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Michelin Pilot Power 3
14951976
14951976 Inviato: 29 Apr 2014 7:25
 



cello ha scritto:
scusate, mi sorgono un paio di domande curiose:

-le pilot power 2CT sono più svelte e appuntite delle pilot power normali?? nella mia non conoscenza pensavo avessero stessa forma e carcassa e differissero esclusivamente per mescole

-le M3 sono più "appuntite" delle pilot power e delle pilot power 2CT??

si parla di gomme non più modernissime, e che attirano ora meno interesse per cui,
grazie a chi avrà pazienza di rispondere 0509_up.gif



Ti rispondo per esperienza personale , perchè dal punto di vista delle caratteristiche tecniche , non sono la persona più indicata , dato che ho pochissima "simpatia" per i prodotti del Bibendum.... eusa_shifty.gif
Mi è capitato di provare i 3 modelli citati in varie occasioni e , sommariamente , le mie "percezioni" sono state queste :
- le 2CT le ho trovate molto simili alle Power "normali" , ma davano molta più trazione a moto inclinata...., pur mantenendo le stesse caratteristiche che le rendono per me poco "simpatiche"..., cioè una carcassa che "si muove" molto quando si spinge , sia all' anteriore che al posteriore , ed una prevedibilità nelle reazioni non sempre ottimale..... icon_rolleyes.gif
- le M3 le ho trovate decisamente più "tenaci" , sia come grip , sia come carcassa ( comunque relativamente confortevole....) , un filo meno svelte delle Power a scendere in piega , ma soprattutto molto meno veloci nel passare da un' inclinazione all' altra.....
Pure i tempi per mandarle a "regime termico" mi sono sembrati più lunghi.... icon_rolleyes.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15019225
15019225 Inviato: 15 Giu 2014 9:41
 

Tra M7RR e Power 3 allo stesso prezzo ( 285€ ) , ho preferito rimanere con le Power 3 , con le quali mi sono trovato ottimamente sia durante i giri domenicali che le uscite in pista (Castelletto di Branduzzo ) ove ho acquisito ulteriore fiducia e sono riuscito a grattare le saponette.
Le gomme al momento del cambio avevano circa 7500 chilometri ma , a detta del gommista , avrei potuto fare altri ulteriori 1500 km in sicurezza.
Forse proverò le M7RR il prossimo anno...
 
15021567
15021567 Inviato: 16 Giu 2014 23:32
 

la mia anteriore sta per finire sulle spalle (drz solo curve e qualche pistata). tutto sommato e' una ottima gomma tuttofare. mentirei se dicessi che davanti non l'ho mai sentita muovere ma e' anche vero che l'ho portata al limite chiudendola da entrambi i lati in pista a pressioni da libretto. una cosa che voglio sottolineare e' che c'e' comunque una discreta progressivita' nella perdita dell'anteriore. altra cosa che ho notato , ma parliamo sempre di pista cioe' non proprio il suo pane quotidiano, e' che frenando forte a moto dritta (che per il mio livello in alcune staccate vuol dire leggero sollevamento del posteriore solo in fase di attacco, non certo galleggiamento prolungato tipo professionisti...) mi e' capitato di sentirla saltellare e poi di vederla piu' segnata al centro che sui fianchi (problema poi risolto aprendo un po la compressione, forse avevo approfittato un po troppo della alta flessibilita' in assorbimento della carcassa...). rispetto ad altre gomme stradali ho notato che tendo ad utilizzarla con la compresione in posisione solita e l'estensione un po piu' chiusa. in percorrenza non tollera molto l'estensione troppo aperta.
in strada ottima con riscaldamento breve e grip piu' che sufficiente. verra sostituita da una rosso corsa, vi faro' il paragone.
 
