Leggi il Topic


Indice del forumForum TriumphForum Triumph Tiger

   

Pagina 5 di 5
Vai a pagina Precedente  12345
 
Tiger 1050 sport opinioni
14481308
14481308 Inviato: 1 Lug 2013 21:26
 

Io non ho riscontrato questo problema, anzi le sospensioni, come i freni, mi sembrano i punti di forza di questa moto. Magari provenendo dalla Tiger 800 che ha sospensioni sicuramente meno frenate le trovo migliori, come può darsi che il problema che tu evidenzi possa essere rilevato solo alzando abbastanza il ritmo di guida, cosa che sicuramente io non faccio. Ma in uscita aprendo il gas trovo la moto molto stabile e anche nei curvoni veloci non noto ondeggiamenti. Io sono 70 kg X 176 cm.
Io l'unico difetto che trovo, anche dopo il primo tagliando, è l'eccessiva rumorosità del cambio.
In settimana porto la moto dal concessionario per una verifica tecnica da richiamo, poi vi faccio sapere.
OT Son passato da Siena sabato scorso e il sabato precedente per un bel giro fino a Sant'Antimo la prima volta e fino a Pienza la seconda, che spettacolo le tue parti 0509_up.gif
 
14516830
14516830 Inviato: 16 Lug 2013 22:43
 
 
14578063
14578063 Inviato: 16 Ago 2013 20:42
Oggetto: triumph sport
 

Buona sera signori , e' la prima volta che scrivo , avete aggiornamenti sull'affidabilita', iconsumi e sul mono posteriore ? Seguo con interesse perche' questa sport mi fa' sangue icon_asd.gif grazie.
 
14650485
14650485 Inviato: 22 Set 2013 21:04
 

Ragazzi ho finalmente provato il Tiger sport e la street treple.
I primi 15 minuti li ho dedicati alla Tigre, come impostazione mi ricordava un po’ il versys 650 ma solamente per quello perchè tutto il resto è veramente un’altra cosa!
Tutti dicono che il miglior pregio di questa moto sia il motore tre cilindri, a me invece è piaciuto l'insieme ,tutto perfettamente amalgamato.
Allora si parte, scendo giù dal marciapiede per la gioia del tipo che mi aveva appena lasciato le chiavi ahah ahah ed inizio il mio giro ( possiamo anche chiamarlo “giretto” visto il poco tempo a mia disposizione!)
Le marce entrano senza problemi, non come il bmw gs versione 2012, ma già meglio della mia Aprilia Shiver , percorro pochi metri e muovo la moto a zig-zag per saggiare la maneggevolezza questa volta per la gioia dei vigili che stavano setacciando la zona nel senso opposto ! (speriamo che non abbiano preso la targa… ahahahah) che dire nonostante sembra che pesi un sacco appena in movimento tutto sembra più facile.
Ho già inserito tutte le marce disponibili e vado ai 44 KM/H !!!!!!!! (con la mia se avessi voluto tenere il motore acceso ,avrei potuto farlo solo tenendo la frizione schiacciata o al massimo scalando tre marce ) ed adesso iniziamo a fare sul serio.Si fa per dire.
Ruoto semplicemente la manopola destra e VIA!!!!!!!!!! Come detto andavo a 44 km/h ,non ci sono parole per descrivere questo motore sembra di guidare una moto con il cambio automatico, non c'è bisogno di scalare le marce l'unico paradossale incomodo è che quando ti fermi devi poi scalare sei volte (ahahahah)
Sfioro la velocità del codice autostradale (OPS) è la cosa che mi ha invece deluso, è che nonostante questa versione montasse già un cupolino maggiorato ,avevo un fastidiosissimo vortice sul casco ,non sotto il mento come succede con la mia shiver gt ma proprio sopra e non c'era vento.
Prima di arrivare alla rotonda cerco di saggiare l’avantreno come si comporta con una bella frenata ed è proprio qui che mi viene il sorriso, calcolate che andavo abbastanza ed ho chiesto alle sospensioni anteriori un extra, bene la moto ha affondato il giusto rimanendo neutra e lasciando una sensazione di sicurezza ,proprio perché l'intervento da me richiesto era quello che io definisco da paura paura paura paura
Nelle poche curve che ho fatto, non sono stato li ha cercare il massimo appoggio sulla spalla anche perché non sono un professionista quindi sotto questo punto di vista potrei azzardare solo a pensare che essendo la moto molto agile, con delle ottime sospensioni anteriori, con una frenata ottima vista la mole, ed un motore che spinge in maniera SUPERLATIVA, si posso pensare che può solo far divertire.
Quindi OTTIMA la tiger sport , con il solo difetto che primo può spingerti ad andare forse troppo forte e secondo ripara meno del previsto. (una cosa che ho notato è che se usi le marce con un reng di giri medio e dai subito gas la moto la senti che ti spinge forte subito e con vigore, questo a me non è sembrato un bene perché se ci fosse un po di umido secondo me senza un tracion-control il culo se ne va via .
Neanche il tempo di lasciarla che salgo sulla street, bene anzi male perchè capisco subito che per la mia altezza questa moto rimane proprio piccola piccola.
Decido anche a lei 15 minuti ,con lo stesso percorso, rispetto al 1050 questo motore ,sembra strano ma tira di più e strappa ancora meno del meno che fa già il Tiger, quindi 10 e lode al motore, per il suo peso le gomme che montava e le sue quote ciclistiche (comprensive di sospensioni ) l'ho trovata maneggevole come il duke 690 ma allo stesso tempo stabile e precisissima.
La cosa che mi ha entusiasmato di più (tantè che ho ripetuto la stessa cosa più volte) è la frenata da paura paura paura paura non pensavo che si potesse far frenare una moto in così poco spazio e in tutta sicurezza ,tanto più che montava anche l'ABS.
UUUUHHHHHHH mamma mia!!!!!!!!!
Come detto non sono un mostro in moto quindi mi sono anche qui trattenuto dallo scendere in piega ma la moto per quello che ho visto in poco tempo da tutta la confidenza necessaria.
Però come tutte le cose belle, appena mi sono avvicinato verso il limite del codice autostradale ho capito che ahimè questa moto non fa per ME !!!!!!
Anzi ho capito che non avrebbe senso neanche provare il cb1000r perché non mi ricordavo cosa volesse dire prendersi in faccia l'aria a 130 km/h.
Impossibile ,almeno per me sorry
Il responso è che sono V E C C H I O !!!!!!!
Mai dire mai, dice il saggio.
PS: una volta risalito sulla mia Shiverozza ho cercato di mettere a fuoco cosa le manca alla mia Shiver per poter competere (parolona) ,il motore dell'Aprilia è fantastico ed anche se non riprende come quello della Triumph non sfigura per niente(basta solo viaggiare con le marce giuste ), la frenata è inferiore alla street (ma qui secondo me bisogna tener conto anche delle sospensioni e del minor peso che si porta dietro più di -40kg cxxxo!!!!!!!!!) ed anche del tiger anche se con quest'ultima potrebbe pareggiare
Quello che le manca quindi sono delle sospensioni adeguate e 20-30 kg in meno
Per le prime non so se potrò o se si possono cambiare e con che risultati per il secondo posso togliere gli scarichi e montarne altri risparmiando già 8kg.
Però ritorno al fatto che il tutto probabilmente mi farà spendere 1500-2000 euro, mi chiedo quindi ha senso fare tutte queste modifiche o tenersi la moto ancora un anno due in queste condizioni per poi decidere di cambiarla ( SEMPRE SE POTRO' FARLO ) con appunto una moto con caratteristiche superiori anche perché il conce la mia non la vuole neanche prenderla e la sua Tiger sport la da a 11000,00 mica bruscolini. (usata )
 
