provvedimenti, allora ti comunicherò dove poter venire a constatare personalmente. (e, in quella occasione, accetterò le tue scuse)
P.S. caro edogolf, non sono minimamente preoccupato sul come far valere i miei diritti, perché quel che ho detto è vero e la moto è ovviamente in garanzia ( sei mesi – 8000 KM); ho solo ritenuto opportuno avvertire chi si trova nelle mie stesse condizioni.

Baart, non mi pare di aver avuto un atteggiamento presuntuoso .
In ogni caso in questa sede sono già stato censurato e quindi mi astengo dal postare altri commenti sulla vicenda .
Ribadisco solo che nelle prime foto da te messe le forcelle sono storte ( e l'ho dimostrato in questa foto dove c'è una riga che procede sulla forcella :http://img129.imageshack.us/img129/1058/forcellastortant3.jpg) , punto, poi tu racconta qui quello che vuoi e chi legge tragga le proprie conclusioni .
Spero davvero che tu sia in buona fede , ma in caso contrario proprio non capisco dove vuoi arrivare .
Buona fortuna
 
874058
874058 Inviato: 21 Nov 2006 19:19
 

Dico la mia. Ipotizziamo che il telaio della moto di baart si sia lesionato poco prima dell'episodio, ad esempio per aver centrato una buca o mettendo la moto a terra dopo un'impennata. Un'incrinatura tipo quella di claby o dio mio fratello. Vi assicuro che per una lesione come quella, sarebbe bastata una frenata, non una staccata, per far aprire completamente il telaio.
Basta vedere la moto da vicino per rendersene conto
Ripeto....è un mio punto di vista
 
874108
874108 Inviato: 21 Nov 2006 19:30
 

Quello che dici potrebbe essere una possibile dinamica ma...
donnie ha scritto:
Ipotizziamo che il telaio della moto di baart si sia lesionato poco prima dell'episodio, ad esempio per aver centrato una buca o mettendo la moto a terra dopo un'impennata.

è questo che non mi torna. Nn credo che si possa danneggiare in episodi come questi...
I telai di qualsiasi veicolo devono superare dei test di resistenza. Ritengo che se un telaio si crepa in un esempio che ti ho citato non avrebbe superato l'omologazione.
Mi sento di poter escludere queste ipotesi...
 
874212
874212 Inviato: 21 Nov 2006 19:52
 

Infatti la risposta che suzuki deve dare è che il telaio regge a delle "leggere" sollecitazioni. E speriamo lo faccia presto

**testo cancellato da Davide - Le questioni personali vanno discusse via MP, grazie**
 
874232
874232 Inviato: 21 Nov 2006 19:57
 

Ma pensate veramente che una staccata possa ledere il telaio o le forcelle?

Allora le 2 volte che sono andato in pista, le impennate che ho fatto non contano?

Ma per favore...
 
874262
874262 Inviato: 21 Nov 2006 20:04
 

edo...leggi bene quello che ho scritto. Ho ipotizzato che il telaio avesse una lesione tipo quella di claby o di mio fratello. Non che si sia crepato per la frenata. ciaoooo
 
874297
874297 Inviato: 21 Nov 2006 20:10
 

baart01 ha scritto:
Be ragazzi ho letto le vostre "perizie"...
L'inquadratura sembra presa dall'alto, ma non è così.
Lo sterzo e completamente spezzato e fa torsione sull'asse.
Riguardo alle forcelle, il concessionario ha costatato che è evidente che la moto non ha subito nessun tipo di incidente e che è tutto dovuto a una rottura strutturale.
Ha già provveduto ad inoltrare richiesta di garanzia e la supervisione di un ispettore Suzuki che dia disposizioni sul dafarsi.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Questa foto è perfettamente compatibile con il racconto di quanto accaduto.
Si nota una probabile bolla nel materiale, l'inizio della frattura per fatica (come nel caso di claby nei pressi del bullone centrale), le linee di propagazione della stessa appena sopra il bullone (le vibrazioni avvertite da bart), la rottura di schianto nella zona più ampia con plasticizzazione del materiale intorno al bullone in alto. Peccato la foto sia a bassa risoluzione Questo telaio può tranquillamente essersi rotto per una banale frenata...
 
874359
874359 Inviato: 21 Nov 2006 20:22
 

Le vibrazioni le ha accusate anche mio fratello il giorno dopo la consegna. Il meccanico della concessionaria avrebbe controllato il tutto al I tagliando. Purtroppo non sapremo mai a cosa fossero dovute
 
874386
874386 Inviato: 21 Nov 2006 20:30
 

donnie ha scritto:
Le vibrazioni le ha accusate anche mio fratello il giorno dopo la consegna. Il meccanico della concessionaria avrebbe controllato il tutto al I tagliando. Purtroppo non sapremo mai a cosa fossero dovute


Se la causa fosse stata il canotto (o il cannotto come nel titolo icon_lol.gif icon_lol.gif) in via di cedimento stai tranquillo che si vede icon_wink.gif
Il profilo di una rottura vale più di mille parole.
 
