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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

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Abbinamento marmitte a g.t. (XII) [guida esemplificativa]
14540483
14540483 Inviato: 27 Lug 2013 13:49
 



cavolo sto nella m***a icon_evil.gif
 
14541493
14541493 Inviato: 28 Lug 2013 11:25
 

fidatevi ho visto girare un mio amico con 50 originale la lavorato nei travasi e nello scarico con 21 e curva alta icon_biggrin.gif il polini corsa con la r1200 la puoi mettere ma ci vuole un bel carburatore, tipo 21 o 24
 
14541497
14541497 Inviato: 28 Lug 2013 11:28
 

ho il 21, ma ormai credo che se ce la faccio metto il mitico g-force o un 2+ con la stage
 
14541501
14541501 Inviato: 28 Lug 2013 11:30
 

se le devi comprare uno di questi 2 cilindri prendi invece lo stage 6 sport pro MKII e lo metti con la r1200, viaggi benissimo col 21
 
14541504
14541504 Inviato: 28 Lug 2013 11:30
 

F10jet ha scritto:
se le devi comprare uno di questi 2 cilindri prendi invece lo stage 6 sport pro MKII e lo metti con la r1200, viaggi benissimo col 21

il g-force gia ce l ho ma devo vedere com e messo, se scaldato o da buttare via comunque
 
14541510
14541510 Inviato: 28 Lug 2013 11:33
 

nel caso devi comprare il cilindro nuovo puoi fare come ti ho detto prima
 
14552379
14552379 Inviato: 1 Ago 2013 21:46
 

salve vorrei sapere una buona marmitta simile alla hebo o magari anche la hebo se trovati siti per acquistarla grazie
0510_help.gif 0510_help.gif
 
14553015
14553015 Inviato: 2 Ago 2013 10:16
 

Gabryy ha scritto:
salve vorrei sapere una buona marmitta simile alla hebo o magari anche la hebo se trovati siti per acquistarla grazie
0510_help.gif 0510_help.gif

quale hebo? modello
 
14553038
14553038 Inviato: 2 Ago 2013 10:23
 

performer
 
14553043
14553043 Inviato: 2 Ago 2013 10:24
 

Gabryy ha scritto:
performer

simile a quella c e la pro replica o la yasuni r
 
14560514
14560514 Inviato: 6 Ago 2013 17:30
 

se io metto la pro replica con trophy multivar 2000 e carburatore del 12 perdo ripresa? e se invece metto trophy 12 multivar 2000 fly+bell malossi e marmitta originale se lo taro con mdf bianche e mdc bianche va bene?
 
14560608
14560608 Inviato: 6 Ago 2013 18:13
 

ovettombk ha scritto:
se io metto la pro replica con trophy multivar 2000 e carburatore del 12 perdo ripresa? e se invece metto trophy 12 multivar 2000 fly+bell malossi e marmitta originale se lo taro con mdf bianche e mdc bianche va bene?
la pro replica è sempre migliore rispetto a marmitte similoriginali o catalitiche.. il punto è abbinarla bene, il trophy è un ottimo cilindro ma il multivar fa veramente pena cosi come il 12, metti un 17.5 o un 19
 
14560664
14560664 Inviato: 6 Ago 2013 18:34
 

maxi564 ha scritto:
la pro replica è sempre migliore rispetto a marmitte similoriginali o catalitiche.. il punto è abbinarla bene, il trophy è un ottimo cilindro ma il multivar fa veramente pena cosi come il 12, metti un 17.5 o un 19
we we un momento icon_wink.gif il multivar fa pena perché costa molto e rende come un top o un pinasco over drive , ma le prestazioni nonostante sia un pezzo di antiquariato sono comparabili ai suoi principali concorrenti icon_wink.gif costa molto , questo si ! ma per favore non venirmi a dire che le prestazioni sono penose dato che la molossi è padrona nei ricambi "tuning"
 
14560671
14560671 Inviato: 6 Ago 2013 18:38
 

maxi564 ha scritto:
la pro replica è sempre migliore rispetto a marmitte similoriginali o catalitiche.. il punto è abbinarla bene, il trophy è un ottimo cilindro ma il multivar fa veramente pena cosi come il 12, metti un 17.5 o un 19

allora il carburatore non lo posso cambiare perchè ho montato il trophy solo perchè ho grippato l originale e costava come il 50cc di ricambio e allora ho preso il trophy, il multivar ce l ho perchè me lo ha regalato un mio amico per compleanno non spendo 70 euro per un 101... io avevo pensato di mettere la pro replica perchè un mio amico me la venderebbe a 30 euro perchè non sa cosa farne è presa benissimo ha un lieve striscio sul colettore ma nulla di che... e allora pensavo di metterla dato che mi verrebbe una spesa irrisoria ma ora ho molta ripresa ma più dei 75 80 effettivi non faccio, se metto la pro replica riesco a fare gli 85 almeno? e ho comunque ripresa?
 
