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Il mio scooter non allunga !
14046712
14046712 Inviato: 8 Gen 2013 22:55
 



parla ha scritto:
Poi sul fatto che se non si và di lima non si và da nessuna parte hai ragione, ma qui stiamo parlando di un semplice base, non di un elaborazione spinta


Un semplice base si ! appunto perchè è un SEMPLICE BASE i 100 non li fai ! TI SEI FREGATO DASOLO ! e poi chi ha parlato di elaborazioen spinta ? se si lima si lima punto e basta ! sia un 50 che un 70 che un 80 che 125 TUTTO SI LIMA ! quello che esce dalla case non è mai tirato al limite come potresti fare tu ! icon_wink.gif

P.S. MODERATORI SCUSATE SE HO FATTO IL DOPPIO POST MA SONO DAL CELL E NON ME LO FA MODIFICARE !
 
14047922
14047922 Inviato: 9 Gen 2013 14:41
 

mi spiace ma un base non lavorato i 100km/h se li sogna....non li prende neppure in discesa........ 0509_up.gif già far fare 90 ad un motore base di scatola è molto ma 100 su non scherziamo.... icon_asd.gif
 
14048840
14048840 Inviato: 9 Gen 2013 19:54
 

Ragazzi pensatela come volete..non mi sento di dare ulteriori spiegazioni..inoltre cosa c'entra il discorso di quanto fà un tpr o un trofeo?? Esistono anche i rapporti allungati..

Se vi dicessi che un aprilia sr r con 17.5, yasuni z, variatore originale (il migliore con gruppo termico originale piaggio modelli nuovi) con rulli da 5g ha fatto i 90km/h effettivi in piano non mi credete??

Fate come volete, io questi risultati li ho raggiunti e non solo con il mio scooter, se ci credete bene altrimenti a me non torna in tasca niente a dire che ho preso quelle velocità..logicamente dopo un lungo slancio e in un bel pezzo rettilineo..a fatica ma li ho raggiunti..poi stavo parlando di base usciti di scatola, non ho menzionato lavorazioni varie..comunque carburare e tarare a dovere conta eccome per andare bene, le lavorazioni sono un discorso che non ho accennato, appunto perchè sto parlando di gruppi termici di scatola, e se mi dite che su un base uscito da scatola, con relativa ela, ad esempio airbox con redsponge, marmitta abbinabile come pro replica, shot, e pws, da un 17.5 a un 21 avete sti grandi incrementi specialmente in allungo, su un gt in ghisa bifascia un 17.5 basta, non girano alti e non si montano scarichi aperti per non penalizzare la coppia, poi ripeto se volete lavorarli è tutto un altro discorso..

Ultima modifica di parla il 9 Gen 2013 19:59, modificato 1 volta in totale
 
14048849
14048849 Inviato: 9 Gen 2013 19:58
 

simus ha scritto:


Un semplice base si ! appunto perchè è un SEMPLICE BASE i 100 non li fai ! TI SEI FREGATO DASOLO ! e poi chi ha parlato di elaborazioen spinta ? se si lima si lima punto e basta ! sia un 50 che un 70 che un 80 che 125 TUTTO SI LIMA ! quello che esce dalla case non è mai tirato al limite come potresti fare tu ! icon_wink.gif

P.S. MODERATORI SCUSATE SE HO FATTO IL DOPPIO POST MA SONO DAL CELL E NON ME LO FA MODIFICARE !


Non ho capito il discorso che mi sono fregato da solo ma và bhè..abbiamo pensieri diversi, ma poi guarda che nessuno ha parlato di limare, è logico che tutto si può limare, ma non è che uno è obbligato a farlo, una persona che compra un base non penso che lo compra per limarlo, o uno che ha un elaborazione soft, se poi vuole più prestazioni passa direttamente a qualcosa di più spinto, poi si che ha più senso fare varie lavorazioni.
 
14048878
14048878 Inviato: 9 Gen 2013 20:11
 

parla ha scritto:


Non ho capito il discorso che mi sono fregato da solo ma và bhè..abbiamo pensieri diversi, ma poi guarda che nessuno ha parlato di limare, è logico che tutto si può limare, ma non è che uno è obbligato a farlo, una persona che compra un base non penso che lo compra per limarlo, o uno che ha un elaborazione soft, se poi vuole più prestazioni passa direttamente a qualcosa di più spinto, poi si che ha più senso fare varie lavorazioni.


Sinceramente se ti piaciono VERAMENTE le elaborazioni limi qualunque cilindro ! ripeto non è mai perfetto !

comunque resta il fatto che i 100 un base di scatola così non li fa ! icon_wink.gif
 
14048927
14048927 Inviato: 9 Gen 2013 20:25
 

Si ma non c'entra niente adesso il discorso di limare..stavamo parlando di base di scatola, và bè io quello che avevo da dire l'ho detto se non ci credete a me non cambia nulla..se il mio scooter faceva i 90 non avevo nessun problema a dirlo..non mi diverto e non mi torna in tasca nulla dire cavolate..

Comunque intendo velocità prese dopo un bello slancio in pianura e incarenato..sinceramente non mi sembrano velocità impossibili..tenendo conto che ci possono essere varie circostanze e variabili a favore per raggiungere tali velocità.
 
