Leggi il Topic


Indice del forumForum TriumphForum Triumph Tiger

   

Pagina 3 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo
 
Tiger 1050 sport opinioni
14325070
14325070 Inviato: 2 Mag 2013 16:01
 

cooperste ha scritto:
la tiger 800 ha 1 grosso difetto IMHO:
sembra un po' un transformers, e imita troppo il GS. Il tiger 1050 è piu sinuosa come linea, senza età: poteva essere bella nel 1980 è bella ora e sara bella tra 30 anni.

Detto cio' sto impazzendo, c ho la scimmia a 1000 e a) non riesco a provare una z1000 sx, b) spero che non mi piaccia cosi almeo il cerchi si stringe introno alla tiger e posso lasciare da parte la parte razionale che non è convita della "guida alta"


la z1000 sx,è veramente un gran mezzo,l'ho provata e mi è piaciuta un sacco,facilissima da guidare e motore molto pastoso.
la grossa differenza con il tiger è il frazionamento del motore,comunque è un bel match.
fossi in te,sinceramente,non saprei che fare eusa_think.gif
 
14325785
14325785 Inviato: 2 Mag 2013 19:50
 

ragazzi ho detto che consuma uno sproposito
0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
 
14325863
14325863 Inviato: 2 Mag 2013 20:08
 

Hab ha scritto:
Arrivata ma ancora da ritirare, tra le feste di mezzo e le borse in arrivo, la Tigrona è ancora dal concessionario ... ma per il prossimo fine settimana credo di poter fare i primi chilometri icon_biggrin.gif .
Comunque appena posso posto le foto nell'apposito topic Le foto delle nostre Tiger

Complimenti fox10 0509_up.gif ... stupenda pure bianca

bene allora lo tengo d'okkio! 0509_up.gif
C'è anche la mia li.... icon_wink.gif
Fox10 icon_arrow.gif STUPENDA!!!!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
14326423
14326423 Inviato: 2 Mag 2013 22:20
 

Non divagate eusa_naughty.gif il topic è centrato su impressioni sulla nuova Tiger Sport. Delle somiglianze della Tiger 800 con la F 800 GS sono gia' stati riempiti un sacco di topic quindi si ci può tranquillamente rifare a quelli per la discussione.
Sull'estetica si può discutere una vita tanto è questione di gusti e quindi troppo soggettivo come aspetto.
Che però la nuova Triumph con la nuova Tiger Sport abbia dato una grossa opportunità a chi cerca una moto che coniughi sportività e comodità questo francamente non è discutibile, può non piacere, e sai quante altre c'è ne sono, ma non si discute sul fatto che questa moto abbia cercato con successo di offrire il piacere di una guida sportiva (senza tanti fronzoli) insieme al piacere di viaggiare.
Io l'ho ritirata oggi. Ho fatto pochi chilometri e con la soggezione della moto nuova con cui devi prendere confidenza. Il cambio me lo aspettavo un po' meno ruvido ma può darsi che sia così perché è nuova. Le sospensioni mi sembrano sufficientemente rigide per la guida sportiva ma copiano bene le irregolarità dell'asfalto. La limitazione dei giri dei primi 150 km per il rodaggio non mi ha consentito di valutare il motore come si deve. Manca l'indicatore di marcia inserita ... Che strano, mi ci ero abituato sulla 800 e davo per scontato che ci fosse anche sulla 1050, mi manca un po' .
 
