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690 SM? 690 Duke? oppure un bel bicilindrico come la 950 SM?
14066769
14066769 Inviato: 17 Gen 2013 13:40
Oggetto: 690 SM? 690 Duke? oppure un bel bicilindrico come la 950 SM?
 

Ciao a tutti!!!! 0510_saluto.gif
Vi leggo spesso ma dall'ultima volta che ho scritto sono passati anni!!! Al tempo stavo combattendo con i fastidiosi problemi della mia Pegaso Strada (strappi eccessivi anche a velocità costante e spegnimento a sorpresa, magari prima di un tornante!).
Venduta la Pegaso mi comprai una Kawasaki ER6n, non mi piaceva esteticamente ma volevo qualcosa di affidabile e con due cilindri!!!
Devo dire che non mi ha deluso per niente, anzi me ne sono poi innamorata: ottima moto! Affidabile! Stabile, sempre pronta...e mi ha perdonato un sacco di errori quando magari arrivavo lunga prima di una curva o cose così eusa_shifty.gif
Peccato che lo scorso aprile dei gran bravi ragazzi me l'hanno rubata, proprio sotto casa nel garage! 0509_mitra.gif
Ora sto cominciando a pensare di ricomprarmi una moto ma...quale?? Certo, potrei ricomprarmi la Kawasakina ma preferisco cambiare e le KTM mi sono sempre piaciute un sacco!
Ho letto tutti i post che parlano delle tre moto in oggetto ma la confusione è tanta e i dubbi ancora di più!
Specifico che il mio budget è limitato quindi posso prendere solo una moto usata e di qualche anno fa.
Il Duke mi ha sempre fatto impazzire, fin dal primissimo modello. Però anche la papera mi piace un sacco...e poi c'è la sorellona bicilindrica...
Io la moto la uso principalmente per puro godimento personale, quindi gite alla ricerca di curve nei week end, magari ogni tanto per andarci al lavoro (pochi km) e se si riesce una bella vacanzina una volta l'anno.
Voi che fareste al posto mio?
Con il mono ho avuto la brutta esperienza della Pegaso quindi un pò sono titubante...il 950 è però un motone che forse necessita di un motociclista in grado di domarlo...boh... icon_confused.gif
 
14066800
14066800 Inviato: 17 Gen 2013 13:57
 
 
14066810
14066810 Inviato: 17 Gen 2013 14:04
 

Come dicevo...la posso prendere solo usata e di qualche anno...tipo 2007-2008, quindi la nuova non fa per me icon_redface.gif
 
14066897
14066897 Inviato: 17 Gen 2013 14:41
 

Magari andrò offtopic ma io non ti consiglierei nessuna delle moto che hai elencato... E ti spiego perchè.

Se riesci a racimulare qualche soldino in più (e posso capire quanto sia arduo coi tempi che corrono) potresti buttarti sui nuovi modelli Honda usciti ultimamente... Ci sono moto molto interessanti. Altrimenti se vuoi rimanere in tema di divertimento sicuro e affidabile (cose che una moto come la Er6n garantiva) vai di Mt03, di XJ6 o al massim(issim)o Gsr 600, tutte quante moto divertenti, docili (se vuoi) e affidabili (col minimo indispensabile). Usate le trovi dai 3 ai 5 mila euro, non di più credo.

0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
14066913
14066913 Inviato: 17 Gen 2013 14:46
 

Saso253 ha scritto:
Magari andrò offtopic ma io non ti consiglierei nessuna delle moto che hai elencato... E ti spiego perchè.

Se riesci a racimulare qualche soldino in più (e posso capire quanto sia arduo coi tempi che corrono) potresti buttarti sui nuovi modelli Honda usciti ultimamente... Ci sono moto molto interessanti. Altrimenti se vuoi rimanere in tema di divertimento sicuro e affidabile (cose che una moto come la Er6n garantiva) vai di Mt03, di XJ6 o al massim(issim)o Gsr 600, tutte quante moto divertenti, docili (se vuoi) e affidabili (col minimo indispensabile). Usate le trovi dai 3 ai 5 mila euro, non di più credo.

0510_saluto.gif doppio_lamp.gif


Non mi hai spiegato il perchè! icon_question.gif icon_lol.gif icon_rolleyes.gif
 
14066932
14066932 Inviato: 17 Gen 2013 14:54
 

Apepota ha scritto:


Non mi hai spiegato il perchè! icon_question.gif icon_lol.gif icon_rolleyes.gif

Si, non sono stato chiaro evidentemente... scusami icon_razz.gif

Il perchè è semplice: le moto che ho elencato (tranne che per la Mt03, che è un monocilindrico ma che deriva da quello della XT, una moto che non si fermava MAI) hanno tutte 4 cilindri. Un mono o un bi sarà pure divertente ma mai affidabile e godibile quanto un buon vecchio 4 cilindri, è un altro mondo. Ovviamente di modelli come quelli ce ne sono a centinaia, molti a buon mercato, basta cercarli. Io sono del parere che il 4 cilindri sia il miglior motore per divertimento, affidabilità e praticità.
 
