Ottimo e tempestivo Trill
Allora riassumendo: allo stato attuale, per quello che ne so io, le possibilità per regalare alla nostra Tigrotta un parafango posteriore sono queste. Sono tutti prodotti in Inghilterra, per cui i prezzi di listino sono espressi in sterline inglesi.
immagini visibili ai soli utenti registrati
Questo è il primo che ho valutato, prodotto dalla RG Racing Products. E' in ABS nero opaco. Sfrutta il paracatena originale che deve essere forato per fissare il parafango stesso. E' quello che avevo ordinato io (presso un dealer Italiano), ma non mi è mai arrivato perchè nel frattempo il produttore inglese lo aveva transitoriamente ritirato dal commercio, per problemi strutturali (rotture) segnalati.
Costo £ 124.99.
immagini visibili ai soli utenti registrati
Questo è il secondo che ho valutato, prodotto dalla Simpsondetour. E' disponibile in bianco, argento, nero lucido e carbon look. Ha il paracatena integrato.
Costo £ 70.00 (versione nero lucido)
immagini visibili ai soli utenti registrati
Questo è il terzo che vedo (grazie alla recente segnalazione di Trill), prodotto dalla Pyramid Plastics. E' disponibile in nero lucido e anche questo ha un bel paracatena integrato che mi sembra appena più lungo di quello originale e quindi più protettivo per gli schizzi di grasso dalla catena.
Costo £ 82,50.
Spero di aver riportato fedelmente le caratteristiche e i dati dei prezzi, in caso contrario rettificate secondo le vostre notizie. Segnalate anche eventuali dealer italiani per fare l'ordine e poter risparmiare qualche soldino sul costo di spedizione. Segnalate ovviamente altri modelli disponibili.
Personalmente lo preferirei nero opaco perchè riprenderebbe le rifiniture in plastica nera della moto. Tuttavia l'unico così sarebbe quello della RG che, oltre a essere attualmente non disponibile, non ha il paracatena integrato e costa di più.
I modelli che hanno il paracatena intergrato sfruttano i due punti di attacco e i relativi bulloni originali per cui dovrebbero risultare più stabili, più sicuri, più facili da montare (senza forare i pezzi originali) e probabilmente più protettivi.
E' per questo che valuterò tra quello della Simpsondetour e quello della Pyramid.