15023251
15023251 Inviato: 18 Giu 2014 9:04
 

Ciao!
Volevo qualche informazione su queste gomme; sono completamente ignorante sul mondo Michelin, mai montate, ma complice qualche buona offerta e la promozione "Keep on riding" (i 30 euro di rimborso) ho iniziato a prenderle in considerazione.
Sulle prestazioni e sul tipo di profilo mi sono già fatto un'idea; leggendo i commenti e vedendo come si stanno consumando (poco) quelle che monta un mio amico sul Monster 696 mi sembra che siano gomme che fanno un mucchio di km nonostante vengano definite sport. Confermate questa caratteristica? Il mio dubbio è che questo può valere per moto piccole, ma ho paura che su una Multi 1100 come la mia, con una discreta coppia in basso, la durata possa calare drasticamente, anche se Cougar qui sopra ha fatto 7000km con una ZZR1400, pesante e potente; nel mio caso considerate che un treno di Conti RoadAttack2 (che però sono morbide per essere delle ST) è durato 7000 km e le Roadsmart2 che ora monto credo che non supereranno i 9000 (colpa dell'anteriore).
Comunque, a parte il discorso durata, la verà curiosità è se le Michelin e queste in particolare soffrono il brutto difetto di calare le prestazioni dopo un certo kilometraggio, come succede con altre marche; se questo non succede potrei davvero pensare di fare questo test icon_wink.gif
Grazie!

ps: dimenticavo, ultimamente mi capita non di rado di viaggiare zavorrato...
 
15025659
15025659 Inviato: 19 Giu 2014 19:11
 

Tevildo ha scritto:
Ciao!
Volevo qualche informazione su queste gomme; sono completamente ignorante sul mondo Michelin, mai montate, ma complice qualche buona offerta e la promozione "Keep on riding" (i 30 euro di rimborso) ho iniziato a prenderle in considerazione.
Sulle prestazioni e sul tipo di profilo mi sono già fatto un'idea; leggendo i commenti e vedendo come si stanno consumando (poco) quelle che monta un mio amico sul Monster 696 mi sembra che siano gomme che fanno un mucchio di km nonostante vengano definite sport. Confermate questa caratteristica? Il mio dubbio è che questo può valere per moto piccole, ma ho paura che su una Multi 1100 come la mia, con una discreta coppia in basso, la durata possa calare drasticamente, anche se Cougar qui sopra ha fatto 7000km con una ZZR1400, pesante e potente; nel mio caso considerate che un treno di Conti RoadAttack2 (che però sono morbide per essere delle ST) è durato 7000 km e le Roadsmart2 che ora monto credo che non supereranno i 9000 (colpa dell'anteriore).
Comunque, a parte il discorso durata, la verà curiosità è se le Michelin e queste in particolare soffrono il brutto difetto di calare le prestazioni dopo un certo kilometraggio, come succede con altre marche; se questo non succede potrei davvero pensare di fare questo test icon_wink.gif
Grazie!

ps: dimenticavo, ultimamente mi capita non di rado di viaggiare zavorrato...


L'ultima volta che ho girato in pista avevo più di 7000 km con le gomme e non ho riscontrato alcun decadimento prestazionale , anzi sono riuscito a girare piu velocemente rispetto alle precedenti volte , inoltre anche se uso quasi sempre da solo la mia moto , é come se fossi già zavorrato di mio... ( 100 kg x 192 cm )

Lamps
 
15026294
15026294 Inviato: 20 Giu 2014 8:36
 

cougar ha scritto:
L'ultima volta che ho girato in pista avevo più di 7000 km con le gomme e non ho riscontrato alcun decadimento prestazionale , anzi sono riuscito a girare piu velocemente rispetto alle precedenti volte , inoltre anche se uso quasi sempre da solo la mia moto , é come se fossi già zavorrato di mio... ( 100 kg x 192 cm )

Lamps


Grazie per la risposta!
Da quanto scrivi mi fai davvero venir voglia di prenderle in considerazione 0509_up.gif
 
15026344
15026344 Inviato: 20 Giu 2014 9:08
 

@Tevildo vado un attimo OT...
hai notato differenze tra le roadsmart2 e le roadattack2?
 
15026534
15026534 Inviato: 20 Giu 2014 10:34
 

BRAG ha scritto:
@Tevildo vado un attimo OT...
hai notato differenze tra le roadsmart2 e le roadattack2?


