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Rimozione cavalletto centrale GS 1200
14071228
14071228 Inviato: 19 Gen 2013 17:20
Oggetto: Rimozione cavalletto centrale GS 1200
 



Buongiorno.
Sono passato da poco ad un Bmw Gs 1200 del 2005.
Ho propio oggi montato uno scarico in carbonio..bellissimo..

Ho bisogno di un aiuto.
Lo scarico originale aveva un tampone dove andava a sbattere finendo la sua corsa il cavalletto centrale. Ora lo scarico è più piccolo e non ha tamponi..il cavalletto centrale viene più sù e tocca il cardano dall'altro lato della moto.

La mia intenzione è quella di togliere il cavalletto centrale definitivamente,mai usato daltronte,aumenta solo il peso della moto e per giunta sembra ferraccio di scarsa qualità..

Come si toglie? Inoltre l'officina Bmw avrà poi problemi nei tagliandi/cambio gomme non potendo alzare la moto sul cavalletto centrale?

Grazie mille

Davide
 
14071358
14071358 Inviato: 19 Gen 2013 18:12
 

Davide......veramente è sconsigliato tenere per molto tempo la nostra moto sul cavalletto laterale, credo che sia legato all'olio che invada il cilindro sinistro.
Io una volta che ce l'ho lasciata, dopo una giornata di lavoro, all'accensione mi ha fatto una fumata per niente bella...
 
14071689
14071689 Inviato: 19 Gen 2013 20:53
 

lo so ..ma non riesco propio a mettercela.. sarò una femminuccia ma per me è veramente impossbile..

Stà di fatto che il problema del cavalletto che tocca il cardano rimane..
 
14071875
14071875 Inviato: 19 Gen 2013 23:07
 

Potresti postare una foto di questo difetto?
Per quanto riguarda la messa sul cavalletto io che non sono un gigante (1,73mt.) salgo in piedi (con un piede solo) sulla stampella del cavalletto centrale, una mano sulla manopola e una sul maniglione del portapacchi e tiro su il mio peso e il peso della moto fanno il resto.
 
14071966
14071966 Inviato: 20 Gen 2013 0:03
 

jorgos ha scritto:
Potresti postare una foto di questo difetto?
Per quanto riguarda la messa sul cavalletto io che non sono un gigante (1,73mt.) salgo in piedi (con un piede solo) sulla stampella del cavalletto centrale, una mano sulla manopola e una sul maniglione del portapacchi e tiro su il mio peso e il peso della moto fanno il resto.

Io peso 110 kg x 185 cm ma non sempre é semplice icon_wink.gif tirare su la piccola
 
14072828
14072828 Inviato: 20 Gen 2013 16:24
 

Io ti consiglio di non toglierlo assolutamente. Cerca di sistemare un tampone da qualche parte che fermi il cavalletto centrale.
doppio_lamp_naked.gif 0510_saluto.gif
 
14074324
14074324 Inviato: 21 Gen 2013 12:02
 

Ho tolto il cavalletto..la moto è sul cavalletto laterale ma con uno spessore (piastrella) non stà particolarmente inclinata.

Non ho altre soluzioni,il centrale non sono mai riuscito a metterlo..troppo pesante,rischio solo di far cadere la moto o farmi male.
 
14082204
14082204 Inviato: 24 Gen 2013 14:01
 

Scusate ma non riesco a capire il problema di mettere la moto sul cavalletto centrale ,io sono alto 1,69 peso 80 kili e non ho nessunissimo problema di sollevare la moto anche carica con valige ecc. per di più ora che ho la maggiore,ha spiegato benissimo Jorgos la tecnica.
 
14082749
14082749 Inviato: 24 Gen 2013 17:52
 

Infatti la serie 1200 va su da sola... icon_rolleyes.gif
 
14082764
14082764 Inviato: 24 Gen 2013 17:56
 

avevo pure io la adv 1200 e con il pieno e carica all'inverosimile la alzavo senza tanti pensieri... e nemmeno io sono alto due metri...

i problemi piuttosto li ho ora con la 1150, questa si che pesa eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif ma sapendo dove "mettere" la mano dx per alzare il posteriore in contemporanea con la "schiacciata" della stampella centrale, il gioco è fatto...

e poi, usare solo ed eslusivamente il laterale, oltre che a portare "problemi" al motore (riversamento di olio su cilindro sx su soste lunghe) porta anche problemi, ad esempio, per fare benzina oppure per un semplice parcheggio fra altre moto, oppure il semplice ricovero in garage, magari nel quale ci si mette pure un'auto...
non parliamo poi della resistenza della sola stampella laterale... la moto già pesa di per se, mettiamoci anche i bauletti belli carichi ed il pieno di benzina, i kg vanno su come niente e dubito fortemente che l'unico bullone che collega la stampella alla moto sia fatto per questi pesi

personalemnte togliere il centrale per un semplice "tampone" (che poi, se lo scarico è fatto apposta per il gs, il tampone dovrebbe esserci per forze di cose - di che marca è lo scarico?) è grandissima cavolata (IMHO), controproducente su tutti i fronti 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
 
14082767
14082767 Inviato: 24 Gen 2013 17:56
 

bicilindricorob ha scritto:
Infatti la serie 1200 va su da sola... icon_rolleyes.gif



mentre la 1150 resta giù da sola 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif


e a volta anche distesa sul fianco sx 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14084983
14084983 Inviato: 25 Gen 2013 15:00
 

PATATA ha scritto:



mentre la 1150 resta giù da sola 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif


e a volta anche distesa sul fianco sx 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


Haha, sò che sono piu faticose le serie 1.15 e 1.1 ma sono moto speciali,per intenditori! Piu passa il tempo piu ne sono convinto.... che non mi salti il matto di fare come tè grande Paolo 0509_up.gif e il saggio 0510_inchino.gif Sergio alias Citron.
 