14326499
14326499 Inviato: 2 Mag 2013 22:45
 

Ero al corrente che mancava l'indicatore della marcia inserita. Spero per te che non ti debba pentire della scelta fatta. La tiger 800 è una sicurezza la tiger sport invece è tutta da scoprire. Solitamente non compro mai un modello appena uscito, aspetto sempre l'anno dopo in modo che i vari difetti vengano eliminati. comunque incrocio le dita per te icon_smile.gif
 
14326583
14326583 Inviato: 2 Mag 2013 23:02
 

Non credo che mi pentirò la Sport mi piace troppo 0510_sorriso.gif . Quando presi la Tiger 800 fui uno dei primi a ritirarla nella mia città ( tanto è che avevo pure la "serie limitata" con il telaio grigio ) quindi era praticamente una delle prime prodotte ... nessun problema in due anni. Perché dovrei temere per una moto, la Sport, che parte da un progetto già ben collaudato nel tempo e probabilmente migliorato ? Cercavo una moto che coniugasse una linea e una connotazione sportiva (dimensioni pneumatici per esempio) con una comodità per l'utilizzo touring e credo proprio di averla trovata. La 800 era brillante, comoda e assai versatile, una moto eccellente, ma proprio perché si ispirava a una tipologia di moto con velleità sportive molto contenute (F 800 GS) non mi scaldava troppo il cuore, se devo essere sincero.
 
14326807
14326807 Inviato: 3 Mag 2013 7:36
 

Hab ha scritto:
Non divagate eusa_naughty.gif il topic è centrato su impressioni sulla nuova Tiger
Io l'ho ritirata oggi. Ho fatto pochi chilometri e con la soggezione della moto nuova con cui devi prendere confidenza. .


a me ha fatto l'effetto opposto, appena salito (moto demo pero', non mia), e mi sembrava mia gia da 10 000 km icon_smile.gif e questo è il motivo per cui ho la scimmia da un mese...

simo77tigrotto ha scritto:
Ero al corrente che mancava l'indicatore della marcia inserita. Spero per te che non ti debba pentire della scelta fatta. La tiger 800 è una sicurezza la tiger sport invece è tutta da scoprire. Solitamente non compro mai un modello appena uscito, aspetto sempre l'anno dopo in modo che i vari difetti vengano eliminati. comunque incrocio le dita per te icon_smile.gif


forse non l'hanno messo perche non serve a molto sapere in che marcia sei con 104 Nm a 4800 giri icon_razz.gif

Beh ma essendo partiti da una tigre ben rodata e avendo cambiato migliorando i "difetti" dubito che questa possa avere problemi anche se appena uscita...
 
14329401
14329401 Inviato: 4 Mag 2013 3:42
 

Proverò la tiger sport la settimana prossima per curiosità, ma temo che non sia versatile come l'800. Non sono mai stato propenso per le vie di mezzo, per questo preferisco a pelle il tiger 800 e il tiger explorer. Ricordo che quando avevo il gsx r 600, il 750 era un ibrido tra il 600 e il 1000 e infatti fu snobbato al confronto delle altre 2 cilindrate. Comunque darò la mia opinione da giovedì in poi riguardo alla guidabilità in generale del tiger sport, per ora mi limito a dare un parere sull'estetica che è puramente mia e soggettiva. Non mi piace affatto, mi sembra troppo "spaziale". Per quel che riguarda il tiger 800 non c'è confronto in termini di guidabilità con l'f 800 gs. Inoltre il bmw è pieno di vibrazioni. Non più tardi di 15 giorni fa ho avuto modo di percorrerci 450 km (senigallia-milano) perchè ce l'ha un mio amico, io non vedevo l'ora di rimontare in sella alla mia tigre mentre il mio compagno di viaggio ha insistito a fare tutto il viaggio d'andata a moto invertite. Questo, forse, vorrà dir pur qualcosa icon_smile.gif
 
14330173
14330173 Inviato: 4 Mag 2013 15:05
 

Permettimi di contraddirti sul fatto del gixer 750.
Veramente é la cilindrata che molti volevano per girare in pista propio xché ibrida come dici tu.si può sfruttare sia in piste piccole che grandi.
Io ho avuto il 750 ed era uno spettacolo poi presi il kawa10r gran moto ma meno sfruttabili alla fine della mia "carriera"pistaiola durata 10 anni decisi di prendere il tiger800 moto spettacolare bella comoda ma senza spinta e piena di limiti dovuti al ruotino posteriore ma un mulo nelle lunghe percorrenze.cosi decisi di cambiare e presi una dorsoduro 1200 la cazzata piu grossa della mia vita .tenuta 7 mesi e venduta x prendere lo sport che per ora è forse la miglior moto tuttofare che ho avuto.ps il tiger 1200 non lo prenderei manco me lo regalassero a meno che non dovessi andare al polo.
 
