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Mi parlano male del monster :-(
864493
864493 Inviato: 19 Nov 2006 10:15
Oggetto: Mi parlano male del monster :-(
 

Ciao a tutti, chi ha letto i miei messaggi precedenti sa che sto per acquistare un 695 (probabilmente sabato prossimo).

Allora...in generale mi hanno sempre sconsigliato il monster ma me ne sono fregato perchè mi piace...ieri però stavo in un concessionario(che vende anche ducati) ed il ragazzo mi ha vivamente sconsigliato questa moto per tantissimi motivi.

Banali: nel traffico la devi tenere abbastanza su di giri, non parte con un filo di gas come le jappe (si spegne), quindi devi dare gas quando stacchi la frizione nel traffico

Seri: di quella moto è sbagliata proprio la posizione di guida...piegare con quella moto in curva non è facile ed è anche pericoloso...
E' la naked con l'angolo di sterzata più corto che esista.

Il fratello della mia ragazza aveva una monster 620 ed ora ha una Kwasaki z750 e mi ha dato gli stessi pareri...mi dice che sulla monster aveva paura a piegare perchè non la sentiva stabile, mentre con la z750 è tutta un'altra cosa.

Tutti mi sconsigliano la monster...e ora io entro in crisi (è la mia prima moto)

Tra l'altro la Hornet pra è in offerta a 5.100...solo che io adoro la monster esteticamente.

Chi ha la monster mi dia dei pareri...ma pareri obiettivi e non motivati dalla passione per il marchio Ducati. icon_wink.gif
 
864749
864749 Inviato: 19 Nov 2006 11:46
 

Ma che cavolate che se inventano.

Il fatto della partenza è vero, ma per quanto riguarda le pieghe vai sicuro che il monster è una bomba.

Quello che dice il fratello della tua ragazza non mi pare del tutto esatto, in quanto ho portato per una diecina di kilometri il z750 e non sembra che abbia una tendenza così naturale a scendere in piega.
 
864834
864834 Inviato: 19 Nov 2006 12:13
 

tix ha scritto:

Quello che dice il fratello della tua ragazza non mi pare del tutto esatto, in quanto ho portato per una diecina di kilometri il z750 e non sembra che abbia una tendenza così naturale a scendere in piega.


In merito a questo lui dice che lo Z750 gli scende da solo in modo naturale, mentre con il monster non era assolutamente cosi ma anzi stava in una continua sensazione di instabilità e paura.
 
864847
864847 Inviato: 19 Nov 2006 12:17
 

di monster ne hanno vendute 150000 pezzi, secondo te ha tutti sti difetti??
apparte la partenza che e una cosa di semplice abitudine, il resto sono cazzate!!!!!!!!!!!!!!
il mostro piega da dio!!!
nei tornanti non ce ne che gli stanno dietro!!!!!!
per la posizione e una moto come le altre......
a mio avviso non fai una cazzata a prenderla anzi...
icon_wink.gif
 
864852
864852 Inviato: 19 Nov 2006 12:19
 

Probabilmente era un fermone icon_biggrin.gif
 
864883
864883 Inviato: 19 Nov 2006 12:26
 

allora...caro... monster 695 mia prima moto....dal 6 luglio persorsi 4700 km... e piu la guido piu me ne innamoro. posizione, pieghe, problemi traffico...sono tutte leggende dei "non possessori" del monster... chi la tiene la ama, la apprezza.... (vedi mio post su "i vostri giri quotidiani in monster"... e più la guido piu ho voglia di guidarla.... sopratutto ora che ho montato il kit...è una belva!!!

Puro consiglio: se ti piace, predila...non ne rimmarri insoddisfatto..ti basteranno nenahce 1000 km..per farci la mano...e tutte le vocine che senti in giro ti sembrerannno pura follia.

Saluti.
 
