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Michelin Pilot Power 3
14357994
14357994 Inviato: 14 Mag 2013 19:01
 

tuonista93 ha scritto:
Ordinate oggi alla cifra di 320 euro montaggio e equilibratura inclusi.


Sono contento della tua scelta, per ora a me sembrano delle valide gomme;
unico appunto che mi sento di farti e' sul prezzo 320mi sembra un'po' altino, prova a contrattare penso che possa scendere di trenta o quaranta eurozzi icon_wink.gif
 
14361982
14361982 Inviato: 15 Mag 2013 21:49
 

Ho comprato le pilot power 3 in sostituzione delle road 2 con le quali mi sono trovato molto bene.
Secondo voi per girare in pista con le power3 quanta pressione devo diminuire?
La mia moto è una kawa zzr1400 io peso 100 kg ed il circuito in questione è quello di Castelletto di Branduzzo , circuito lento ma pieno di curve.
Secondo il manuale Kawasaki la pressione corretta è 2,9 anteriore e posteriore, io ho pensato di ridurla a 2,6 per entrambe le gomme.
Cosa mi consigliate?
 
14367508
14367508 Inviato: 17 Mag 2013 17:33
 

pepo68 ha scritto:
Sono contento della tua scelta, per ora a me sembrano delle valide gomme;
unico appunto che mi sento di farti e' sul prezzo 320mi sembra un'po' altino, prova a contrattare penso che possa scendere di trenta o quaranta eurozzi icon_wink.gif


Il prezzo non è stato possibile farlo scendere ciò trattato ma non ha voluto scendere... mi ha detto che 320 euro era il prezzo già scontato senno mi veniva 350...
bha non so che dire icon_rolleyes.gif ...comunque fino adesso non le ho potute provare per il fatto che a Roma a piovuto e ho sempre lavorato spero che questo fine settimana riesco a togliere la cera e a provarle per bene!
 
14369178
14369178 Inviato: 18 Mag 2013 14:18
 

Montate da pochi giorni sulla mia piccolina, per il momento ho percorso 200 km su misto e montagna, direi molto soddisfatto dell'acquisto. Prezzo 270 euro montaggio e bilanciatura compresi. Ciao a tutti. doppio_lamp.gif
 
14386409
14386409 Inviato: 24 Mag 2013 17:12
 

cougar ha scritto:
Ho comprato le pilot power 3 in sostituzione delle road 2 con le quali mi sono trovato molto bene.
Secondo voi per girare in pista con le power3 quanta pressione devo diminuire?
La mia moto è una kawa zzr1400 io peso 100 kg ed il circuito in questione è quello di Castelletto di Branduzzo , circuito lento ma pieno di curve.
Secondo il manuale Kawasaki la pressione corretta è 2,9 anteriore e posteriore, io ho pensato di ridurla a 2,6 per entrambe le gomme.
Cosa mi consigliate?


Non c'è nessuno che mi sa dare una indicazione?
 
14387464
14387464 Inviato: 25 Mag 2013 5:33
 

cougar ha scritto:
Non c'è nessuno che mi sa dare una indicazione?


Cougar, io vado in pista con un monster 1100 evo il 22 di giugno ai michelin days al Mugello dopodiché ti saprò dire cosa ne pensano i tecnici michelin, nel frattempo tieni i aggiornati.
La Ducati x la mia consiglia 2,25 anteriore e 2,5 posteriore.
 
14408386
14408386 Inviato: 2 Giu 2013 20:49
 

Montate ieri a 240 euro in sostituzione alle dunlop sportsmart.

Ho fatto poca strada ancora ma ho già notato che si scaldano in fretta e offrono un buon grip anche in città.
Man mano che le provo magari vi aggiorno sulle mie impressioni.
 
14413867
14413867 Inviato: 4 Giu 2013 18:57
 

Peleo84 ha scritto:

Man mano che le provo magari vi aggiorno sulle mie impressioni.


Idem
 
14414389
14414389 Inviato: 4 Giu 2013 20:51
 

Naturalmente sul sito michelin consigliano di utilizzare pressioni consigliate da honda ( 2, 5 anteriore e 2, 9 posteriore) a me sembrano assurde. Io sto utilizzando 2, 4 anteriore e 2, 6 posteriore.

Con dunlop sportsmart che hanno carcassa in jbl estremamente rigida utilizzavo 2, 1 anteriore e 2, 2 posteriore e c'è chi le tiene ancora più sgonfie.

Opinioni?
 
14414428
14414428 Inviato: 4 Giu 2013 20:57
 

Io dico che con qualsiasi gomma sportiva stradale, con ant 2.2-2.4 e post 2.2-2.5, in base alle proprie sensazioni trovi la quadra.
 
