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brutale 675 vs hypermotard 821
14072977
14072977 Inviato: 20 Gen 2013 17:46
Oggetto: brutale 675 vs hypermotard 821
 



brutale 675 vs hypermotard 821

so che sono 2 moto diverse, target di clienti diversi ma pur sempre moto icon_cool.gif icon_cool.gif
come dire meglio la bionda o la mora per interci ma sempre fig.. icon_mrgreen.gif
dopo aver visto visto la ducatina a verona mi e' venuto un super dilemma ....... eusa_wall.gif

premetto che la differenza di prezzo tra le 2 non mi interessa , non che ne abbia da buttare via icon_eek.gif
 
14072981
14072981 Inviato: 20 Gen 2013 17:48
 

entrambe sono 2 bellissime moto ! 0509_up.gif da ducatista ti direi hypermotard ovviamente, ma la brutale 675 per me è superiore per contenuti e qualità generale...l'hyper in compenso ha un'ottima elettronica...però costa troppo e ha la frizione a filo eusa_wall.gif eusa_wall.gif non si può vedere su una moto con quel prezzo..però rispetto alla vecchia ha un gran motore tutto nuovo
entrambe hanno un'ottima ciclistica, ma come ti dicevo, secondo me l'mv è meglio 0509_up.gif 0509_up.gif
p.s. fatti un giro in ot emilia che c'è gente della zona visto che sei di reggio 0509_up.gif
 
14072986
14072986 Inviato: 20 Gen 2013 17:50
 

Ho provato la B3, non so come si guidi la nuovissima 821, di certo essendo di maggior cilindrata e visto il frazionamento dei cilindri la Ducati come motore è superiore!
Azzarderei anche come ciclistica... La B3 675 non mi è sembrata il massimo....

Se invece parliamo della B3 800 allora il discorso potrebbe cambiare! icon_asd.gif
 
14072993
14072993 Inviato: 20 Gen 2013 17:53
 

sarebeb da confrontare con la B800

allora si sono cavoli amari icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14073027
14073027 Inviato: 20 Gen 2013 18:16
 

se non ricordo male dovrebbe avere la frizione a filo anche la b3 cosi mi aveva detto il rivenditore mv!

il mio dilemma era per la 675 e non la 800 perche' la brutale che mi interessava e' la sorella minore eusa_think.gif

come estetica mi fanno impazzire tutte e 2


i 2 punti a favore per hyper sono ABS e maggiore sterzo


0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
14073068
14073068 Inviato: 20 Gen 2013 18:38
 

visto che sono di parte ti dovrei dire brutalina 675 .... anzi 800 0509_up.gif
della nuova hyper (che è carina) non mi fà impazzire il trombone dello scarico ... và bè uno lo cambia e risolve 0509_pernacchia.gif
 
14073073
14073073 Inviato: 20 Gen 2013 18:41
 

beh vabbè lo scarico è l'ultimo dei problemi icon_asd.gif l'hyper probabilmente è più maneggevole, ma per l'abs a breve dovrebbe esserci anche sulla b3 0509_up.gif
 
14073080
14073080 Inviato: 20 Gen 2013 18:43
 

Dallo28 ha scritto:
entrambe sono 2 bellissime moto ! 0509_up.gif da ducatista ti direi hypermotard ovviamente, ma la brutale 675 per me è superiore per contenuti e qualità generale...l'hyper in compenso ha un'ottima elettronica...però costa troppo e ha la frizione a filo eusa_wall.gif eusa_wall.gif non si può vedere su una moto con quel prezzo..però rispetto alla vecchia ha un gran motore tutto nuovo
entrambe hanno un'ottima ciclistica, ma come ti dicevo, secondo me l'mv è meglio 0509_up.gif 0509_up.gif
p.s. fatti un giro in ot emilia che c'è gente della zona visto che sei di reggio 0509_up.gif


La frizione a filo è un valore aggiunto, non un difetto.
Economica, affidabile e semplice.
 
