Leggi il Topic


Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta Brutale

   

Pagina 5 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo
 
Scelta difficile: B3 675 o 800?
14658242
14658242 Inviato: 26 Set 2013 16:10
 

Come confermato dai post precedenti insieme alla moto ti consegnano kit benvenuto con libretto istruzioni, chiavetta usb ed adesivi più mantenitore di carica, io l ho già utilizzato durante il periodo di ferie ad agosto visto che sono stato via senza brutale per una ventina di giorni, comodissimo icon_smile.gif
 
14658243
14658243 Inviato: 26 Set 2013 16:10
 

Oggi ho avuto modo di mettere affianco una brutale 800 alla mia fz8:la brutalina è piccolissima rispetto alla mia icon_eek.gif devo dire però che la qualità percepita e le finiture della mv sono alte ma la mia fz8 non sfigura per niente messagli affianco,certo la compnentistica di una e dell'altra sono ben diverse si sa.Altra cosa che ho notato è stata la sella della b3 che sembra una tavola di legno eusa_doh.gif non voglio immaginare il fondoschiena dopo un'oretta in che stato è eusa_shifty.gif comunque il concessionario mi ha detto che fanno una sella optional che è in pelle e imbottita di gel e che dovrebbe essere piu comoda.confermate questa cosa?
 
14658275
14658275 Inviato: 26 Set 2013 16:30
 

Io ho avuto l'fz8 bianca prima della brutale. Devo dire che effettivamente è bella ma una volta salito sulla brutale mi sono reso conto che quella era una Moto mentre l'fz8 era uno scoterone potente. La guida è un'altra cosa, la brutale appena la prendi ti da la sensazione di cadere tanto va giù in piega con facilità, in confronto con la fz8 ci volevano due persone per buttarla in piega. Come calore devo dire che siamo li perchè non so la tua ma la mia scaldava molto. Per la comodità siamo li forse la brutale leggermente più dura ma non significa più scomoda. Per la sella io ho preso quella in pelle bianca e rossa ma secondo me come durezza è uguale all'originale. Cambia il rivestimento che sulla originale è plastica. Uso la brutale come usavo l'fz8 senza aver cambiato le mie abitudini. In sintesi la yamaha è bella comoda e ci si può divertire ma niente più. La Brutale è un'altro pianeta adrenalina allo stato puro per chi come me arrivava da una fz8! 0509_banana.gif
P.S. Se poi ti affidi ad un buon conce/meccanico hai anche la certezza che qualsiasi cosa ti succede risolvi in un attimo! Io la ho presa ad aprile e a parte il softaware poi aggiornato mai avuto un problema.
 
14658797
14658797 Inviato: 26 Set 2013 20:43
 

gianni71 ha scritto:
Io ho avuto l'fz8 bianca prima della brutale. Devo dire che effettivamente è bella ma una volta salito sulla brutale mi sono reso conto che quella era una Moto mentre l'fz8 era uno scoterone potente. La guida è un'altra cosa, la brutale appena la prendi ti da la sensazione di cadere tanto va giù in piega con facilità, in confronto con la fz8 ci volevano due persone per buttarla in piega. Come calore devo dire che siamo li perchè non so la tua ma la mia scaldava molto. Per la comodità siamo li forse la brutale leggermente più dura ma non significa più scomoda. Per la sella io ho preso quella in pelle bianca e rossa ma secondo me come durezza è uguale all'originale. Cambia il rivestimento che sulla originale è plastica. Uso la brutale come usavo l'fz8 senza aver cambiato le mie abitudini. In sintesi la yamaha è bella comoda e ci si può divertire ma niente più. La Brutale è un'altro pianeta adrenalina allo stato puro per chi come me arrivava da una fz8! 0509_banana.gif
P.S. Se poi ti affidi ad un buon conce/meccanico hai anche la certezza che qualsiasi cosa ti succede risolvi in un attimo! Io la ho presa ad aprile e a parte il softaware poi aggiornato mai avuto un problema.

