Leggi il Topic


Indice del forumParla con Motociclismo

   

Pagina 1 di 1
 
Honda CB1100: il test di Motociclismo
14059836
14059836 Inviato: 14 Gen 2013 16:51
Oggetto: Honda CB1100: il test di Motociclismo
 


 
14059958
14059958 Inviato: 14 Gen 2013 17:36
 

Bellissima moto, però il doppio scarico ci vorrebbe proprio. esteticamente il lato sinistro è un po' troppo "vuoto"per una moto del genere! Stesso problema della yamaha xjr 1300, da quando hanno tolto il secondo scarico la moto ha perso molto del suo fascino!
 
14060022
14060022 Inviato: 14 Gen 2013 17:58
 

mi piace ... attendiamo materiale 0509_up.gif
 
14060692
14060692 Inviato: 14 Gen 2013 21:32
 

moto stupenda che ho già nel mirino..
un paio di cerchi a raggi e un doppio scarico e sarà perfetta.
 
14066910
14066910 Inviato: 17 Gen 2013 14:45
 

moto bellissima, da quel che si legge lascia presagire anche un gran gusto nella guida in parecchie situazioni!
non vedo l'ora di poterla provare, e se ci saran validi accessorii per all'occorrenza adattarla ad un uso turistico a medio raggio, la valuterò concretamente come futuro acquisto.
 
14067261
14067261 Inviato: 17 Gen 2013 17:12
 
 
14073457
14073457 Inviato: 20 Gen 2013 21:21
 

a me piace molto,anche perkè mi ricorda le moto dei miei anni migliori.................
però una gomma posteriore un po più larga ci poteva stare visto il peso e i CV non proprio pochi .
icon_wink.gif
 
14074383
14074383 Inviato: 21 Gen 2013 12:27
 

vagabondo59 ha scritto:
a me piace molto,anche perkè mi ricorda le moto dei miei anni migliori.................
però una gomma posteriore un po più larga ci poteva stare visto il peso e i CV non proprio pochi .
icon_wink.gif


guarda..l'ho vista dal vivo e sinceramente non si sente la mancanza a livello estetico di una gomma più larga senza contare che a tatto mi sembrava pure una buona mescola..certo poi se gguidiamo sportivo magari avere un 180 sotto sarebbe meglio ma non è cosi che si guida una moto del genere.. icon_rolleyes.gif

comunque ti allego un video di un jappo che sembra un certo Noboru Ueda che piega discretamente con quelle "gommine"..

 
14074409
14074409 Inviato: 21 Gen 2013 12:41
 

tizifaso ha scritto:


guarda..l'ho vista dal vivo e sinceramente non si sente la mancanza a livello estetico di una gomma più larga senza contare che a tatto mi sembrava pure una buona mescola..certo poi se gguidiamo sportivo magari avere un 180 sotto sarebbe meglio ma non è cosi che si guida una moto del genere.. icon_rolleyes.gif

comunque ti allego un video di un jappo che sembra un certo Noboru Ueda che piega discretamente con quelle "gommine"..



Nei cambi di direzione sembra un po' morbidina di sospensioni.
 
14074430
14074430 Inviato: 21 Gen 2013 12:49
 

tutto sommato il giapponese la mette giù parecchio,lavorando anche di corpo,è vero che la filosofia di queste moto è un'altra ma sono convinto che con un 160 permetterebbe di più.

icon_wink.gif
 
14074491
14074491 Inviato: 21 Gen 2013 13:08
 

tolgiati ha scritto:


Nei cambi di direzione sembra un po' morbidina di sospensioni.


Dai Tarcisio non è mica una RR su..comunque maneggiando un po sulle regolazioni della forca magari si può ottenere un risultato passibile.

Sabato ho visto Niccolò al vostro stand ma non sono riuscito a parlargli per sapere come andava di persona..

Non vedo l'ora di provarla 0510_sorriso.gif
 
14075015
14075015 Inviato: 21 Gen 2013 16:39
 

tizifaso ha scritto:

guarda..l'ho vista dal vivo e sinceramente non si sente la mancanza a livello estetico di una gomma più larga senza contare che a tatto mi sembrava pure una buona mescola..certo poi se gguidiamo sportivo magari avere un 180 sotto sarebbe meglio ma non è cosi che si guida una moto del genere.. icon_rolleyes.gif

comunque ti allego un video di un jappo che sembra un certo Noboru Ueda che piega discretamente con quelle "gommine"..

Il problema non è la dimensione, ma la reperibilità, che può portare a compromessi sulla qualità.

Mi spiego, se cerco una front 120/70-17" e rear 160/60-17 ho l'imbarazzo della scelta, qualunque negozio di motoricambi ne ha a vagonate, con tutte le possibili combinazioni di qualità/prezzo e sportività/durata, quasi sempre con dot freschissimi, offertone, possibilità di cambiarle sul momento etc etc.

