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consigli per gli acquisti [cambio da hornet a...]
14100840
14100840 Inviato: 1 Feb 2013 19:07
Oggetto: consigli per gli acquisti [cambio da hornet a...]
 

ciao ragazzi,
posseggo una hornet mo 2005 che è un gioiellino. sempre ottime performances e zero problemi. con l'età che avanza però inizio a capire che i quasi 100cv, la scarsa protezione dall'aria e la capacità di carico nulla, per il tragitto che compio, ca 70km di cui 30 in tangenziale fermo e 40 in autostrada, iniziano a crearmi problemi.

avevo pensato di darla dietro per una
- nc700x ma...bellissima secondo me, ma qui cv mi basteranno?non è che poi mi posso annoiare? e poi 6800 di listino...però quel vano porta casco, che comodità!
- transalp...con la promozione verrebbe giusto 6000€! ma poi dovrei aggiungere una portapacchi che mi sembra non costi poco
- uno scooter! un kymco xciting 300...ma poi ho paura che dovrei stare a manetta per i 40 km di autostrada per stare fisso a 130, causando non pochi problemi alla meccanica...o un honda forza 300


so che forse sono troppo confuso ma voi cosa mi suggerite?

grazie
 
14100884
14100884 Inviato: 1 Feb 2013 19:23
 

Cosa intendi dire con "con l'età che avanza"? Quanti anni hai? Semplice curiosità icon_asd.gif

Comunque la NC 700 X da 6800 € è la DCT, quella col cambio automatico/sequenziale... E' un sistema validissimo, ma secondo me non è come guidare una "vera" moto! Comunque in effetti non ha prestazioni entusiasmanti, però ha un'erogazione regolare e quei 45 CV circa che ha li sfrutta bene! icon_wink.gif Però, come hai fatto notare tu, sicuramente è molto più comoda e versatile icon_wink.gif
La Transalp è sicuramente una moto validissima, e considerando che la prenderesti 6000 € non dovrebbe essere un problema comprare anche il portapacchi... A meno che la compri usata già con portapacchi e bauletto, che sicuramente risparmi anche la metà!
Con uno scooter da 300cc non è necessario stare sempre a manetta, l'Xciting è anche abbastanza potente e non dovresti avere problemi a raggiungere e a mantenere i 130 km/h icon_wink.gif
 
14100942
14100942 Inviato: 1 Feb 2013 19:45
 

ciao sporty....ci si prepara ad entrare negli ...enta!!!
a 6800 purtroppo prendi la manuale di nc700x...la dct costa 1000€ di più!!! comunque prenderei sempre la manuale, non l'automatica!

prima avevo un xmax 250, in autostrada a 150 (so che non è una velocità diciamo legale) ma mi traballava un po' troppo, ogni folata di vento era un casino (certo rimpiango l sottosella gigantesco!) e poi ho paura questi kymco non siano un granchè, con honda mi sono trovato benissimo!

la promozione del transalp mi alletta parecchio!però ne dovrei rovinare l'estetica con un bel bauletto

forte indecisione generale
 
14100959
14100959 Inviato: 1 Feb 2013 19:54
 

Io ti consiglierei la nuova ninja 636.... un bello zainetto sule spalle.... e via come un treno...... icon_asd.gif ogni giorno il tragitto casa-lavoro sara' fantastico... ti sveglierai tutte la mattine con il sorriso a 32 denti... icon_asd.gif
Se invecie vuoi rimanere sule tue idee.... ti consiglierei Transalp... molto comoda... riparo dall'aria... affidabilissima per macinare km...
Ciaooo doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14101140
14101140 Inviato: 1 Feb 2013 21:20
 

dannyfico ha scritto:

prima avevo un xmax 250, in autostrada a 150 (so che non è una velocità diciamo legale) ma mi traballava un po' troppo, ogni folata di vento era un casino (certo rimpiango l sottosella gigantesco!) e poi ho paura questi kymco non siano un granchè, con honda mi sono trovato benissimo!


Se metti in conto l'ipotesi scooter, premesso che i Kymco sono (generalmente) affidabili, e rimpiangi il sottosella dell'Xmax io prenderei in considerazione l'SW-T 600, prestazioni buone, sottosella spazioso, motore solidale al telaio e non oscillante, affidabilità Honda.

Rimanendo sulla moto invece sia la Transalp che l'NC, le ritengo scelte egualmente valide. Qualche CV in meno per la seconda ma il plus del finto serbatoio/bagagliaio.
 
14101273
14101273 Inviato: 1 Feb 2013 22:07
 

NC 700 X -Cambio DCT Non pensarci due volte. Riposato ad andare e riposato al ritorno. Eeeeeeeeeeeeeee ................... Tanti auguri di una felice scelta.
 
14101390
14101390 Inviato: 1 Feb 2013 22:56
 

grazie per le copiose risposte, mi aiutate tanto!
in realtà avevo pensato anche io al sw400 o 600 per rimanere in tema honda, da cui sono rimasto piacevolmente sorpreso...il problema è il prezzo, anche il 400 costa parecchio

considerando che vale il principio che meno spendo meglio è...

avevo pensato a restringere la scelta tra
- kymco xcinting 3800 chiavi in mano
- nc700x 6500 chiavi in mano

non vorrei solo che risparmiando quei soldi poi li rimpiangerei...
oltretutto il principale problema per me è la capacità di carico...e se anche la nc non mi bastasse?

forse intimamente ho già deciso...
 
