Ld90 ha scritto:
continui a mettere nei vantaggi del 4t l'affidabilità... se pensi di poter raggiungere la potenza specifica del CRF150 con il minarelli devi quanto meno ammettere che avresti la stessa affidabilità del CRF, che è veramente bassa... gli intervalli di manutenzione del CRF150 sono più stretti dei cross 250 4t, un 125 2t anche racing come unica manutenzione del motore ha il cambio pistone dopo 2-3000 Km, il costo è sui 100€... iniziati a fare un pò di conti su quanto ti costerebbe la manutenzione di un 4t così tirato
senza contare che nel momento che grippi un 2t, ricromi, pistone nuovo e con 3-400€ hai il motore a posto, vogliamo farci due conti su un 4t?
poi che il minarelli è fatto per il blocco 180 può anche essere vero, ma non è di certo fatto per avere il massimo della potenza dalla sua cilindrata, il CRF150 invece ha parti meccaniche tirate all'osso per avere la minore inerzia e ingombri possibili, fasature spintissime che gli consentono di raggiungere regimi di rotazione molto elevati, arriva a ben
14000 giri per tirare fuori quella potenza!!
quindi te lo puoi proprio scordare che il blocco minarelli possa anche solo avvicinarsi alla potenza specifica del CRF
qui si continua a sparare numeri a caso sulla potenza senza il benchè minimo senso logico, accettate la realtà, i 125 4t hanno ben altri vantaggi, ma di certo non possono raggiungere quei livelli, se non lo capite allora fate come volete, buttate soldi su soldi e quando non saprete più cosa fare per farlo andare di più magari capirete che con quei soldi ci uscivano moto 125 2t che sarebbero andati sicuramente molto di più fin da subito e avreste avuto ancora molti soldi da spendere per renderle praticamente pronto gara, per pagarci il pistone quando si è consumato, la benzina, l'olio per la miscela e tutto il resto
condivido a pieno. Il minarelli col 180 é affidabile...ma credete che con tutta quella roba lo sia ancora? Dubito. I consumi saranno comunque elevati, anche se non come i 2t. Poi vista tutta quella roba, metti che rompi qualcosa? Nel 4t sono taaanti soldi. Se sei pieno di soldi buon per te, porta a termine il tuo progetto. Ma secondo me se si prende un 4t lo si fa per aver una moto affidabile e che consuma poco, non per correre.