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Michelin Pilot Power 3
15262842
15262842 Inviato: 21 Feb 2015 22:06
 

netsonar ha scritto:
Si.
Mi da l' impressione che la moto scivoli.
Questa e' la sensazione che mi da.


Io con Michelin raramente mi son trovato bene...., magari è lo stesso per te : come me , tolleri poco le carcasse del Bibendum.... eusa_think.gif
Prova a scendere di un paio di decimi al posteriore.... icon_smile.gif
Normalmente , i valori consigliati dalle case di motocicli tendono ad esaltare certe caratteristiche , pur se a scapito di una certa quota di aderenza.... eusa_think.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15264210
15264210 Inviato: 23 Feb 2015 16:01
 

Non so in che zona giri, ma considera anche che siamo in un periodo dell'anno in cui le strade sono scivolose a prescindere (freddo, umido, sporco, sale...) quindi, trovata la pressione adeguata per ora, tieniti il beneficio d'inventario per quando le condizioni miglioreranno.
Venendo alle gomme all'inizio sembravano un po' scivolose anche a me, poi credo che sia loro che io ci siamo rodati; comunque, per quanto scritto sopra, le coclusioni le trarrò a maggio/giugno.
 
15316378
15316378 Inviato: 16 Apr 2015 7:38
 

io le ho montate l'anno scorso sulla mia zeta e dopo meno di 5k km devo cambiare la gomma dietro che al centro ormai è finita, mentre ai lati ancora qualcosa di buono c'è (mai pista). Quella anteriore invece ne ha ancora tantissimo di buono.
Anche a voi dura cosi poco?? per il resto mi son trovato bene
 
15316707
15316707 Inviato: 16 Apr 2015 12:25
 

pressione usata al posteriore?
 
15316737
15316737 Inviato: 16 Apr 2015 13:01
 

sui 2.9 come da libretto
 
15317323
15317323 Inviato: 16 Apr 2015 21:09
 

strano, nei test strumentali comparativi la durata e' un punto forte di questa gomma.
con le gomme precedententi quanti km facevi? 5000 in assoluto non e' moltissimo ma preso da solo dice poco, al variare di asfalto e stile di guida la stessa gomma puo' avere durata molto differente
 
15317548
15317548 Inviato: 17 Apr 2015 7:01
 

la moto l'ho presa l'anno scorso usata e ho cambiato subito le gomme mettendo le power 3, quindi una comparazione fatico a farla, adesso che devo cambiare la posteriore mettendo sempre una power 3 per tenerla abbinata all'anteriore, vedo quanti km riesco a fare sta volta..
 
15333805
15333805 Inviato: 4 Mag 2015 19:52
 

Tevildo ha scritto:
----
Poi c'è il discorso feeling che però è personale e si fa fatica a descrivere... comunque io mi trovo bene, meglio del previsto (sono un fan delle Continental, ma prima delle PP3 montavo le Roadsmart2 della Dunlop).


ritorno sul discorso PP3

Tevildo, continua la tua cavalcata con le michelin?
come le trovi rispetto alle continental Road attack 2?(gomme anche io ho apprezzato molto) quali similitudini/differenze?

grazie
 
15334226
15334226 Inviato: 5 Mag 2015 8:42
 

cello ha scritto:
ritorno sul discorso PP3

Tevildo, continua la tua cavalcata con le michelin?
come le trovi rispetto alle continental Road attack 2?(gomme anche io ho apprezzato molto) quali similitudini/differenze?

grazie



Ciao!
Allora... sono arrivato a 4000 km con circa 8-900 di autostrada e il posteriore non so quanto durerà ancora, spero di arrivare a 6000; la fascia laterale più morbida è abbastanza larga e per la prima volta sto avendo un consumo quasi omogeneo tra spalle e centro.
L'anteriore invece sembra messo meglio, ma devo dire che ci ho girato prevalentemente in autunno e tardo inverno/primavera, quindi pochissime sparate con guida aggressiva che tendono a rovinarlo: vedrò nelle prossime uscite se si consuma a V o se rimane tondo.
Sul bagnato mi sono sembrate oneste, ma tendo a non esagerare mai in quelle condizioni.
Nel complesso sono valide, ma credo durino meno delle Road Attack2.
Entrando nel personale (quindi va preso con le molle) posso dire che il feeling è meno buono rispetto alle Continental, soprattutto all'anteriore: con le Michelin mi devo "fidare", le altre le sentivo di più... ma sono anche passati due anni da quando montavo Continental e sono cambiato anch'io, ora sono più fifone!
Ultima cosa: sono gomme leggere sia di peso che di carcassa, non so come si possano comportare su moto più pesanti.
Se hai altre domande sono qua icon_wink.gif

