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Elaborazione Zip '94...mi serve qualche consiglio
9311073
9311073 Inviato: 11 Feb 2010 17:32
Oggetto: Elaborazione Zip '94...mi serve qualche consiglio
 

Allora...io h intenzione di fare un'ela intermedia per il mio piccolo zip:
-accensione analogica leonelli euro 1, anticipo variabile

-carburatore phbg 19mm ds dell'orto con attacco miscelatore olio e depressore

-gruppo termico g - force alluminio monofascia Ø 47 piaggio air cooled

-albero motore stage 6 r / t racing spin.12, biella 80

-set cuscinetti skf c4 gabbia in teflon + paraoli in viton stage6

-frizione regolabile stage6 mkii

-variatore sport pro stage6 - piaggio

-33003ls marmitta arrow limited series silenziatore carbonio piaggio/gilera
 
9311109
9311109 Inviato: 11 Feb 2010 17:39
Oggetto: Re: Elaborazione Zip '94...mi serve qualche consiglio
 

mirke ha scritto:
Allora...io h intenzione di fare un'ela intermedia per il mio piccolo zip:
-accensione analogica leonelli euro 1, anticipo variabile

-carburatore phbg 19mm ds dell'orto con attacco miscelatore olio e depressore

-gruppo termico g - force alluminio monofascia Ø 47 piaggio air cooled

-albero motore stage 6 r / t racing spin.12, biella 80

-set cuscinetti skf c4 gabbia in teflon + paraoli in viton stage6

-frizione regolabile stage6 mkii

-variatore sport pro stage6 - piaggio

-33003ls marmitta arrow limited series silenziatore carbonio piaggio/gilera


no: motore ok, marmitta pinasco pws, carb 21, albero puo andare bene se no l'rqh della malossi, variatore pinasco frizza malossi e vedrai come vai !!
 
9311122
9311122 Inviato: 11 Feb 2010 17:41
 

Ma come mai la marmitta no??
cioè so bene che la pws è fatta su misura per il g-force...ma è più aperta la arrow..
Grazie mille per l'informazione.. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
9311146
9311146 Inviato: 11 Feb 2010 17:44
 

mirke ha scritto:
Ma come mai la marmitta no??
cioè so bene che la pws è fatta su misura per il g-force...ma è più aperta la arrow..
Grazie mille per l'informazione.. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

secondo me è meglio la pws, proprio perchè è fatta per il g-force e spinge molto e in piu fai monomarca. In piu la pinasco è omologata, quindi non avrai problemi con i carabinieri, mentre la arrow non è omologata.
 
9311161
9311161 Inviato: 11 Feb 2010 17:46
 

ah ok..Grazieeee
Il vario pinasco quale overdrive con quali rulli icon_question.gif icon_question.gif
e la frizza malossi la delta clutch icon_question.gif
 
9311166
9311166 Inviato: 11 Feb 2010 17:47
 

mirke ha scritto:
ah ok..Grazieeee
Il vario pinasco quale overdrive con quali rulli icon_question.gif icon_question.gif
e la frizza malossi la delta clutch icon_question.gif

il variatore overdrive, con rulli da 4,5 g e frizione delta malossi.
 
9311182
9311182 Inviato: 11 Feb 2010 17:49
 

mirke ha scritto:
ah ok..Grazieeee
Il vario pinasco quale overdrive con quali rulli icon_question.gif icon_question.gif
e la frizza malossi la delta clutch icon_question.gif


Guarda la mia ela:

zip sp pinasco by dalla
 
9311185
9311185 Inviato: 11 Feb 2010 17:49
 
 
9311195
9311195 Inviato: 11 Feb 2010 17:51
 

mirke ha scritto:
No, non dicevo il peso..grazie lo stesso..io dicevo i mm..perchè a sto link ci son diverse misure..
Link a pagina di Castiglione-racingparts.it

ah, quello grande è l'overslide , l'altro l'overdrive: ti consiglio l'overdrive, quello nero con i rulli colorati che va meglio.
 
