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consiglio acquisto seconda moto
14118362
14118362 Inviato: 9 Feb 2013 12:06
Oggetto: consiglio acquisto seconda moto
 

ciao a tutti, sono giuseppe 22 anni, motociclista dall'aprile 2011 ( la moto 50 non la conto),
scrivo per avere un consiglio sulla mia futura moto, ora possiedo una z 750 del 2011 ma ho trovato questa moto un po' scomoda, quindi vorrei cambiare segmento.
tutto è nato dopo aver provato un versys 1000, mi ha impressionato il mondo in cui autoimpostano le curve e vanno giu da sole queste maxi enduro rispetto alla mia naked.
quindi vi chiedo secondo voi quale moto potrebbe essere più adatta alle mie esigenze
-giretto al bar( e fin qui va bene anche un ciao)
- Uscite nel week end con gli amici (tornanti e stradine di montagna)
- da quest'estate vorrei andare via qualche giorno con la fidanzata (lei odia la sella della zeta e la posizione, quindi qualcosa di comodo per la zavorrina, figuratevi che preferisce andare in giro con la virago 535 di mio papà)
la cosa a cui tengo di più è la manegevolezza sui tornanti
la mia idea era come avete già capito di puntare su un'enduro stradale ma se secondo voi c'è qualcosa di più adatto ditemi pure si accettao tutti i consigli

budget (vendere la mia moto e aggiungersi al massimo qualcosa come 1000 €)
problemi che ho riscontrato e che non vorrei ritrovare ( sella scomoda, aria sul petto oltre i 100km/h, non ho mai montato nessun cupolino sulla z)

grazie per l'attenzione
 
14118483
14118483 Inviato: 9 Feb 2013 13:08
Oggetto: Re: consiglio acquisto seconda moto
 

beppe_cr ha scritto:
ciao a tutti, sono giuseppe 22 anni, motociclista dall'aprile 2011 ( la moto 50 non la conto),
scrivo per avere un consiglio sulla mia futura moto, ora possiedo una z 750 del 2011 ma ho trovato questa moto un po' scomoda, quindi vorrei cambiare segmento.
tutto è nato dopo aver provato un versys 1000, mi ha impressionato il mondo in cui autoimpostano le curve e vanno giu da sole queste maxi enduro rispetto alla mia naked.
quindi vi chiedo secondo voi quale moto potrebbe essere più adatta alle mie esigenze
-giretto al bar( e fin qui va bene anche un ciao)
- Uscite nel week end con gli amici (tornanti e stradine di montagna)
- da quest'estate vorrei andare via qualche giorno con la fidanzata (lei odia la sella della zeta e la posizione, quindi qualcosa di comodo per la zavorrina, figuratevi che preferisce andare in giro con la virago 535 di mio papà)
la cosa a cui tengo di più è la manegevolezza sui tornanti
la mia idea era come avete già capito di puntare su un'enduro stradale ma se secondo voi c'è qualcosa di più adatto ditemi pure si accettao tutti i consigli

budget (vendere la mia moto e aggiungersi al massimo qualcosa come 1000 €)
problemi che ho riscontrato e che non vorrei ritrovare ( sella scomoda, aria sul petto oltre i 100km/h, non ho mai montato nessun cupolino sulla z)

grazie per l'attenzione


lo hai già detto tu, un endurona stradale potrebbe fare al caso tuo...viste le tue esigenze mi pare l'unica scelta..
Le altre naked hanno gli stessi problemi della tua z750 in fatto di scomodità passeggero e vento in faccia...le sportive sono off limits per il passeggero e scomode anche per te...una custom l'hai già guidata, non sono moto divertenti tra le curve e ti becchi l'aria...

Di endurone stradali ce ne sono una miriade...oltre alla versys1000 c'è il transalp, suzuki v strom 1000, triumph tiger ecc...se decidi di guardare anche nel mercato dell'usato puoi anche trovare moto più costose come la multistrada o la bmw gs1200 che rientrano nel tuo budget.
Il mio consiglio è quello di vederne e provarne più che puoi, e poi scegliere con calma.
 