14086319
14086319 Inviato: 26 Gen 2013 11:19
 

Han detto tutto gli altri, io non dico nulla icon_asd.gif , comunque un trucchetto, per metterla sul centrale c'è, ed è semplice, avendo avuto la serie 1.2 posso dire che è come bere un bicchiere d'acqua:

Mano sx sulla manopola sx, mano dx sul telaio in basso vicino al collettore di uscita tra il catalizzatore ed il silenziatore, poi spingi con il piede il centrale fino a far poggiare entrambi i piedi dello stesso a terra, una volta arrivato a terra sfrutti l'effetto molla della sospensione e fai un paio di "falsi tiri indietro" quando hai il sentore di poter dare uno strappetto in più vai deciso e vedrai la moto venir su da sola, con il 1.15 sale giusta, con la serie 1.2 mi dava l'impressione di decollare all'indietro, per la cronaca sono 1.71 con gli stivali però peso 65/6 kg, ciao!!!



0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
14086507
14086507 Inviato: 26 Gen 2013 13:18
 

Mah, mi sa che dal suo silenzio 'sto bravodavide non l'abbiamo convinto..............
 
14086819
14086819 Inviato: 26 Gen 2013 17:00
 

icon_smile.gif

Non per colpa vostra..le vostre spiegazioni sono stra esaustive ..
 
14087305
14087305 Inviato: 26 Gen 2013 20:45
 

ma lo scarico, silenziatore o quello che e'... di che marca e' icon_question.gif

eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
14087805
14087805 Inviato: 27 Gen 2013 11:39
 

Roadsitalia ..ecco il link

Link a pagina di Scarichimoto.org

Ho sentito l'assistenza,mi hanno detto che nessuno si è mai lamentato per il mio problema.

Eppure il cavalletto non può non andare a toccare il cardano ..almeno con il mio cavalletto..
 
14088444
14088444 Inviato: 27 Gen 2013 17:41
 

Ma visto sto marmittone. Certo che tocca ,é fatto male (a mio parere), gli manca il tampone ferma cavalletto! doppio_lamp_naked.gif 0510_saluto.gif
 
14089985
14089985 Inviato: 28 Gen 2013 11:40
 

a parte il fatto che sulle foto del sito viene eliminato anche il pignatto del catalizzatore, è proprio il raccordo subito a valle del silenziatore/terminale che è da rivedere e correggere... sfido che il cavalletto poi tocca sul cardano che è dalla parte opposta...

a mio avviso, se l'hai comprato nuovo, rimandalo indietro come difettoso (chi lo produce non dirà mai che ha sbagliato, è come dire che l'oste ha il vino cattivo) e se rompono le scatole fatti sentire, perchè l'errore è loro... e se sei fortunato che ti rimborsano, come dovrebbe essere, vai a comprare un silenziatore fatto apposta per il GS e costruito da chi con il GS ci si è praticamente specializzato (remus, akrapovic, leovince se vuoi spendere poco, etc)

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
14090565
14090565 Inviato: 28 Gen 2013 16:04
 

jorgos ha scritto:
Davide......veramente è sconsigliato tenere per molto tempo la nostra moto sul cavalletto laterale, credo che sia legato all'olio che invada il cilindro sinistro.
Io una volta che ce l'ho lasciata, dopo una giornata di lavoro, all'accensione mi ha fatto una fumata per niente bella...

quoto in pieno!!!!piu' la si tiene sul laterale piu' vedrai un consumo eccessivo di olio....altro non è che quello che si deposita sul cilindro sx e che quando metti in moto viene bruciato.....guai motore boxer sul laterale!!!!!!
 
14090790
14090790 Inviato: 28 Gen 2013 17:32
 

PATATA ha scritto:
a parte il fatto che sulle foto del sito viene eliminato anche il pignatto del catalizzatore, è proprio il raccordo subito a valle del silenziatore/terminale che è da rivedere e correggere... sfido che il cavalletto poi tocca sul cardano che è dalla parte opposta...

a mio avviso, se l'hai comprato nuovo, rimandalo indietro come difettoso (chi lo produce non dirà mai che ha sbagliato, è come dire che l'oste ha il vino cattivo) e se rompono le scatole fatti sentire, perchè l'errore è loro... e se sei fortunato che ti rimborsano, come dovrebbe essere, vai a comprare un silenziatore fatto apposta per il GS e costruito da chi con il GS ci si è praticamente specializzato (remus, akrapovic, leovince se vuoi spendere poco, etc)

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

Ti consiglio anch'io di fare cosi 0509_up.gif. Se riesci a farti rimborsare ricorda che Remus e Akra li trovi a decine usati, perchè praticamente sono quelli che montano quasi tutti e sono ben fatti.
doppio_lamp_naked.gif 0510_saluto.gif
 
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