864934
864934 Inviato: 19 Nov 2006 12:42
 

La 695 è stata la mia prima moto e mi sono trovato bene da subito (mai spenta in partenza). Un mio caro amico per la fretta ha comprato una Z750 e ci siamo scambiati la moto per un giretto: io parto con la Kava e quasi mi si spegne (mi sentivo eretto come uno stoccafisso), lui si.... ma....
Conclusione: io sono soddisfattissimo, lui ogni giorno dice che la vorrebbe cambiare con una monster ma della sua, per quanto nuova, non gli ridanno una mazza. VEDI UN PO' TE!!!!!!
 
864941
864941 Inviato: 19 Nov 2006 12:43
 

Problema 1) Non parte con 1 filo di gas? Falso, la coppia disponibile ad un numero di giri inferiore (specie rispetto ad 1 Z) fa sì che non solo e' l'opposto, cioe' che la moto parte "dando meno gas", ma anche che l'accellerazione e' piu' forte sul Monster che su di una quadricilindrica, nei primi metri... poi l'allungo del quadricilindrico fa si che nei metri successivi le posizioni si invertano!

Problema 2)
a- Angolo di sterzata e piega. Lezioni di guida. Per piegare, l'angolo di sterzo non c'entra NULLA. L'angolo di sterzo semmai serve quando PARCHEGGI! icon_confused.gif
b- Facilita' di piega e posizione di guida. Posizione caricata sull'anteriore tipica del Monster, deriva dalla 888 (forse, insieme con la 916, la moto di SBK piu' famosa di tutti i tempi) da cui eredita la ciclistica, ed ha come unico difetto la fatica nei primi tempi e la maggior scomodita' nel traffico! Ma in piega assicura un'ottimo controllo dello sterzo ed una maggior difficolta' a "chiudere" lo sterzo stesso. Le pedane, rannicchiate ma non eccessivamente (mai visto un'R6???) permettono di spingere bene sulla pedana per andare in piega e controllarla!
c- Piega e Monster. Il Monster e' da sempre considerato un'ottimo mezzo per il MISTO STRETTO sia per le ragioni spesso analizzate di erogazione del bicilindrico, sia per la bonta' della sua ciclistica (Tutto e' di marca, forcelle, freni, tubi freno, pneumatici- Diablo-) specialmente del telaio (smpre 888).
Inoltre la ciclistica raffinata permette alla ducati di montare una gomma al posteriore piccola (160) che facilita proprio la piega! Pensa che mentre una Kawa Z monta pneumatici 190 (credo) la nuovissima SBK da 300Kmh Ducati 1098 monta pneumatici 180!!!!
Il problema del monster in piega e' SOLTANTO dato dagli scarichi troppo bassi sui modelli non SxR

Inomma il successo del monster in tutto il mondo e' dovuto proprio alla facilita' e soprattutto alla sicurezza con cui si conduce tra le curve, in piega, in citta!

Mai fidarsi troppo dei pareri... meglio credere ai FATTI icon_cool.gif Specie se come prova si porta la ciclistica dello Z, che ha ammortizzatori a steli convenzionali, ammortizzatore non regolabile, tubi in gomma con freni Tokiko! Ma a me piace lo Z, sia chiaro, e molti mi superano (perche' conta SOLO il pilota icon_wink.gif ), basta che pero' non sia pretesto per dar luogo a FANDONIE icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
865030
865030 Inviato: 19 Nov 2006 13:10
 

franzuscaaner ha scritto:
Problema 1) Non parte con 1 filo di gas? Falso, la coppia disponibile ad un numero di giri inferiore (specie rispetto ad 1 Z) fa sì che non solo e' l'opposto, cioe' che la moto parte "dando meno gas", ma anche che l'accellerazione e' piu' forte sul Monster che su di una quadricilindrica, nei primi metri... poi l'allungo del quadricilindrico fa si che nei metri successivi le posizioni si invertano!