Invece con delle misure più "particolari" bisogna ordinare apposta i pneumatici, che spesso avranno fatto un bel po' di magazzino, rinunciare a sconti e promozioni, e scegliere tra pochissimi modelli.
Nulla di drammatico in verità, quello che non capisco è perché hanno fatto questa scelta su una modello nuovo, da un punto di vista estetico e dinamico delle coperture "standard" non avrebbero levato nulla a questa moto, che penso voglia essere più un oggetto "senza tempo" che una copia di moto d'epoca.

Dico questo per esperienza, la mia moto monta al posteriore la 130/70-17, che pur andando benissimo come dimensione mi riduce la scelta al solo solito BT-45. Se avessi un 160 potrei paradossalmente montare una gomma migliore pagandola meno e trovandola più facilmente.

Discorso simile per il serbatoio da 14,6 litri, ma davvero 5 litri in più avrebbero distrutto la linea???

Certe scelte tecniche dei miei colleghi ing proprio non le capisco, probabilmente vengono imposte da altri reparti... 0509_si_picchiano.gif
 
14075888
14075888 Inviato: 21 Gen 2013 21:36
 

bellina ma personalmente prefrisco il cb1300, stesso sapore retrò (anche se non come il 1100) e pesa appena poco più, ma con ben altre prestazioni icon_smile.gif
 
14076464
14076464 Inviato: 22 Gen 2013 9:10
 

Razweb ha scritto:
bellina ma personalmente prefrisco il cb1300, stesso sapore retrò (anche se non come il 1100) e pesa appena poco più, ma con ben altre prestazioni icon_smile.gif

Ma il CB1300 non lo fanno più o sbaglio?
Una alternativa è la Yamaha XJR1300, che costa molto meno ma non l'ABS ed ha il posto del passeggero in discesa eusa_wall.gif

Il prototipo della CB1100 aveva delle gomme "normali":
Link a pagina di Picasaweb.google.com
Ma forse avevano paura di venderne troppe...
 
14153130
14153130 Inviato: 24 Feb 2013 12:01
 

ragazzi è spettacolare secondo me..più la guardo e più mi piace!
Credo che quanto prima la mia Horny avrà una sorellina in garage.. anche se in realtà sembra sua nonna!
 
14156463
14156463 Inviato: 25 Feb 2013 19:26
 

FilippoC79 ha scritto:
Ma il CB1300 non lo fanno più o sbaglio?
Una alternativa è la Yamaha XJR1300, che costa molto meno ma non l'ABS ed ha il posto del passeggero in discesa eusa_wall.gif

Il prototipo della CB1100 aveva delle gomme "normali":
Link a pagina di Picasaweb.google.com
Ma forse avevano paura di venderne troppe...


In effetti anche a me piace di piu' con le gomme del prototipo, pero' avrebbe perso lo spirito vintage, ricordo che le gomme montate negli anni 70 e 80, anche su moto dotate di abbondante cavalleria, oggi sembrerebbero ridicole per dimensioni, pero' era cosi', e questa Honda ricalca pienamente la tecnologia allora esistente, almeno come misure.
 
14172399
14172399 Inviato: 4 Mar 2013 22:44
 

FilippoC79 ha scritto:
Ma il CB1300 non lo fanno più o sbaglio?
Una alternativa è la Yamaha XJR1300, che costa molto meno ma non l'ABS ed ha il posto del passeggero in discesa eusa_wall.gif

Il prototipo della CB1100 aveva delle gomme "normali":
Link a pagina di Picasaweb.google.com
Ma forse avevano paura di venderne troppe...


Mi sa che hai ragione il cb 1300 forse ora non lo importano più anche se secondo me andrebbe presa usata per fare un vero affare.

Oggi pomeriggio ho visto dal vero il CB1100, come avevo già letto è in effetti più bella che in foto e mi ha stupito per quanto sembra piccola icon_eek.gif
Il rosso non mi piace molto, secondo me nera, con qualche cromatura in meno e con le gomme "normali" sarebbe stupenda, anche se probabilmente come già detto non avrebbe avuto lo spirito"retrò" che hanno voluto dargli.
De gustibus, come sempre icon_smile.gif
 
14172752
14172752 Inviato: 5 Mar 2013 8:04
 

Razweb ha scritto:

Oggi pomeriggio ho visto dal vero il CB1100, come avevo già letto è in effetti più bella che in foto e mi ha stupito per quanto sembra piccola icon_eek.gif
Il rosso non mi piace molto, secondo me nera, con qualche cromatura in meno e con le gomme "normali" sarebbe stupenda, anche se probabilmente come già detto non avrebbe avuto lo spirito"retrò" che hanno voluto dargli.
De gustibus, come sempre icon_smile.gif