Buone entrambe ed efficaci altrettanto, ma due cose completamente diverse. Per prima cosa la carcassa: Dunlop rigida mentre Continental morbida, sinceramente preferisco la seconda per il comfort, a scapito di un po' di precisione. Anche la mescola è diversa, più soffice per le tedesche che sembrano pronte subito; non so però quanto incida sulla durata perché le Roadsmart2 sono ancora su (con 5000 km); le Conti hanno fatto 7000, se non brucio l'anteriore le Dunlop ne faranno di più (e le sto usando parecchio in coppia, 1800km), almeno credo.
Per il momento non ho riscontrato decadimenti sulle Dunlop, sulle Conti non ce n'è stato per nulla, buone fine all'ultimo km; le Roadsmart2 hanno scalinato il davanti un po' presto rispetto alle altre, ma c'è da considerare che davanti sono monomescola mentre le altre hanno il mitico "Continuos Compound". Sul bagnato mi sono sembrate oneste entrambe, ma non faccio testo perché con l'acqua entro in modalità "vai piano!".
Per concludere posso dire che se guardassi al risparmio o dovessi arrivare a Capo Nord andrei ancora di Roadsmart2, mentre a gusto personale (principalmente per il comfort) tornerei sulle Roadattack2, magari EVO che qualche km in più lo dovrebbero fare icon_wink.gif

Tornando in OT e sfruttando quanto scritto sopra mi sto facendo l'idea che le Pilot Power 3 assomiglino abbastanza alle RoadAttack2, quindi visto il risparmio all'acquisto sono da provare 0509_up.gif


ps: le gomme sono sempre pareri personali, non solo del pilota, ma anche della moto, per fortuna la mia è di bocca buona icon_asd.gif
 
15027838
15027838 Inviato: 21 Giu 2014 14:45
 

Tevildo ha scritto:
Ciao!
Volevo qualche informazione su queste gomme; sono completamente ignorante sul mondo Michelin, mai montate, ma complice qualche buona offerta e la promozione "Keep on riding" (i 30 euro di rimborso) ho iniziato a prenderle in considerazione.
Sulle prestazioni e sul tipo di profilo mi sono già fatto un'idea; leggendo i commenti e vedendo come si stanno consumando (poco) quelle che monta un mio amico sul Monster 696 mi sembra che siano gomme che fanno un mucchio di km nonostante vengano definite sport. Confermate questa caratteristica? Il mio dubbio è che questo può valere per moto piccole, ma ho paura che su una Multi 1100 come la mia, con una discreta coppia in basso, la durata possa calare drasticamente, anche se Cougar qui sopra ha fatto 7000km con una ZZR1400, pesante e potente; nel mio caso considerate che un treno di Conti RoadAttack2 (che però sono morbide per essere delle ST) è durato 7000 km e le Roadsmart2 che ora monto credo che non supereranno i 9000 (colpa dell'anteriore).
Comunque, a parte il discorso durata, la verà curiosità è se le Michelin e queste in particolare soffrono il brutto difetto di calare le prestazioni dopo un certo kilometraggio, come succede con altre marche; se questo non succede potrei davvero pensare di fare questo test icon_wink.gif
Grazie!

Ciao anche io ho avuto le pilot power 3 le ho trovate delle buone gomme ma non troppo da farmi impazzire il
Primo neo che ho trovato è stato il prezzo pagate 330 euro
Il secondo neo è stato sul bagnato...
Terzo dopo 8.000 km le ho finite...
Ora monto le Mitas sportforce di derivazione dunlop pagate 130 euro e le trovo 10 volte superiori alle michelin pilot power 3!

ps: dimenticavo, ultimamente mi capita non di rado di viaggiare zavorrato...
 
15028267
15028267 Inviato: 22 Giu 2014 0:14
 

330 euro te li hanno sfilati con la forza?
con 270 euro massimo si montano quelle gomme(per lo meno a roma e sud di roma)
a 330 monti le dunlop d211....
e ti credo che per te le mitas sono superiori...le hai pagate 3 volte meno...
 
