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[Ktm 990] batteria al litio 14,8v [sostituzione batteria]
14078016
14078016 Inviato: 22 Gen 2013 20:14
Oggetto: [Ktm 990] batteria al litio 14,8v [sostituzione batteria]
 



Salve ragazzi,
ho la batteria della mia ktm 990 morta, tiene la carica un paio di giorni e poi non va più. Sono andato dal mecca e mi ha detto che vuole sui 200€ poco meno per l'originale!!!!! io gli ho chiesto se era pazzo????? mi ha detto che aftermarket mi dura un mese anche na settimana. Io a casa ho 2 batterie al litio da 6000 mha, ciascuna da 7.4 v, collegate in serie 14.8 v. Dite che sia troppo? la batteria che aveva li al litio era sui 13v e rotti. C'è qualcuno che ha gia provato qualcosa di simile? non vorrei ritrovarmi con la moto o le batterie che saltano per aria vista la posizione !!! hahhaha.
 
14078073
14078073 Inviato: 22 Gen 2013 20:27
 

la batteria originale è uguale a quelle aftermarket che costano un quarto icon_rolleyes.gif
non ci dovrebbero essere problemi se la batteria è piu potente, in teoria ci sono i fusibili apposta se ci sono dei picchi eusa_think.gif
 
14078153
14078153 Inviato: 22 Gen 2013 20:43
 

più potente in termini di amperaggio no.....ma se ha più volt credo non funzioni! o se funzia mi fa schioppare qualche centralina magari
 
14078158
14078158 Inviato: 22 Gen 2013 20:45
 

cerca su ebay, lascia stare quelle con il prezzo piu basso perchè saranno cinesi icon_lol.gif e ti fai un idea del vero prezzo di una batteria icon_wink.gif
 
14079053
14079053 Inviato: 23 Gen 2013 8:56
 

Le batterie dei veicoli hanno tre parametri fondamentali:

icon_arrow.gif Tensione nominale (espressa in volt)
icon_arrow.gif Capacità di carica (espressa in Ampere/ora)
icon_arrow.gif Corrente di spunto (espressa in Ampere)

Anche ammettendo che mettendo in serie le due batterie al litio si possa ottenere una tensione nominale adeguata (12-14 Volt) occorre verificare se la capacità di carica risultante e sopratutto la corrente di spunto (che è quella che serve al momento dell'avviamento della moto) sono adeguate.

In caso contrario, le possibilità di rovinare irrimediabilmente le batterie al momento dell'avviamento (è possibile anche che che prendano fuoco o esplodano) sono abbastanza alte, senza contare che si possono avere ripercussioni anche sui componenti elettrici più delicati.
 
14655935
14655935 Inviato: 25 Set 2013 14:55
 

Ciao,
non ho la tua moto e so che l'argomento è vecchio di 7 mesi ma vorrei dare il mio contributo lo stesso.
Sulla mia moto ho una Yuasa che a breve compierà 10 anni ed ancora gode di discreta vita.
La definisco discreta in quanto lei non mi ha dato ancora alcun accenno di affaticamento ma controllandola meglio si capisce che inizia ad entrare nell'età pensionabile icon_biggrin.gif
Nonostante tutto però la moto parte ancora al primo colpo e non mi ha mai lasciato a piedi.
Probabilmente la cambierò non appena monterò l'antifurto, i quali hanno la nomina di ciucciabatterie icon_biggrin.gif
 
14658166
14658166 Inviato: 26 Set 2013 15:37
 

accendere un gpz non è come accendere un k 990.
 
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