Prova una z750 per esempio,quella si che ha bisogno di una robusta spinta del corpo per mandarla in piega,al confronto la fz8 è una piuma icon_asd.gif .tornando in topic:una b3 800 presa nuova adesso avrebbe già tutti gli aggiornamenti alla centralina e i richiami fatti dalla mv agusta?la tua accusa il ritardo del ride by wire oppure singhiozza alle basse andature?io conterei di farci un 7-8000km all'anno godendomi anche la passeggiata tranquilla con la ragazza sul lungomare se capita(anche se ho letto che il passeggero non è persona molto gradita dietro la brutalina eusa_doh.gif)e non vorrei che avesse questi problemi
 
14658968
14658968 Inviato: 26 Set 2013 22:26
 

Se la prendi ora ha l'ultimo aggiornamento e tutti quei piccoli difetti sono stati corretti ma tieni presente che per aggiornare la centralina ci vogliono 10 minuti. Aspetta il salone della moto di Milano perchè ci può essere la presentazione della versione abs. Al ritardo ci fai l'abbitudine come in tutte le cose e tieni presente che l'orientamento di tutte le case è quello. La moto non singhiozza o lo fa proprio poco da non creare problemi. Per il passeggero dipende dalle sue dimensioni. Per esempio sulla fz8 la mia compagna ci stava male forse a causa della sella troppo inclinata che ad ogni frenata la faceva scivolare su di me.
 
14658987
14658987 Inviato: 26 Set 2013 22:42
 

Scusate ragazzi; non vorrei passare per il guastafeste perché non è così e io amo la mia brutale. Però la mia singhiozza a gas parzializzato fra i 3 e 4 mila e come leggo qui e da come ho sentito da altri proprietari non è solo la mia a farlo. Io ho l aggiornamento di luglio pero mi pare che anche chi ha il nuovo non dica che sia perfetta.
Secondo me se devo trovare due difetti alla moto dico appunto Tendenza a impennare esagerata ed elettronica di bassa efficienza. Poi magari alcune van meglio di altre
Per i giri lunghi un due no problem, solo una cosa: cambia sella.
Per il resto motore ciclistica ecc. Be è una bomba
 
14659419
14659419 Inviato: 27 Set 2013 9:06
 

Io ho l'aggiornamento di agosto è la moto non singhiozza come dici, o meglio ogni tanto ha piccoli singhiozzi ma talmente leggeri da non creare problemi. Per le impennate penso che dipenda dallo stile di guida. Io anche nei momenti che voglio tirare un pochino sono sempre dolce con il gas e da quando ho preso la moto a oggi avrò sollevato la ruota da terra un paio di volte ma perchè ho voluto io. Poi che sia una moto perfetta questo non lo posso dire ma neanche le due moto precedenti che ho avuto non lo erano. Per elettronica di bassa efficenza cosa intendi?
Alla fine comunque sia a chi vuole cambiare la moto il mio consiglio è uno. Compra la moto che più ti piace, magari la provi se ne hai la possibilità, ma non comprare in base a quello che dicono gli altri perchè come si vede ognuno di noi guida e sente la moto in maniera diversa e alla fine magari ci si pente per una scelta fatta in base a questo o magari non comprare un modello per le critiche mosse dagli altri. 0509_up.gif
 
14659715
14659715 Inviato: 27 Set 2013 10:59
 

gianni71 ha scritto:
Io ho l'aggiornamento di agosto è la moto non singhiozza come dici, o meglio ogni tanto ha piccoli singhiozzi ma talmente leggeri da non creare problemi. Per le impennate penso che dipenda dallo stile di guida. Io anche nei momenti che voglio tirare un pochino sono sempre dolce con il gas e da quando ho preso la moto a oggi avrò sollevato la ruota da terra un paio di volte ma perchè ho voluto io. Poi che sia una moto perfetta questo non lo posso dire ma neanche le due moto precedenti che ho avuto non lo erano. Per elettronica di bassa efficenza cosa intendi?
Alla fine comunque sia a chi vuole cambiare la moto il mio consiglio è uno. Compra la moto che più ti piace, magari la provi se ne hai la possibilità, ma non comprare in base a quello che dicono gli altri perchè come si vede ognuno di noi guida e sente la moto in maniera diversa e alla fine magari ci si pente per una scelta fatta in base a questo o magari non comprare un modello per le critiche mosse dagli altri. 0509_up.gif



Completamente d'accordo con te. Per me la moto che abbiamo e' stupenda. Io segnalavo solo, come puoi leggere anche sulle riviste ( es. Motociclismo di Settembre con la f3 800) e come molti di noi abbiamo riscontrato, che dal punto di vista elettronico abbia qualche difettuccio. Vedi ride by wire e traction control. Questo ultimo mi pare non all altezza della moto. Anche sulla f3 800 in pista a imola han detto che non funzionava a dovere e addirittura si parla della "solita elettronica mv" che fa letteralmente arrabbiare l utente (per chiarezza la moto vincera poi la comparativa). E sinceramente io il tc lo avevo gia notato. Poi vabbe singhiozzi accensione ecc possono essere difetti di gioventu
 
