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R6 - Minimo altalenante.. [problema tps ?]
314415
314415 Inviato: 25 Apr 2006 0:09
Oggetto: R6 - Minimo altalenante.. [problema tps ?]
 

Ho una R6 2004...circa 2 settimane fa ho fatto il tagliando..cambiando anche le candele sperando di risolvere il problema ..anche se nn era necessario..la moto aveva 8000 km circa..

Il problema è questo:appena si scalda mi capita che fermandomi il minimo vada su e giù in maniera esagerata arrivandoa a spegnersi!o addirrittura non si mantiene per niente al minimo...la cosa strana è che a volte lo fa altre no..

Ho provato ada alzargli il minimo ma niente..

Potrebbe essere un problema di motorino del minimo??ma ce l'ha, come nelle macchine??
 
315516
315516 Inviato: 25 Apr 2006 22:02
 

La butto lì ma poi non sò... TPS?
 
315630
315630 Inviato: 25 Apr 2006 23:40
 

Perseo ha scritto:
La butto lì ma poi non sò... TPS?

Cioè?
 
316014
316014 Inviato: 26 Apr 2006 11:02
 

Il TPS è un'aggeggino simpatico sulle Yamaha a iniezione che quando và in pallino fà quello che tu hai appena descritto e sulle FZ6 (motore uguale alla R6) ne hanno cambiati parecchi, ai più fortunati in garanzia icon_wink.gif

dà un'occhiata quà.
Link a pagina di Fazeritalia.it
 
316195
316195 Inviato: 26 Apr 2006 12:44
 

DEVI NOTARE SE I CONSUMI SONO ESAGERATI... CMQ PERSEO HA RAGIONE SARà IL TPS FACCI SAPERE... CIAO NICOLA
 
7096013
7096013 Inviato: 4 Mar 2009 10:30
 

secondo me non si è arrivati ancora a capire che tipo di problema sia
I TPS difettosi non abbracciano i modelli R6 in alcun caso. Quindi...
non ho ancora capito, ad oggi, che problema abbia la mia... e 2 concessionari e 2 meccanici non sono riusciti a capirlo... C'è chi ha parlato di candele (sostituite), chi di minimo (ragolato) chi di ragolazione CO... qualcuno sulla R6 ha avuto sto benedetto rpoblema e l'ha risolto?
 
7104280
7104280 Inviato: 5 Mar 2009 11:16
 

insomma..io non ci credo che nessuno abbia mai avuto questo problema... oppure che nessuno l'abbia mai risolto.
Il TPS, per logic anon dovrebbe essere, quindi non tiriamo fuori questa baggianata.
C'è qualcuno di veramente esperto che può darmi delucidazioni?
 
7106119
7106119 Inviato: 5 Mar 2009 15:17
 

guarda potrebbe essere un problema della centralina! se hai un amico con la stessa moto fate un attimo a scambio e vedi ke succede! oppure devi eseguire il bilanciamento dei cilindri ke xò di solito si fà a 20.000Km circa! se hai già fatto la regolazione del CO nn vedo altro problema se nn sulla centralina siccome ad un mio amico cn la R6 2004 è successa la stessa cosa ma quando monta la centralina YEC x girare la moto và perfetta!
 
7106248
7106248 Inviato: 5 Mar 2009 15:31
 

NemoR6 ha scritto:
guarda potrebbe essere un problema della centralina! se hai un amico con la stessa moto fate un attimo a scambio e vedi ke succede! oppure devi eseguire il bilanciamento dei cilindri ke xò di solito si fà a 20.000Km circa! se hai già fatto la regolazione del CO nn vedo altro problema se nn sulla centralina siccome ad un mio amico cn la R6 2004 è successa la stessa cosa ma quando monta la centralina YEC x girare la moto và perfetta!


"bilanciamento dei cilindri"?
Vorrai dire la fasatura? comunque da tutti saltata anche la centralina... e la regolazione CO non l'ho fatta... è l'unica cosa che non ho fatto...
 
7111530
7111530 Inviato: 6 Mar 2009 2:07
 

il bilanciamento dei cilindri si effettua misurando la depressione ke si crea nei 4 cilindri! dopo parekki Km qst varia tra un cilindro e l'altro e x qst si effettua il bilanciamento riportando la depressione uguale su tutti i e 4 i cilindri icon_cool.gif infatti solitamente i 4 cilindri superati i 10.000Km iniziano ad avere il minimo ke sale e scende soprattutto a freddo! fatto il bilanciamento si risolve il problema! ma il tuo è un caso assai + grave!
 
