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Inviato: 8 Feb 2013 12:03
@Lucas: secondo alcune riviste motociclistiche la tua R1 2003 è quella più sfruttabile ed efficace su strada.... quelle precedenti avevano gli stessi cavalli ma erano meno fluide e gestibili nell'erogazione, quelle successive avevano più cavalli (e tante altre cose a livello ciclistico ed elettronico) ma sfruttabili prevalentemente in pista.
Quindi secondo me faresti meglio a tenertela... anche perchè meccanicamente è più solida e soprattutto perchè è bellissima!!
@BRZLP sono d'accordo con te.... i nostri sono un po' discorsi da "bar dell'anziano motociclista"! Se si analizzano a 360° due moto, una moderna e una fine anni 90, non c'è storia..... prevale in QUASI tutti i campi quella moderna.
Ma sottolineo quasi, perchè in strada quello che conta fondamentalmente è il peso, l'agilità, e la coppia a medi e bassi regimi.
Se prendiamo una R1 a carburatori e la confrontiamo con una R1 recente vediamo che il peso è nettamente a vantaggio della vecchia a carburatori e che i cavalli sviluppati ai bassi e ai medi sono tutt'ora molto rilevanti e dignitosissimi!
Ma alla fine, secondo me, uno si compra un R1 a carburatori per il fascino di possedere una pietra miliare dell'evoluzione motociclistica e per le emozioni un po' rozze, senza filtri, che ti trasmette e che ti fanno sentire più pilota.
@Fabio ti quoto completamente! gli stilisti di adesso non sanno più cosa inventare per cercare di stupire il mercato e spesso tirano fuori moto dal disign da fumetto manga..... INGUARDABILI!!!
Quando da ragazzino vidi per la prima volta L'R1, la ducati 916 e l'MV F4 rimasi incantato per mesi a guardarle..... non mi è mai più successa una cosa simile guardando le moto di adesso.
Per finire mi sa che questo topic si può chiudere.... ma sarà molto utile per chi deciderà di comprare una R1 a carburatori!
Ultima modifica di pazed il 8 Feb 2013 16:21, modificato 1 volta in totale