_NDR_ ha scritto:
La supersportive con la nuova a2 non si possono più guidare, puoi portare solo moto con massimo 35kw depo e 70kw a potenza piena (e poi ci sarebbe anche un limite coppia/peso).
Le uniche "supersportive" che sono rimaste sono la sv 650, la comet 650 e la RS 250 (la supersportiva 2t per eccellenza su strada, grandissima moto) in pratica.
Per le naked la scelta si stringe tra:
-ducati monster (nelle cilindrate che si possono guidare)
-Suzuki bandit (idem)
-Kawasaki er6n
-Suzuki SV 650
-hyosung comet 650
-Kawasaki z800e
Per le ducati devi sempre tener conto della manutenzione, ma si trovano a meno e hanno sempre buon mercato.
La Kawasaki se non hai mai guidato è ottima.
La SV 650 è un bicilindrico molto divertente.
La bandit è più tranquilla ma è 4 cilindri e più potente.
Qui trovi tante moto da scegliere, ma non ci sono tutte, anche se tanto la scelta rimane sempre tra quelle già dette
Motoclub-
tingavert.it/t719601s.html
Le moto della lista che sceglierei sono la monster (anche se sono letteralmente terrotizzato dalla manutenzione e del costo dei pezzi ducati, inoltre non so spiegarmi il motivo perché molte costino solo 2.000euro usate...) oppure la er6n... La z 800 e fantastica ma é fuori di molto dal mio budget...
Il tipo della Kawasaki dell annuncio mi ha scritto cosi
""La moto la ho portata oggi dal meccanico domani pomeriggio la vado a ritirare se ci son dubbi andiamo assieme ! Ho deciso di portarla perche la voglio usare e se non la vendo la tengo io sarei il 2 propritario perché la ho presa tramite concessionaria...tra 10mila km ci sarebbe da guardare la distribuzione che si spendono 500euro circa e poi per 30mila km saeesti apposto! Il pregio delle japponesi! Il prezzo purtroppo no perche e stata trattata perfetta e speso bei soldi sopra ! Io eseguo 2 tagliandi l anno !quest anno ti basterebbe assicurazione e benzina e corri quanto vuoi senza alcun problema! Se sei veramente interessato ben venga! Basta che non sia un perditempo perche oggi mi hanno chiamato 10 persone tra cui solo 3 sono realmente interessati e vederla! Senno ripeto la tengo un altro anno "
Le "simil/naked" tipo SV bandit ecc hanno una linea che non mi entusiasma molto... Le preferisco o più sportive o piu "tozze" come il monster... A questo punto non so se ritornare al vecchio caro motard o andare avanti con la ricerca della moto... L unico "problema' é appunto che mi piace molto girare e quind faccio parecchia strada... Per dirne una.. Con il mio ex 125 e 144 in un anno e mezzo avrò superato i 12.000 cambiando 2 pistoni e un blocco completo quindi ora non so se con un 4t di alta cilindrata riuscirò a cavarmela con una manutenzione più economica.. (Scusatemi ma il TM mi ha letteralmente dissanguato con la manutenzione, e come se avessi subito un trauma ahshahsjahaahahahh)