7112244
7112244 Inviato: 6 Mar 2009 10:24
 

NemoR6 ha scritto:
il bilanciamento dei cilindri si effettua misurando la depressione ke si crea nei 4 cilindri! dopo parekki Km qst varia tra un cilindro e l'altro e x qst si effettua il bilanciamento riportando la depressione uguale su tutti i e 4 i cilindri icon_cool.gif infatti solitamente i 4 cilindri superati i 10.000Km iniziano ad avere il minimo ke sale e scende soprattutto a freddo! fatto il bilanciamento si risolve il problema! ma il tuo è un caso assai + grave!


sarà + grave, ma non capisco se qualcuno l'ha risolto a tutti gli effetti e come... icon_rolleyes.gif icon_sad.gif
 
7187100
7187100 Inviato: 17 Mar 2009 14:13
 

ogni tanto richiedo aiuto, per capire se qualcuno che ha ripreso la sua erreseina ha notato questo problema...io probabilmente tra un paio di sett la inforcherò ( 0509_campione.gif ) voglio proprio vedere s eme lo fa da subito...
 
7187461
7187461 Inviato: 17 Mar 2009 14:50
 

Io ho lo stesso problema... si verificava l'anno scorso, e si è verificato anche adesso (l'ho ripresa sottomano da una settimana).

Oggi o domani devo portarla al concessionario che me l'ha venduta e glie la lascio là qualche giorno, quando la porto a casa, se il problema è risolto, vi faccio sapere!
 
7188506
7188506 Inviato: 17 Mar 2009 16:54
 

Ryno ha scritto:
Io ho lo stesso problema... si verificava l'anno scorso, e si è verificato anche adesso (l'ho ripresa sottomano da una settimana).

Oggi o domani devo portarla al concessionario che me l'ha venduta e glie la lascio là qualche giorno, quando la porto a casa, se il problema è risolto, vi faccio sapere!


grazie mille... ma per sicurezza, mi descrivi ESATTAMENTE il tuo problema? perchè sembra quasi che così come si verifica a me, sia pura fantasia... icon_confused.gif
Io in 2 conce non l'ho lasciata giù perchè comunque dovevo andare in pista dove avevo già prenotato, e non potevo lasciarla, ma non hanno saputo nemmeno immaginare cosa fosse...e che non tirino fuori il minimo basso...
l'unica che mi rimane da provare, a detta di uno, è la regolazione CO.... poi ti prego, dimmi cosa hanno fatto...grazie... 0510_five.gif
 
7309707
7309707 Inviato: 3 Apr 2009 9:54
 

Giusto per la cronaca, per far sapere a chi ricapiterà nel problema..

Io l'ho risolto regolando il minimo, ma se il livello del minimo è corretto è molto probabile che sia necessaria una regolazione della carburazione tramite il controllo dei valori delle CO!

0509_up.gif
 
7309864
7309864 Inviato: 3 Apr 2009 10:26
 

secondo me... ci sentiremo ancora... icon_asd.gif 0509_up.gif
 
7327068
7327068 Inviato: 6 Apr 2009 12:46
 

ieri ho fatto tutta la giornata in giro in motina motina...
oh, per ora non fa più quello strano difetto... per ora dico. perchè secondo me, col caldo... vedremo... icon_rolleyes.gif
 
7431530
7431530 Inviato: 22 Apr 2009 10:45
 

Riprendo il suddetto topic per testimoniare la ricomparsa del problema.
Ok, sono sempre più convinto che sia un problema di carburazione.
Si invasa e si sente... al monimo, e quando scalo forte, si spegne e prima di spegnersi tira una schippettata allucinante.
Vedrò di far controllare e regolare al meglio il CO.
 
7434825
7434825 Inviato: 22 Apr 2009 17:47
 

E far dare un'occhiata all'allineamento dei corpi farfallati?
 
7437596
7437596 Inviato: 23 Apr 2009 9:18
 

digei ha scritto:
E far dare un'occhiata all'allineamento dei corpi farfallati?


già fatto. icon_wink.gif
 
7440564
7440564 Inviato: 23 Apr 2009 15:49
 

anche a me il minimo è un pelo altalenante... però secondo perchè è un po' bassi, siamo sui 1100rpm...
devo provare a regolarlo + alto, come da libretto e poi vedere. L'ho fatta vedere oggi e mi ha detto che è medio/normale, nel senso che con lo scarico libero (per di più senza dbk) può farlo...

ma come si capisce se la carburazione è da rifare?
 