14118545
14118545 Inviato: 9 Feb 2013 13:40
 

dovresti provarne qualcuna delle maxi enduro già consigliate e farti 2 conti... la Z devi vedere cosa te la valutano, delle più a buon mercato tra le endurone sicuramente c'è la V-storm icon_rolleyes.gif
 
14119423
14119423 Inviato: 9 Feb 2013 21:27
 

io andrei sulla vfr honda v tech e' comodissima e fa bene le curve quasi come una sportiva e ha un gran bel motore io prenderei questa invece che una maxi enduro. doppio_lamp.gif
 
14119724
14119724 Inviato: 10 Feb 2013 1:53
 

Dalla descrizione dell'uso che ne vuoi fare anche io consiglierei una bella V-tech!Tra l'altro si trovano a relativamente poco. Ma se preferisci le "endurone", fose potrebbe andare bene anche una Multistrada vecchio modello se piace. Ciao icon_wink.gif
 
14119973
14119973 Inviato: 10 Feb 2013 11:19
 

Anch'io avevo pensato ad una sport tourer, non ne ho mai provata una ma a sensazione le enduro stradali mi sembrano piu agili e maneggevoli su strade di montagna
Sbaglio o è cosi? Qualcuno che le ha provate entrambe ?
 
14120053
14120053 Inviato: 10 Feb 2013 12:10
 

Una Honda 700X va più che bene e fai tutto quello che hai scritto al meglio 0509_up.gif
 
14120299
14120299 Inviato: 10 Feb 2013 14:09
 

in quanto ad agilita' la piu' maneggevole e' la cbr 600rr 2008 155 kg circa a secco e dei freni da riferimento per la categoria poi c'e' la daytona triumph 675 3 cilindri che in montagna e' veramente il top sono queste le 2 piu' indicate a questo uso pero' sono pur sempre delle sportive. e' questo il punto.
 
14120431
14120431 Inviato: 10 Feb 2013 15:14
 

mirko3 ha scritto:
in quanto ad agilita' la piu' maneggevole e' la cbr 600rr 2008 155 kg circa a secco e dei freni da riferimento per la categoria poi c'e' la daytona triumph 675 3 cilindri che in montagna e' veramente il top sono queste le 2 piu' indicate a questo uso pero' sono pur sempre delle sportive. e' questo il punto.


immaginavo, io però chiedevo quale tra i due segmenti ( sport tourer e enduro stradali) si prestasse meglio a questi tipi di strade, come facilità di utilizzo, anche perchè non credo si consigliato nè per chi guida nè per la zavorrina il mototurismo su una cbr
 
14120488
14120488 Inviato: 10 Feb 2013 16:01
 

il vfr vtec come tutte le sport tourer in generale non sono proprio moto da weekend in montagna e tornanti ma più di autostrade e turismo veloce.

Enduro stradali è un termine che vuol dire tutto o niente....diciamo che fossi in te mi orienterei su stradali a manubrio alto del tipo vstrom/versys/multistrada/tdm.

Occhio perchè se acquisti una di queste la zeta750 non la tocchi più icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14120495
14120495 Inviato: 10 Feb 2013 16:07
 

per esser sicuro che la zavorra sia comoda secondo me meglio l'endurona...se t'interessa un mio amico vende un Ktm 990 sm-t del 2010 a 7700€...zona Brescia
 
14120513
14120513 Inviato: 10 Feb 2013 16:24
 

Matrom89 ha scritto:
il vfr vtec come tutte le sport tourer in generale non sono proprio moto da weekend in montagna e tornanti ma più di autostrade e turismo veloce.

Enduro stradali è un termine che vuol dire tutto o niente....diciamo che fossi in te mi orienterei su stradali a manubrio alto del tipo vstrom/versys/multistrada/tdm.

Occhio perchè se acquisti una di queste la zeta750 non la tocchi più icon_asd.gif icon_asd.gif


grazie per il consiglio, per capire parli dei modelli mille o 650 della versys o v-strom?
 
14120541
14120541 Inviato: 10 Feb 2013 16:56
 

Matrom89 ha scritto:
il vfr vtec come tutte le sport tourer in generale non sono proprio moto da weekend in montagna e tornanti ma più di autostrade e turismo veloce.