14417037
14417037 Inviato: 5 Giu 2013 19:56
 

Ragazzi vi do le mie impressioni sulle gomme... Come gomme le trovo ottime! dopo aver fatto un 100 km per togliere bene la cera mi hanno dato subito un ottima impressione!! Allora come tenuta sull'asciutto sono ottime hanno una buona percorrenza in curva e mi danno più fiducia sull'anteriore e in uscita di curva posso azzardare a dare un pò più di gas!
Però sul bagnato le ho trovato un viscide perdono un bel pò di grip...Io queste gomme le avevo scelte tramite Motociclismo... Infatti Motociclismo di maggio erano catalogate (più o meno) come gomme da 50%pioggia e 50%asciutto... però sul bagnato non mia hanno dato il risultato che mi aspettavo. Certo non sto dicendo che sul bagnato non vanno, ma semplicemente non hanno il grip di cui è descritto...
Per finire come gomme sono ottime sull'asciutto e abbastanza discrete per il bagnato

Buone pieghe!! doppio_lamp.gif 0509_campione.gif
 
14417565
14417565 Inviato: 5 Giu 2013 21:49
 

A darle al 50% strada e 50% pista è la michelin e riguardo alle pilot power supersport e non le pilot power 3.

Le pilot power 3 vengono date 85% strada e 15%pista
 
14417600
14417600 Inviato: 5 Giu 2013 22:00
 

Peleo84 ha scritto:


Le pilot power 3 vengono date 85% strada e 15%pista


Confermo , il mio acquisto si è basato anche su questa informazione.
 
14419986
14419986 Inviato: 6 Giu 2013 19:49
 

Peleo84 ha scritto:
A darle al 50% strada e 50% pista è la michelin e riguardo alle pilot power supersport e non le pilot power 3.

Le pilot power 3 vengono date 85% strada e 15%pista


No ragazzi avete inteso male... Si lo so anche io che sono 85% strada e il 15% pista... I miei due 50% sono in riguardo a bagnato e asciutto. Su motociclismo sopra alla descrizione(destinazione uso) c'è la tabella che riguarda "grip asciutto e bagnato" e fa vedere che questo tipo di gomme vanno bene sia per bagnato e per asciutto... Però io fino adesso sull'asciutto sono andate da dio ma sul bagnato non mi hanno dato le prestazioni che aspettavo e che descrivevano...
 
14420111
14420111 Inviato: 6 Giu 2013 20:26
 

ciao bhe sui giornali fanno presto a scrivere , poi scrivere male su certi prodotti vorrebbe dire perdere qualche quota pubblicitaria .....comunque su bagnato le gomme fanno cio che possono , io con le mie attuali michelin power pilot normali , le ho potute provare durante la pioggia e mi sono trovato bene , logico un pò di apprensione cè smpre , penso che anche con le power 3 sia uguale ....anche se poi dipende anche da altri fattori , magari il tuo tratto di starda aveva un asfalto che quando è bagnato risulta poco abrasivo e quindi la gomma fa fatica ad avera grip ....una soluzione è che quando piove si deve portare pazienza ed andare piano ....ciao a tutti
 
14422462
14422462 Inviato: 7 Giu 2013 16:03
 

Si sono d'accordo per te per il fattore dell'asfalto anche perchè fino ad ora le ho provate con il bagnato sempre nello stesso tratto... A me hanno dato questa impressione poi un giorno se mi capiterà di beccare un temporale in un'altro tratto di strada e noterò qualche differenza ve lo dirò. Comunque come ho sempre detto dall'inizio fino ad ora sull'asciutto mi hanno dato molta fiducia! Come gomme le consiglierei.
 
14423140
14423140 Inviato: 7 Giu 2013 20:12
 

0509_up.gif
 
14602967
14602967 Inviato: 29 Ago 2013 21:37
 

Ciao
Prese!
Le monto domani.....speriamo bene.....è il primo cambio che faccio dopo le gomme di serie (Pirelli angel).....saranno sicuramente meglio!
Aggiornamenti sulle prestazioni? ci farò tutto l'autunno e tutto l'inverno.
È stato un cambio all'ultimo secondo, fino a ieri stavo puntando dritto sulle RoadSmart2

Grazie doppio_lamp_naked.gif
 
14604116
14604116 Inviato: 30 Ago 2013 11:51
 

Onestamente sapendo che devi fare autunno e inverno avrei preso le road smart 2...

comunque io sono ormai 5k km che le ho e vanno bene. Sul bagnato vanno discretamente ma dubito siano all'altezza delle roadsmart 2.

Su asciutto vanno benissimo. Conto di farci almeno altre 3 mila km.
 
14604489
14604489 Inviato: 30 Ago 2013 13:47
 

Peleo84 ha scritto:
Onestamente sapendo che devi fare autunno e inverno avrei preso le road smart 2...

comunque io sono ormai 5k km che le ho e vanno bene. Sul bagnato vanno discretamente ma dubito siano all'altezza delle roadsmart 2.

Su asciutto vanno benissimo. Conto di farci almeno altre 3 mila km.


