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cilindro zip sp base..cambiare albero??
14055387
14055387 Inviato: 12 Gen 2013 18:20
Oggetto: cilindro zip sp base..cambiare albero??
 

ciao a tutti!! ho comprato da due mesi uno zip sp del 1996 e stavo iniziando a guardare un po le possibili elaborazioni.. icon_biggrin.gif io sarei dell'idea di mettere una semplice elaborazione base come il t-force bifascia con opportuna elaborazione..monterei un elaborazione base solo perchè ,a differenza di un intermedio, non dovrei cambiare albero...
il problema è che il mio contachilometri segna 22 mila chilometri e,anche se il proprietario che me lo ha venduto mi ha detto che ha cambiato tutto(albero,cilindro ecc..) io non ci credo perchè proprio dopo circa una settimana che lo avevo lo ho dovuto mandare dal meccanico dato che aveva avuto un problemino(l'acqua del radiatore era finita nel cilindro 0509_mitra.gif ) e, facendomi vedere lo scooter senza testa del cilindro, ho potuto notare che era abbastanza arruginito..allora ho chiesto al mio meccanico e lui mi ha detto che molto probabilmente il cilindro è quello del 96!!!
dopo questa dilagazione arriviamo al punto:secondo voi l'albero originale reggerebbe un cilindro base o no??? se la risposta fosse no tanto vale montare un cilindro intermedio(g-force o mhr replica ecc..) e avere un po più di cavalli.. icon_smile.gif
che ne dite??? grazie a chi mi risponderà! icon_smile.gif
 
14055396
14055396 Inviato: 12 Gen 2013 18:23
 

be se ci sono su 22mila km reggerà per poco pensa che a 30 000lo devi cambiare assolutissimamente l'albero originale quindi fai te il conto.....se lo tieni momentaneamente per poi prenderti la macchina o un 125 ecc puoi farlo altrimenti se credi che farai molti km cambia albero 0509_up.gif
 
14055411
14055411 Inviato: 12 Gen 2013 18:31
 

luigif12 ha scritto:
be se ci sono su 22mila km reggerà per poco pensa che a 30 000lo devi cambiare assolutissimamente l'albero originale quindi fai te il conto.....se lo tieni momentaneamente per poi prenderti la macchina o un 125 ecc puoi farlo altrimenti se credi che farai molti km cambia albero 0509_up.gif

grazie per l'immediata risposta icon_smile.gif comunque a giugno faccio 17 anni quindi lo userò ancora 2 anni scarsi credo..però, dato che non ho intenzione di venderlo, magari ogni tanto lo userò comunque...io ho chiesto al mio meccanico e mi ha detto che per cambiarmi l'albero mi prenderebbe 100 euro perchè dovrebbe smontare tutto il blocco,aprirlo e poi montarlo..però bisogna dire che quando mi ha dato lo scooter non c'era il filo del contachilometri quindi ne avrà anche di più icon_sad.gif
ma se io iniziassi a montare l'albero per una futura elaborazione o base o intermedia già adesso che è originale perderei in prestazioni?? perchè se dicessi a mio padre il prezzo dell'elaborazione tutto in una volta credo che mi ammazzerebbe eusa_wall.gif invece se inizio a far cambiare qualche pezzo per volta forse sarebbe meglio..
 
14055453
14055453 Inviato: 12 Gen 2013 18:42
 

l'albero te le migliora non peggiora però prendilo buono perchè se prendi carenzi top rms e compagnia bella rischi molto.....quelli che costano meno ma sono ottimi sono tameni athena hebo racing......prendili tra questi 0509_up.gif
 
14056291
14056291 Inviato: 13 Gen 2013 0:56
 

Quoto in pieno quanto detto da luigif12, inoltre dato che cambi albero se vuoi puoi direttamente fare una elaborazione intermedia (con un albero adeguato ad una ela intermedia naturalmente), sempre se hai la possibilità di spendere più soldi... icon_wink.gif
 