14560684
14560684 Inviato: 6 Ago 2013 18:42
 

ovettombk ha scritto:
allora il carburatore non lo posso cambiare perchè ho montato il trophy solo perchè ho grippato l originale e costava come il 50cc di ricambio e allora ho preso il trophy, il multivar ce l ho perchè me lo ha regalato un mio amico per compleanno non spendo 70 euro per un 101... io avevo pensato di mettere la pro replica perchè un mio amico me la venderebbe a 30 euro perchè non sa cosa farne è presa benissimo ha un lieve striscio sul colettore ma nulla di che... e allora pensavo di metterla dato che mi verrebbe una spesa irrisoria ma ora ho molta ripresa ma più dei 75 80 effettivi non faccio, se metto la pro replica riesco a fare gli 85 almeno? e ho comunque ripresa?
ti abbiamo detto gia nel primo topic che la pro con il 12 non va bene , il motivo ? quel carburatore con quella marmitta farebbe sforzare troppo il cilindro e ti troverai con un altro cilindro grippato tra le mani , ti conviene ?? metti la marmitta originale e basta , quando avrai soldi da spendere prima prenderai il carburatore e poi la marmitta
 
14560685
14560685 Inviato: 6 Ago 2013 18:43
 

CHECCO95 ha scritto:
we we un momento icon_wink.gif il multivar fa pena perché costa molto e rende come un top o un pinasco over drive , ma le prestazioni nonostante sia un pezzo di antiquariato sono comparabili ai suoi principali concorrenti icon_wink.gif costa molto , questo si ! ma per favore non venirmi a dire che le prestazioni sono penose dato che la molossi è padrona nei ricambi "tuning"
ciccio dopo aver provato multivar, polini 9 rulli, athena e stage6 ti dico con certezza matematica che il multivar è INFERIORE a questi variatori sotto piu punti di vista, non consiglio inutilmente e non faccio spendere soldi senza sapere quel che dico 0509_up.gif e non sono il primo a dirlo, se ritieni che la malossi sia "padrona" allora ti sbagli e non hai visto molto.. la malossi è un azienda schifosa che era padrona fino a 8, 9 anni fa quando non aveva concorrenti.. ha preso il vizietto e un po di vanità dato che ha il trofeo, ma ora come ora la malossi produce gli stessi prodotti di 10 anni fa a prezzi assurdi data la concorrenza, vai a guardare il malossi sport, base da 8 cavalli costo 150 euro, pur avendo il dr o trophy a 100 euro.. guarda l mhr replica, intermedio da 13 cavalli scarsi, costo 210 euro pur avendo athena sporting con 16 cavalli a 110 euro, 2 plus a 150, etc.. attento prima di definire "padrona" chi non è, attualmente la malossi è una spanna sotto stage6 e polini 0509_up.gif
 
14560725
14560725 Inviato: 6 Ago 2013 18:58
 

CHECCO95 ha scritto:
ti abbiamo detto gia nel primo topic che la pro con il 12 non va bene , il motivo ? quel carburatore con quella marmitta farebbe sforzare troppo il cilindro e ti troverai con un altro cilindro grippato tra le mani , ti conviene ?? metti la marmitta originale e basta , quando avrai soldi da spendere prima prenderai il carburatore e poi la marmitta

e se lascio il trophy con il 12 multivar 2000 e metto la fly+bell malossi e marmitta originale? taro con mdf bianche e mdc bianca e rulli (ora li ho da 7gr) li metto o da 6.5 o da 6gr? prendo più ripresa e la velocità rimane invariata o perdo velocità e la taratura così andrebbe bene?
 
14560736
14560736 Inviato: 6 Ago 2013 19:02
 

ovettombk ha scritto:
e se lascio il trophy con il 12 multivar 2000 e metto la fly+bell malossi e marmitta originale? taro con mdf bianche e mdc bianca e rulli (ora li ho da 7gr) li metto o da 6.5 o da 6gr? prendo più ripresa e la velocità rimane invariata o perdo velocità e la taratura così andrebbe bene?


non buttare soldi per la frizione, sono soldi praticamente buttati e non è detto che ti migliori lo spunto se non tari bene bene... con un carburatore piccolo sei sottoalimentato, il multivar se non lo hai comprato lascialo pure perdere, prendi piuttosto lo stage 6 sport pro, marmitta originale con il trophy non ha assolutamente senso.
 
14560737
14560737 Inviato: 6 Ago 2013 19:03
 

maxi564 ha scritto:
ciccio dopo aver provato multivar, polini 9 rulli, athena e stage6 ti dico con certezza matematica che il multivar è INFERIORE a questi variatori sotto piu punti di vista, non consiglio inutilmente e non faccio spendere soldi senza sapere quel che dico 0509_up.gif e non sono il primo a dirlo, se ritieni che la malossi sia "padrona" allora ti sbagli e non hai visto molto.. la malossi è un azienda schifosa che era padrona fino a 8, 9 anni fa quando non aveva concorrenti.. ha preso il vizietto e un po di vanità dato che ha il trofeo, ma ora come ora la malossi produce gli stessi prodotti di 10 anni fa a prezzi assurdi data la concorrenza, vai a guardare il malossi sport, base da 8 cavalli costo 150 euro, pur avendo il dr o trophy a 100 euro.. guarda l mhr replica, intermedio da 13 cavalli scarsi, costo 210 euro pur avendo athena sporting con 16 cavalli a 110 euro, 2 plus a 150, etc.. attento prima di definire "padrona" chi non è, attualmente la malossi è una spanna sotto stage6 e polini 0509_up.gif
bhe c'è da dire che il vario 101 o la nuova trasmissione furia rossa che sarebbe una versione aggiornata della over range è una battaglia persa in partenza per le altre case , stage 6 o polini sulle trasmissioni da trofeo fanno un po cacare , la nuova furia rossa è una trasmissione interamente d'alluminio ricavata dal pieno , gia questo dice tutto . non e la classica mescolanza di leghe metelliche . quindi per me rimane padrona ! poi senza parlare della qualità visto che me li citi , l'mhr replica è un gt d'alluminio bifascia ( intermedio ) costa 210 € ma cosa comprende il kit tu lo sai ?? apparte che da me costa 190 ,comunque comprende oltre alla termica di qualità , la gabbia a rulli che quasi nessun intermedio comprende nel kit e cosa importante le lamelle che da sole costano 30 € abbondanti . quindi se togli lamelle 30 € gabbia a rulli 10 / 15 € arrivi al costo di un 2 plus , e scusami se solo il nome è una garanzia , poi per l'athena ho sentito gente anche su tinga , che si lamentava della durata del gt , anche con gli accorgimenti più premurosi , grippava !
 
14560741
14560741 Inviato: 6 Ago 2013 19:05
 

ovettombk ha scritto:
e se lascio il trophy con il 12 multivar 2000 e metto la fly+bell malossi e marmitta originale? taro con mdf bianche e mdc bianca e rulli (ora li ho da 7gr) li metto o da 6.5 o da 6gr? prendo più ripresa e la velocità rimane invariata o perdo velocità e la taratura così andrebbe bene?
ma lo capisci che la marmitta originale non ci sta proprio sul trophy?? guadagni un po di ripresa ma perdi tutte le potenzialità di questo cilindro! monta la stage6 pro replica e tara con rulli da 4.7 molla bianca o gialla mollette gialle! se proprio non puoi cambiare il carburatore tieni il 12, ma non andrà benissimo e ti consiglio di carburare un po grasso per stare sicuro, ma sarebbe ideale un 19
 
14560747
14560747 Inviato: 6 Ago 2013 19:07
 

maxi564 ha scritto:
ma lo capisci che la marmitta originale non ci sta proprio sul trophy?? guadagni un po di ripresa ma perdi tutte le potenzialità di questo cilindro! monta la stage6 pro replica e tara con rulli da 4.7 molla bianca o gialla mollette gialle! se proprio non puoi cambiare il carburatore tieni il 12, ma non andrà benissimo e ti consiglio di carburare un po grasso per stare sicuro, ma sarebbe ideale un 19


oppure la shot v3 che la vendono su ebay a 100 euro nuova
 
14560764
14560764 Inviato: 6 Ago 2013 19:16
 

maxi564 ha scritto:
ma lo capisci che la marmitta originale non ci sta proprio sul trophy?? guadagni un po di ripresa ma perdi tutte le potenzialità di questo cilindro! monta la stage6 pro replica e tara con rulli da 4.7 molla bianca o gialla mollette gialle! se proprio non puoi cambiare il carburatore tieni il 12, ma non andrà benissimo e ti consiglio di carburare un po grasso per stare sicuro, ma sarebbe ideale un 19

si ma se rischio di grippare non la metto la pro replica... io lo metterei il 17.5 ma mio padre non vuole dice che mi sgamano e tutto così
 
14560770
14560770 Inviato: 6 Ago 2013 19:17
 

CHECCO95 ha scritto:
bhe c'è da dire che il vario 101 o la nuova trasmissione furia rossa che sarebbe una versione aggiornata della over range è una battaglia persa in partenza per le altre case , stage 6 o polini sulle trasmissioni da trofeo fanno un po cacare , la nuova furia rossa è una trasmissione interamente d'alluminio ricavata dal pieno , gia questo dice tutto . non e la classica mescolanza di leghe metelliche . quindi per me rimane padrona ! poi senza parlare della qualità visto che me li citi , l'mhr replica è un gt d'alluminio bifascia ( intermedio ) costa 210 € ma cosa comprende il kit tu lo sai ?? apparte che da me costa 190 ,comunque comprende oltre alla termica di qualità , la gabbia a rulli che quasi nessun intermedio comprende nel kit e cosa importante le lamelle che da sole costano 30 € abbondanti . quindi se togli lamelle 30 € gabbia a rulli 10 / 15 € arrivi al costo di un 2 plus , e scusami se solo il nome è una garanzia , poi per l'athena ho sentito gente anche su tinga , che si lamentava della durata del gt , anche con gli accorgimenti più premurosi , grippava !
mhh wow bel discorso ma se dobbiamo parlare di trasmissioni DA PISTA mi sa che sei rimasto un po indietro coi tempi.. alluminio secondo te è uguale a migliore?? io direi proprio di no, l alluminio scalda molto e a temperature molto alte va a rovinare la cinghia, la over range nuova non è altro che una cagata migliorata si rispetto alla precedente, ma che non è la migliore! le trasmissioni stage6 e polini sono CERAMICATE, sai questo cosa significa?? massimo grip, 0 surriscaldamento, che in pista fa tantissimo, usura limitata, mangiano le cinghie ma gia che parliamo di pista una cinghia è sacrificabile, o mi sbaglio?? paragoniamo l alluminio alla ceramica per quanto riguarda l aderenza e la temperatura? mhh sei fuoristrada.. comunque il kit dell mhr replica so benissimo cosa comprende, ma a parte il fatto che una gabbia a rulli la prendo con 3 euro non con 15 euro icon_asd.gif le lamelle non te ne fai niente dato che sono bipetalo e quindi da montare su un lamellare originale, fai prima ad aggiungere qualcosa a quei tuoi 30 euro di lamelle e prendere un pacco monopetalo che rende molto piu, in totale la malossi ha aggiunto solo 3 euro di gabbia a rulli , e poi paragoniamo l mhr replica da 12,5 cavalli a un 2 plus che ne ha 14,5? essendo per di piu in ghisa quindi affidabilità maggiore e possibilità di rettificare.. vedi la frase "il nome è una garanzia" mi ha colpito molto.. si hai ragione, il nome è garanzia di "LADRI" e furto autorizzato! icon_confused.gif ecco cos è la malossi! scritto tutto sto copione per ragionare un po e farti capire che la malossi non è affatto padrona come credi te, ed attualmente è inferiore a stage6 sopratutto e a polini poi, che hanno trasmissioni migliori, termiche più innovative , contrariamente alla malossi che è rimasta ferma con i suoi antiquati big bore e 7t , mentre la stage produce l r/t 94cc ma sopratutto aspirazioni nettamente migliori, la malossi ovviamente è ferma al suo vl14 e al collettore in gomma icon_asd.gif mentre la stage6 ha fatto l nbr vulcanizzato con lamelle in fiberglass, collettore girevoli, carburatori modificati e filtri degni di nome icon_asd.gif detto ciò chiudo questo discorso perche stiamo andando un po troppo fuori-tema, comunque ognuno è delle proprie opinioni e impressioni e rispetto il parere altrui ma è giusto che la gente veda realmente cos ha davanti e non solo un nome stampato davanti che molta gente definisce "migliore" ma che in realtà non lo è, detto ciò ti saluto 0510_five.gif
 
14560804
14560804 Inviato: 6 Ago 2013 19:37
 

ovettombk ha scritto:
si ma se rischio di grippare non la metto la pro replica... io lo metterei il 17.5 ma mio padre non vuole dice che mi sgamano e tutto così

ahahah divertente, ti fa prendere un cilindro e una marmitta ma ha paura che ti sgamano per il carburatore icon_asd.gif
 
14561255
14561255 Inviato: 6 Ago 2013 23:14
 

rattotakki ha scritto:
ahahah divertente, ti fa prendere un cilindro e una marmitta ma ha paura che ti sgamano per il carburatore icon_asd.gif

se fosse per me andrei in giro con il tpr ma i miei non vogliono perchè dicono che fa troppo casino e allora mi sgamano e poi non vogliono spendere tanti soldi... era per questo che avrei messo su la pro replica con il 12 così avrei speso i soldi per i rulli e le molle e la marmitta usata a buon prezzo ma se ci aggiungo 50 euro di carburatore i miei non riesco a convincerli tanto facipmente
 
14561260
14561260 Inviato: 6 Ago 2013 23:17
 

rattotakki ha scritto:
ahahah divertente, ti fa prendere un cilindro e una marmitta ma ha paura che ti sgamano per il carburatore icon_asd.gif

se fosse per me andrei in giro con il tpr ma i miei non vogliono perchè dicono che fa troppo casino e allora mi sgamano e poi non vogliono spendere tanti soldi... era per questo che avrei messo su la pro replica con il 12 così avrei speso i soldi per i rulli e le molle e la marmitta usata a buon prezzo ma se ci aggiungo 50 euro di carburatore i miei non riesco a convincerli tanto facipmente
 
14561261
14561261 Inviato: 6 Ago 2013 23:17
 

ovettombk ha scritto:
se fosse per me andrei in giro con il tpr ma i miei non vogliono perchè dicono che fa troppo casino e allora mi sgamano e poi non vogliono spendere tanti soldi... era per questo che avrei messo su la pro replica con il 12 così avrei speso i soldi per i rulli e le molle e la marmitta usata a buon prezzo ma se ci aggiungo 50 euro di carburatore i miei non riesco a convincerli tanto facipmente


attualmente che elaborazione hai ?
 
14561271
14561271 Inviato: 6 Ago 2013 23:25
 

rattotakki ha scritto:
attualmente che elaborazione hai ?

trophy e multivar 2000 e basta
 
14561277
14561277 Inviato: 6 Ago 2013 23:31
 

ovettombk ha scritto:
trophy e multivar 2000 e basta


Allora già girare con un trophy e 12.5 non fai bene perchè è parecchio sottoalimentato, quindi le opzioni sono queste

- Risparmi soldi e prendi una marmitta per base (tipo shot v3 che su ebay l'ho trovata a 100 euro nuova) e un carburatore accettabile (21 , 19) e una spugna malossi,stage6,polini ecc. (opzione consigliata)

- rimetti il 50cc e tieni il 12 (opzione sconsigliata)

- prendi una marmitta per 50cc performante tipo un arrow extreme e cosi' puoi tenerti il 12 (ma saresti sempre sottoalimentato)
 
14561381
14561381 Inviato: 7 Ago 2013 7:24
 

rattotakki ha scritto:
Allora già girare con un trophy e 12.5 non fai bene perchè è parecchio sottoalimentato, quindi le opzioni sono queste

- Risparmi soldi e prendi una marmitta per base (tipo shot v3 che su ebay l'ho trovata a 100 euro nuova) e un carburatore accettabile (21 , 19) e una spugna malossi,stage6,polini ecc. (opzione consigliata)

- rimetti il 50cc e tieni il 12 (opzione sconsigliata)

- prendi una marmitta per 50cc performante tipo un arrow extreme e cosi' puoi tenerti il 12 (ma saresti sempre sottoalimentato)

il trophy l ho messo perchè ho grippato il 50 e mi constava uguale... con 100 euro riuscirei a comprarmi 17.5 nuovo, pro replica usata da un mio amico e rulli e molle
 
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