9311220
9311220 Inviato: 11 Feb 2010 17:55
 

Ok...grazie mille..quanto fa con questa ela secondo te?


Ma il tuo zip praticamente è pinasco?? icon_biggrin.gif
 
9311227
9311227 Inviato: 11 Feb 2010 17:57
 

mirke ha scritto:
Ok...grazie mille..quanto fa con questa ela secondo te?


Ma il tuo zip praticamente è pinasco?? icon_biggrin.gif

sisi, il mio zip è pinasco. con questa ela farà sui 115/ 120 km/h effettivi, ovviamente devi carburarlo bene
 
9311231
9311231 Inviato: 11 Feb 2010 17:57
 

mirke ha scritto:
Ok...grazie mille..quanto fa con questa ela secondo te?


Ma il tuo zip praticamente è pinasco?? icon_biggrin.gif

ti consiglio di mettere anche il correttore di coppia della pinasco, che salve meglio e regolarmente di giri.
 
9311236
9311236 Inviato: 11 Feb 2010 17:59
 

Ho un ottimo meccanico di fiducia.. icon_mrgreen.gif

Per ora monto:
-giannelli reverse
-gt olympia 70cc ghisa
-dell'orto 12
vario polini speed control

e mi fa effettivi i 85-90 km/h.. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
9311245
9311245 Inviato: 11 Feb 2010 18:00
 

mirke ha scritto:
Ho un ottimo meccanico di fiducia.. icon_mrgreen.gif

Per ora monto:
-giannelli reverse
-gt olympia 70cc ghisa
-dell'orto 12
vario polini speed control

e mi fa effettivi i 85-90 km/h.. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

si, ela un po incompleta, ma va lo stesso,.. tu ordina quelli, poi monta e dimmi come ti va !! se hai qualche altra domanda chiedi pure!
 
9311255
9311255 Inviato: 11 Feb 2010 18:01
 

Si lo so che è incompleta..ma c'e l'ho da 1 mese nemmeno...sicchè per ora va benissimo
i nuovi pezzi li dovrei prendere verso inizio estate..e non tutti insieme.. icon_mrgreen.gif
Grazie ancora... icon_asd.gif
 
9311266
9311266 Inviato: 11 Feb 2010 18:03
 

mirke ha scritto:
Si lo so che è incompleta..ma c'e l'ho da 1 mese nemmeno...sicchè per ora va benissimo
i nuovi pezzi li dovrei prendere verso inizio estate..e non tutti insieme.. icon_mrgreen.gif
Grazie ancora... icon_asd.gif

ok, ti consiglio di prendere almeno il motore e la pws insieme, altrimenti se prendi solo la marmitta il motore partirà ai 30 all'ora..
 
9311276
9311276 Inviato: 11 Feb 2010 18:04
 

sisi..ho capito..grazie ancora
 
9311279
9311279 Inviato: 11 Feb 2010 18:04
 

mirke ha scritto:
sisi..ho capito..grazie ancora

di niente!
 
9312938
9312938 Inviato: 11 Feb 2010 21:38
 

Per poter montare questa marmahttp://www.scooter-system.fr/bibliotheque/news_malossi_mhr_team_2006.jpg
cosa dovrei cambiare??
E la mia marmitta preferita..e lo si costa parecchio..ma con il g-forze può andare bene..a me sembra di no poiché è una marmitta per trofeo e non per intermedi come il gt suddetto..
Correggetemi se sbaglio..Grazie a chiunque risponderà..
 
9313005
9313005 Inviato: 11 Feb 2010 21:45
 

mirke ha scritto:
Per poter montare questa marmahttp://www.scooter-system.fr/bibliotheque/news_malossi_mhr_team_2006.jpg
cosa dovrei cambiare??
E la mia marmitta preferita..e lo si costa parecchio..ma con il g-forze può andare bene..a me sembra di no poiché è una marmitta per trofeo e non per intermedi come il gt suddetto..
Correggetemi se sbaglio..Grazie a chiunque risponderà..

nono, con il g-force sognala !! quella è una marmitta solo per 86cc big bore, altrimenti ti spompa il g-force perchè è per trofeo o meglio over trofeo..quindi..o ti prendi il big bore o la pws..altrimenti la mhr ti darà grandissimi vuoti ai bassi..
 