14056630
14056630 Inviato: 13 Gen 2013 12:21
 

okok icon_smile.gif è che io avevo sentito che gli alberi per elaborazioni da intermedie in su, essendi più resistenti di quelli originale, pesavano anche di più e perciò su uno scooter originale faceva solo perdere velocità..ma se mi dite così mi sa che quasi quasi lo cambio icon_biggrin.gif
 
14056774
14056774 Inviato: 13 Gen 2013 13:41
 

I buoni albero non pesano tantissimo, ma se è nuovo c'è meno dispersione di potenza e vai di più..soprattutto se vuoi elaborarlo con base/intermedia... icon_wink.gif
 
14056783
14056783 Inviato: 13 Gen 2013 13:45
 

Alex_96 ha scritto:
I buoni albero non pesano tantissimo, ma se è nuovo c'è meno dispersione di potenza e vai di più..soprattutto se vuoi elaborarlo con base/intermedia... icon_wink.gif
Alex_96 ha scritto:
I buoni albero non pesano tantissimo, ma se è nuovo c'è meno dispersione di potenza e vai di più..soprattutto se vuoi elaborarlo con base/intermedia... icon_wink.gif

grazie icon_biggrin.gif quindi mi consigliate o atena o hebo??ma quanto costano più o meno??
 
14056811
14056811 Inviato: 13 Gen 2013 13:53
 

Ma se vuoi prenditi un'athena che va bene, il prezzo non ti so dire di preciso, ma penso sui 100-120€ se non di più (o anche meno)..
 
14056817
14056817 Inviato: 13 Gen 2013 13:55
 

Alex_96 ha scritto:
Ma se vuoi prenditi un'athena che va bene, il prezzo non ti so dire di preciso, ma penso sui 100-120€ se non di più (o anche meno)..

okok..grazie ancora icon_biggrin.gif
 
14056895
14056895 Inviato: 13 Gen 2013 14:18
 

con 80euro su ebay trovi un athena mentree un hebo lo prendi a 120/130euro (l'hebo racing è migliore perchè ha una equilibratura più alta ma su un intermedio non ti interessa 0509_up.gif )

Alex_96 ha scritto:
I buoni albero non pesano tantissimo, ma se è nuovo c'è meno dispersione di potenza e vai di più..soprattutto se vuoi elaborarlo con base/intermedia... icon_wink.gif

non so cosa intendi tu ma ti assicuro che gli alberi buoni sono pesanti e non leggeri....
 
14057166
14057166 Inviato: 13 Gen 2013 16:34
 

Si ma se leggi bene ho scritto non pesano tantissimo, non ho detto che sono leggeri, ma non è che pesano 10 kg! So quello che dico, per farti un esempio ho preso in mano un albero athena o tameni (non ricordo bene) per un 70 intermedio e pesava di più dell'originale, ma neanche coso tanto...
 
14057541
14057541 Inviato: 13 Gen 2013 20:00
 

se vuoi andare sul sicuro prendi o il tpr o l'athena racing che sei sicuro che ti durano fino a quando non ti serve più lo scooter
 
14058183
14058183 Inviato: 13 Gen 2013 23:28
 

okok icon_biggrin.gif grazie a tutti delle risposte!! icon_cool.gif
 
14062824
14062824 Inviato: 15 Gen 2013 18:57
 

già che ci sono vorrei chiedervi una cosa: secondo voi un elaborazione intermedia è esegerata per un uso stradale o va bene?? più che altro, anche se è la cosa più bella, non vorrei che facesse tanto rumore per evitare problemi con i carabinieri..voi che dite??
 
