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[650 2001]alzare di una tacca lo spillo [del carburatore]
14089964
14089964 Inviato: 28 Gen 2013 11:27
Oggetto: [650 2001]alzare di una tacca lo spillo [del carburatore]
 

buongiorno sulla mia sv 650 del 2001 mi va a un cilindro la marmitta scoppietta a rilascio come se la carburazione sia magra qualcuno mi saprebbe spiegare come si fa ad alzare di una tacca lo spillo sul carburatore io ho smontato la molla trovando una membrana di plastica molto umida ma non so come si fa ad alzare lo spillo di una tacca e sopratutto come lo esco fuori lo spillo stamattina ho messo un additivo per pulire il carburatore ma niente ho controllato pipette e candele che sono state cambiate pochi giorni fa il buco di scolo del cilindro è libero mi rimane solo da fare la prova ad alzare di una tacca lo spillo e sopratutto quale è che devo alzare quello piu accessibile a me o devo smontare anche l'altro, per favore sono disperato non ho soldi per andare da un meccanico l'ho portata a uno che dice di aver fatto la carburazione ma non è vero
 
14090238
14090238 Inviato: 28 Gen 2013 13:50
 

Lo spillo deve avere un seeger alla base, con piu' solchi dove inserirlo, se sposti il seeger su un altro dei solchi lo puoi alzare o abbassare.

Ecco qui lo spillo col seeger in alto e le varie tacche di regolazione

immagini visibili ai soli utenti registrati



Questo spillone e' infilato al centro delle membrane, su un supporto in plastica.

Non e' una cosa difficilissima, ma se non l'hai mai visto fare ti consiglio di lasciar perdere, ci puoi impazzire, e puoi anche rompere qualcosa (le membrane come hai visto sono delicate).

Se l'hai portata da un meccanico a fare la carburazione e non va bene, avendolo immagino gia' pagato, torna da lui e falla sistemare.

Ultima modifica di VinxNinja il 28 Gen 2013 13:55, modificato 1 volta in totale
 
14090249
14090249 Inviato: 28 Gen 2013 13:55
Oggetto: spillo
 

no mi sono rifiutato di pagarlo perchè secondo me non ha fatto niente la moto va a un cilindro oggi ho messo un additivo per carburatori e sembra andare meglio ma fa lo stesso i vuoi di potenza il cilindro che non va è quello anteriore, quindi quale dei due spilli del carburatore devo alzare?? devo farli tutti e due?? per avere una carburazione piu grassa?? poi mi spieghi precisamente come lo alzo cioè io smonto e levo la molla poi che devo fare?? lo spingo verso dentro o verso fuori?? e come lo spingo??grazie non posso portarla adesso da un altro meccanico perchè non ho soldi quindi dovrò fare da me
 
14090722
14090722 Inviato: 28 Gen 2013 17:07
 
 
14090841
14090841 Inviato: 28 Gen 2013 18:01
 

la moto con l'additivo che ha fatto un po effetto adesso non va a un cilindro però e magra e scoppietta in piu dopo i 120 non ce la fa piu ad andare si spegne il cilindro perchè deve essere magra la carburazione il meccanico mi ha chiesto almeno 120 euro per farla soldi che io non ho devo riuscire a farlo da solo mica posso non comprare il latte a mia figlia per fare la moto a me..... è un dilemma è possibile che una carburazione magra dia questi effetti???? che si spegne il cilindro poi rallentando e aprendo l'area si riaccende e torna a due cilindri ma con qualsiasi marcia vai non puoi superare i 120 130 che si spegne il cilindro anteriore datemi dei consigli alzando gli spilli posso risolvere???
 
14090915
14090915 Inviato: 28 Gen 2013 18:29
 

gaetamax1 ha scritto:
che si spegne il cilindro poi rallentando e aprendo l'area si riaccende e torna a due cilindri ma con qualsiasi marcia vai non puoi superare i 120 130 che si spegne il cilindro anteriore datemi dei consigli alzando gli spilli posso risolvere???


se come immagino prima funzionava tutto bene, lascia stare gli spilli, con quelli vai a cambiare la carburazione rischiando più di fare danni che altro. Piuttosto potresti smontare la vaschetta e vedere se c'è sporco in giro, anche se così a naso sembra più un problema elettrico... buon lavoro!

ciao

WK
 
14090946
14090946 Inviato: 28 Gen 2013 18:45
 

no non può essere un problema elettrico perchè prima di mettere l'additivo andava a strattoni adesso almeno va solo che dopo quella velocità non riesce a carburare inizia a fare scoppi dalla marmitta e non va ho davvero bisogno di sapere come si estrae lo spillo dalla membrana anche perchè me l'ha detto pure il meccanico che era da regolare comunque che vaschetta devo controllare??? come si fa questa operazione??
 
14090955
14090955 Inviato: 28 Gen 2013 18:51
 

gaetamax1 ha scritto:
ho davvero bisogno di sapere come si estrae lo spillo dalla membrana anche perchè me l'ha detto pure il meccanico che era da regolare comunque che vaschetta devo controllare??? come si fa questa operazione??


gli spilli controlla solo che siano integri e settati come da manuale d'officina, se la moto è originale e prima andava bene, non li devi toccare. La vaschetta è quella del carburatore del cilindro incriminato, che immagino avrai già smontato. Aprila e guarda se c'è dentro dello sporco che ostruisce i getti; se fosse pieno di polvere rossa è ruggine, e dovrai pulire bene anche l'altro carburatore e fare un trattamento al serbatoio. Non mettere altri additivi, sono soldi buttati.
Ma le candele le hai controllate? E' più probabile che siano quelle...

ciao

WK
 
14090992
14090992 Inviato: 28 Gen 2013 19:05
 

praticamente le candele le ho cambiate 6 giorni fa per sicurezza il carburatore incriminato è quello d'avanti dove si trova la vaschetta che dovrei controllare cioè che operazione devo fare stacco il carburatore e poi???? cosa smonto il carburatore stesso o trovo qualcosa sotto??
 
14091183
14091183 Inviato: 28 Gen 2013 20:06
 

Ti ho postato l'intero manuale di officina!!! con quello ci smonti tutta la moto e ce la rimonti come e quando vuoi!!!
 
14092128
14092128 Inviato: 29 Gen 2013 9:50
 

gaetamax1 ha scritto:
praticamente le candele le ho cambiate 6 giorni fa per sicurezza il carburatore incriminato è quello d'avanti dove si trova la vaschetta che dovrei controllare cioè che operazione devo fare stacco il carburatore e poi???? cosa smonto il carburatore stesso o trovo qualcosa sotto??


non ti offendere, ma stando così le cose è meglio che lasci stare, metti i soldi da parte e quando puoi fai fare al meccanico (che per una pulita ai carburatori non ti prenderà più di 100 euri)... se non sai manco com'è fatto un carburatore, a metterci mano rischi solo di fare danni e spendere ancora di più.

ciao

WK
 
14092418
14092418 Inviato: 29 Gen 2013 12:07
Oggetto: carburatore
 

si hai ragione sono arrivato alla stessa conclusione ieri dopo essermi esaurito prima di prvare ulteriormente e fare qualche danno per poi spendere ancora di piu come posso la porto spero solo che sia solo quello perchè le mie finanze sono proprio misere icon_sad.gif avevo un r6 dell 2004 che mi hanno rubato che era na bomba partiva pure a spinta di 2 con la batteria bruciata, questa moto ci tengo molto a metterla apposto perchè è un regalo di mia moglie speriamo bene grazie per i consigli
 
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