Problema 2)
a- Angolo di sterzata e piega. Lezioni di guida. Per piegare, l'angolo di sterzo non c'entra NULLA. L'angolo di sterzo semmai serve quando PARCHEGGI! icon_confused.gif
b- Facilita' di piega e posizione di guida. Posizione caricata sull'anteriore tipica del Monster, deriva dalla 888 (forse, insieme con la 916, la moto di SBK piu' famosa di tutti i tempi) da cui eredita la ciclistica, ed ha come unico difetto la fatica nei primi tempi e la maggior scomodita' nel traffico! Ma in piega assicura un'ottimo controllo dello sterzo ed una maggior difficolta' a "chiudere" lo sterzo stesso. Le pedane, rannicchiate ma non eccessivamente (mai visto un'R6???) permettono di spingere bene sulla pedana per andare in piega e controllarla!
c- Piega e Monster. Il Monster e' da sempre considerato un'ottimo mezzo per il MISTO STRETTO sia per le ragioni spesso analizzate di erogazione del bicilindrico, sia per la bonta' della sua ciclistica (Tutto e' di marca, forcelle, freni, tubi freno, pneumatici- Diablo-) specialmente del telaio (smpre 888).
Inoltre la ciclistica raffinata permette alla ducati di montare una gomma al posteriore piccola (160) che facilita proprio la piega! Pensa che mentre una Kawa Z monta pneumatici 190 (credo) la nuovissima SBK da 300Kmh Ducati 1098 monta pneumatici 180!!!!
Il problema del monster in piega e' SOLTANTO dato dagli scarichi troppo bassi sui modelli non SxR

Inomma il successo del monster in tutto il mondo e' dovuto proprio alla facilita' e soprattutto alla sicurezza con cui si conduce tra le curve, in piega, in citta!

Mai fidarsi troppo dei pareri... meglio credere ai FATTI icon_cool.gif Specie se come prova si porta la ciclistica dello Z, che ha ammortizzatori a steli convenzionali, ammortizzatore non regolabile, tubi in gomma con freni Tokiko! Ma a me piace lo Z, sia chiaro, e molti mi superano (perche' conta SOLO il pilota icon_wink.gif ), basta che pero' non sia pretesto per dar luogo a FANDONIE icon_rolleyes.gif icon_wink.gif



...e come non quotare quanto detto sopra!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
Se vuoi anche un mio parere io ho il 620 da quasi 2 anni e mi sono sempre trovato bene... quindi penso che puoi puntare tranquillamente al 695 che in più ha anche il vantaggio di avere costi di manutenzione più bassi icon_wink.gif
BUON DIVERTIMENTO IN SELLA AL TUO MOSTRO!

Ciao Cris
 
865105
865105 Inviato: 19 Nov 2006 13:30
 

eccomi..
anche io come molti colleghi qui presenti sono stato un felice possessore di un mostro 620...
Che dire..una moto innanzitutto con un certo fascino (che alla Z manca, e nessuno me ne voglia se dico questo), dalle innegabili doti ciclistiche (se non ti diverti nel misto con un mostro con cosa ti diverti?!?!), potenza gestibile che soddisfa il neofita ma diverte anche quello con più km sulle spalle (e questo proprio grazie alla bontà della ciclistica), posizione leggermente più sdraiata rispetto alle altre naked che trasmette una sensazione di totale controllo del mezzo...e poi?!?!
POtrei andare avanti con altre cose..ma magari poi vi stufate!!!
Insomma..per me se vuoi divertirti con una moto per iniziare, senza doverle tirare il collo per farla andare un mostro va mooolto bene!!!

Segui il tuo "cuore"....non sbaglierai!!!

