darionik ha scritto:
ecco...sapevo che prima o poi qualcuno ci avrebbe creduto!
al mugello ho girato 4 volte in 12 anni e sempre a passeggio con le gomme vecchie che non posso più usare in gara...io faccio Road Race in italia, e li si usano rapporti cortissimi, e in Irlanda dove si usano più o meno quelli di serie, comunque non ho grande esperienza specifica di mugello
per la mia esperienza di gare invece ti dico il mio ragionamento:
- vado a vedere i risultati delle gare al mugello con quella moto (
Link a pagina di 95.110.194.229 )
- vado a vedere su
Gearingcommander.com compilo con i dati della mia moto, misura gomme, giri motore
e una volta fatto questo modifico pignone/corona fino ad avere la top speed desiderata
da quello che ho letto la speed vera è intorno ai 260 che raggiungi a 15.000 giri con un 16/43, se non sbaglio questo dovrebbe lesciarti anche un pò di margine per lo scollino e la staccata (ammesso che tu giri in 58 come quelli che prendono i 265km/h, altrimenti mi porterei dietro anche una corona 44 da montare in caso la moto fosse troppo lunga )
spero ti sia di aiuto mentre aspettiamo che qualcuno con la tua stessa moto si faccia vivo!
cazzarola...e meno male che non hai esperienza
noi comuni mortali questi ragionamenti stra tecnici non li abbiamo mai fatti!!!
queste finezze sono proprio ciò di cui abbiamo bisogno...vedere come si prepara un pilota e capire come ragiona è la cosa più importante, anche perchè pensare di mettersi dietro e stare alla ruota di un professionista è improponibile ( discorso generico, non mi riferisco solo a te )
Grazie Dario