14073089
14073089 Inviato: 20 Gen 2013 18:46
 

6thgear ha scritto:


La frizione a filo è un valore aggiunto, non un difetto.
Economica, affidabile e semplice.
eusa_think.gif io la vedo in maniera diversa, in quanto è una soluzione superata, ma rispetto il tuo punto di vista che in effetti non è sbagliato eusa_think.gif ma per qui soldi mi aspettavo qualcosa di meglio icon_rolleyes.gif de gustibus icon_asd.gif
 
14073505
14073505 Inviato: 20 Gen 2013 21:40
 

la frizione della b3 è di tipo multidisco in bagno d'olio a comando meccanico, quidi non credo sia a filo! se mi sbaglio correggetemi, l'unica cosa certa è che è un pochino duretta!
brutal2013 ha scritto:
se non ricordo male dovrebbe avere la frizione a filo anche la b3 cosi mi aveva detto il rivenditore mv!

il mio dilemma era per la 675 e non la 800 perche' la brutale che mi interessava e' la sorella minore eusa_think.gif

come estetica mi fanno impazzire tutte e 2


i 2 punti a favore per hyper sono ABS e maggiore sterzo


0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
14073656
14073656 Inviato: 20 Gen 2013 23:14
 

Dallo28 ha scritto:
6thgear ha scritto:


La frizione a filo è un valore aggiunto, non un difetto.
Economica, affidabile e semplice.
eusa_think.gif io la vedo in maniera diversa, in quanto è una soluzione superata, ma rispetto il tuo punto di vista che in effetti non è sbagliato eusa_think.gif ma per qui soldi mi aspettavo qualcosa di meglio icon_rolleyes.gif de gustibus icon_asd.gif


Puoi pensarla come vuoi ma sul fatto che è superata ti devo contraddire.
Tra l'altro anche la rottura stessa del cavo mi pare esente da sequele particolari, mentre se si rompe il paraolio della frizione l'olio della stessa finisce dritto nel motore.
In più la frizione a cavo è regolabile.

Tornando IT se dovessi essere costretto a scegliere una delle due prenderei quella che reputo meno peggio, la Ducati.
 
14074916
14074916 Inviato: 21 Gen 2013 15:52
 

6thgear ha scritto:


Puoi pensarla come vuoi ma sul fatto che è superata ti devo contraddire.
Tra l'altro anche la rottura stessa del cavo mi pare esente da sequele particolari, mentre se si rompe il paraolio della frizione l'olio della stessa finisce dritto nel motore.
In più la frizione a cavo è regolabile.

Tornando IT se dovessi essere costretto a scegliere una delle due prenderei quella che reputo meno peggio, la Ducati.


anche la frizione con comando idraulico è semplicemente regolabile

prima che si spacca quel paraolio ne passa di tempo

il vantaggio della frizione a comando idraulico è che nell'uso intenso dove i dischi della frizione possono deformarsi questa continua a mantenere sempre lo stesso punto di staccata e attaccata
non si deve mai regolare siccome non ha usura creata dal filo .. il filo in acciaio tende sempre ad allungarsi con l'utilizzo
può essere molto più morbida

a filo ha i seguenti vantaggi
economica
semplice
veloce nella sostituzione e facile nella manutenzione

0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14075211
14075211 Inviato: 21 Gen 2013 17:46
 

Non capisco come fa una frizione idraulica a mantenere lo stesso punto di attacco se i dischi si deformano, visto che il fluido è incompressibile.

E comunque per me economicità e facilità di manutenzione/sostituzione sono valori aggiunti.

PS: io ho la frizione a cavo da anni e mai ho avuto bisogno di regolare il gioco per usura del filo ma sono sicuro che avrei dovuto cambiare più di una volta il fluido della frizione. icon_wink.gif

Ho finito con l'OT.
 
14076914
14076914 Inviato: 22 Gen 2013 13:06
 

6thgear ha scritto:
Non capisco come fa una frizione idraulica a mantenere lo stesso punto di attacco se i dischi si deformano, visto che il fluido è incompressibile.

E comunque per me economicità e facilità di manutenzione/sostituzione sono valori aggiunti.

PS: io ho la frizione a cavo da anni e mai ho avuto bisogno di regolare il gioco per usura del filo ma sono sicuro che avrei dovuto cambiare più di una volta il fluido della frizione. icon_wink.gif

Ho finito con l'OT.


stessa domanda girata su un altro componente i freni
hai mai visto che il liquido dei freni presente nella vaschetta tende a diminuire con l'usura dei frenio
questo è dovuto al fatto che il pistoncini vanno ad rimanere sempre più fuori
ma hai notato che l'attacco della frenata rimane sempre uguale

ecco lo stesso motivo è della frizione a comando idraulico ... 0509_up.gif
 
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