ps: in realtà hanno contribuito a farmi cadere su una strada umida (non bagnata, non pioveva, solo asfalto "scurito" se riesco a farmi capire) perché in percorrenza di curva non davano il minimo segno di scivolamento tanto da ingannarmi sullo stato della strada: pensavo che lo scuro fosse il colore naturale dell'asfalto (faceva caldo quel giorno, non mi aspettavo condensa a terra) così in uscita di curva ho spalancato e le conseguenze si possono immaginare... Non so se questo gioca a favore o contro la qualità delle gomme!
 
15335049
15335049 Inviato: 5 Mag 2015 20:50
 

in questa fase della mia esperienza motociclistica, la durata è quella che mi interessa di meno

anche io sono in un leggero stato "fifone" e tendo a cercare sensazioni di agio e gusto (non prestazioni), che per il momento ho trovato con prodotti tra loro poco somiglianti:

mi son trovato bene con le "sbarazzine" Pilot power monomescola, con le "confortevoli e appiccicose" Road Attack 2 e con le "traiettoria su un binario" BT023

carcasse morbide le prime e rigide le ultime

attualmente monto delle M3 che non mi piaciono 0509_down.gif
ne ho avute di gomme anche in più treni consecutivi (Z6, ST, PP, PR2, RA2, BT....), ma con queste non ci arrivo in fondo icon_lol.gif icon_lol.gif

e le ho pure comprate per errore eusa_doh.gif , volevo provare le M7 ma non erano lì pronte, così di getto 0509_si_picchiano.gif , ho accettato le storiche M3 pensando fossero simili ad una sintesi delle tre di sopra ed invece non vedo l'ora di cavarmele da sotto rotfl.gif
io le percepisco come la sintesi dei loro 3 lati peggiori icon_lol.gif icon_lol.gif sarà la modalità "fifone" icon_redface.gif

in garage ho un treno di Power 3, comprate subito dopo le M3, pronte da un po', e spero mi ridiano il sorriso nel casco...
è tale lo scotto di questo esperimento fallito, che quasi quasi le vendo e mi rimonto power normale o torno in continental eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif giusto per sentirmi psicologicamente sereno icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15336153
15336153 Inviato: 6 Mag 2015 20:34
 

cello ha scritto:

[...] o torno in continental eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif giusto per sentirmi psicologicamente sereno icon_asd.gif icon_asd.gif


0509_up.gif
Io devo solo decidere se RA2 standard o Evo icon_asd.gif
 
15356994
15356994 Inviato: 28 Mag 2015 10:19
 

Le ho appena prese anche io le Power 3, spero durino un porchetto di più delle vecchie diablo che ho finito in 6000 km.
 
15359180
15359180 Inviato: 30 Mag 2015 23:29
 

Diablo rosso II? come hai fatto a finirle in 6000km? a me ne son durati 11.000 0509_si_picchiano.gif

Ad ogni modo montate le PP3! rispetto le rosso II sono sicuramente meno a punta e di conseguenza meno agili, sento distintamente che la moto è più rotonda nello scendere ma c'è un ma...in 200km le ho chiuse cosa che non ho mai fatto con le DRII e di sicuro mi danno mooolta più fiducia.
Spero vivamente che però mi durino almeno 7-8000 km altrimenti devo proseguire la mia ricerca.
 
15393244
15393244 Inviato: 6 Lug 2015 22:32
Oggetto: Metzeler M7 o PP3
 

Ciao a tutti 0510_saluto.gif
Mi serviva un consiglio sono indeciso x il mio monster 620, devo cambiare le metzeler M5 che mi hanno fatto solo 4000 Km, monto Metzeler M7 o pilot power 3 ? Grazie doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15393246
15393246 Inviato: 6 Lug 2015 22:33
Oggetto: Metzeler M7 o PP3
 

Ciao a tutti 0510_saluto.gif
Mi serviva un consiglio sono indeciso x il mio monster 620, devo cambiare le metzeler M5 che mi hanno fatto solo 4000 Km, monto Metzeler M7 o pilot power 3 ? Grazie doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15398816
15398816 Inviato: 12 Lug 2015 15:38
 
 
15425400
15425400 Inviato: 11 Ago 2015 15:14
Oggetto: Ottime gomme.
 