Grazie x le info

Supponevo che le roadsmartII x l'inverno erano ottimali (con l'altra moto ne ho girati tre treni), ma non ho saputo resistere a qualcosa di un po' più sportivo....spero di non pentirmene icon_rolleyes.gif
Mi preoccupano più che altro le basse temperature....il percorso bagnato lo faccio solo tra casa e ufficio e le velocità non sono elevate
Grazie ancora doppio_lamp_naked.gif
 
14604947
14604947 Inviato: 30 Ago 2013 16:55
 

dagli ultimi i test comparativi la power 3 e' al top di categoria sul bagnato, con velocita' di percorrenza in curva pari o superiori a quelle delle migliori sport touring (angel gt e road 3). vai tranquillo anche per l'inverno, han fatto una gomma equilibrata 4 stagioni.
ne ho appena montata una all'anteriore sul motard , domenica' sera vi sapro' dire la mia comparativa rispetto alla s20 appena tolta (l'altra 4stagioni piu' performanante sul mercato)
 
14605270
14605270 Inviato: 30 Ago 2013 19:52
 

30x26 ha scritto:
dagli ultimi i test comparativi la power 3 e' al top di categoria sul bagnato, con velocita' di percorrenza in curva pari o superiori a quelle delle migliori sport touring (angel gt e road 3). vai tranquillo anche per l'inverno, han fatto una gomma equilibrata 4 stagioni.
ne ho appena montata una all'anteriore sul motard , domenica' sera vi sapro' dire la mia comparativa rispetto alla s20 appena tolta (l'altra 4stagioni piu' performanante sul mercato)


Musica per i miei orecchi 0509_doppio_ok.gif appena ci avrò fatto un po' di strada aggiorno

Grazie doppio_lamp_naked.gif
 
14605596
14605596 Inviato: 30 Ago 2013 23:13
 

30x26 ha scritto:
dagli ultimi i test comparativi la power 3 e' al top di categoria sul bagnato,

Link?
 
14608006
14608006 Inviato: 1 Set 2013 20:11
 
 
14608109
14608109 Inviato: 1 Set 2013 21:06
 

30x26 ha scritto:
ne ho appena montata una all'anteriore sul motard , domenica' sera vi sapro' dire la mia comparativa rispetto alla s20 appena tolta (l'altra 4stagioni piu' performanante sul mercato)

provata all'anteriore, a livello di assorbimento carcassa c'e' una differenza molto avvertibile.
la michelin assorbe molto di piu', da questo punto di vista non c'e' confronto.
in frenata a moto dritta preferisco leggermene la s-20, sembra piu' piantata e meno "scivolosa".
raddrizzamento in frenata simili con un pelo di vantaggio power3 .
maneggevolezza globale simile ma con sfumature diverse: la s-20 e' un po piu' reattiva nello spostarsi in inserimento, ma poi ha un po meno appoggio in piega accentuata. lo conferma anche lo sfruttamento del profilo, sulla s-20 arrivavo ad un paio di mm dal bordo mentre con la michelin restero' piu' lontano.
grip simile su asfalto buono (giusto un pelino meglio michelin), su brutto e sconnesso meglio michelin. la bridgestone e' piantata, la michelin si sente di piu' quando morde ma e' anche piu' propensa a voler scendere ancora quando si e' gia' ben piegati .
tempi di riscaldamento in estate: eccezionale bridgestone , ottimo michelin.

la migliore anteriore su strada? una power 3 con il profilo della s-20 icon_smile.gif

paragonate a pari sospensioni e cercando di ricordare la s20 da nuova.
 
14618724
14618724 Inviato: 6 Set 2013 8:36
 

Qualcuno è arrivato a fare sugli 8000 km con un utilizzo non prettamente curvaiolo ?

Io sono vicino a questa soglia e ultimamente (3 giorni) sto utilizzando la moto anche per andare a lavoro (150 KM al giorno quasi totalmente dritti)...

Le gomme sono ancora in ottima forma (stasera magari carico foto) dopo circa 7500 km di utilizzo sui passi / colline, ma non ho disdegnato di fare giri turistici di anche 700 km e mi capita di portare zavorrina per giretti di 2-300 km.
Al momento le gomme non mostrano il minimo segno di spiattellamento (utilizzo con pressione 2.3 post e 2.1 ant, + 0.2 ad entrambi se zavorrato) ma volevo capire se e quanto decadono bruscamente dopo una certa soglia, soprattutto se sollecitate sul dritto come sta facendo negli ultimi giorni...

feedback ?

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
14619492
14619492 Inviato: 6 Set 2013 12:38
 

Io sono poco oltre... 8000. Ho appena fatto 2500 km di turismo sui monti sibillini e monti della laga e non ho notato nessun cedimento.

Pressione 2.6 dietro e 2.3 davanti
 
14624393
14624393 Inviato: 9 Set 2013 10:28
 

Io ho passato i 10.000. Le prestazioni rispetto all'inizio sono calate molto visibilmente, sopratutto la salita in temperatura. Comunque credo che ci farò almeno altri 3000km, la scolpitura è ancora buona. Attenzione sull'acqua!
 
14631675
14631675 Inviato: 12 Set 2013 10:26
 

Fino ai 7000 km come si comportano?
 
14631770
14631770 Inviato: 12 Set 2013 11:00
 

Come per tutte le gomme, la capacità di drenare l'acqua è inversamente proporzionale all'usura. Ma avendo più intagli delle concorrenti se la cava.

Sull'asciutto io non notato cali... qualcuno afferma che dopo i 10k calano. Io se arrivo 10k le promuovo a pieni voti
 
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