14330535
14330535 Inviato: 4 Mag 2013 18:21
 

Ahahahah non mi trovo daccordo su quello che hai detto a parte l'opinione che hai dato sulla dorsoduro 1200. Definire la tiger 800 senza spinta, beh ce ne passa dalla realtà icon_smile.gif
 
14330902
14330902 Inviato: 4 Mag 2013 21:37
 

Sono obbligato a fare alcune considerazioni su quanto detto nei post precedenti ... poi ci concentriamo tutti sull'argomento del topic che è "Opinioni sulla Tiger Sport " 0510_sorriso.gif (prima che qualche mod c'è lo ricordi icon_mrgreen.gif ).
Sono in accordo totale con fox10 circa il gsx r 750 (considerato dai più il miglior compromesso per quella moto), sulla Dorsoduro 1200 (e sorelle fun bike tanto divertenti e belle quanto poco versatili e episodici sfizi per la maggior parte dei motociclisti che transitoriamente la comprano) e sulla Tiger Explorer 1200 (che si è di dimostrata un doppione tutto sommato inutile tra le Adventure di casa Triumph visto lo straordinario successo della 800 sia nella sua versione stradale che XC).
E ora vengo al nostro topic: fatti i primi 150 km (citta', autostrada, Futa, Raticosa e Giogo) con la Tiger Sport. Prometto che sono molto molto soddisfatto della scelta. La moto è bella e ben rifinita e curata nei particolari. La posizione di guida è molto comoda, anche se la sella un po' più stretta privilegia la guida sportiva un po' a scapito del comfort in viaggio (ma per questo si chiama Sport icon_mrgreen.gif quindi bene). Il motore, ma questa non è una sorpresa, è superlativo, e non oso immaginare che soddisfazioni mi darà appena superati i vincoli imposti dal rodaggio: bello pieno sempre. Sospensioni davvero azzeccate, comportamento dinamico, se il fondo si fa irregolare copiano bene le irregolarità ma hanno una rigidità più che adeguata quando si comincia a guidare e a curvare in modo più allegro, o nelle frenate un po' più decise, con il risultato che la moto risulta molto stabile. La frenata mi è sembrata egregia, ben modulabile e progressiva. Per onestà devo dire che mi aspettavo qualcosa di più dal cambio: avevo letto di miglioramenti e invece trovo che gli innesti siano un po' troppo rumorosi e ruvidi; li ricordavo addirittura più morbidi e silenziosi quando avevo provato la vecchia 1050 e certamente lo erano sulla mia 800. La distanza della leva della frizione è regolabile ma il suo azionamento richiede una certa energia. Giusto per obiettività riporto anche un rimontaggio della sella non proprio intuitivo e rapido. Poi via via vi dirò altro ...
 
14331154
14331154 Inviato: 5 Mag 2013 0:55
 

simo77tigrotto ha scritto:
Ahahahah non mi trovo daccordo su quello che hai detto a parte l'opinione che hai dato sulla dorsoduro 1200. Definire la tiger 800 senza spinta, beh ce ne passa dalla realtà icon_smile.gif

Che ce ne passi dalla realta non credo se sei buono a guidare .la 800 svolge a pieno il suo compito di turer ma di certo non puoi paragonarla alla sport.concorgo sul fatto del cambio della sport che è duro e sulla complicatezza dell montaggio sella x il resto la sport è eccezionale.
 
14331176
14331176 Inviato: 5 Mag 2013 3:43
 

La 800 tiger ha un motore da paura! Da paura icon_wink.gif è di una versatilità la suddetta moto che in giro ce ne sono ben poche altrettanto duttili in grado di garantire sia divertimento che comodità nei lunghi tragitti.
 