Decisamente "De gustibus"!!!
Pensa che a me è piaciuta perché "piccola", rossa e cromata... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Visto che non ho avuto il coraggio di prendermi la vf750c del 1987 (amori d'infanzia... MAI provare i miti, i sogni di quando eri piccino: se poi ti deludono?! Meglio lasciarla lì...), magari questa sarà uno dei papabili acquisti per quando la mia patente sarà "grande" icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
(Quando mi ci son seduta ho fatto "ma, ehy... EHY!!! TOCCO!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif " e poi tutto quel rosso sbrilluccicante... a me, me piace. E di brutto pure...)
 
14173004
14173004 Inviato: 5 Mar 2013 10:14
Oggetto: CB1100
 

Ariadne ha scritto:
Decisamente "De gustibus"!!!
Pensa che a me è piaciuta perché "piccola", rossa e cromata... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Visto che non ho avuto il coraggio di prendermi la vf750c del 1987 (amori d'infanzia... MAI provare i miti, i sogni di quando eri piccino: se poi ti deludono?! Meglio lasciarla lì...), magari questa sarà uno dei papabili acquisti per quando la mia patente sarà "grande" icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
(Quando mi ci son seduta ho fatto "ma, ehy... EHY!!! TOCCO!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif " e poi tutto quel rosso sbrilluccicante... a me, me piace. E di brutto pure...)


Anche io sono andato a vederla, ma non toccavo bene (sono un tappo di 164cm).
Però era in vetrina su di un supporto con la ruota davanti in una morsa, forse mi ha falsato un po' la sensazione.
Te quanto sei alta?
In ogni caso mi sono prenotato per provarla, presto vi farò il resoconto (anche se probabilmente non avrò molto più da dire che il tester di Motociclismo).

Si il rosso cmetallizzato del serbatoio è fantastico icon_cool.gif
Li accanto c'era una NC700, sembrava un giocattolo.
 
14173081
14173081 Inviato: 5 Mar 2013 11:04
Oggetto: Re: CB1100
 

FilippoC79 ha scritto:

Te quanto sei alta?


Le ultime stime dicevano che ad occhio sarei alta 160cm.
Ma temo siano di buona volontà... XD XD XD
Però toccare toccavo eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
Poi ho notato che molto dipende dalla conformazione cosciottica e della sella...
 
14203759
14203759 Inviato: 17 Mar 2013 12:18
Oggetto: Provata!!!
 

Bel giretto di un'ora con zavorrina, compresa una gustosa strada di montagna.
Sintetizzo per punti:

Posizione di guida:
Molto comoda anche se avrei preferito le pedane più avanzate, sia per me che per la zavorrina.
Io che sono 165cm x 60Kg, con precarico alla seconda tacca dal "tutto morbido" toccavo con entrambe la punte dei piedi abbastanza per spingerla a marcia indietro in piano.
Il peso si sente ma nulla di drammatico.
La sensazione è di una moto abbastanza compatta, buono l'angolo di sterzo.

In marcia:
Stabilissima da passo d'uomo fino ad alta velocità, è anche incredibilmente agile. Sospensioni ottimamente regolate e ben in armonia tra anteriore e posteriore.
Direi ottimo.
Freni perfettamente modulabili anche se avrei preferito più mordente, sia all'anteriore che soprattutto al posteriore.
La moto aveva solo 100Km, forse le pasticche dovevano ancora rodarsi perfettamente.
ABS mai entrato in funzione, ma non ho mai fatto staccate "serie" e il fondo era ottimo.
Poca sensibilità al vento.

Motore:
Esuberante e sempre pronto a tutti i regimi, ma anche dolcissimo e progressivo, potrebbe permettersi una corsa del gas inferiore e restare comunque facilissimo da gestire.
Zero vibrazioni, cambio perfetto, frizione pure ma non morbida come sulla mia GS500 o sulla V7, ma più leggera di quella della Bellagio.
Rumore molto civile ma pieno e "maschio". Anni luce migliore dei quadricilindrici 600 sportivi.
Rapporti ben spaziati e ragionevoli, in quinta a 3000rpm è a 90Km/h indicati.
La sensazione tuttavia è che potrebbe tranquillamente tirare una sesta ben più lunga, peccato che non ci sia.
Se la compro proverò senz'altro un pignone con un dente in più come ormai mia abitudine.

Conclusione:
E' entrata di prepotenza al primo posto della mia lista dei desideri.
Se non escono altre novità nel frattempo entrerà nel mio garage alla fine dell'estate o ad inizio 2014.

Lamps!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumParla con Motociclismo

Forums ©