sleck94 ha scritto:
Allora: per prima cosa chiudi tutta la vite dell'aria e poi svitala di 2.5 giri e prova a vedere se tiene il minimo;
se ti servono più di 3.5 giri di vite perchè lo tenga sostituisci il getto con uno più piccolo di 2 punti;
fatto questo passa allo spillo... se è grassa alza il seger di una tacca così da abbassare lo spillo e smagrire;
poi fai una bella tirata al max, spegni il motore senza prima farlo scendere di giri (quindi quando sei a manetta tiri la frizione e spegni subito) e controlla la candela: se è chiara ingrassa il getto, se è scura smagrisci se è nocciola ok.
Prima di fare tutto ciò però ti conviene controllare di aver fatto la miscela correttamente, che non ci sia niente che ostruisca il passaggio di aria/benzina e controllare che gli sfiati siano liberi e non intasati, così come i getti.
E' quasi impossibile che siano le fasce: il motore perderebbe potenza ma non si ingolferebbe.
Dai una controllata anche alla candela (sostituirla ogni tanto non è un male) e all'impianto elettrico così da essere sicuri che la scintilla ci sia sempre
Facci sapere;)
comunque grazie ti farò sapere