Saluti Desmo icon_mrgreen.gif
 
865342
865342 Inviato: 19 Nov 2006 14:37
 

Il 695 lo ho da 3 mesi e come te ero indecisa a farmelo per tutte le voci di corridoio che sentivo, ma poi mi sono decisa perchè esteticamente e come moto dopo averla provata mi piaceva più di tutte quante per svariati motivi come la leva frizione morbida, il peso non eccessivo, la posizione di guida non troppo scomoda ma un minimo sportiva (stando a Roma sai che mal di schiena..) Cmq sia è normale che se ti prendi una ducati sai a cosa vai in contro nel senso che la ducati è un altro paio di maniche e non c'entra niente con le jap è più legnosa come dico io, però ti dà tante soddisfazioni!! Per quanto riguardo il filo di gas anche per me all'inizio è stato uguale, io venivo da un honda vf500 che parte abbastanza spedita però è tutta questione d'abitudine, una volta che ci prendi la mano è fatta icon_biggrin.gif , per le pieghe io non sono una gran piegona icon_wink.gif però quando mi capita mi ci diverto molto e mi sembra molto sicura in piega poi non so ma io ci sto tranquilla. L'unica pecca che ho riscontrato è un fasidioso clak a bassi giri, quello mi manda i nervi ma al tagliando lo farò presente.
 
866413
866413 Inviato: 19 Nov 2006 19:58
 

quanti dubbi amletici...


la moto vende quindi vuol dire che e' valida
la producono da un po' di anni e non e' un caso...

c'e' persino un club DMC e migliaia di estimatori al mondo


se ti piace comprala e non ascoltare chi dice belinate sopratutto uno che si compra una KAGAVASI icon_rolleyes.gif
 
866476
866476 Inviato: 19 Nov 2006 20:12
 

Dragonx ha scritto:

la moto vende quindi vuol dire che e' valida
la producono da un po' di anni e non e' un caso...


Su questo non sono daccordo!!!
Un prodotto che vende non è necessariamente un prodotto valido.
La Monster è indubbiamente una moto che va di moda ed il fatto che venga acquistata non vuol dire che sia un valido prodotto.

Ora...non sto dicendo che non sia valida, sia chiaro.
 
866576
866576 Inviato: 19 Nov 2006 20:37
 

Guarda io penso ke poi il feeling con la moto sia molto soggettivo, magari uno si trova meglio su una motoe peggio su un'altra perkè è + alto/pesante/ha un altro stile di guida. Però guarda se vuoi il mio parere personale Monster 695 prima moto=mi ci trovo da dio. Parte bene, e piega bene. Se vuoi un pare re obiettivo leggiti le le prove del Monster su un qualsialsi giornale di moto (InSella,In Moto,Moto&passere ecc), li ci son piloti ke testano le moto per lavoro e nn fanno sconti nel denunciare i difetti delle moto ke provano, ma i giudizi sul monster son sempre stati positivi e nn si fa menzione dei difetti cui accenni. Cito Insella Nov2006 "si piegherebbe all'infinito se nn fosse per gli scarichi bassi" "si piega con facilità e si arriva a toccare presto"...
 
866834
866834 Inviato: 19 Nov 2006 21:34
 

la Z750 è decisamente più prestante del monster 695.
non a caso ha 40cv in più circa.
non sono paragonabili.
 
866908
866908 Inviato: 19 Nov 2006 21:54
 

andboy78 ha scritto:
la Z750 è decisamente più prestante del monster 695.
non a caso ha 40cv in più circa.
non sono paragonabili.


Non si parlava tanto di prestazioni ma di guidabilità, sicurezza e affidabilità della moto.

La Z750 come potenza fa paura...ero in sella con mio cognato e da un semaforo ha fatto un'aperta e ci siamo trovati in un attimo a 200km/h...paura...
 
867657
867657 Inviato: 20 Nov 2006 10:15
 

Ciao Ragazzi, sto leggendo tutti i commenti io mi sento vicino a bebbo uno deve tirare furi tra i 4 e i 7K euro (usata-nuova) ed è possibile che ste moto prima non le possa provare!! l'unico modo per sentirla è provarla. Io non sono una grande esperto la mia unica moto è stata mitica Honda XL 125 (so che raccoglierò ironie di chi magari non la considera nemmeno una moto icon_smile.gif
però moto ne ho provate un pò solo provanmdole capisci che sensazioni ti danno!
cosa vuol dire Milena che è legnosa?? anche io ho sentito dirlo ma per me moto facile e che perdona errori di inesperienza è l'opposto del concetto di legnoso
ES. mio fratello aveva vecchia Gilera XRT 600: moto disastro piena di problemi ma guidarla era facile e piacevole come un vespino
sempre mio frate poi compra Suzuki diebel 650: molto più affidabile ma dire che era un legno era dire poco!! una sensazione completamente diversa dalla prima!!
 
