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consigli e controlli da fare su Monster S4
14082047
14082047 Inviato: 24 Gen 2013 12:20
 

grazie tigro! 0509_up.gif
 
14082728
14082728 Inviato: 24 Gen 2013 17:42
 

de nada!!!
 
14090374
14090374 Inviato: 28 Gen 2013 14:53
 

jolly69 ha scritto:
manto67 ha scritto:
jolly69 ha scritto:
bene grazie! 0509_doppio_ok.gif
sapete mica dirmi dove si trova l'attrezzo ruota albero motore?

stev ho letto che l's4 ha quel problemino dei bilancieri, ma ad un chilometraggio di 56000km, poi che dire???
pazienza, a me la moto piace, anzi ne ho due di ducati!
ti dico....chi bello vuole apparire....un poco deve soffrire!!! icon_mrgreen.gif


L'attrezzo te lo puoi costruire sacrificando una bussola per cricchetto di misura adeguata. Se hai bisogno controllo quello che mi ero costruito.



se ti è possibile potresti inserire delle foto?
cosi vedo quello che devo fare.


Io ho un S4 del 2001 sempre tagliandato... a 57000 km ho dovuto sostituire 4 di questi bilancieri (ce ne sono 16!!!)... 4 bilancieri nuovi mi sono costati 500€ + manodopera...
Il meccanico mi ha detto che può succedere ed è risaputo sui bilancieri di quegli anni. Non so se è vero. Potevo rimontarli anche così, non so quanto avrebbe durato il motore...
Ho optato per sostituirli, sperando che non ne cedano altri!!!
 
14090766
14090766 Inviato: 28 Gen 2013 17:26
 

la mia ha poco più di 37000 km, saranno da sostituire????? eusa_think.gif
 
14094504
14094504 Inviato: 30 Gen 2013 8:09
 

pt76 ha scritto:


Io ho un S4 del 2001 sempre tagliandato... a 57000 km ho dovuto sostituire 4 di questi bilancieri (ce ne sono 16!!!)... 4 bilancieri nuovi mi sono costati 500€ + manodopera...
Il meccanico mi ha detto che può succedere ed è risaputo sui bilancieri di quegli anni. Non so se è vero. Potevo rimontarli anche così, non so quanto avrebbe durato il motore...
Ho optato per sostituirli, sperando che non ne cedano altri!!!


mi sono informato e purtroppo tutti i motori desmoquattro dal 99 in poi, hanno questo problema, mentre il testastretta no.
bisogna vedere se i ricambi sono dell'epoca, se cosi fosse, fanno parte di una serie fallata di bilancieri.
comunque se non si sostituiscono si rovinano anche le cammes e quindi la spese diventerebbe maggiore.
l'unico modo per controllare e solo quando si fa il controllo gioco valvole. icon_confused.gif
 
14097416
14097416 Inviato: 31 Gen 2013 13:03
 

jolly69 ha scritto:
mi sono informato e purtroppo tutti i motori desmoquattro dal 99 in poi, hanno questo problema, mentre il testastretta no.
bisogna vedere se i ricambi sono dell'epoca, se cosi fosse, fanno parte di una serie fallata di bilancieri.
comunque se non si sostituiscono si rovinano anche le cammes e quindi la spese diventerebbe maggiore.
l'unico modo per controllare e solo quando si fa il controllo gioco valvole. icon_confused.gif


Esattamente perché quando controlli il gioco valvole puoi vedere lo stato dei bilancieri che mantengono le valvole. Non è detto che succeda a tutti i motori ma se devi fare il gioco valvole, un occhio ai bilancieri non guasta. Almeno così ti levi ogni dubbio. E' un vero peccato perché adoro il desmoquattro e se non avesse questo difetto sarebbe un motore, per me, perfetto 0509_up.gif
 
14097568
14097568 Inviato: 31 Gen 2013 14:23
 

comunque nell'eventualità che fossero rovinati, se il ricambio è un pezzo recento e non dell'epoca, il problema sarebbe risolto defibitivamente!
se ti piace il desmoquattro, secondo me dovresti farlo! icon_asd.gif
 
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