14062836
14062836 Inviato: 15 Gen 2013 19:02
 

Ma no si può fare 0509_up.gif basta prendere una bella marmitta omologata per intermedio (ce ne sono) e elaborare bene, senza mettere magari filtri a cono oltre cavolate varie che fanno casino icon_wink.gif
 
14062885
14062885 Inviato: 15 Gen 2013 19:22
 

Alex_96 ha scritto:
Ma no si può fare 0509_up.gif basta prendere una bella marmitta omologata per intermedio (ce ne sono) e elaborare bene, senza mettere magari filtri a cono oltre cavolate varie che fanno casino icon_wink.gif

okok..per fortuna icon_biggrin.gif stavo guardando che molti consigliano la powersound e devo dire che ha un sound, guardando i video su youtube, veramente bello 0509_up.gif
e io preferirei persino tenene il filtro originale e cambiargli la spugna interna..altro che filtro a cono icon_biggrin.gif rischierei davvero tanto..da me i carabinieri ci sono dappertutto 0509_mitra.gif
comunque se mettessi unintermedio sarei indeciso su g-force,mhr replica e ora ho visto anche lo streetrece..ho letto tantissimo topic ma alla fin fine la maggior parte consiglia quello che monta e perciò non si è parziali.. icon_confused.gif
 
14062936
14062936 Inviato: 15 Gen 2013 19:42
 

Si si cambia solo la spugna originale dell'airbox con una red Sponge e sei a posto...la pws è bellissima, come estetica, prestazioni e sound...a mio parere 0509_up.gif e comunque io andre di g-force monofascia in alluminio...una bestia...poi con la pws eusa_drool.gif 0509_up.gif
 
14063101
14063101 Inviato: 15 Gen 2013 20:50
 

Alex_96 ha scritto:
Si si cambia solo la spugna originale dell'airbox con una red Sponge e sei a posto...la pws è bellissima, come estetica, prestazioni e sound...a mio parere 0509_up.gif e comunque io andre di g-force monofascia in alluminio...una bestia...poi con la pws eusa_drool.gif 0509_up.gif

grazie della risposta icon_biggrin.gif devo dire che avevo letto che il g-force era persin meglio dell'mhr replica icon_cool.gif allora se convinco mio padre metto il g-force icon_smile.gif
l'unica cosa che non ho trovato è quanto bisogna scaldare il motore prima di iniziare ad aprire...alcuni mettono il termometro della stage 6 però sarebbero altri 30 euro.. icon_confused.gif
 
14063172
14063172 Inviato: 15 Gen 2013 21:12
 

Beh quando sei in rodaggio non devi proprio aprire 0509_si_picchiano.gif icon_xd_2.gif poi dipende anche dalla temperature, dal tipo di strada che c'è (salite ripide ecc..) comunque lo fai girare al minimo un attimo mentre ti metti il casco, i guanti ecc...tipo 1 minuto al minimo più o meno, poi fai 2-3 km andando pianino e senza aprire di botto, più gradualmente aumenti l'andatura e quando senti che gira bene e che sale di giri bene, non fa tanto fumo dalla marmitta, se lasci il gas gira bene allora puoi cominciare ad aprire sempre di più...
 
14063530
14063530 Inviato: 15 Gen 2013 23:03
 

Alex_96 ha scritto:
Beh quando sei in rodaggio non devi proprio aprire 0509_si_picchiano.gif icon_xd_2.gif poi dipende anche dalla temperature, dal tipo di strada che c'è (salite ripide ecc..) comunque lo fai girare al minimo un attimo mentre ti metti il casco, i guanti ecc...tipo 1 minuto al minimo più o meno, poi fai 2-3 km andando pianino e senza aprire di botto, più gradualmente aumenti l'andatura e quando senti che gira bene e che sale di giri bene, non fa tanto fumo dalla marmitta, se lasci il gas gira bene allora puoi cominciare ad aprire sempre di più...

be logico che durante il rodaggio uno deve andare senza aprire senò ciaociao icon_biggrin.gif
comunque grazie dei consigli icon_smile.gif
 
14063540
14063540 Inviato: 15 Gen 2013 23:07
 

Ahahaha figurati icon_wink.gif
 
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