15028781
15028781 Inviato: 22 Giu 2014 20:06
 

Ottime gomme ma sono di burro ai lati... ecco il risultato dopo 4000km di passi

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15030315
15030315 Inviato: 23 Giu 2014 20:50
 

Z750-Mirko ha scritto:
Ottime gomme ma sono di burro ai lati... ecco il risultato dopo 4000km di passi
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Strane quelle linee nette sulla gomma , anche le mie sono consumate ai lati ma non hanno quelle linee anomale.
Appena possibile postero' foto delle mie gomme con oltre 7000 km
 
15030423
15030423 Inviato: 23 Giu 2014 21:55
 

cougar ha scritto:
Strane quelle linee nette sulla gomma , anche le mie sono consumate ai lati ma non hanno quelle linee anomale.
Appena possibile postero' foto delle mie gomme con oltre 7000 km


Questa è la mia gomma con oltre 7000 km subito dopo una pistata..

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15031768
15031768 Inviato: 24 Giu 2014 19:56
 

Z750-Mirko ha scritto:
Ottime gomme ma sono di burro ai lati... ecco il risultato dopo 4000km di passi
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Il disegno della gomma è completamente diverso dal mio...
Sei sicuro che la gomma della foto sia proprio una Michelin Pilot power 3 e non un altro modello sempre della Michelin ?
 
15031908
15031908 Inviato: 24 Giu 2014 21:27
 

quelle con tele a vista sono pilot road 3 , modello piu' durevole delle power 3 . imho c'e' qualcosa di strano (pressioni , tipo di asfalto...) , 4000km senza pista si fanno tranquillamente anche con le power 3
 
15033368
15033368 Inviato: 25 Giu 2014 21:40
 

Topper_harley84 ha scritto:
330 euro te li hanno sfilati con la forza?
con 270 euro massimo si montano quelle gomme(per lo meno a roma e sud di roma)
a 330 monti le dunlop d211....
e ti credo che per te le mitas sono superiori...le hai pagate 3 volte meno...


Putroppo era il mio primo cambio gomme che facevo quindi non sapevo se il prezzo era giusto anche perchè erano uscite da poco... Comunque le Mitas le trovo molto migliori delle Michelin anche perchè dopo le Michelin o avuto le dunlop. (con le quali mi ci sono trovato benissimo per il grip e per la carcassa rigida) E da quel che sò la Mitas è della dunlop hanno la stessa tecnologia.
 
15155009
15155009 Inviato: 14 Ott 2014 15:59
 

ragazzi!
qualche altra notizia sulla durata?
mio padre giovedi' prendera' un gsx r 750 con su le k2(non interact)NUOVE,ma per il suo utilizzo dire che sono sprecate significherebbe minimizzare un po troppo la cosa...
la moto la usera' per il tragitto casa lavoro,e sporadicamente un uscitina....
parlandogli l'ho visto un po restio a montare gomme turistiche su quella moto quindi vorrei proporgli le power 3.
le M5 no,le scalinerebbe in breve,le M7 credo siano piu sportive delle power3,le sportsmart2 no eprche' son sicuro che scalinerebbe facile anche queste.
prima della gsx aveva un vfr800 dove ha montato solo Z8 e con questi ci ha fatto tantissimi km.
infatti gli avevo proposto di rimettere delle gomme turistiche che tanto anche s eusate in modo un po piu sportivo hanno comunque grip.
 
15157843
15157843 Inviato: 17 Ott 2014 8:36
 

Ragazzi, ma secondo voi 300€ per le PP3 sono troppi?
E' la cifra che mi ha chiesto il mio gommista. Cioè, per una differenza di 15€ non vado a girare chissà dove, però..
 
15159112
15159112 Inviato: 18 Ott 2014 16:17
 

L'anno scorso si trovavano a 260....Roma è dintorni.quindi si...300 so tanti..a quel prezzo ho montato le d211
 
15160329
15160329 Inviato: 20 Ott 2014 8:33
 

D33P ha scritto:
Ragazzi, ma secondo voi 300€ per le PP3 sono troppi?
E' la cifra che mi ha chiesto il mio gommista. Cioè, per una differenza di 15€ non vado a girare chissà dove, però..


Pneusgiovo le sta vendendo a 175+spedizione (15 euro di solito), se trovi un gommista che te le monta a un prezzo ragionevole sei a cavallo icon_wink.gif Pneusgiovo ha anche dei gommisti convenzionati, prova a contattarlo.