14660051
14660051 Inviato: 27 Set 2013 13:12
 

romu88 ha scritto:
Per me la moto che abbiamo e' stupenda. Io segnalavo solo, come puoi leggere anche sulle riviste ( es. Motociclismo di Settembre con la f3 800) e come molti di noi abbiamo riscontrato, che dal punto di vista elettronico abbia qualche difettuccio. Vedi ride by wire e traction control. Questo ultimo mi pare non all altezza della moto. Anche sulla f3 800 in pista a imola han detto che non funzionava a dovere e addirittura si parla della "solita elettronica mv" che fa letteralmente arrabbiare l utente (per chiarezza la moto vincera poi la comparativa). E sinceramente io il tc lo avevo gia notato. Poi vabbe singhiozzi accensione ecc possono essere difetti di gioventu

A parte i singhiozzi che alcuni li avvertono altri no,cosa ha il tc della brutale che non va?il ride by wire invece mi sembra di capire che ha solo un pò di ritardo nelle aperture alle basse andature
 
14660078
14660078 Inviato: 27 Set 2013 13:22
 

Io personalmente non ho riscontrato problemi ma come dicevamo prima dipende anche dallo stile di guida. Lo tengo sempre sulla seconda tacca (su 8 disponibili) e lo sento entrare solo qualche volta sui dossi secchi in accelerazione. Il ritardo penso sia normale. Il primo giorno che la ho presa era fastidioso ma poi ti abitui e non ci fai più caso. Fai tutto quello che puoi per avere la possibilità di provarla, é l'unico modo che hai per farti un'idea.
 
14660079
14660079 Inviato: 27 Set 2013 13:23
 

tomcat84 ha scritto:
A parte i singhiozzi che alcuni li avvertono altri no,cosa ha il tc della brutale che non va?il ride by wire invece mi sembra di capire che ha solo un pò di ritardo nelle aperture alle basse andature

Io il ritardo non lo avverto. Però so che nelle vecchie versioni del software dava problemi.Ora non mi pare.
Il TC riporto piu o meno quanto detto da motociclismo sulla f3 800: attacca quando non deve sporcandoti la curva mentre quando serve non sempre ai aziona o comunque arriva tardi. Io condivido almeno sulla prima parte
 
14660086
14660086 Inviato: 27 Set 2013 13:24
 

Non c'è verso di provarla.Ho chiamato ai concessionari mv di mezza toscana e oltre ma non ne hanno disponibili da provare!a meno che non mi faccio centinaia di km icon_confused.gif
 
14660094
14660094 Inviato: 27 Set 2013 13:26
 

romu88 ha scritto:
Io il ritardo non lo avverto. Però so che nelle vecchie versioni del software dava problemi.Ora non mi pare.
Il TC riporto piu o meno quanto detto da motociclismo sulla f3 800: attacca quando non deve sporcandoti la curva mentre quando serve non sempre ai aziona o comunque arriva tardi. Io condivido almeno sulla prima parte

Mi pare che abbiano detto piu o meno le stesse cose sulla prova di siperbikeItalia ma forse è un problema piu evidente sulla f3 che non sulla b3
 
14660182
14660182 Inviato: 27 Set 2013 14:08
 

@Gianni 71:come definiresti il suono della brutale 800 rispetto alla fz8?la yamaha con akrapovic ha un bel ruggito e sopra i 7.000 giri ha anche un bel suono di aspirazione.Lo so che non sono le cose principali che vanno guardate per la scelta di una moto ma come l'occhio vuole la sua parte io penso che anche l'orecchio vuole essere appagato icon_razz.gif
 
14660186
14660186 Inviato: 27 Set 2013 14:09
 

Fatti un giretto e vai a provarla! Ormai sono sempre meno i conce che danno questa possibilità anche per le auto.
 
