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[Possibile] problema [carburazione] Beta rr [65] enduro
14123704
14123704 Inviato: 11 Feb 2013 20:22
Oggetto: [Possibile] problema [carburazione] Beta rr [65] enduro
 



Ciao a tutti icon_biggrin.gif
ho un beta rr enduro 65 ( rk6 65 sx della ktm ) ultimamente mi ha dato molti problemi di carburazione fino al punto che non entra neanche più la seconda e appena sali di giri si spegne. Fuma anche un po' troppo. Avendo il filtro devastato l'ho cambiato con un twin air della ktm. Ora non so ancora come risponde a giri alti ma ho difficoltà a tenerla in moto. Miscela troppo grassa? Cosa può essere ancora?? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
ancora grazie
 
14123719
14123719 Inviato: 11 Feb 2013 20:28
 

hai provato a pulire il carburatore?
dopo averlo pulito controlla lo stato del cilindro e se è il caso cambia le fasce.
prova queste cose e facci sapere. ciaoo
 
14123730
14123730 Inviato: 11 Feb 2013 20:33
 

Pulisci il carburatore e smagrisci...
 
14123809
14123809 Inviato: 11 Feb 2013 21:01
 

Il carburatore è lindissimo ci potrei mangiare dentro! icon_biggrin.gif ( l'ho pulito davvero trovve volte )
proverò a smagrire e magari se non cambia nulla proverò a vedere le fasce 0510_five.gif
 
14125719
14125719 Inviato: 12 Feb 2013 16:18
 

Ancora nulla icon_sad.gif
continua ad ingolfarsi, non so se è per la carburazione...
ho un mikuni 24
 
14126444
14126444 Inviato: 12 Feb 2013 20:33
 

Allora: per prima cosa chiudi tutta la vite dell'aria e poi svitala di 2.5 giri e prova a vedere se tiene il minimo;
se ti servono più di 3.5 giri di vite perchè lo tenga sostituisci il getto con uno più piccolo di 2 punti;
fatto questo passa allo spillo... se è grassa alza il seger di una tacca così da abbassare lo spillo e smagrire;
poi fai una bella tirata al max, spegni il motore senza prima farlo scendere di giri (quindi quando sei a manetta tiri la frizione e spegni subito) e controlla la candela: se è chiara ingrassa il getto, se è scura smagrisci se è nocciola ok.
Prima di fare tutto ciò però ti conviene controllare di aver fatto la miscela correttamente, che non ci sia niente che ostruisca il passaggio di aria/benzina e controllare che gli sfiati siano liberi e non intasati, così come i getti.

E' quasi impossibile che siano le fasce: il motore perderebbe potenza ma non si ingolferebbe.

Dai una controllata anche alla candela (sostituirla ogni tanto non è un male) e all'impianto elettrico così da essere sicuri che la scintilla ci sia sempre icon_wink.gif


Facci sapere;)
 
14126907
14126907 Inviato: 12 Feb 2013 23:12
 

di recente ho controllato il colore della scintilla della candela ed è base sul blu icon_smile.gif
la miscela l'ho fatta con un misurino e non ad occhio e il carburatore è uno scazzo perchè non ha la vite dell'aria ma solo quella del minimo
 
14126914
14126914 Inviato: 12 Feb 2013 23:18
 

sleck94 ha scritto:
Allora: per prima cosa chiudi tutta la vite dell'aria e poi svitala di 2.5 giri e prova a vedere se tiene il minimo;
se ti servono più di 3.5 giri di vite perchè lo tenga sostituisci il getto con uno più piccolo di 2 punti;
fatto questo passa allo spillo... se è grassa alza il seger di una tacca così da abbassare lo spillo e smagrire;
poi fai una bella tirata al max, spegni il motore senza prima farlo scendere di giri (quindi quando sei a manetta tiri la frizione e spegni subito) e controlla la candela: se è chiara ingrassa il getto, se è scura smagrisci se è nocciola ok.
Prima di fare tutto ciò però ti conviene controllare di aver fatto la miscela correttamente, che non ci sia niente che ostruisca il passaggio di aria/benzina e controllare che gli sfiati siano liberi e non intasati, così come i getti.

E' quasi impossibile che siano le fasce: il motore perderebbe potenza ma non si ingolferebbe.

Dai una controllata anche alla candela (sostituirla ogni tanto non è un male) e all'impianto elettrico così da essere sicuri che la scintilla ci sia sempre icon_wink.gif


Facci sapere;)


comunque grazie ti farò sapere 0510_five.gif
 
14132858
14132858 Inviato: 15 Feb 2013 12:39
 

Allora ieri ho tolto il coperchio dell'aribox pensando che magari avesse una carenza di aria e così riesce a tenere il minimo quasi decentemente e si muove, riesco a salire di giri abbastanza per cambiare le marce ma ancora non va a pieno regime, rimane sui 4000 giri e più di li da dei vuoti pazzeschi, stavo pensando di allargare l'apertura dell'air box ma è una cosa abbastanza drastica e non so se è necessario e mi risolve il problema icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
14133152
14133152 Inviato: 15 Feb 2013 14:48
 

devi carburare, cambia la spugna con una + porosa. icon_wink.gif
 
14134545
14134545 Inviato: 15 Feb 2013 23:52
 

a me pare impossibile se prima con la stessa carburazione di adesso andasse bene e ora invece ti fa un cambio cosi drastico.. secondo me è un problema di natura elettrica sostituisci la candela inanto secondo me e prova a vedere come va
 
