Salve sono nuovo del forum, vi voglio raccontare la mia avventura con piaggio X10 350 i,e, executive comprato a luglio 2012.
Al ritiro dello scooter, nuovo, iniziano i problemi:
1) lo stesso giorno del ritiro, mi fermo per fare rifornimento, dopodichè non riparte, chiamo il venditore, che anche lui non riesce a farlo ripartire, lo riportiamo in officina e dopo cc 3 ore riparte. problema? non si è capito.
2) km 600 mentre viaggiavo i citta al semaforo, si spegne e non ne vuole sapere di ripartire, con un forte odore di benzina. Contatto il carro attrezzi che arriva dopo cc 2 ore, l'addetto prova ad farlo partire e lo scooter riparte.
Il giorno dopo contatto il rivenditore, che i invita a riportarlo in officina, problema? anche questa volta non si trova la causa.
3) mentre ero in marcia in tangenziale lo scooter si spegne con prima un calo di potenza e poi si spegne, poiche ero in velocita' dopo alcuni tentativi, riparte. Km 850.
Questa volta contatto l'assistenza piaggio che mi invita a recarmi in officina.
Dopo 1 settimana e senza scooter sostitutivo, e parliamo del mese di agosto dove lo scooter viene piu usato, mi viene consegnato, problema? rimappattura della centralina è hanno effettuato il tagliando, costo 150 euro.
A questo punto ho pensato e ho sperato che il problema era stato risolto, dopo cc 300 km, quindi pronti per le vacanze estive, magariiiiiiiiiiiiiiiiiiii.
4) in autostrada dopo cc 50 km, lo scooter si spegna a tal punto di fermarsi, restavo fermo 10 minuti e poi ripartiva, e cosi fin quando mi sono arreso e ho chiamato il carro attrezzi.
Ho avvissato il concessionario e l'assistenza piaggio, a tutt'oggi sono ancora senza scooter, perchè nemmeno loro hanno capito il problema, di sostituirlo non ne parlano, di ridarmi i soldi nemmeno. Quindi ho deciso di consultare un avvocato per fare avvalere i miei diritti.
Vi scrivo perchè è lo stesso problema che si è verificato su tutti le motorizzazione 350 i.e. della piaggio, se qlc ha lo stesso problema o qlc mi puo essere d'aiuto. GRAZIE