14660349
14660349 Inviato: 27 Set 2013 15:35
 

La FZ8 calcola che è per definizione la naked 800 piu comoda di tutte ma anche la piu tranquilla. La differenza di cavalleria fra brutale e fz8 è di circa 17 cv alla ruota quindi si sentono tutti, anche per il peso piu contenuto.
Il rumore fra la brutale e l fz con lo scarico originale penso sia inconfrontabile, la b800 ha soprattutto rumore da aspirazione ed è bellissimo dai medi in su. Con l akrapovic non so. Per il resto i concessionari mv avevano tutti una moto prova ma ormai molti l hanno già venduta. Tipo la mia era stata comprata da un conce mv a gennaio per usarla come prova. Dopo pochi mesi nessuno l aveva provata se non i pproprietari del conce ed un cliente perciò ha staccato l aasicurazione e venduta a me con 53 km. Era di terni ed io abito a Bologna
Cosa non si fa per una brutale icon_biggrin.gif
Io posso aiutarti solo qui in Romagna
 
14661700
14661700 Inviato: 28 Set 2013 14:49
 

Allora,la scelta si è spostata per la 800 ma vorrei avere degli ulteriori chiarimenti dai possessori perchè sono nell'indecisione piu totale e non se prenderla o meno perchè leggo recensioni e pareri totalmente contrastanti:in due si può andare almeno per viaggi brevi o è totalmente sconsigliabile?l'erogazione è davvero così ingestibile e appuntita oppure sono le solite esagerazioni dei detrattori e invidiosi?voglio una tricilindrica perchè non mi piace l'erogazione del 4 cilindri e non vorrei ritrovarmela di nuovo in questa inoltre la brutale 800 la vorrei per divertirmi ma anche per farmi delle passeggiate tranquille godendomi il panorama senza il terrore di sbacchettamenti o decolli della ruota anteriore dovuti a distrazioni icon_eek.gif
 
14661710
14661710 Inviato: 28 Set 2013 15:02
 

tomcat84 ha scritto:
Allora,la scelta si è spostata per la 800 ma vorrei avere degli ulteriori chiarimenti dai possessori perchè sono nell'indecisione piu totale e non se prenderla o meno perchè leggo recensioni e pareri totalmente contrastanti:in due si può andare almeno per viaggi brevi o è totalmente sconsigliabile?l'erogazione è davvero così ingestibile e appuntita oppure sono le solite esagerazioni dei detrattori e invidiosi?voglio una tricilindrica perchè non mi piace l'erogazione del 4 cilindri e non vorrei ritrovarmela di nuovo in questa inoltre la brutale 800 la vorrei per divertirmi ma anche per farmi delle passeggiate tranquille godendomi il panorama senza il terrore di sbacchettamenti o decolli della ruota anteriore dovuti a distrazioni icon_eek.gif


Allora guarda fidati di me: provala prima.
Ti ripeto in breve la differenza con la tua moto e quadricilindrici:
Erogazione molto corposa, a mio avviso bellissima. Schiena e tiro ai medi superiore alle mille 4 cilindri naked. Risposta al gas fenomenali. Per capirci una ripresa ai 50 in sesta è circa pari a quella di una r1 circa 12 secondi nei 400 metri la tua ce ne mette 13.4. Tiro agli alti leggermente inferiore alle normali naked mille (togli la tuono).
116 cv alla ruota 235 kmh Vel max.
In due è più scomoda della tua per due motivi:
Rigidità moto
Sella di marmo. Se sei in due cambia sella fidati la mia ragazza dopo 800 km in due giorni ti assicuro che abbiamo dovuto fermarci perché piangeva dal dolore. Lacrime vere non sto esagerando.
Per i decolli assolutamente impossibile tirare la prima marcia e modera il gas nelle strade dissestate
 
14661715
14661715 Inviato: 28 Set 2013 15:11
 

Se mi dici tiro ai medi come le 1000 4cilindri allora a me basta e avanza,aoprattutto considerata la prontezza nel salire di giri della 800.per i viaggi non penso di andare oltre i 400/500km tra andata e ritorno e comunque se possibile farei imbottire di gel la sella da un buon tappezziere.per quanto riguarda l'impossibilitá di tirare la prima be per quello non c'è problema perchè nemmeno con la mia lo faccio perchè per il mio stile di guida ed essendo su strada non ne sento il bisogno eusa_naughty.gif
 
14661725
14661725 Inviato: 28 Set 2013 15:17
 

tomcat84 ha scritto:
Se mi dici tiro ai medi come le 1000 4cilindri allora a me basta e avanza,aoprattutto considerata la prontezza nel salire di giri della 800.per i viaggi non penso di andare oltre i 400/500km tra andata e ritorno e comunque se possibile farei imbottire di gel la sella da un buon tappezziere.per quanto riguarda l'impossibilitá di tirare la prima be per quello non c'è problema perchè nemmeno con la mia lo faccio perchè per il mio stile di guida ed essendo su strada non ne sento il bisogno eusa_naughty.gif