867971
867971 Inviato: 20 Nov 2006 11:31
 

Vai con il 695!!! Ciao
 
872195
872195 Inviato: 21 Nov 2006 11:46
 

legnoso?
magari un po' meno fluido di un 4 cilindri....un po' più scorbutico
poi, per provarla non ci sono problemi, nelle concessionarie ci sono i test-ride.

non credo che il monster abbia problemi di stabilità, anzi è una delle moto stabili per eccellenza. provare per credere.
per la mia esperienza viene molto più naturale scendere in piega con un monster che con altre moto.
anzi, la fama del monster sta proprio qui: nella sincerità della ciclistica e nella sicurezza che infonde.
ho provato nell'ordine: sv650, z75, fz6, fz1, speed triple, hornet, griso.
l'unica che sono riuscito a mettere a paragone è stata la speed triple però mi infastidiva un po' il baricentro più alto.
la delusione invece (ma solo perchè mi aspettavo tantissimo) è stata la fz1...un po' lenta in ingresso e uscita, ma pensoche sia colpa delle gommacce che monta di serie.
la posizione del monster al limite non sarà comodissima (ma sul 695 è più comoda che sulla mia ad esempio) ma per aggredire le curve penso invece sia l'ideale.
vedi tu
 
872213
872213 Inviato: 21 Nov 2006 11:50
 

Nikki ha scritto:
legnoso?
magari un po' meno fluido di un 4 cilindri....un po' più scorbutico
poi, per provarla non ci sono problemi, nelle concessionarie ci sono i test-ride.

non credo che il monster abbia problemi di stabilità, anzi è una delle moto stabili per eccellenza. provare per credere.
per la mia esperienza viene molto più naturale scendere in piega con un monster che con altre moto.
anzi, la fama del monster sta proprio qui: nella sincerità della ciclistica e nella sicurezza che infonde.
ho provato nell'ordine: sv650, z75, fz6, fz1, speed triple, hornet, griso.
l'unica che sono riuscito a mettere a paragone è stata la speed triple però mi infastidiva un po' il baricentro più alto.
la delusione invece (ma solo perchè mi aspettavo tantissimo) è stata la fz1...un po' lenta in ingresso e uscita, ma pensoche sia colpa delle gommacce che monta di serie.
la posizione del monster al limite non sarà comodissima (ma sul 695 è più comoda che sulla mia ad esempio) ma per aggredire le curve penso invece sia l'ideale.
vedi tu
 
872276
872276 Inviato: 21 Nov 2006 12:03
 

Specifico che non ho una Monster ma una GT, quindi non entro nel merito della posizione di guida. Però ho guidato una z750 prima serie, e garantisco che in partenza (come ovvio) bisognava tenerla più allegra di quanto non tenga ora la GT... senza contare che, come ha detto qualcuno, il reparto ciclistico -sia come componentistica che come telaio- risulta nettamente più agile sulla mia che sulla Z del mio amico. Poi è anche vero che il tutto può variare secondo lo stile di guida e anche in relazione alle gomme installate....

ma come mai ci sono tanti Zetisti che cambierebbero in Ducati ma non viceversa?? icon_twisted.gif (ne conosco almeno 4, solo io.... e non conosco nessun Ducatista pentito!)
 
872293
872293 Inviato: 21 Nov 2006 12:07
 

quoto Giti1000

nemmeno io conosco monsteristi che salgano poi su uno z....
questo non vuol dire che non ce ne siano, potrebbe però voler dire che è difficile a verificarsi...
 
873455
873455 Inviato: 21 Nov 2006 16:50
 

....ti parlano male del Monster, ummmm......tutta INVIDIA!! Vai di Monster che non ti pentirai icon_lol.gif !!
 