14652243
14652243 Inviato: 23 Set 2013 19:52
 

Ti ho letto in 2 giorni.... rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

Secondo me se spendi 2000 euro sulla tua fai una supermoto ma poi alla fine la cambi lo stesso....
Già il fatto che vai a provare 2 generi di moto diversi mi fa capire che sei insoddisfatto della tua.

Secondo me è meglio che ti tieni i 2000 euro in tasca e aspetti la prossima stagione per decidere! icon_wink.gif
 
14652473
14652473 Inviato: 23 Set 2013 21:44
 

ziomunch ha scritto:
Ti ho letto in 2 giorni.... rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

Secondo me se spendi 2000 euro sulla tua fai una supermoto ma poi alla fine la cambi lo stesso....
Già il fatto che vai a provare 2 generi di moto diversi mi fa capire che sei insoddisfatto della tua.

Secondo me è meglio che ti tieni i 2000 euro in tasca e aspetti la prossima stagione per decidere! icon_wink.gif

Esatto!!!!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Però il fatto di aver una super moto non è male, quindi io sarei un super-eroe perchè ho comprato un'APRLIA. 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
Si questo inverno sarà un inverno riflessivo intanto domani chiamo in Aprilia per sapere se la garanzia decade nel momento che intervengo sulle sospensioni e sugli scarichi oppure no!
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
14658649
14658649 Inviato: 26 Set 2013 19:45
 

Se chiami in aprilia ti diranno sicuro che dwcade la garanzia.ogni sostituzione fa si di potersi attaccare per non far passare la garanzia.
Ma se cambi e basta nessun conce ti potra teovare a dire.anche xché se monti scarichi omologati non ci sono problemi.
Pensa che io ho comprato la sport e ho montato subito lo scarico sc portando la moto da loro xché non era ancora in produzione. Ho sostituito il radiatore in garanzia senza problemi.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 5
Vai a pagina Precedente  12345

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TriumphForum Triumph Tiger

Forums ©