7440581
7440581 Inviato: 23 Apr 2009 15:52
 

Fraggerman ha scritto:
anche a me il minimo è un pelo altalenante... però secondo perchè è un po' bassi, siamo sui 1100rpm...
devo provare a regolarlo + alto, come da libretto e poi vedere. L'ho fatta vedere oggi e mi ha detto che è medio/normale, nel senso che con lo scarico libero (per di più senza dbk) può farlo...

ma come si capisce se la carburazione è da rifare?


beh 1100 è bassino in effetti....
come si capisce... facendola controllare se vuoi una risposta certa (ma a quel punto la regolano anche e sono palanche), altrimenti dai sintomi... e poi, a me pare che mettendoci la mano dietro, sentendo sulla mano i gas di scarico, siano più bagnati di benzina... per quello penso sia grassa...
 
7440596
7440596 Inviato: 23 Apr 2009 15:54
 

ok ok...
settimana prox mi danno anche il dbkiller, così vediamo, con lo scarico più "chiuso" cosa succede...
 
7445402
7445402 Inviato: 24 Apr 2009 9:45
 

Kimo non c'è speranza...

La moto portala a Lourdes e dagli una pucciatina in acqua! icon_asd.gif

P.S.
La mia adesso va che è una bellezza... icon_mrgreen.gif
 
7454360
7454360 Inviato: 25 Apr 2009 20:57
 

ragazzi,oggi questo topic compie 3 anni icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif AUGURI 0509_pernacchia.gif
 
7459982
7459982 Inviato: 27 Apr 2009 9:14
 

Ryno ha scritto:
Kimo non c'è speranza...

La moto portala a Lourdes e dagli una pucciatina in acqua! icon_asd.gif

P.S.
La mia adesso va che è una bellezza... icon_mrgreen.gif


anche la mia, va ch eè un gioiello.
Ma se lascio lo scarico tutto aperto, mi si invasa. credo sia normale. o la smagrisco per lo scarico aperto (col rischio di lasciara troppo magra in seguito) o la lascio così (leggermente grassa) ma va quasi sempre bene... icon_wink.gif
 
7460048
7460048 Inviato: 27 Apr 2009 9:25
 

la mia continua ad aver il minimo un po' altelenante... però in effetti ho pure io lo scarico aperto, per ora senza nemmeno dbkiller, che mi portano in settimana...
quando ce l'ho, lo monto e vedo, speriamo vada via il "problema"

comunque la moto mi pare giri bene, per quel poco che l'ho usata (maledetta pioggia 0509_down.gif )
 
7489082
7489082 Inviato: 30 Apr 2009 23:30
 

questa sera col freschetto il minimo sembrava meglio... più fisso del normale...

però in rilascio borbotta un bel po' icon_biggrin.gif
forse devo rimetterci il DBKiller 0509_down.gif
 
7652641
7652641 Inviato: 22 Mag 2009 10:04
 

Ma qualcuno ha poi risolto?

Ho comprato tre anni fa questa moto di 10000km e ,dopo un anno, ha cominciato ad avere
questo stesso problema:
quando la temperatura arriva tra gli 88° e i 92° il minimo comincia a saltellare fin a
spegnere il motore eusa_wall.gif ...in pratica girare in città o fare fare la fila diventa odioso!

Sembra che il motore giri con "l'aria tirata".

Tutte le diagnosi da cruscotto sono nei valori.
Il mio meccanico ha provato senza risolvere nulla ed il tecnico Yamaha (chiamato apposta)
non ha saputo che pesci prendere... il modello è troppo vecchio: NC

Usando benzina V-Power e mettendo il minimo alto rendo il problema meno grave: la moto non si spegne
Ora sto pensando di cambiare a caso i 4sensori... magari avrò fortuna icon_rolleyes.gif
 
7652663
7652663 Inviato: 22 Mag 2009 10:07
 

BonnyOne ha scritto:
Ma qualcuno ha poi risolto?

Ho comprato tre anni fa questa moto di 10000km e ,dopo un anno, ha cominciato ad avere
questo stesso problema:
quando la temperatura arriva tra gli 88° e i 92° il minimo comincia a saltellare fin a
spegnere il motore eusa_wall.gif ...in pratica girare in città o fare fare la fila diventa odioso!

Sembra che il motore giri con "l'aria tirata".

Tutte le diagnosi da cruscotto sono nei valori.
Il mio meccanico ha provato senza risolvere nulla ed il tecnico Yamaha (chiamato apposta)
non ha saputo che pesci prendere... il modello è troppo vecchio: NC

Usando benzina V-Power e mettendo il minimo alto rendo il problema meno grave: la moto non si spegne
Ora sto pensando di cambiare a caso i 4sensori... magari avrò fortuna icon_rolleyes.gif


la tua di che anno è?
 
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