873751
873751 Inviato: 21 Nov 2006 18:14
 

ciao
ho un monster! è BELLISSIMA icon_biggrin.gif ma.....
sono alto 1.90 e piegare è pericoloso! icon_sad.gif icon_sad.gif
non la "sento" stabile icon_sad.gif
in città devi continuamente cambiare marcia! icon_sad.gif
devi tenerla con cura senno son c***i!non è come l'harley che ti dura una vita o come le jap che costano poco e durano icon_confused.gif
ricambi, accessori, tagliando costano un bordello rispetto alle jap!!! icon_sad.gif
insomma...è una bella donna....e come tutte le belle donne pretendono! icon_biggrin.gif
la ducati ha detto che le nuove produzioni avranno standard jap cioè meno manutenzione meno costi di tagliando etc...SI SPERA!!!!
ps se vai di hornet sei uno dei tanti, se vai di ducati sei uno dei pochi ma okkio al portafoglio...e al cuore!perchè ti prende come solo una harley può fare
 
873838
873838 Inviato: 21 Nov 2006 18:34
 

ragazzi io sono neofita del mondo Monster..inizio a non capirci più niente, leggo pareri contrastanti:
Gran telaio - moto legnosa
moto anche per neofiti - un collega con il 900 oggi mi dice che è moto molto "fisica", da guidare con corpo che ma nubrio non devi memmeno pensare di lavorarci un pochino
dal 620 in avanti è affidabile- ogni giorno leggo di uno del forum che la moto non gli parte
manutenzione costa come le jap - un altro scrive okkio a portafoglio che manutenzione ti pela...
mi sa che se la comprerò sarà comunque un salto nel buoio anche perchè tutti mi dicono che l'usato nessun concessionario lo fa provare!!!
sigh sigh
ciò non di meno non perdo la speranza
 
873998
873998 Inviato: 21 Nov 2006 19:07
 

Io prenderei tranquillamente la moto che ti piace... e' SEMPRE un salto nel buio... come essere razionali su di uno strumento irrazionale come la Moto icon_wink.gif

Provo a risponderti a queste perplessita' piu' che legittime!

Moto legnosa... boh, non saprei dire cosa vuol dire! Il Pompone conta decine di migliaia di estimatori icon_wink.gif E' facile ma divertente sulle cilindrate 600... cambi marcia anche meno che altre paricilindrata (piu' coppia, come un Turbodiesel). Ha effettivamente poco allungo, confrontato con un 4 Giapp!

Affidabile ma ogni giorno leggi... beh, questo anche se vai sul forum Honda, Kawa, Bmw... nessuno apre un topic "oggi mi e' partito il monster al primo colpo". E' tipico, sui forum di marca, riscontrare interventi di persone che normalmente magari non ci frequentano molto ma che chiedono (giustamente) aiuto quando una cosa non va! E' come sui forum di auto... alle riviste chi scrive soprattutto? Chi ha un problema! icon_cool.gif Quindi e' fuorviante farne una statistica!

Si guida di corpo e no si usa il manubrio... Si', come TUTTE le moto!!! (al difuori dei Trike icon_lol.gif ) Meglio impararlo subito, la moto per funzionare deve piegare e non girare icon_wink.gif

Qualcuno ti dice che la manutenzione e' costosa! Vero. Magari spendi 50 addirittura 100 euro in piu' per un tagliando... vero ma il tagliando, a differenza di molte moto lo fai solo ogni 10.000 CHILOMETRI!!!! (le Giaps, spesso, ogni 5000).

Ora ammettiamo anche che costi alla fine dei conti qualcosina in piu' il tagliando della Ducati! E che anche alcuni ricambi sono costosucci...

