angelo963 ha scritto:
Boh, ho il dubbio che l' aumento di cavalleria sia molto esiguo perchè non si parla proprio da nessuna parte di quello. Sembra piu' un aumento di cubatura solamente per adeguarsi all' euro 5 senza perdere prestazioni piu' che guadagnarne ... come quando sono passati dal 700 al 750, una manciata di cavalli e un aumento invece abbastanza sensibile di coppia ( che fa sempre piacere per fare turismo ).
Anche il peso non dovrebbe risentirne perchè il motore sembrerebbe rimpicciolirsi nonostante l' aumento di cubatura e per l' impianto frenante rimane il dubbio: " singolo o doppio? ".
Rimanendo nei discorsi da bar, secondo me il prezzo subirà si un piccolo balzello, ma rimarrà vicino gli 8.000 .
Anche il peso non dovrebbe risentirne perchè il motore sembrerebbe rimpicciolirsi nonostante l' aumento di cubatura e per l' impianto frenante rimane il dubbio: " singolo o doppio? ".
Rimanendo nei discorsi da bar, secondo me il prezzo subirà si un piccolo balzello, ma rimarrà vicino gli 8.000 .
Daccordissimo con te, anche se ho alcuni dubbi che il prezzo resti simile : EURO 5 richiede dei componenti piu' complessi, quindi qualche ritocco me lo aspetterei.
Io sto cercando di indovinare come Honda vorra' coprire una delle fasce di mercato che sta diventando sempre piu' importante : Crossover fascia 800-900.
Honda dovrebbe andare a contrastare le verie KTM 790, BMW F900 XR, TRACER 900 GT, TIGER 900 GT ecc.. tutte con circa 95 CV, e costi a partire dagli 11000 euro. Si parla di una AT 850 che dovrebbe condividere lo stesso motore (che i tecnici chiamano piattaforma) della nuova NC.
Ora se questo motore avra' 55/60 CV circa, ne' la AT ne' la NC sarebbero competitive.
Viceversa, se il motore diventasse molto piu' spinto, la NC non sarebbe piu' la stessa.
Forse Honda se ne strafrega di quel segmento ?
Mi piacerebbe sapere che ne pensate voi, il mio ragionamento potrebebbe essere completamente sballato.