GUNNY68 ha scritto:
Gentile Direttore Marco Riccardi,
dal 1982 data in cui, appena quattordicenne, acquistai il mio primo numero di Motociclismo, sono stato edicoladipendente.
Le prove del mitico Nico Cereghini o la rubrica "Parlando di Tecnica" e ancora "le prove di durata" mi hanno da sempre rapito. Ma veniamo ai giorni nostri.
Personalmente ho gradito moltissimo le comparative delle supersportive fatte nel 2007, 2008 e 2009 (forse ne avrò mancata una del 2006) su DVD in allegato alla rivista, le custodisco gelosamente e me le rivedo nei momenti di nostalgia, guai a chi me le tocca!!.
Probabilmente mi avete abituato male, ma anche nel 2010 e nel 2011 mi sarei aspettato qualcosa di simile, magari coinvolgendo anche alcune tra le più famose e prestanti naked da sparo, e perchè no, le oramai onnipresenti endurone stradali. Ed invece nulla è comparso sul fronte edicola.
Mi pare di ricordare un misero filmatino on-line sul vostro sito per l'anno 2010 ma, vi confesso, il DVD in allegato e tutta un'altra cosa.
Comprendo che i costi derivanti da un'impresa simile sono importanti, ma mi permetto umilmente di suggerire, in un'ottica di ristrettezze economiche se, invece di inviare i tester e tutto lo staff a Phillip Island piuttosto che a Laguna Seca o Portiamo, si possano considerare gli splendidi Circuiti Nazionali.
Senza dubbio ci saranno certamente importanti riscontri in termini di vendite.
Inoltre, risulterebbe geniale da parte vostra, rubricare per ciascuna casa motociclistica, i modelli che ne hanno fatto la storia.
In sintesi, prendendo in esame la R6 o R1, (ma anche CBR-RR o GSX-R o ZX-R ecc.) nata alla fine degli anni 90’ e confrontarla con le versioni successive, evidenziandone diversità di carattere, di comportamento su strada, miglioramenti o peggioramenti dal modello precedente fino ad arrivare all’ultima nata.
Questo aiuterebbe a comprendere quale versione, per un determinato modello, sia la meglio riuscita nei 10 o 15 anni di produzione (che non è detto sia sempre l’ultima).
Grazie per l’attenzione.
Non posso dire niente se non che sono d'accordo!!! Ti do pienamente ragione