Tiro ai medi nettamente superiore ad una mille naked. Eacludendo la tuono. Lo vedi anche da tempi 12 secondi di ripresa li fa una r1. Se lo confronti ad uno z1000 primo modello con cui abbiamo fatto la comparazione ciao.
Avendo l'interasse cortissimo purtroppp in prima gia a 5mila giri ai alza soprattutto se apri il gas dopo averlo un attimo lasciato per esempio come capita agli incroci senza stop.
Per la sella se giri in due imbottiscila
 
14661733
14661733 Inviato: 28 Set 2013 15:23
 

Ma fargli il forcellone leggermente più lungo non era molto meglio?vrebbe avuto leggermente meno reattivitá ma molta piu stabilitá in fase di accelerazione eusa_think.gif
 
14661757
14661757 Inviato: 28 Set 2013 15:47
 

tomcat84 ha scritto:
Ma fargli il forcellone leggermente più lungo non era molto meglio?vrebbe avuto leggermente meno reattivitá ma molta piu stabilitá in fase di accelerazione eusa_think.gif


Sono scelte. Non a caso si chiama brutale.
 
14661776
14661776 Inviato: 28 Set 2013 16:03
 

romu88 ha scritto:
Sono scelte. Non a caso si chiama brutale.

Piu che altro sono scelte di economia che purtroppo vanno capite in un'ottica di contenimento dei costi.produrre un forcellone in comune tra 675 e 800 costa meno che farne uno apposito per ogni modello.che poi questo comportamemto si può ricollegare al nome brutale è un altro discorso.IMHO icon_wink.gif
 
14661807
14661807 Inviato: 28 Set 2013 16:36
 

tomcat84 ha scritto:
@Gianni 71:come definiresti il suono della brutale 800 rispetto alla fz8?la yamaha con akrapovic ha un bel ruggito e sopra i 7.000 giri ha anche un bel suono di aspirazione.Lo so che non sono le cose principali che vanno guardate per la scelta di una moto ma come l'occhio vuole la sua parte io penso che anche l'orecchio vuole essere appagato icon_razz.gif


Come dice romu il rumore della b3 è al top e quando apri ti viene la pelle d'oca. Il rumore della fz8 con akra è un rumore di solo scarico. Nel rumore della b3 senti la potenza. Romu ha ragione in tutto ma non avere paura di quello che leggi. Alla fine la b3 800 è una moto come le altre. Con due ruote un'acceleratore e un cambio e comanda il tuo cervello collegato al polso. Il fatto è che quando cerchi la prestazione allora devi essere pronto perchè come dice romu è Brutale 0509_mitra.gif .
 
14661819
14661819 Inviato: 28 Set 2013 16:46
 

gianni71 ha scritto:
Come dice romu il rumore della b3 è al top e quando apri ti viene la pelle d'oca. Il rumore della fz8 con akra è un rumore di solo scarico. Nel rumore della b3 senti la potenza. Romu ha ragione in tutto ma non avere paura di quello che leggi. Alla fine la b3 800 è una moto come le altre. Con due ruote un'acceleratore e un cambio e comanda il tuo cervello collegato al polso. Il fatto è che quando cerchi la prestazione allora devi essere pronto perchè come dice romu è Brutale 0509_mitra.gif .

Troppo gentile. Scusate gli errori e la brevità ma sono dal cellulare nuovo non so usarlo ahahha
 
14661841
14661841 Inviato: 28 Set 2013 17:11
 

Se solo potessi provarla mi toglierei ogni dubbio all'istante eusa_wall.gif
 
14664980
14664980 Inviato: 30 Set 2013 16:51
 

Sapete quando sarà disponibile l'abs sulla brutale 800?Ho chiesto ad alcuni concessionari ma non mi hanno saputo rispondere con precisione eusa_think.gif
 
14665769
14665769 Inviato: 30 Set 2013 22:57
 

ho letto da qualche parte aprile 2014 ...

se li ho capiti un pò + facile settembre ottobre sempre 2014 eusa_whistle.gif
 
14666708
14666708 Inviato: 1 Ott 2013 13:48
 

Con calma senza fretta eusa_wall.gif
 
14666775
14666775 Inviato: 1 Ott 2013 14:26
 

Sul sito della rivale c e scritto disponibile dal secondo semestre 2013. ..quindi dei tempi non mi ffiderei ciecamente
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta Brutale

Forums ©