PaoloG ha scritto:
Un po' di "giro" però c'è. Ricordo di aver partecipato ad un demo-ride Honda dove si provava tutta la gamma. Fra i CBR600 ve n'era uno kittato ed era esattamento quello che avevo visto su una prova di una rivista poco tempo prima (stessi colori ma soprattutto targa): aveva un paraolio che perdeva...
Invece un conoscente lavorava anni fa per un editore per cui faceva gli articoletti di presentazione delle riviste non di settore (tipo Maxim o Jack), per cui non era proprio tester, ma era entrato nel giro. In questo modo era riuscito a comprarsi una VRod ex parco stampa pagandola molto meno di un'equivalente usata e successivamente mai avuto un problema.
Non è mica sta gran scoperta. e' tutto alla luce del sole. In merito alla Honda, ecco, la Casa giapponese è forse la meno attenta alle moto che manda in giro per le prove. Spesso ci arriva di certa roba... Lasciamo stare.
Ovvio che di moto non ce ne sono 500 per il parco stampa, specie riferendosi solo all'Italia, e altrettanto ovvio (ne abbiamo infatti già parlato nei post precedenti) che le moto parco stampa vanno in mano appunto nalla stampa. Quindi non è per nulla inusuale (anzi è la regola) che nelle prove delle riviste compaiano gli stessi esemplari (on farmi spiegare per l'ennesima volta la differenza tra prove e test... )