Per la domanda di Manodeldiavolo: sono gomme particolari, vengono date come sport, ma la durata è decisamente buona, le ho su da 2000 km, hanno fatto anche 5/600 km di autostrada ma sembrano nuove e la mia moto di coppia ne ha da vendere; un mio amico col Monster 696 le ha da un anno e quasi 10000 km ma ancora vanno (che poi è guardando le sue che mi sono convinto a comprarle).
Poi c'è il discorso feeling che però è personale e si fa fatica a descrivere... comunque io mi trovo bene, meglio del previsto (sono un fan delle Continental, ma prima delle PP3 montavo le Roadsmart2 della Dunlop).
 
15160446
15160446 Inviato: 20 Ott 2014 10:21
 

A Faenza vengono 230 Euro la coppia 120/180 montaggio incluso portando la moto.
 
15166012
15166012 Inviato: 25 Ott 2014 19:27
 

e come si comportano con la stagione invernale?la moto nelle giornate che lo permettono tocca l'asfalto alle 7 di mattina,a volte anche prima....
 
15256770
15256770 Inviato: 14 Feb 2015 21:03
 

da qualche giorno l'ho montate sul cbr 1000 ed ho solamente fatto una gita di 300 km per togliere la cera e provare le sensazioni (prima volta micheline). sono bimescola con molta spalla morbida. sono appuntite, per cui scendono rapide. io mi ci sono trovato bene, si scaldano subito anche con questo freddo. la carcassa è abbastanza morbida, quindi confortevole, senza tuttavia ondeggiare. le ho prese perché volevo una gomma sportiva stradale con buona durata che andasse bene in tutte le condizioni ( freddo, caldo, bagnato ) e queste rispondevano a questa caratteristiche descritte dai test. quando farà più caldo riporterò le mie sensazioni con guida spinta. l'ho pagate 268 eu ed aspetto il buono di 30 eu sul c/c da micheline comprate e montate da funari v. gherardi a roma. doppio_lamp.gif
 
15261746
15261746 Inviato: 20 Feb 2015 13:14
Oggetto: pressione michelin pilot power 3
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ragazzi, c'e' qualcuno di voi che mi potrebbe dire esattamente a che pressione vanno gonfiate (a freddo ovviamente) queste gomme pilot power3.
possiedo una suzuki gsr 600.
grazie mille
aspetto qualche esperto.
un saluto
icon_biggrin.gif
 
15261962
15261962 Inviato: 20 Feb 2015 17:39
 

ciao ,a volte sul sito michelin danno la pressione di utilizzo ,a volte sparisce...booo icon_eek.gif
io le ho su un monster 696 e le metto ant.2,1 e post 2.2-2,3 senza zavorra e uso misto veloce icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
15261963
15261963 Inviato: 20 Feb 2015 17:40
 

Non mi ritengo un esperto , ma per la mia modesta esperienza credo che con quel prodotto , così come la maggior parte dei suoi concorrenti di pari settore , convenga partire dai valori "a freddo" consigliati dalla Suzuki ( se non erro , 2.5/2.9.... eusa_think.gif ) , provando in seguito ad abbassare leggermente il posteriore qualora si evidenziassero problemi di trazione..... icon_smile.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15262045
15262045 Inviato: 20 Feb 2015 20:02
 

su strada per l'anteriore quanto scritto a libretto va bene, per il posteriore immagino sia lo stesso. la carcassa e' abbastanza morbida e scaldano bene anche a pressione normale. troppo sgonfie flettono abbastanza
 
15262529
15262529 Inviato: 21 Feb 2015 15:11
 

Sul libretto dice 2.5 davanti e 2.5 dietro.
A me sembra un po' troppo
 
15262709
15262709 Inviato: 21 Feb 2015 18:49
 

netsonar ha scritto:
Sul libretto dice 2.5 davanti e 2.5 dietro.
A me sembra un po' troppo



Ti sembra troppo perchè le hai già provate con quelle pressioni ?.... eusa_think.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15262823
15262823 Inviato: 21 Feb 2015 21:26
 

Si.
Mi da l' impressione che la moto scivoli.
Questa e' la sensazione che mi da.
 
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