874490
874490 Inviato: 21 Nov 2006 20:53
 

donnie ha scritto:
**testo cancellato da Davide - Le questioni personali vanno discusse via MP, grazie**

**Davide: cancello anche questo avendo tolto il testo quotato, grazie**

Ultima modifica di Progressive il 21 Nov 2006 21:28, modificato 1 volta in totale
 
874494
874494 Inviato: 21 Nov 2006 20:55
 

donnie ha scritto:
Le vibrazioni le ha accusate anche mio fratello il giorno dopo la consegna. Il meccanico della concessionaria avrebbe controllato il tutto al I tagliando. Purtroppo non sapremo mai a cosa fossero dovute

Ad alcuni utenti di gsritalia hanno riscontrato questo problema.
Sostituiti i dischi anteriori hanno risolto il difetto.
 
874642
874642 Inviato: 21 Nov 2006 21:24
 

Progressive ha scritto:
donnie ha scritto:
Le vibrazioni le ha accusate anche mio fratello il giorno dopo la consegna. Il meccanico della concessionaria avrebbe controllato il tutto al I tagliando. Purtroppo non sapremo mai a cosa fossero dovute

Ad alcuni utenti di gsritalia hanno riscontrato questo problema.
Sostituiti i dischi anteriori hanno risolto il difetto.


Forse loro lo avevano in frenata io invece in accelerazione, in frenata ed velocità costante.
Il tecnico non ci credeva poi si è messo sulla moto e mi ha creduto, rimandandomi al primo taglianto tanto 500 km li fai subito. Cmq sono arrivato solo a 445 km, quindi non so da cosa potesse dipendere.

Ciao
 
874709
874709 Inviato: 21 Nov 2006 21:44
 

scusatemi ma parlare nn serve.
Tutti tranne 1 ha riscontrato la rottura del telaio successivamente da un incidente (o scivolata).
Nn conta se a 30 o a 100...potrebbe essere che da dinamica dell'incidente (o scivolata) a 30 abbia sforzato oltremodo il canotto di sterzo rispetto all'incidente (o scivolata) a 100.
Che ne sapete?
Vi è mai capitato di sentire che un incidente in macchina apparentemente sciocco, il conducente è morto?
E magari un frontale a 130 lo stesso è stato schizzato fuori dal parabrezza e se l'è cavata con 5 punti al gomito...
A posteriori non si può ricostruire con esattezza il momento del sinistro.
Se poi è un modo per farsi risarcire...allora giocate la vostra carta. Ma non serve parlare su un forum...
A prescindere dal fatto ke mi spiace dell'accaduto (scontato ovviamente).
Quindi, da possessore della GSR, a me interessa sapere e constatare se è vero e le dinamiche della rottura del telaio senza urtare...a quanto pare la causa sembra essere una frenata.
Democrazia vuole che posso dire il mio modo di pensare: a me sembra strano (o impossibile) che una frenata possa provocare quel danno.
Non a caso sto chiedendo al proprietario di dimostrarmi il fatto (se possibile).
Se non potrà (o vorrà) dimostrarmelo, poco male...resto della mia idea. icon_wink.gif
 
874732
874732 Inviato: 21 Nov 2006 21:48
 

bravo Progressive...questo si che si chiama ragionare! icon_wink.gif
 
874742
874742 Inviato: 21 Nov 2006 21:51
 

Davide dacci pace...
 
874766
874766 Inviato: 21 Nov 2006 21:55
 

Progressive ha scritto:
Davide dacci pace...

In che senso scusa? Io ho cancellato i msg che possono generare polemiche, perchè come voi voglio discutere del problema e lasciare queste a parte.

Vi informo anche che al fine di poter dare una svolta al topic ho contattato baart01 per farmi mandare foto e recapito del meccanico presso il quale vorrei informarmi personalmente per decidere comecontinuare il topic. Ovviamente il materiale non verrà diffuso, se baart01 non lo vorrà, ma servirà per dare una risposta.

Grazie per la collaborazione
 
874788
874788 Inviato: 21 Nov 2006 22:00
 

Scusami progressive ma non sono d'accordo. Nella rotture per fatica, e il caso di claby e quello di bart rientrano in questo ambito, poco importa se la caduta è la causa o l'effetto della rottura, quei telai si sarebbero spaccati in due comunque probabilmente anche con la moto sul cavalletto per effetto del solo peso. Questo non significa che tutti i telai dei gsr si debbano rompere in quel modo ma almeno quei due erano difettosi e non mi meraviglierei se lo fossero stati anche gli altri documentati. L'andamento della crepa è troppo simile in tutti i casi perchè possa essere imputata solo a incidenti o cadute, quelle moto sono cadute tutte nello stesso identico modo?
Un telaio sano non si rompe per una frenata, una impennata o un urto a 30 km/h.
 
874832
874832 Inviato: 21 Nov 2006 22:07
 

semiquote del mio post...
potrebbe essere che da dinamica dell'incidenti (o scivolate) degli utenti che hai citato abbiano sforzato oltremodo il canotto di sterzo rispetto ad altri incidenti (o scivolate).
 
874844
874844 Inviato: 21 Nov 2006 22:09
 

neoneo ha scritto:
poco importa se la caduta è la causa o l'effetto della rottura

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Se è la causa fino a che non cado sono tranquillo.
Se è l'effetto sto circolando sulle uova...in ogni momento potrebbe toccare a me!

Dai i numeri? icon_confused.gif
 
874865
874865 Inviato: 21 Nov 2006 22:14
 

E' inutile ci rinuncio, parliamo due lingue diverse.
 
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