Da ex possessore di VFR non son d'accordo! Il bello di quella moto è che è versatilissima! Puoi fare il viaggiatore stracarico di bagagli,il matto tra le curve o portare a spasso la fidanzata sempre con lo stesso livello di soddisfazione. ..Forse sono troppo di parte icon_razz.gif

Le "enduro stradali" forse sono più intuitive da usare su questo non ci piove e il manubrio largo ha sicuramente dei vantaggi a livello di comodità.
 
14120551
14120551 Inviato: 10 Feb 2013 17:00
 

quoto in pieno la vfr e' la migliore tutto fare che esista. sono d' accordo con gixy non c'e' moto migliore per questo utilizzo. con la vfr non te ne pentirai e la tua zavorrina ti ringraziera'. si trovano anche a prezzi interessanti, trovane una con pochi km anche se e' difficile perche' chi si fa una moto cosi' e' per macinare molti km.
 
14120558
14120558 Inviato: 10 Feb 2013 17:04
 

beppe_cr ha scritto:
grazie per il consiglio, per capire parli dei modelli mille o 650 della versys o v-strom?


...sul vstrom il 650 è decisamente migliore del 1000 per equilibrio generale, facilità, consumi ed affidabiltà mentre sulla kawa non saprei perchè cambiando il frazionamento cambia un po tutto.
 
14120561
14120561 Inviato: 10 Feb 2013 17:11
 

Gixy ha scritto:
Da ex possessore di VFR non son d'accordo! Il bello di quella moto è che è versatilissima! Puoi fare il viaggiatore stracarico di bagagli,il matto tra le curve o portare a spasso la fidanzata sempre con lo stesso livello di soddisfazione. ..Forse sono troppo di parte icon_razz.gif

Le "enduro stradali" forse sono più intuitive da usare su questo non ci piove e il manubrio largo ha sicuramente dei vantaggi a livello di comodità.


beh sicuramente ne saprai più di me perchè l'hai posseduta ma mi pare difficile pensare che si fatichi meno su un vfr che su un vstrom girarci in montagna tra i tornanti. Sicuramente se mirasse al turismo veloce non avrei alcun dubbio su chi sia la migliore ma in montagna dei bei peperini come vstrom e versys sono più sfruttabili e facili...poi il vtec che in montagna si farebbe molto sentire potrebbe essere un arma a doppio taglio, imho.

Detto da uno che fino a qualche mese fa stava per prendere un vfr...ma poi mi sono reso conto che per come guido e le strade che faccio la mia sv (stesso twin del vstrom) è più godibile.
 
14120595
14120595 Inviato: 10 Feb 2013 17:35
 

Sui tornanti tenevo il passo dei miei amici con il CBR 600 e l'attivazione del V-tech non l'ho mai trovata problematica. Forse è una questione soggettiva, a me le moto tipo v-storm,senza nulla togliere, danno l'idea di giri tranquillio o viaggi rilassati (escluse multistrada, GS e quel KTM 990 cattivo cattivo con le ruote tassellate).

Che rimpianto..che erroraccio è stato vendere la vfr sob..

La scelta la deve fare pensando alla posizione di guida: semi manubri (anche se rialzati) o manubrio largo? Alla fine è questione di gusti e di stile di guida. icon_smile.gif
 
14120603
14120603 Inviato: 10 Feb 2013 17:42
 

basta fare la mano e il v tech lo sfrutti come arma a tuo favore c'e' gente che con il vfr fa i numeri in montagna e' veramente una moto da non sottovalutare certo il v tech puo' dare fastidio ad un nofita ma dopo aver fatto un po' di esperienza lo apprezzera' di certo il v tech e' una evoluzione non un passo indietro.
 
14121804
14121804 Inviato: 11 Feb 2013 10:11
 

Matrom89 ha scritto:
...sul vstrom il 650 è decisamente migliore del 1000 per equilibrio generale, facilità, consumi ed affidabiltà mentre sulla kawa non saprei perchè cambiando il frazionamento cambia un po tutto.