14066944
14066944 Inviato: 17 Gen 2013 14:58
 

eeehhh...mi dispiace deluderti Saso ma mi sono dimenticata di specificare nel mio post che io sono un'iguaribile AMANTE dei due cilindri, li potrei tradire solo per un bel mono...ma deve essere davvero bello (il motore della papera dicono si avvicini molto ad un bicilindrico pur avendo un cilindro solo), penso sia questione di gusti e di stile di guida 0510_sorriso.gif
 
14067027
14067027 Inviato: 17 Gen 2013 15:30
 

Per 950 intendi il 990 ?

I giri che intendi quanto sono lunghi, ami il divertimento allo stato puro, oppure divertimento si ma un occhio alla comodità e ai consumi?
 
14067190
14067190 Inviato: 17 Gen 2013 16:38
 

Tommitommi ha scritto:
Per 950 intendi il 990 ?

I giri che intendi quanto sono lunghi, ami il divertimento allo stato puro, oppure divertimento si ma un occhio alla comodità e ai consumi?


no intendo proprio il 950 supermoto... icon_biggrin.gif
amo il divertimento ma con la testa, mi piace il misto stretto...per la comodità mi adatto abbastanza e per i consumi, beh, certo vorrei evitare una spugna al posto di una moto icon_wink.gif
 
14067222
14067222 Inviato: 17 Gen 2013 16:53
 

Quindi ricapitolando tu saresti orientato tra queste tre?
- 950 SM
- 690 SM
- 690 Duke
 
14067432
14067432 Inviato: 17 Gen 2013 18:11
 

Tommitommi ha scritto:
Quindi ricapitolando tu saresti orientato tra queste tre?
- 950 SM
- 690 SM
- 690 Duke


Esatto! 0509_up.gif
 
14067434
14067434 Inviato: 17 Gen 2013 18:11
 

Secondo me i consigli di saso erano giusti, le kappa sono costose e mantengono i prezzi alti anche per l'usato. Capisco che tu voglia escludere i 4 cilindri, ma la mt03 (l'unica "concorrente" diretta del duke) ha un bel mono affidabile; la potenza non è tanta, ma dai 3000giri in su è sempre in coppia. Per di più con gli stessi soldi ti porti a casa una moto con meno km e/o anni sulla groppa rispetto a quanto faresti con una K 0510_saluto.gif
 
14067438
14067438 Inviato: 17 Gen 2013 18:12
 

io fossi in te proverei il 690 sm 0509_up.gif
 
14067451
14067451 Inviato: 17 Gen 2013 18:18
 

L'MT03 non mi fa impazzire e poi monta lo stesso motore della Pegaso, e infatti l'usato di qualche anno fa, si porta dietro gli stessi difettucci... eusa_doh.gif
 
14067496
14067496 Inviato: 17 Gen 2013 18:33
 

Apepota ha scritto:


Esatto! 0509_up.gif


Per me allora è 690 sm ma devi soffrire un po,

Oppure il 690 vecchio che è molto motard o il nuovo che è un po naked ma divertente lo stesso. Anche se non credo lo trovi usato a quel prezzo
 
14067558
14067558 Inviato: 17 Gen 2013 19:03
 

grazie tommitommi
 
14067669
14067669 Inviato: 17 Gen 2013 19:45
 

Apepota ha scritto:
grazie tommitommi


Di nulla, dicci cosa scegli poi 0509_up.gif
 
14068039
14068039 Inviato: 17 Gen 2013 22:03
 

Il 690 sm versione base

Il duke e la 690 smR o prestige hanno ciclistiche... Racing e come tali vanno guidate, decise icon_biggrin.gif
 
14068134
14068134 Inviato: 17 Gen 2013 22:46
 

Icarus992 ha scritto:
Il 690 sm versione base

Il duke e la 690 smR o prestige hanno ciclistiche... Racing e come tali vanno guidate, decise icon_biggrin.gif


Davvero? pensa che a "pelle" avrei detto che la paperotta fosse più aggressiva del Duke... icon_rolleyes.gif
 
14068845
14068845 Inviato: 18 Gen 2013 11:48
 

Ti da molto meno feeling ma allo stesso tempo quando spingi forte hai tutt'altra risposta dalla moto

A me la sm base va in crisi

Ma... Appunto, devi spingere forte, chiudere per bene le gomme e cominciare a sentir bisogno di rifare mezzo impianto freno.

Sia chiaro, non è che sia una moto inguidabile o difficile, ha un limite più alto e quindi ha bisogno di una guida più... Racing per darti lo stesso feeling di una sm base icon_biggrin.gif

Infatti costava anche 1000€ in più
 
14087972
14087972 Inviato: 27 Gen 2013 13:09
 

La 690 sm, smr e il duke hanno lo stesso telaio, lo stesso motore cambiano solamente e di poco le sospensioni, per l'escursione dell'anteriore con il duke e alcune regolazioni per la R, nulla di più. A mio modesto parere prendi la più conveniente o quella che esteticamente di appaga di più, visto che le differenze sostanziali sono nella plastica.
 
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