Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________
Buonasera a tutti, sono Daniele e vi chiedo scusa se sto scrivendo nel posto sbagliato (eventualmente suggeritemi qual è il topic che ritenete più corretto).
Sono entrato di recente in possesso di una GUZZI P.E. 250 del 1938 n. telaio 3P.E. 63xx. La moto sembra completa, ma ha bisogno di un po' di attenzioni. Avevo inizialmente pensato ad un restauro conservativo, ma guardandola bene, mi sa che c'è poco da conservare. Sembra che sia stato fatto un restauro negli anni passati, volevo avere una vostra opinione.
Vi allego qualche foto così possiamo parlarne.
1) Il faro anteriore sembra corretto, ma manca qualche accessorio, come la lucina blu e altre cosine. Avete una foto da poter consultare?
2) Il manubrio non è il suo, e per quello mi sono messo già in contatto con Valenti di San Severino Marche, e devo dire che sono molto competenti e disponibili.
3) Cosa ne pensate del disegno sul serbatoio? E' corretto che abbia questa forma, oppure deve essere ovale?
4) Se non ricordo male, l'aquila guarda sempre avanti, no? E la "O" di MOTO dovrebbe essere di quella più squadrata, giusto?
5) a proposito dell'aquila, ho notato che vendono decals in varie versioni, in cui cambia un po' il colore interno. Diciamo che alcune sono un po' più rosse e altre meno. Qualcuno conosce la differenza? Magari sono di epoche diverse.
6) Vorrei chiedere ad un calzolaio di rifare la sella in cuoio, mi sapreste indicare il colore? Nero oppure il colore naturale del cuoio?
7) Credo che sia stato fatto un pasticcio con la leva del cambio, dovrebbe esserci la leva singola e non il bilanciere, ma a parte questo, sapete se il cambio a mano è compatibile con questo modello e anno? Se non sbaglio il cambio a pedale era un optional
8) Un'ultima domanda, sapete come è fatta la sella posteriore? il Sig. Valenti mi ha detto che è un semplice cuscino, avete qualche foto, magari d'epoca, in cui si vede qualcosa?
Spero di non essere stato troppo noioso, ma in questo forum sembra che ci siano persone moooolto competenti, meglio i un'enciclopedia!!! immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati