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Abbinamento marmitte a g.t. (XII) [guida esemplificativa]
14384282
14384282 Inviato: 23 Mag 2013 22:31
 

minimo un 21 magari prendi un pwk se ti preoccupi dei consumi, comunque meglio la 8 anche se non la conosco per niente, anche perchè per quello che sò la 10 è per l'evo 3
 
14384332
14384332 Inviato: 23 Mag 2013 22:48
Oggetto: quale marmitta mettere ?
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

che marmitta mettere su questa ela ?
athena sport lc
albero malossi rhq
24 dell'orto
rotore stage 6 R/T pvl completo
vario multivar
frizione e campana malossi
la mhr team curva alta puo andare ?
 
14384343
14384343 Inviato: 23 Mag 2013 22:54
Oggetto: Re: quale marmitta mettere ?
 

srReplica95 ha scritto:
che marmitta mettere su questa ela ?
athena sport lc
albero malossi rhq
24 dell'orto
rotore stage 6 R/T pvl completo
vario multivar
frizione e campana malossi
la mhr team curva alta puo andare ?
ci puo stare si..ma visto che cominci ad avere una ela seria non ti conviene cambiare gt e completare l'ela?
 
14384351
14384351 Inviato: 23 Mag 2013 22:58
 

oppure l'athena sport che è fatta per codesto gt
 
14384414
14384414 Inviato: 23 Mag 2013 23:01
 

si ma seccome devo farci solo pochi mesi, poi gli monto i big evo. comunque che ingranaggi gli posso mettere mi si alza solo solo con rulli di 7 gr e la frizione a ferro
 
14384426
14384426 Inviato: 23 Mag 2013 23:07
 

up
 
14385482
14385482 Inviato: 24 Mag 2013 12:12
 

F10jet ha scritto:
xKickAss ha scritto:
Invece che mi dici di una nardo?gia con lo streetrace non va bene la nardo


perchè no? vorrei saperlo anche io
 
14386975
14386975 Inviato: 24 Mag 2013 20:54
 

Ciao a tutti, sto per mettere un polini evolution ad aria (non datemi del matto, l'ha preso mio padre dopo aver grippato lo streetrace) con l'elaborazione in firma e dovrei cambaire la marmitta...

Ho solo 200 euro e penso di lasciare il 21 come carburatore, mi servono sopratutto bassi e velocità in salita... io pensavo di predere una team o un'evo usata, e se non trovassi nulla di soddisfacente nell'usato una athena racing nuova (poco costosa ma comunque buona come marmitta)... a livello di alimentazione penso di non cambiare nulla oltre al pacco lamellare, al massimo il filtro....
 
14387379
14387379 Inviato: 24 Mag 2013 23:34
 

può andare anche l'athena racing visto che il polini evo ad aria è come un semitrofeo a liquido, comunque pacco lamellare e filtro obbligatorio
 
14387605
14387605 Inviato: 25 Mag 2013 8:59
 

F10jet ha scritto:
può andare anche l'athena racing visto che il polini evo ad aria è come un semitrofeo a liquido, comunque pacco lamellare e filtro obbligatorio


Con un 21 il filtro è obbligatorio? Il cono lo evito che fa schifo, magari metterò uno a spugna ma non prima di mettere il pacco lamellare icon_asd.gif

Adesso sto puntando su una fro usata (se ne trovano tante a poco), se no prendo l'athena racing 0509_doppio_ok.gif

Se è un semitrofeo è bello spinto, la differenza di cv tra aria e liquido sono 1 massimo 2 perchè sono studiati apposta per un raffreddamento meno potente, e quindi quelli ad aria sono leggermente meno potenti, scaldano allo stesso modo e hanno più affidabilità (il raffreddamento del liquido si può rompere causando grippate, mentre sull'aria... bhe... non si rompere ciò che non c'è)
 
14387964
14387964 Inviato: 25 Mag 2013 12:09
 

xKickAss ha scritto:
F10jet ha scritto:
può andare anche l'athena racing visto che il polini evo ad aria è come un semitrofeo a liquido, comunque pacco lamellare e filtro obbligatorio


Con un 21 il filtro è obbligatorio? Il cono lo evito che fa schifo, magari metterò uno a spugna ma non prima di mettere il pacco lamellare icon_asd.gif

Adesso sto puntando su una fro usata (se ne trovano tante a poco), se no prendo l'athena racing 0509_doppio_ok.gif

Se è un semitrofeo è bello spinto, la differenza di cv tra aria e liquido sono 1 massimo 2 perchè sono studiati apposta per un raffreddamento meno potente, e quindi quelli ad aria sono leggermente meno potenti, scaldano allo stesso modo e hanno più affidabilità (il raffreddamento del liquido si può rompere causando grippate, mentre sull'aria... bhe... non si rompere ciò che non c'è)


il tuo pensiero non è del tutto sbagliato se non fosse per il fatto che d'estate ti danni l'anima già con il liquido figurati con l'aria con un evo..

il cilindri in sè è una bomba e io ci abbinerei la sua marmitta evolution oppure una r1200

per il filtro non è obbligatorio ma se lo metti con quel motore la differenza la senti in coppia .. eccome e fai bene a non volere il cono.. se proprio devi metti un bel filtro ampio
 
14387972
14387972 Inviato: 25 Mag 2013 12:11
 

nrg_power_4life ha scritto:
il tuo pensiero non è del tutto sbagliato se non fosse per il fatto che d'estate ti danni l'anima già con il liquido figurati con l'aria con un evo..

il cilindri in sè è una bomba e io ci abbinerei la sua marmitta evolution oppure una r1200

per il filtro non è obbligatorio ma se lo metti con quel motore la differenza la senti in coppia .. eccome e fai bene a non volere il cono.. se proprio devi metti un bel filtro ampio


Sicuramente non scalderà più dello streetrace, quel cilindro è fatto malissimo scalda una marea ed è completamente inaffidabile (se dovessi tornare indietro spenderei un pò di più e prenderei un polini corsa, leggermente migliore in prestazioni ma in affidabilità tutto un altro mondo)

Comunque non pensi che un'evo o una r1200 sarebbero troppo con un carburatore 21?
 
14387975
14387975 Inviato: 25 Mag 2013 12:13
 

xKickAss ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
il tuo pensiero non è del tutto sbagliato se non fosse per il fatto che d'estate ti danni l'anima già con il liquido figurati con l'aria con un evo..

il cilindri in sè è una bomba e io ci abbinerei la sua marmitta evolution oppure una r1200

per il filtro non è obbligatorio ma se lo metti con quel motore la differenza la senti in coppia .. eccome e fai bene a non volere il cono.. se proprio devi metti un bel filtro ampio


Sicuramente non scalderà più dello streetrace, quel cilindro è fatto malissimo scalda una marea ed è completamente inaffidabile (se dovessi tornare indietro spenderei un pò di più e prenderei un polini corsa, leggermente migliore in prestazioni ma in affidabilità tutto un altro mondo)

Comunque non pensi che un'evo o una r1200 sarebbero troppo con un carburatore 21?


ci possono stare... certo sarebbe meglio 24/26 come ottimale ma ci possono stare! io stesso ho una evo con 21 e filtro big evo

comunque qui in zona da me c'è uno streetrace solo e non ha mai avuto problemi di surriscaldamento.. anzi il contrario (piaggio però)
 
14388079
14388079 Inviato: 25 Mag 2013 12:56
 

nrg_power_4life ha scritto:
ci possono stare... certo sarebbe meglio 24/26 come ottimale ma ci possono stare! io stesso ho una evo con 21 e filtro big evo

comunque qui in zona da me c'è uno streetrace solo e non ha mai avuto problemi di surriscaldamento.. anzi il contrario (piaggio però)


Io adesso sono anche indeciso sul filtro da mettere, l'airbox ho deciso di non metterlo e voglio anche evitare i coni che hanno una portata d'aria minore dei filtri a spugna e scarburano di più icon_asd.gif

Il big evolution hai quello allungato o quel cosone gigante? icon_asd.gif

Perchè io non saprei dove metterlo avendo la disposizione originale eusa_wall.gif pensavo a un malossi e13....
 
14388145
14388145 Inviato: 25 Mag 2013 13:23
 

nrg_power_4life ha scritto:
ci possono stare... certo sarebbe meglio 24/26 come ottimale ma ci possono stare! io stesso ho una evo con 21 e filtro big evo

comunque qui in zona da me c'è uno streetrace solo e non ha mai avuto problemi di surriscaldamento.. anzi il contrario (piaggio però)


A me lo streetrace si scaldava molto di più rispetto a malossi base e olympia, conta che con gli ultimi due se toccavi il silenziatore della marmitta rimaneva sempre tiepito / caldino, con lo streetrace momenti ci rimango appiccicato icon_asd.gif
 
14388193
14388193 Inviato: 25 Mag 2013 13:50
 

xKickAss ha scritto:
A me lo streetrace si scaldava molto di più rispetto a malossi base e olympia, conta che con gli ultimi due se toccavi il silenziatore della marmitta rimaneva sempre tiepito / caldino, con lo streetrace momenti ci rimango appiccicato icon_asd.gif


bhè direi differenza di 3 cv se la marmitta tappava si surriscaldava ancora di piu
 
14388221
14388221 Inviato: 25 Mag 2013 14:05
 

xKickAss ha scritto:
Con un 21 il filtro è obbligatorio? Il cono lo evito che fa schifo, magari metterò uno a spugna ma non prima di mettere il pacco lamellare icon_asd.gif

Adesso sto puntando su una fro usata (se ne trovano tante a poco), se no prendo l'athena racing 0509_doppio_ok.gif

Se è un semitrofeo è bello spinto, la differenza di cv tra aria e liquido sono 1 massimo 2 perchè sono studiati apposta per un raffreddamento meno potente, e quindi quelli ad aria sono leggermente meno potenti, scaldano allo stesso modo e hanno più affidabilità (il raffreddamento del liquido si può rompere causando grippate, mentre sull'aria... bhe... non si rompere ciò che non c'è)


anche se hai il 21 il filtro serve per dare piu aria al cilindro che un trofeo ad aria ne ha bisogno visto i suoi 18 cv
 
14388255
14388255 Inviato: 25 Mag 2013 14:23
 

xKickAss ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
ci possono stare... certo sarebbe meglio 24/26 come ottimale ma ci possono stare! io stesso ho una evo con 21 e filtro big evo

comunque qui in zona da me c'è uno streetrace solo e non ha mai avuto problemi di surriscaldamento.. anzi il contrario (piaggio però)


Io adesso sono anche indeciso sul filtro da mettere, l'airbox ho deciso di non metterlo e voglio anche evitare i coni che hanno una portata d'aria minore dei filtri a spugna e scarburano di più icon_asd.gif

Il big evolution hai quello allungato o quel cosone gigante? icon_asd.gif

Perchè io non saprei dove metterlo avendo la disposizione originale eusa_wall.gif pensavo a un malossi e13....



ho proprio il filtrone gigante... (mi piace troppo)

si un E13 è già una buona alternativa ma io andrei di E16 o quello mio.. o il double layer una o due stelle che sia.. sono per i filtri grandi o niente.. coni e filtrini piccoli non li sopporto e servono molto a meno
 
14388368
14388368 Inviato: 25 Mag 2013 15:14
 

F10jet ha scritto:
bhè direi differenza di 3 cv se la marmitta tappava si surriscaldava ancora di piu


3 cv? lo streetrace avrà 10 cavalli zoppi, ho sentito più differenza tra malossi base (8.5 cv) e olympia (9cv) che tra olympia e streetrace icon_asd.gif

Comunque il problema è che il filtrone dove lo metto? Adesso ho rimesso l'olympia e sabato monto l'evolution, con il getto da 92 sul cono ero grasso e non poco, con l'80 e l'airbox modificato fa vuotoni e si spegne, probabilmente l'airbox lavorato ha più portata d'aria del cono o uguale icon_asd.gif
 
14388377
14388377 Inviato: 25 Mag 2013 15:17
 

xKickAss ha scritto:
F10jet ha scritto:
bhè direi differenza di 3 cv se la marmitta tappava si surriscaldava ancora di piu


3 cv? lo streetrace avrà 10 cavalli zoppi, ho sentito più differenza tra malossi base (8.5 cv) e olympia (9cv) che tra olympia e streetrace icon_asd.gif

Comunque il problema è che il filtrone dove lo metto? Adesso ho rimesso l'olympia e sabato monto l'evolution, con il getto da 92 sul cono ero grasso e non poco, con l'80 e l'airbox modificato fa vuotoni e si spegne, probabilmente l'airbox lavorato ha più portata d'aria del cono o uguale icon_asd.gif


si può essere.. comunque lo spillo aiuta nella carburazione..

per la posizione eh.. io ho piaggio e sicuramente ho meno problemi di te per il filtro .. i metodi per te non son tanti

o le carene o il telaietto e collettore dritto tante non ce ne sono ma penso che il mio non ti stia nemmeno modificando le carene che sinceramente trovo una soluzione orrenda
 
14388415
14388415 Inviato: 25 Mag 2013 15:43
 

nrg_power_4life ha scritto:
si può essere.. comunque lo spillo aiuta nella carburazione..

per la posizione eh.. io ho piaggio e sicuramente ho meno problemi di te per il filtro .. i metodi per te non son tanti

o le carene o il telaietto e collettore dritto tante non ce ne sono ma penso che il mio non ti stia nemmeno modificando le carene che sinceramente trovo una soluzione orrenda


Cavolo non me l'aspettavo, effettivamente l'airbox ha più portata d'aria, prima con un getto da 92 ero grasso ora invece va bene e ho pure un motore leggermente meno spinto icon_eek.gif

Comunque i piaggio non hanno il filtro sul carter? Perchè è proprio antisgamo icon_asd.gif
 
14388429
14388429 Inviato: 25 Mag 2013 15:58
 

xKickAss ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
si può essere.. comunque lo spillo aiuta nella carburazione..

per la posizione eh.. io ho piaggio e sicuramente ho meno problemi di te per il filtro .. i metodi per te non son tanti

o le carene o il telaietto e collettore dritto tante non ce ne sono ma penso che il mio non ti stia nemmeno modificando le carene che sinceramente trovo una soluzione orrenda


Cavolo non me l'aspettavo, effettivamente l'airbox ha più portata d'aria, prima con un getto da 92 ero grasso ora invece va bene e ho pure un motore leggermente meno spinto icon_eek.gif

Comunque i piaggio non hanno il filtro sul carter? Perchè è proprio antisgamo icon_asd.gif


esattamente icon_biggrin.gif massì antisgamo o no penso che si noti pure il resto percui poco mi importa.. quando devo andare in posti "delicati" metto l'airbox lavorato che fa molto meno rumore e rende alla grande seppur meno tanto a carburare so già come fare percui ci metto 2 secondi
 
14388632
14388632 Inviato: 25 Mag 2013 17:45
 

xKickAss ha scritto:
3 cv? lo streetrace avrà 10 cavalli zoppi, ho sentito più differenza tra malossi base (8.5 cv) e olympia (9cv) che tra olympia e streetrace icon_asd.gif

Comunque il problema è che il filtrone dove lo metto? Adesso ho rimesso l'olympia e sabato monto l'evolution, con il getto da 92 sul cono ero grasso e non poco, con l'80 e l'airbox modificato fa vuotoni e si spegne, probabilmente l'airbox lavorato ha più portata d'aria del cono o uguale icon_asd.gif


lo street race ne ha 11 e per me è tutto un fatto di taratura e carburazione il fatto che non vada bene il tuo street race
 
14388817
14388817 Inviato: 25 Mag 2013 19:31
 

F10jet ha scritto:
lo street race ne ha 11 e per me è tutto un fatto di taratura e carburazione il fatto che non vada bene il tuo street race


Adesso che ho rimesso l'olympia la differenza l'ho sentita, comunque sia lo streetrace è uno schifo... prestazioni da base spinto e affidabilità da trofeo icon_asd.gif
 
14389517
14389517 Inviato: 26 Mag 2013 10:49
 

ciao a tutti ragazzi. avrei bisogno di un consiglio sulla marmitta da mettere.
allora ecco la mia elaborazione

stage 6 stretace
carburatore 19
pacco lamellare v-force 3 o stage 6 nbr
red sponge+airbox lavorato
variatore stage 6 sport pro
frizione e campana stage 6
correttori e copri rapporti top

avrei bisogno di un consiglio sulla marmitta.
avevo in mente una pinasco pws che fra l'altro mi piace molto ma ho paura che svuoti un pochino.
ero indeciso tra pinasco pws o yasuni city r voi quale mi consigliate ??
il carburatore non posso cambiarlo perche gia beve molto.
 
14389524
14389524 Inviato: 26 Mag 2013 10:51
 

una pws ci va senza problemi, se no anche una nardo o shot
 
14389532
14389532 Inviato: 26 Mag 2013 10:54
 

runnerista96 ha scritto:
una pws ci va senza problemi, se no anche una nardo o shot

la nardò o shot lo so che sarebbero il top ma mi fanno schifo.
dici che la pws ci sta senza problemi anche con n 19 ??
 
14389537
14389537 Inviato: 26 Mag 2013 10:58
 

samu15 ha scritto:
la nardò o shot lo so che sarebbero il top ma mi fanno schifo.
dici che la pws ci sta senza problemi anche con n 19 ??

un mio amico ce l ha col corsa e va bene 0509_up.gif
 
14389543
14389543 Inviato: 26 Mag 2013 11:02
 

runnerista96 ha scritto:
un mio amico ce l ha col corsa e va bene 0509_up.gif

ah beh allora va bene.. solo una curiosità quanto gli tira a lui in velocità max ??
 
14389708
14389708 Inviato: 26 Mag 2013 12:42
 

nrg_power_4life ha scritto:
esattamente icon_biggrin.gif massì antisgamo o no penso che si noti pure il resto percui poco mi importa.. quando devo andare in posti "delicati" metto l'airbox lavorato che fa molto meno rumore e rende alla grande seppur meno tanto a carburare so già come fare percui ci metto 2 secondi


Comunque che marmitta sceglieresti sapendo che ho 200 euro a disposizione?

Io sono indeciso tra malossi for race only usata (200 euro spedita usata insieme ai correttori top da 122mm sempre usati) e tra un'athena racing (170 euro)...
 
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