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Presa accendisigari - 12V - GSX 1250 FA Traveller
14416336
14416336 Inviato: 5 Giu 2013 15:49
 

si esatto, ho collegato così...
anche se il mio relè ha una disposizione differente.... forse i numeri corrispondono...

è questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ora devo andare a prendere un polo sotto chiave da qualche parte.... fermo restando che non volevo tagliare nulla ma usare contatti sotto chiave liberi ( a trovarli...)

Per il viaggio imminente pensavo di collegare anche quello alla batteria... così avrei il circuito sempre chiuso.... Se succedesse qualcosa ho comunque il fusibile e nel caso metto il relè in tasca e pace...

Poi quando tornerò... con calma.... vedrò di cercare una soluzione decente....


E pensare che nel codone c'è un faston che sarebbe perfetto... se non fosse alimentato sempre.... anche con quadro spento...
 
14416420
14416420 Inviato: 5 Giu 2013 16:24
 

Ciao Pippomanca, usa un rubacorrente, non tagli nulla, e usi il filo della luce di posizione posteriore che è facilmente raggiungibile. I rubacorrente li trovi facilmente dai bricocentter.
Se colleghi anche quello alla batteria, hai sempre corrente e rischi di scaricare la batteria quando non usi la moto, o peggio dei cortocircuiti, mi sento di sconsigliartelo vivamente, e siccome non hai più tempo visto le vacanze imminenti ti riconsiglio il rubacorrente icon_biggrin.gif
Ciao, buone vacanze.
 
14444644
14444644 Inviato: 17 Giu 2013 8:57
 

Ciao,

grazie del consiglio.... non sapevo nemmeno che esistessero i rubacorrente 0509_doppio_ok.gif

Ad ogni modo... ferie finite... per il viaggio mi sono arrangiato con una presa sempre in tensione... è andato tutto bene per fortuna....

Sono contento alla fine di aver provato con un impianto provvisorio... per lo meno ho avuto modo di scoprire quanto può essere utile una presa alimentata a moto spenta...

Quindi l'impianto definitivo sarà con un deviatore che alimenta il relè o da batteria (sempre acceso) o sotto chiave con un rubacorrente icon_cool.gif

Inoltre devo trovare un posto alla presa che sia decente e non di fastidio....


Appena terminato vi darò riscontro...

Lamps
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14446161
14446161 Inviato: 17 Giu 2013 15:25
 

Ciao a tutti, potrà sembrare stupido, ma considerato che non tutti li conoscono, se può essere d'aiuto allego un immagine dei fatidici rubacorrente!!

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

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14641751
14641751 Inviato: 17 Set 2013 15:44
 

anche se è passato qualche mese, magari a qualcuno può tornare utile:
a me hanno sconsigliato i rubacorrente, in quanto a lungo andare danneggiano fili.
a quel punto mi sono cimentato nella ricerca pezzo pezzo nella moto, e ho trovato un bel relè, alimentato solo a quadro acceso, con una bella porta libera con un positivo che da la 12V. probabilmente predisposto per le manopole riscaldabili.
il negativo naturalmente l'ho attaccato al telaio.
FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!
PS: la posizione del relè è a sinistra della batteia, quindi nella non carenata è un attimo .. nei GSX F non so.
 
14641955
14641955 Inviato: 17 Set 2013 17:58
 

io ho preso corremte dalle luci di posizioni sono gia' sotto chiave sono sotto fusibile non c'è bisogno di relè,èun lavoro da 10 minuti e funziona perfettamente.
 
14641970
14641970 Inviato: 17 Set 2013 18:09
 

io ho preso corremte dalle luci di posizioni sono gia' sotto chiave sono sotto fusibile non c'è bisogno di relè,èun lavoro da 10 minuti e funziona perfettamente.
 
15110516
15110516 Inviato: 2 Set 2014 15:41
 

ho fatto un pò di pulizia visto che la discussione stava degenerando in OT ecc.... vi prego di mantenere le discussioni nell'ambito del topic. grazie 0509_up.gif
 
15110562
15110562 Inviato: 2 Set 2014 16:23
 

0510_regolamento.gif POST CORRETTO - SOLUZIONE FINALE

Ciao a tutti.... dopo quasi un anno mi sono ri-cimentato in questo benedetto accessorio...

per correttezza, anche se in agghiacciante ritardo, vi spiego le mia soluzione ultima... così da dare senso al post.. (odio i post che poi non annoverano la soluzione finale.... 0509_mitra.gif )

Alla fine ha prevalso l'opzione più semplice MA con relè: icon_cool.gif

Presa accendisigari (quella più brutta ma con un po' di battuta perché quella "a raso" non mi dava fiducia) "incastonata" nella piccola carena a sinistra del tachimetro/strumentazione - posizione verticale...

Nel buco destro appena dietro al serbatoio un relè (con portarelè) collegato a batteria polo + con fusibile stagno da 5A. I capocorda sono assicurati senza stagno ma poi sigillati con guaina termoretraibile.

Poi, il comando del relè è stato preso dal polo positivo della luce sinistra di posizione, perché comodissimo per posizione e collegamento, sicura dal punto di vista di qualsiasi problema/rottura (basterebbe staccarla e morta li) e ovviamente sotto chiave... 0509_doppio_ok.gif

l'impianto è fatto con i cavi, le guaine e il modo che penso siano adeguati (IMHO icon_redface.gif )...

Spero che la mia soluzione possa servire a qualcuno... o comunque di aver magari messo li qualche idea buona....

Sicuramente a me è servita a capire che partendo con progetti troppo complessi... scatole scatoline interruttori fusibili ed altro... ci vuole molto più tempo e professionalità di quella che ho avuto io...

PS: Grazie a Jumpy per aver moderato il topic 0510_inchino.gif

Lamps a tutti doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15110588
15110588 Inviato: 2 Set 2014 16:49
 

[edit by jumpy: i chiarimenti per le azioni di moderazioni vanno fatte in mp come da regolamento sottoscritto. grazie]

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Soluzione finale, unica funzionante, solo che invece che descritta è illustrata!!!
Inserita nel topic con post del 5 giugno 2013

Il consiglio che posso aggiungere a questa soluzione è di non usare una presa accendisigari, ma una più piccola, moderna è funzionale doppia presa USB tanto tutte le periferiche moderne funzionano così.

Ciao a tutti

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15111116
15111116 Inviato: 3 Set 2014 7:16
 

invito, per l'ultima volta, ad usare il topic per le questioni tecniche, le polemiche verranno cancellate iderogabilmente. grazie 0509_up.gif
 
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