14331331
14331331 Inviato: 5 Mag 2013 8:59
 

simo77tigrotto ha scritto:
Ahahahah non mi trovo daccordo su quello che hai detto a parte l'opinione che hai dato sulla dorsoduro 1200. Definire la tiger 800 senza spinta, beh ce ne passa dalla realtà icon_smile.gif

Che ce ne passi dalla realta non credo se sei buono a guidare .la 800 svolge a pieno il suo compito di turer ma di certo non puoi paragonarla alla sport.concorgo sul fatto del cambio della sport che è duro e sulla complicatezza dell montaggio sella x il resto la sport è eccezionale.
 
14331557
14331557 Inviato: 5 Mag 2013 10:53
 

Buongiorno a tutti. Ci conviene davvero restare nel tema del topic e non continuare a parlare della Tiger 800, per la quale c'è un topic specifico in cui si può continuare a discutere sui pregi di questa fantastica moto. Del resto non c'è certo da convincere ne' fox10 ne' tanto meno me che la 800 sia una moto superlativa e versatile, visto che entrambi l'abbiamo comprata e apprezzata per molti km.
Tornando alla mia valutazione preliminare della Tiger Sport ribadisco che l'impressione è ottima e la motocicletta prende voti eccellenti praticamente nei suoi elementi fondamentali: motore e ciclistica. Giusto per dimostrare che nella valutazione ho cercato di mantenere una certa obiettività, che poi da ancora più valore al giudizio globale espresso sulla moto, ho messo in evidenza anche aspetti migliorabili, su cui peraltro fox10 concorda.
 
14331831
14331831 Inviato: 5 Mag 2013 13:14
 

Notizie delle valigie/borse originali?
montaggio-smontaggio comodo?
i su pupporti esteticamente come stanno una volta rimosse le valigie?
qlk foto?
 
14331885
14331885 Inviato: 5 Mag 2013 13:43
 

Io le borse originali le ho ordinate. Ho ritirato la moto ma le borse me le monteranno tra qualche giorno perché non sono ancora arrivati i gusci colorati in tinta. Sono curioso anche io, soprattutto di vedere come sono gli attacchi esteticamente quando togli le borse ( ovvero la maggior parte dei giorni per me ). Il montaggio e smontaggio e il meccanismo credo sia molto simile a quello già ben collaudato della Tiger 800 e 1200, quindi dovrebbe essere valido. Appena montate posto immagini e resoconto.
Saluti.
 
14332219
14332219 Inviato: 5 Mag 2013 16:41
 

Il motore della tiger 800 è da paura caro mio fox 10, non vorrei ti avessero dato un 600 e tu non te ne fossi accorto icon_smile.gif
Sfido a definire la tiger sport così duttile e tuttofare come la tiger 800!!!!
Senza dubbio la tiger sport sarà più prestazionale della 800, non a casO è un 1050 di cilindrata e se l'hanno chiamata sport un motivo ci sarà, ma è altrettanto vero e intuibile che non è una moto versatile e instancabile come la 800 che rappresenta il giusto mix fra il divertimento e il touring.
La sport ha un'anima sportiva e nel touring avrà tantissimi limiti. Poi ognuno di noi ha le sue esigenze dovute all'età, io a 35 anni preferisco una moto che mi dia la possibilità di stare comodo, senza rinunciare al divertimento appena apro un pò di più il gas. E scusami se è poco, ma io, e non solo io, queste moto (tiger 800, tiger explorer) le definiamo totali, definizione che non mi viene da etichettare tanto facilmente alla tiger SPORT. icon_smile.gif
 