9313070
9313070 Inviato: 11 Feb 2010 21:52
 

Si..peccato che il big note ad aria non c'è..io purtroppo ho quello ad aria..icon_sad.gif..quindi nessun altro gt può stare con quella marmitta??
Conosco tanta gente che ha un trofeo (stage 6) ecc. Con quella marmitta..il mio problema e che i migliori gt sono a liquido ad aria ce ne sono ben pochi e non molto potenti..icon_sad.gif
 
9313099
9313099 Inviato: 11 Feb 2010 21:55
 

mirke ha scritto:
Si..peccato che il big note ad aria non c'è..io purtroppo ho quello ad aria..icon_sad.gif..quindi nessun altro gt può stare con quella marmitta??
Conosco tanta gente che ha un trofeo (stage 6) ecc. Con quella marmitta..il mio problema e che i migliori gt sono a liquido ad aria ce ne sono ben pochi e non molto potenti..icon_sad.gif

eh, lo so ad aria ce ne sn pochi gt e vanno di meno. la mhr da le massime prestazioni con il big bore, se la metti su altri gt inferiori per la marmitta svuota ai bassi anche se dopo va agli alti, ma dopo meno di un mese il motore non va piu. poi quelle ela hanno che non durano tanto, io adesso ho ordinato il big bore, con questa marmitta e tutte le altre cose per il big bore 90cc, e dopo quando l'ho montato ti dico come va, ma piu di 3000km nn fa..
 
9313124
9313124 Inviato: 11 Feb 2010 21:58
 

Ok..grazie..ora devo decidere cosa farmi regalare..l elache abbiamo detto prima..l hm derpage six competition o lo zip sp..grazie ancora
 
9313136
9313136 Inviato: 11 Feb 2010 21:59
 

mirke ha scritto:
Ok..grazie..ora devo decidere cosa farmi regalare..l elache abbiamo detto prima..l hm derpage six competition o lo zip sp..grazie ancora

dici di motorino?? prendi lo zip sp !! come me e vedrai che sei soddisfatto. A liquido pero !
 
9313709
9313709 Inviato: 11 Feb 2010 23:23
 

Lo zip sp è solo a liquido 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
9319231
9319231 Inviato: 13 Feb 2010 8:53
 

E se al posto del g-force prendo il tpr??
Dovrei cambiare marmitta??
Grazie 1000
 
9319321
9319321 Inviato: 13 Feb 2010 9:39
 

mirke ha scritto:
E se al posto del g-force prendo il tpr??
Dovrei cambiare marmitta??
Grazie 1000

va bene anche quello, ma non è così spinto come il g-force! io ti consiglio il pinasco poi vedi te.
 
9319333
9319333 Inviato: 13 Feb 2010 9:41
 

No??
Ho letto in tanti siti..che il g-force è un intermedio spinto..ma il tpr è un semi-trofeo..e ora non mi ricordo dove ho letto che al g.force davano 12 cv..mentre al tpr 17-18... icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
9319338
9319338 Inviato: 13 Feb 2010 9:44
 
 
9319429
9319429 Inviato: 13 Feb 2010 10:20
 

mirke ha scritto:
No??
Ho letto in tanti siti..che il g-force è un intermedio spinto..ma il tpr è un semi-trofeo..e ora non mi ricordo dove ho letto che al g.force davano 12 cv..mentre al tpr 17-18... icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

allora, non saprei, se no c'è il g-force monofascia alluminio che anchesso è uin semi-trofeo. altrimenti prendi il tpr anche se secondo me con 17 cavalli non dura tnato
 
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