1. differenza tra il modello post 2012 e quello vecchio?
2. venendo da una z750 con parecchi cv in più, non rischio di trovare il motore un po' noisoso salendo sun un 650 come quello del v-strom o della versys?

grazie
 
14122117
14122117 Inviato: 11 Feb 2013 11:57
 

beppe_cr ha scritto:
1. differenza tra il modello post 2012 e quello vecchio?
2. venendo da una z750 con parecchi cv in più, non rischio di trovare il motore un po' noisoso salendo sun un 650 come quello del v-strom o della versys?

grazie


le differenze sono molte soprattutto a livello estico...ora non posso prolungarmi perchè sono a lavoro ma ricordo che l abs è di serie, ha la doppia candela, è più leggero e tanto altro comunque leggiti la prova su moto.it 0509_up.gif

la zeta ha molti cavalli in più ma l'erogazione dei due bici in particolare quello suzuki è molto più sfruttabile e divertente senza contare che telaisticamente il vstrom se la beve la zeta con risultato di maggiore sveltezza e facilità di piega imbarazzante. I costi di mantenimento sono più bassi cosi come i consumi di carburante. Sono fan suzuki si ma il vstrom non ha bisogno di nessuna presentazione, è un best seller apprezzato ovunque. 0510_saluto.gif
 
14122128
14122128 Inviato: 11 Feb 2013 11:59
 

Non credo che troverai noiosi quei motori quando imparerai a sfruttarli bene, ma sicuramente ti mancherà l'allungo della Z! icon_wink.gif
 
14122140
14122140 Inviato: 11 Feb 2013 12:03
 

Matrom89 ha scritto:
le differenze sono molte soprattutto a livello estico...ora non posso prolungarmi perchè sono a lavoro ma ricordo che l abs è di serie, ha la doppia candela, è più leggero e tanto altro comunque leggiti la prova su moto.it 0509_up.gif

la zeta ha molti cavalli in più ma l'erogazione dei due bici in particolare quello suzuki è molto più sfruttabile e divertente senza contare che telaisticamente il vstrom se la beve la zeta con risultato di maggiore sveltezza e facilità di piega imbarazzante. I costi di mantenimento sono più bassi cosi come i consumi di carburante. Sono fan suzuki si ma il vstrom non ha bisogno di nessuna presentazione, è un best seller apprezzato ovunque. 0510_saluto.gif




mi sto lasciando convincere sempre di più icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
se non fosse per quel tiger 800 che ho in testa direi che ho la scelta ad un passo 0509_si_picchiano.gif
 
14123750
14123750 Inviato: 11 Feb 2013 20:45
 

beppe_cr ha scritto:
mi sto lasciando convincere sempre di più icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
se non fosse per quel tiger 800 che ho in testa direi che ho la scelta ad un passo 0509_si_picchiano.gif


icon_mrgreen.gif è un gran moto fidati

la tiger800 ne parlano tutti un gran bene ma la trovo scarsa di personalità a livello estetico e un po cara icon_asd.gif
 
14147241
14147241 Inviato: 21 Feb 2013 16:57
Oggetto: la ricerca continua
 

non essendo ancora riuscito a vendere la mia moto sono ancora nel pieno della scelta della prossima, e anche se i consigli sul v-strom mi hanno abbastanza convinto, ricerco ancora nella speranza di quella che sraà la prossima.....
quindi vi chiedo opinioni su queste due moto, confrontando ovviamente anche con la v-strom
1.honda nc 700 x
2. una tiger 1050 usata (anni 2007/2009) con abs


opinioni????
 