14332521
14332521 Inviato: 5 Mag 2013 18:59
 

Ma allora non vuoi capire.io la tiger 800 l'ho tenuta x un anno e mi sono trovato bene.ma quando vuoi spingere sui passi ha dei limiti di tenuta io raschiavo ke pedane ogni curva e perdevo sempre l'anteriore.la sport ha la stessa comodita di guida ma un motore nettamente superiore e tenuta ecezzionale visto la gomma 180.io ho 39 anni e guido da quando ne ho 13 penso di saper giudicare una moto e non ho mai detto che la 800 non sia una gran moto ma tu non vuoi capire.se dici che ha un "gran" motore vuol dire che non l'hai mai portata al limite cosa che io faccio con tutte le mie moto.
Ora come gia detto mille volte non andiamo ot
 
14332624
14332624 Inviato: 5 Mag 2013 19:25
 

Ah ok, allora visto che guidi le moto da quando hai 13 anni mentre io le guido da quando ho 16 anni, e visto che hai 39 anni e io solo 35 non riesco a reggere il tuo confronto dovuto alla superiore esperienza che hai nei miei confronti. Dico solo che io l'anteriore non lo perdo così spesso come dici tu, e che alle volte anche un marquez può fare un sorpasso da paura a lorenzo icon_wink.gif senza offesa eh icon_smile.gif p.s.rilassati un pò tanto la sport deve piacere a te mica a me!
 
14332642
14332642 Inviato: 5 Mag 2013 19:33
 

Ah dimenticavo di ribadire che la 800 ha un grande motore e che l'ho spinto al massimo. E' un gran bel motore considerando che è un 800, e come ho detto in un post precedente ribadisco che la sport avrà un motore più prestazionale ovviamente. Poi magari tra un anno cambierai idea anche sulla sport icon_smile.gif. Che sia più comoda e versatile della 800 ho i miei dubbi. Lasciami almeno la libertà di pensiero icon_smile.gif un lamps e una sverniciata icon_smile.gif
 
14332705
14332705 Inviato: 5 Mag 2013 19:50
 

Si si hai ragione tu lasciamo stare.
 
14332719
14332719 Inviato: 5 Mag 2013 19:53
 

Io ci terrei a ribadire che c'e' tanto spazio per postare ancora nel topic apposito per gli elogi della Tiger 800, non mi risulta che sia stato chiuso.
Questo e' un topic di opinioni sulla Tiger Sport e nemmeno di confronto con altri modelli, dato che per i confronti esistono sezioni e topic dedicati e se uno ha voglia può sempre aprirne uno.
Non bisogna dimenticare che i vari topic vengono visitati da utenti iscritti e da ospiti non iscritti che cercano informazioni mirate sugli argomenti specifici e quindi mantenere le discussione nell'ambito definito dal titolo rende il topic molto o viceversa poco interessante.
Sarebbe interessante quindi, oltre ribadire che la 800 ha un gran motore, cosa che peraltro sosteniamo tutti noi che la abbiamo comprata appena uscita (praticamente discutiamo dicendo la stessa cosa, il che per certi aspetti è paradossale), raccogliere il maggior numero di informazioni possibili sulla Tiger Sport in modo che chi legge il topic possa, senza doversi districare tra discussioni fuorvianti e personali, farsi un idea della motocicletta in questione.
Saluti.
 
14345226
14345226 Inviato: 9 Mag 2013 18:10
 

Ciao ragazzi. Oggi pomeriggio sono andato dal conce triumph per far montare un pò di accessori nella mia 800 tra cui i paramani (più belli esteticamente che effettivamente utili) e ho provato la tiger sport per circa 2 ore. Ecco gli aspetti che personalmente ho trovato positivi e quelli negativi: positivi, 1) ottima erogazione del motore, 2) ottimo impianto frenante. Negativi, 1) poco propensa al touring (me lo ha confermato anche il concessionario), 2) mancanza dell'indicatore di marcia, 3) sella piuttosto scomoda, 4) pedane un pò arretrate, 5) estetica che a mio avviso è un pò troppo spaziale, 6) posizione in sella che rispetto alle altre tiger carica un pò troppo sui polsi, 7) cambio rumoroso. Il mio voto è un 6 striminzito dovuto soprattutto al motore che è eccelso. Purtroppo, e lo sottolineo, mi ha deluso abbastanza.
 