Ma guarda il contraltare icon_wink.gif Io la mia ducati se la rivendo ora (l'ho ritirata a FINE maggio) il concessionario me la valuta (sono andato 3 settimane fa) ancora il prezzo del nuovo meno l'iva. Solo forse QUALCHE Bmw tiene di piu' il valore dell'usato, ma le giapponesi si svalutano parecchio! Quindi, alla fine bisogna vedere se effettivamente ti costa piu' una o un'altra! icon_wink.gif Certo... La Ducati NON costa come una Hyosung (anche perche' altrimenti io non la comprerei icon_wink.gif ), e al moto non e' un mezzo economico, mai... e' un'oggetto per appassionati! icon_wink.gif
 
875491
875491 Inviato: 22 Nov 2006 9:02
 

Franzu sei un mito!!!
Credo che riusciresti a vendere un televisore al plasma dal 1000 pollici ad un costo esorbitate ad un cieco.... icon_biggrin.gif

No scherzi a parte, anch'io prima di prendere questa decisione ho letto molte lamentele sul monster ma anche di molte persone entusiaste...per primo un amico che 2-3 anni fa aveva il 620, che ha lasciato per passare ad un Ninja 750 da pista...ora peò gli manca...e sta seriamente valutando marcia indietro ^_^
Lui è un cosiddetto "manico" e mi sconsiglia il 695 per il semplice motivo che dice che dopo un pò ci si stufa, però sai per uno che la prende come prima moto, ma soprattutto per il prezzo con cui viene proposta...certo se avessi quei 15000 euro da buttare prenderei l'S4Rs Testastretta...ma già questa è un salasso ^_^
 
875512
875512 Inviato: 22 Nov 2006 9:12
 

lathlander ha scritto:
ma.....
sono alto 1.90 e piegare è pericoloso! icon_sad.gif icon_sad.gif
non la "sento" stabile icon_sad.gif
in città devi continuamente cambiare marcia! icon_sad.gif
devi tenerla con cura senno son c***i!non è come l'harley che ti dura una vita o come le jap che costano poco e durano icon_confused.gif
ricambi, accessori, tagliando costano un bordello rispetto alle jap!!! icon_sad.gif
insomma...è una bella donna....e come tutte le belle donne pretendono! icon_biggrin.gif
la ducati ha detto che le nuove produzioni avranno standard jap cioè meno manutenzione meno costi di tagliando etc...SI SPERA!!!!
ps se vai di hornet sei uno dei tanti, se vai di ducati sei uno dei pochi ma okkio al portafoglio...e al cuore!


ma...... icon_eek.gif a me, più che altro, a stupirmi è il fatto che si possa sentire che un monster risulti poco stabile....
si possono dire tante cose, ma che è poco stabile non mi era mai capitato....
mi viene da pensare che il tuo possa avere problemi...di gomme, o ammortizzatore andato....bho.. icon_eek.gif
per quanto riguarda il dover cambiare marcia in città....bè questo non credo possa essere considerato un difetto.
così come non credo che, oggi come oggi, una ducati abbia bisogno di essere tenuta con più cura di una qualsiasi altra moto...
io col mio mostro ho ancora pochi km (circa 10.000) ma a parità di kilometraggio mi ha dato meno problemi di quanti me ne aveva dati l'sv (comunque bazzecole) che notoriamente è una moto MOLTO affidabile...
 
875574
875574 Inviato: 22 Nov 2006 9:49
 

Io come prima moto (ce l'ho da qualche mese e ho fatto circa 2000 km) ho preso una monster 600 usata...

Che dire, o la ami o la odi...all'inizio volevo passare alla er6n...poi volevo passare verso il kawa z750...ma alla fine...ti accorgi che il mostro e' il mostro...un estetica...un rumore..un feeling che poche altre moto possono darti........
per imparare va molto bene.....lo z750 e' per imparare ad andare in bara... icon_cool.gif
 
878149
878149 Inviato: 22 Nov 2006 21:05
 

bebbbo ha scritto:
Dragonx ha scritto:

la moto vende quindi vuol dire che e' valida
la producono da un po' di anni e non e' un caso...


Su questo non sono daccordo!!!
Un prodotto che vende non è necessariamente un prodotto valido.
La Monster è indubbiamente una moto che va di moda ed il fatto che venga acquistata non vuol dire che sia un valido prodotto.

Ora...non sto dicendo che non sia valida, sia chiaro.



se una moto vende da una decade e' un buon prodotto su questo non ci piove ... non si parla di vendite temporanee ...
 
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