14147249
14147249 Inviato: 21 Feb 2013 17:00
Oggetto: Re: la ricerca continua
 

beppe_cr ha scritto:
non essendo ancora riuscito a vendere la mia moto sono ancora nel pieno della scelta della prossima, e anche se i consigli sul v-strom mi hanno abbastanza convinto, ricerco ancora nella speranza di quella che sraà la prossima.....
quindi vi chiedo opinioni su queste due moto, confrontando ovviamente anche con la v-strom
1.honda nc 700 x
2. una tiger 1050 usata (anni 2007/2009) con abs


opinioni????



dimenticavo.....ovviamente è difficile trovare una tiger del 2007 con pochi km, quanti chilometri dovrebbe avere "al massimo" secondo voi?
grazie
 
14147605
14147605 Inviato: 21 Feb 2013 19:12
Oggetto: Re: la ricerca continua
 

beppe_cr ha scritto:
non essendo ancora riuscito a vendere la mia moto sono ancora nel pieno della scelta della prossima, e anche se i consigli sul v-strom mi hanno abbastanza convinto, ricerco ancora nella speranza di quella che sraà la prossima.....
quindi vi chiedo opinioni su queste due moto, confrontando ovviamente anche con la v-strom
1.honda nc 700 x
2. una tiger 1050 usata (anni 2007/2009) con abs


opinioni????


beh vstrom ed nc sono perfettamente paragonabili in quanto moto delle stesso segmento però è evidente di come il vstrom sia più in tutto rispetto alla hondina.

la tiger1050 secondo me non è paragonabile con il vstrom...ma più con il multistrada
 
14147622
14147622 Inviato: 21 Feb 2013 19:18
Oggetto: Re: la ricerca continua
 

Matrom89 ha scritto:
beh vstrom ed nc sono perfettamente paragonabili in quanto moto delle stesso segmento però è evidente di come il vstrom sia più in tutto rispetto alla hondina.

la tiger1050 secondo me non è paragonabile con il vstrom...ma più con il multistrada


bè visto che ci sono ti aggiungo li anche il crossrunner se ne conosci pregi e difetti


anche se non paragonabile, dici che è troppo eccessivo il tiger per l'uso che ne voglio fare io?

ultima cosa, sei in grado di stilarmi secondo te una classifica di comodità di guida e passeggero di queste ultime moto citate compresa la v-strom

grazie mille per tutte le tue risposte
 
14147703
14147703 Inviato: 21 Feb 2013 19:49
Oggetto: Re: la ricerca continua
 

beppe_cr ha scritto:
bè visto che ci sono ti aggiungo li anche il crossrunner se ne conosci pregi e difetti


anche se non paragonabile, dici che è troppo eccessivo il tiger per l'uso che ne voglio fare io?

ultima cosa, sei in grado di stilarmi secondo te una classifica di comodità di guida e passeggero di queste ultime moto citate compresa la v-strom

grazie mille per tutte le tue risposte


allora il crossrunner è una signora moto anche se datata. Praticamente in Honda hanno preso il glorioso V4 vtec del vfr 800 il suo telaio, le sue force, il monobraccio e ci hanno montato sopra un manubrio alto e una carenatura moderna...va molto forte ma consuma tanto. Non ha avuto grande successo quindi la trovi a prezzi buoni secondo me 0509_up.gif

La tiger 1050 va bene per fare un po di tutto come il crossrunner però in città soffreresti il peso e il calore del motore.

Come comodità penso che il suzuki sia imbattibile, protegge dall'aria e vanta una lunga lista di accessori per il viaggiare (potresti valutare la versione traveler (anche come consumi è il massimo)..le altre due non so dirti perchè non le ho mai provate ad eccezione del v4 honda (sotto il vfr però)

Però c'è da dire che le due giappe non vanno bene per il bar.... 0509_si_picchiano.gif
 
14147965
14147965 Inviato: 21 Feb 2013 21:14
Oggetto: Re: la ricerca continua
 

Però c'è da dire che le due giappe non vanno bene per il bar.... 0509_si_picchiano.gif[/quote]

infatti, la mia prima moto (la z) l'ho presa basandomi sull'estetica non avendo esperienza ai tempi, ma nonostante ora guardo più alle esigenze di guida non tralascio questo dettaglio, guardandola deve piacermi, e anche tanto
 
14148081
14148081 Inviato: 21 Feb 2013 21:49
 

vorrei vedere pero' io preferisco vedere di piu' le prestazioni della moto es. la cbr 1000 2008 fino al2011 non e' bellissima esteticamente ma provala una sola volta e capisci che l' estetica e' l' ultima cosa che ti interessa salvo se proprio non se po guarda'
 
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