14101428
14101428 Inviato: 1 Feb 2013 23:19
 

Se è solo una questione di soldi non puoi sbagliarti: kymco. Se invece vuoi qualche cosa di divertente, ottimo, che duri nel tempo ............. Honda, sempre.
 
14101794
14101794 Inviato: 2 Feb 2013 10:28
 

BRZLPL ha scritto:
Se è solo una questione di soldi non puoi sbagliarti: kymco.


Concordo in pieno! Se oltre al fattore economico la priorità è un mezzo di trasporto a due ruote con "bagagliaio" capiente la scelta del Kymco è vincente.

Tieni presente però che, se non hanno cambiato le direttive di recente, i tagliandi sono previsti ogni 4.000 Km; se non hai tempo, voglia e capacità (di questa però ne serve veramente poca) di farti la manutenzione da solo, con il tuo chilometraggio giornaliero rischi di vanificare il risparmio economico iniziale con il costo dei tagliandi.
 
14101884
14101884 Inviato: 2 Feb 2013 11:43
 

grande dundum, mi hai fatto notare un altro aspetto molto importante, la manutenzione. con la mia hornellina faccio un cambio olio ogni anno/due e via, come una scheggia...su questi scooteroni sarà lo stesso?

in definitiva mi sto ponendo una questione fondamentale. se ciò che mi fa cambiare adesso è il problema della capacità di carico, in definitiva le scelte si riducono a due

-nc700x oppure uno scooterone

la nc700x potrebbe però continuare a darmi il problema della capacità di carico poichè il vano non è che sia così gigantesco

quindi ho deciso di allargare la forbice e prendere in considerazione anche altri maxiscooter come

- burgamn 400, majesty 400 e sw400

tra tutti il più bello (e caro) è il sw400, leggo che tu provieni da questo....che mi dici?come ti sei trovato?questo passaggio verso la nc come è stato?la manutenzione ogni quando?
 
14101929
14101929 Inviato: 2 Feb 2013 12:17
 

dumdum11 ha scritto:
Concordo in pieno!.......................... rischi di vanificare il risparmio economico iniziale con il costo dei tagliandi.




E poi in moto è tutta un' altra cosa. icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
14102044
14102044 Inviato: 2 Feb 2013 13:20
 

dannyfico ha scritto:

tra tutti il più bello (e caro) è il sw400, leggo che tu provieni da questo....che mi dici?come ti sei trovato?questo passaggio verso la nc come è stato?la manutenzione ogni quando?


Del SW non posso che parlare bene, ho fatto parecchi giri assieme ad amici con moto nettamente più prestanti ma non ho mai sofferto di "inferiorità"; tengo a precisare che siamo però un gruppo di turisti, nessuno soffre di ansia da prestazioni o pruriti corsaioli icon_razz.gif

Il passaggio all'NC l'ho fatto per "innamoramento" del mezzo che ritengo il più adatto al mio utilizzo, cioè il turismo a breve/medio raggio; capacità di carico tra vano porta casco, bauletto e borsa da serbatoio addirittura abbondante per le mie esigenze.
Inoltre nel cambio ho guadagnato qualche cavallo e parecchia coppia, per le strade alpine che prediligo è tutto guadagno icon_cool.gif

La manutenzione è ogni 12.000Km, escluso il primo tagliando ai 1.000Km. di seguito ti allego le tabelle di manutenzione.

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14102954
14102954 Inviato: 2 Feb 2013 20:18
 

Ripeto : NC 700 X DCT. Ho provato il VFR 1200F DCT, il Crosstourer DCT, la NC 700 X DCT, dal mio punto di vista non esiste modo migliore di vivere il turismo in moto. Spero che Mamma Honda si decida a mettere sul mercato una moto come la Pan European con queste caratteristiche, (DCT). Il mio desiderio sarebbe un bel motore a V come il VFR, un cinque cilindri tre frontemercia due dietro di un bel 1500 cc. Non devono fare niente altro che aggiungere un cilindro ai 4 del VFR-Crosstourer. L' unico dubbio è la trasmissione finale a Cardano monobraccio, pero se fanno un cardano bibraccio come la Pan siamo a cavallo. Ma credo sia un mio sogno. Ciao e auguri per la moto che andrai ad acquistare.
 
14103768
14103768 Inviato: 3 Feb 2013 12:33
 

Da ex possessore del Silverone 400 posso dirti senza ombra di dubbio che se decidi di entrare nel mondo maxi scooter con il silver non sbagli.
Il sotto sella contiene 2 caschi integrali più qualche altro oggettino,se poi aggiungi un bauletto il gioco è fatto...praticamente ci carichi di tutto.
Inoltre tieni presente che il silver (rispetto al kimco,burgman 400 e majesty) è bicilindrico e quindi praticamente esente da vibrazioni.

Buona scelta icon_wink.gif
 
14104080
14104080 Inviato: 3 Feb 2013 15:06
 

il problema atavico del sw400 è il prezzo secondo me un po' spropositato...

è vero che il prossimo mezzo che prenderò non lo cambierò presto....però....per quella cifra potrei prendere la nc700x!
 
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