Ho montato le power 3 a giugno ed ho già fatto 1500 km.
Gomme fantastiche ottime sull'asciutto ed incredibili sul bagnato, chiuse alla seconda uscita. Ho notato solamente che con molto caldo si sente il posteriore leggermente scivolare, ma proprio poca roba. Non sono adatte probabilmente per moto supersportive o per l'uso prolungato in pista, per il resto strepitose e con un chilometraggio incredibile.
 
15425458
15425458 Inviato: 11 Ago 2015 16:32
 

confermo, con le temperature che fa da luglio scivola pure a me se apro un filo più allegro del solito.
 
15425465
15425465 Inviato: 11 Ago 2015 16:50
 

Verso Montecarelli qualche settimana fa mi misi nel mezzo a due GS 1200 e un v-storm 1000 e riuscivo a stare tranquillamente con loro, anzi in alcune curve dovevo rallentare un filo, cosa che con le Pirelli diablo non potevo permettermi.
 
15426235
15426235 Inviato: 12 Ago 2015 20:36
 

la carcassa e' morbida e la mescola amante del bagnato non e' formulata per le altissime temperature. quando fa caldo vanno tenute gonfie come da libretto o poco meno, altrimenti scaldano molto/troppo.
 
15426276
15426276 Inviato: 12 Ago 2015 21:25
 

non fosse che a 2.9 son dei marmi, io attualmente giro con 2.3/2.5 oltre la sento parecchio rigida.
C'è da dire che sono sui 60kg.
 
15426916
15426916 Inviato: 13 Ago 2015 21:08
 

le power 3 dei marmi?? probabilmente devi regolare meglio il precarico e le idrauliche.
io ho usato solo l'anteriore ma posso paragonarla almeno ad altri 4-5 modelli usati sulla stessa moto . per me e' una gomma che offre alto assorbimento delle asperita', quasi al limite del budinosa. sgonfiadola diventa un cuscino fin troppo elastico e vago.
 
15426977
15426977 Inviato: 13 Ago 2015 22:39
 

Questo:
Citazione:
a 2.9 son dei marmi

in italiano, é molto diverso da questo:
30x26 ha scritto:
le power 3 dei marmi??


Citazione:
probabilmente devi regolare meglio il precarico e le idrauliche.
anche no dato che tutta l'idraulica é stata curata da Signori che con le sospensioni ci tirano a casa la pagnotta anzi molto più probabilmente le pagnotte.

Che siano gomme decisamente più morbide della concorrenza non mi sembra che nessuno lo abbia mai messo in dubbio. doppio_lamp.gif
 
15427393
15427393 Inviato: 14 Ago 2015 16:23
 

il fatto che a 2.5 la trovi "parecchio rigida" dice chiaramente che c'e' qualche altra variabile fuori controllo. taratura sbagliata (chi l'ha fatta non vuol dire nulla, bisogna vedere se le informazioni su cui ha lavorato erano rispondenti al vero), aspettative eccessive dell'utente, tipo di moto non idoneo ai percorsi e tipi di asfalto.......
si puo' anche fare una 600rr che lavori discretamente sul brutto stradale con un pilota da 60kg, ma bisogna richiederlo espressamente al preparatore. in assenza di info precise il preparatore di solito fornisce una taratura che ritiene idonea al modello di moto, per una 600rr probabilmente un 50%strada-50%pista per pilota da 70-80kg
 
15427403
15427403 Inviato: 14 Ago 2015 16:39
 

Rispetto alle Pirelli diablo "normali" hanno una carcassa molto più morbila, almeno io le trovo molto meno rigide e comode su strade rovinate
 
15428360
15428360 Inviato: 16 Ago 2015 14:14
 

Domia ha scritto:
non fosse che a 2.9 son dei marmi,

Domia ha scritto:
giro con 2.3/2.5 oltre la sento parecchio rigida.

Citazione:
il fatto che a 2.5 la trovi "parecchio rigida" dice chiaramente che c'e' qualche altra variabile fuori controllo.

icon_asd.gif
Va beh è evidente che stai prendendo per i fondi....o fai finta di non capire per tirare l'acqua al mulino.
La moto si comporta 10 volte meglio che prima delle regolazioni, se mi permetti credo molto di più a dei preparatori agonistici( e al mio ciapet) che non a un utente che non ha ne le gomme in questione, ne la moto, ne il peso del pilota. Grazie ma no grazie.icon_wink.gif
Davo un mio feedback all'utenza dopo aver speso quasi 1k€ tra setup e gomme, al solito chi porta fatti viene preso a pesci in faccia dai mastri di turno, sembra un filone generale di background qui sul tinga.
 