14136121
14136121 Inviato: 17 Feb 2013 1:32
 

darkmean ha scritto:
a me pare impossibile se prima con la stessa carburazione di adesso andasse bene e ora invece ti fa un cambio cosi drastico.. secondo me è un problema di natura elettrica sostituisci la candela inanto secondo me e prova a vedere come va

avevo controllato il colore della scintilla per vedere se dovessi cambiarla o meno
magari proverò tanto di guadagnato icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
grazie 0510_five.gif
 
14136134
14136134 Inviato: 17 Feb 2013 2:06
 

ora che mi ci fai pensare però, tempo e tempo fa purtroppo si era baganta..
può essere che la centralina bagnata stia dando problemi???
 
14137078
14137078 Inviato: 17 Feb 2013 17:54
 

SoloBella ha scritto:
ora che mi ci fai pensare però, tempo e tempo fa purtroppo si era baganta..
può essere che la centralina bagnata stia dando problemi???


la centralina e isolata dall esterno percio prima di altre ipotesi cambierei la candela
 
14139701
14139701 Inviato: 18 Feb 2013 19:25
 

Cambiando la candela ora è cambiato tutto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
all'inizio andava bene poi dopo una sfrizionata a ripreso a non salire più di giri
icon_sad.gif
 
14140768
14140768 Inviato: 19 Feb 2013 8:41
 

SoloBella ha scritto:
Cambiando la candela ora è cambiato tutto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
all'inizio andava bene poi dopo una sfrizionata a ripreso a non salire più di giri
icon_sad.gif


Beh se andava tutto bene io direi che è un chiaro segno di problema elettrico.
Visto che la candela è nuova e non penso si sia bruciata all istante,direi che non ce corrente a sufficienza per fare andare la moto come si deve.
Percio prima di interventi invasivi io proverei a controllare tutto iol cablaggio e relative connessioni che dici?
 
14141729
14141729 Inviato: 19 Feb 2013 15:18
 

darkmean ha scritto:
Beh se andava tutto bene io direi che è un chiaro segno di problema elettrico.
Visto che la candela è nuova e non penso si sia bruciata all istante,direi che non ce corrente a sufficienza per fare andare la moto come si deve.
Percio prima di interventi invasivi io proverei a controllare tutto iol cablaggio e relative connessioni che dici?

Si probabilissimo
io pensavo ad un problema di depressione perchè aprendo ne sale di giri e neanche da vuoti (rimane con quei giri ) non si ingolfa quindi secondo me la benzina non arriva aprendo...
pensavo al fatto che troppa aria aumenta la pressione non facendo salire la benzina sufficiente...
e anche al minimo o a giri bassi fuma parecchio
anche con questo pensi sia un problema elettrico?
 
14141864
14141864 Inviato: 19 Feb 2013 16:08
 

SoloBella ha scritto:
Si probabilissimo
io pensavo ad un problema di depressione perchè aprendo ne sale di giri e neanche da vuoti (rimane con quei giri ) non si ingolfa quindi secondo me la benzina non arriva aprendo...
pensavo al fatto che troppa aria aumenta la pressione non facendo salire la benzina sufficiente...
e anche al minimo o a giri bassi fuma parecchio
anche con questo pensi sia un problema elettrico?


Se secondo te non arriva benzina vuol dire che dovresti tirare giu il carburatore pulirlo per bene(sopratutto i getti) e verificare se il galleggiante e relativo spillo apre bene per il passsaggio di benzina e pulire bene anche lo spillo del galleggiante.
Poi verifica anche che il filtro del serbatoio di benzina non sia intasato.
Però io resto della mia idea purtroppo.
Se la moto fuma non vuol dire che non arriva benzina, bensì che non si brucia bene e perciò fuma.
Io resto dell idea di controllare i cablaggi
 
14142710
14142710 Inviato: 19 Feb 2013 21:44
 

darkmean ha scritto:
Se secondo te non arriva benzina vuol dire che dovresti tirare giu il carburatore pulirlo per bene(sopratutto i getti) e verificare se il galleggiante e relativo spillo apre bene per il passsaggio di benzina e pulire bene anche lo spillo del galleggiante.
Poi verifica anche che il filtro del serbatoio di benzina non sia intasato.
Però io resto della mia idea purtroppo.
Se la moto fuma non vuol dire che non arriva benzina, bensì che non si brucia bene e perciò fuma.
Io resto dell idea di controllare i cablaggi

Se riesco in sti giorni a trovare un tester proverò a controllare i cavi =)
il carburatore l'ho pulito ma lo spillo non l'ho controllato
proverò e ti faccio sapere grazie mille 0510_five.gif
 
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