14345722
14345722 Inviato: 9 Mag 2013 20:48
 

Ragazzi oggi ho provato la tiger 800 dopo un anno che non ce l'ho piu.
Che dire meglio la sport.
La 800 non ha un motore brillante come la sport , la sella non è comoda x niente il cambio è rumoroso , i copertoni non ti permettono grandi pieghe.consumi ecessivi ma quello gia lo sapevo avendola tenuta un anno.
Scalda le gambe come un termosifone, freni lasciamo perdere anche se l'abs fa il suo dovere
Ha il contamarce ma talmente piccolo che non si legge un cavolo .
Vi starete chiedendo xche posto nel post della sport ??????? Xche voglio spammare un po magari qualcuno si renderà conto che non ci frega niente che la 800 sia meglio x lui della sport.
 
14345752
14345752 Inviato: 9 Mag 2013 20:57
 

simo77tigrotto ha scritto:
Ciao ragazzi. Oggi pomeriggio sono andato dal conce triumph per far montare un pò di accessori nella mia 800 tra cui i paramani (più belli esteticamente che effettivamente utili) e ho provato la tiger sport per circa 2 ore. Ecco gli aspetti che personalmente ho trovato positivi e quelli negativi: positivi, 1) ottima erogazione del motore, 2) ottimo impianto frenante. Negativi, 1) poco propensa al touring (me lo ha confermato anche il concessionario), 2) mancanza dell'indicatore di marcia, 3) sella piuttosto scomoda, 4) pedane un pò arretrate, 5) estetica che a mio avviso è un pò troppo spaziale, 6) posizione in sella che rispetto alle altre tiger carica un pò troppo sui polsi, 7) cambio rumoroso. Il mio voto è un 6 striminzito dovuto soprattutto al motore che è eccelso. Purtroppo, e lo sottolineo, mi ha deluso abbastanza.


Sono riuscito a provarla anche io ieri e non sono d'accordo sul tuo punto 6, questa a confronto della mia ha i riser arretrati e con la sella più bassa i polsi sono molto meno stressati!
Si in effetti non sembra molto "touring" ma si chiama sport! icon_wink.gif

Io sono rimasto incantato dall'elasticità del motore e dalla facilità di piega, dai freni potenti ma forse poco "modulabili", le sospensioni morbide ma buonissime e mi è piaciuta anche la strumentazione da manubrio.

Il mio voto è 7 pieno ma forse sono un po di parte icon_mrgreen.gif
Ah quando sono risalito sulla mia mi pareva di stare su un bacco di legno! icon_asd.gif
 
14346119
14346119 Inviato: 9 Mag 2013 23:04
 

Ciao zio, a me l'unica cosa che ha davvero entusiasmato della sport sono il motore e i freni. Per il resto l'ho sentita troppo impostata. Per niente versatile. Comunque è sicuramente voluto dagli uomini triumph visto che l'hanno denominata sport. Semplicemente non mi ha entusiasmato perchè prediligo moto più duttili icon_smile.gif l'ho provata per togliermi la curiosità di come fosse realmente, sperando davvero che le mie sensazioni fossero sbagliate. Dopo ho ripreso la mia e mi sono fatto 200 km e l'ho rivalutata molto di più.
 
14348684
14348684 Inviato: 10 Mag 2013 20:02
 

immagini visibili ai soli utenti registrati




Ecco la mia con lo scarico sc.che ne dite???
 
14348864
14348864 Inviato: 10 Mag 2013 21:00
 

Un po' troppo spaziale rotfl.gif
 
14348887
14348887 Inviato: 10 Mag 2013 21:07
 

Non ci crederai, ma la tua marmitta mi piace propio. Scalda parecchio il passeggero oppure è ben isolata?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TriumphForum Triumph Tiger

Forums ©