15428685
15428685 Inviato: 16 Ago 2015 23:22
 

mamma mia come sei irritabile icon_smile.gif
ho letto male la questione del 2.5 , apprezzo che tu porti fatti ed aiuto agli utenti pero', se per qualche motivo, sicuramente in buona fede, scrivi cose totalmente in contrasto con la realta' e' normale che su un forum qualcuno te lo faccia notare. le notizie che portiamo devono appunto aiutare.
le power 3 sono gomme ad alto assorbimento delle asperita', che a pressioni da libretto siano dei marmi e' palesemente falso. se lo fossero il 90% della concorenza sarebbe ancor peggio. con questo non voglio dire che sia la gomma migliore del mondo, anzi per pistate anche solo saltuarie le trovo inferiori alla concerranza , perche' scaldano e scivolano un po prima di altre. imho van bene nell'uso stradale non estremo per 360gg all'anno ed hanno un costo /km favorevole.

ho provato entrambe le gomme su moto di amici ed ho usato l'anteriore in strada e pista sulla mia moto fino alla fine, non parlo per sentito dire. davanti ha esattamente lo stesso carattere della successiva sorellona power supersport evo: carcassa tendente al morbido, assorbente e rimbalzosa. le uniche 2 gomme che ho usato negli anni a lavorare meglio con pressioni leggemente superiori del normale per la concorrenza. abbiamo proprio opinioni totalmente opposte, a me l'anteriore usato a pressioni basse si "imbudinava" in modo palese: sgradevole , lento, vago con poco feedback, con la sensazione di scivolare di lato quando non ben caricato.
 
15430629
15430629 Inviato: 19 Ago 2015 15:20
 

non è questione di essere irritabili o meno ,se permetti dopo tre volte che scrivo la medesima cosa e per tre volte tu la cambi a piacere, un filo di sospetto di stare a parlare con un muro mi viene, e parlare ai muri non è esattamente la mia specialità. icon_smile.gif
Per il resto che ti devo di, vengo da delle DRII tenute pure loro alle medesime pressioni e ci ho fatto 11.000km quindi tanto sgonfie non erano, a 2.9 ci facevo il giro del mondo!
Honda consiglia 2.9 sia che si pesi 100kg che 60, sia che si sia in solitaria che in coppia....va da se che forse forse se si pesa 60kg e si gira da soli sgonfiare le gomme non è poi una cattiva idea..anzi io ne ho solo guadagnato e sul fatto che caricare 150kg sia diverso da caricarne 60 direi che siamo entrambi, spero, d'accordo.
Poi...se vuoi credermi bene, altrimenti pace e amen dato che in tasca non me ne viene nulla icon_wink.gif
0510_saluto.gif
 
15464618
15464618 Inviato: 5 Ott 2015 20:13
 

Io leggo in giro che c'è gente che fa 18.000 km con le gomme....ma come ca.... si fa
E' impossibile oppure vanno a 30 all'ora fisso
Perchè non esiste proprio
Io con le Power Pilot 3 ho fatto 5000 km e ora è slick in centro e ai lati c'è ancora battistrada, anche se le gomme sono chiuse (quella dietro)
Giro prevalentemente in città, purtroppo ho poco tempo per andare fuori porta a fare un po' di pieghe in santa pace
comunque io mi sono trovato bene con le Power Pilot 3, all'inizio da nuove favolose andavo giù con una facilità e velocità disarmante e mi davano una gran sicurezza...poi via via con il consumo naturalmente non avevo più quella sensazione di onnipotenza, ma non mi hanno mai deluso o tradito
 
15465451
15465451 Inviato: 6 Ott 2015 20:10
 

ho montato le power3 sulla mia K per circa 800 km tra fine maggio e giugno

non mi hanno esaltato, ed ho preferito farmi il resto della stagione con delle conti Road attack2; le PP3 forse le finisco poi il prossimo anno

direi che, confrontate con le precedenti michelin, power, power2ct e road 2ct (gomme che ho usato in più treni) le ho trovate:
-più rigide di carcassa e più secche, con più contraccolpi sul manubrio
-meno ferme in traiettoria, come se in piega, non si indovinasse mai l'inclinazione giusta e mi sentissi obbligato a modificarla in corso di svolgimento....
-ottime e meno sofferenti nel passare tra diverse "grane" degli asfalti

boh
so solo che le RA2 mi han rimesso un attimo in pace

dopo vedrò se rimontare e finire le PP3 o se venderle
 
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