14049018
14049018 Inviato: 9 Gen 2013 20:55
 

parla ha scritto:
Si ma non c'entra niente adesso il discorso di limare..stavamo parlando di base di scatola, và bè io quello che avevo da dire l'ho detto se non ci credete a me non cambia nulla..se il mio scooter faceva i 90 non avevo nessun problema a dirlo..non mi diverto e non mi torna in tasca nulla dire cavolate..

Comunque intendo velocità prese dopo un bello slancio in pianura e incarenato..sinceramente non mi sembrano velocità impossibili..tenendo conto che ci possono essere varie circostanze e variabili a favore per raggiungere tali velocità.


Giu da un ponte con il vento a favore incarenato dietro ad un camion FOOORSE si !
 
14049134
14049134 Inviato: 9 Gen 2013 21:36
 

Continua con queste risposte che sei davvero simpatico..comunque sta il fatto che io la velcoità l'ho rilevata, e non sono l'unico al mondo a pensarlo, e 100 effettivi è un traguardo che con un elaborazione base come la mia si può raggiungere..non di più..tenendo conto che con un elaborazione soft si possono raggiungere i 90 effettivi con un piaggio, cosa che ho riscontrato personalmente, non mi sembra che i 100 per un base siano irragggiungibili.
 
14049173
14049173 Inviato: 9 Gen 2013 21:51
 

Poi come qualcuno ha scritto sopra, se stiamo ancora al discorso che su elaborazioni base e comunque stradali gli scooter ad aria fanno 50km/h in meno, non capendo che il fatto che sono ad aria è il raffreddamento, che da fermi non hanno già temperature di 90 gradi e che scaldano dopo 5km lascio perdere..
 
14049226
14049226 Inviato: 9 Gen 2013 22:08
 

Con un ela soft fai 90 kmh effettivi!?!?! spero tu stia scherzando... sono curioso di sapere quanto fai con l'intermedio
 
14049608
14049608 Inviato: 10 Gen 2013 6:44
 

parla ha scritto:
Poi come qualcuno ha scritto sopra, se stiamo ancora al discorso che su elaborazioni base e comunque stradali gli scooter ad aria fanno 50km/h in meno, non capendo che il fatto che sono ad aria è il raffreddamento, che da fermi non hanno già temperature di 90 gradi e che scaldano dopo 5km lascio perdere..


lascia perdere il discorso degli scooter ad aria che alla fine perdono davvero poco e in citta hanno molti vantaggi in piu di quelli a liquido...

nel traffico scalda molto di piu quello a licquido c he quello ad aria 0509_up.gif
 
14051296
14051296 Inviato: 10 Gen 2013 18:16
 

parla ha scritto:
Poi come qualcuno ha scritto sopra, se stiamo ancora al discorso che su elaborazioni base e comunque stradali gli scooter ad aria fanno 50km/h in meno, non capendo che il fatto che sono ad aria è il raffreddamento, che da fermi non hanno già temperature di 90 gradi e che scaldano dopo 5km lascio perdere..


Non ho capito una parola di quello che hai detto ! comuque io oggi ho segnato i 170 con il mio 125 ! icon_biggrin.gif

Comunque stando ai tuoi calcoli mettendo su il 70 si perde ! dato che se originale (soft) fa i 90 EFFETTIVI il 70 ti fa fare i 100 beh mi sembra un po una pippa ! hahaha ma dai va la ! allora adesso i base smettono di produrli perchè gli originali consumano meno e vanno uguale ! ma lascia stare ! con il 70 fatto come il tuo fai i 90 effettivi ! con un'ela soft se arrivi ad 80 (sempre parlado di scooter ad ariazza) è già tanto !
 
14051564
14051564 Inviato: 10 Gen 2013 19:44
 

Guarda continua a fare lo spiritoso..un piaggio originale quanto fà allora?? 60?? e con i fermi 20??

Guarda io queste velocità le ho misurate con il gps, con più di uno, se adesso neanche il gps misura più la velocità effettiva tò..togliamo altri 5 km/h..le velocità rimangono comunque più alte di quelle che dici..io con il mio sono sicuro al 100% che i 95 effettivi li faccio..adesso che la top dica che i 95 effettivi si fanno con un ela completa non so cosa dire, ma io questa velcoità l'ho presa, e non mi interessa se non ci credi. L'sr r che ho provato da originale senza fermi faceva 75 effettivi, poi con l'ela soft faceva 88-90. Ripeto che non sono l'unico al mondo che ha riscontrato questi valori, e non sono di certo uno che và a dire in giro che faccio i 120 con una zx, ma sul fatto che quelle velocità le ho prese non ci sono dubbi..sempre tarando e carburando nel miglior modo possibile.

Concordo con quello che ha detto malaguti70f10 nell'ultimo post.

Tornando al vero problema del topic, consiglio di provare a tarare con molla verde, rulli da 4.7g e mollette gialle/rosse, e di provare a mettere una redsponge, togliere la pipetta e lavorare un'attimino l'airbox, e provare un getto da circa 75-78pt. Queste cose le ho provate sul mio e andava bene.
 
14052751
14052751 Inviato: 11 Gen 2013 11:18
 

ma forse non hai capito che non sono effettive.....io tutto originale senza strozzi prendevo 125km/h di tachimetro digitale mentre con il gps di un mio amico in 2 prendevamo 93 km/h....e ti assicuro che le velocità non erano effettive 0509_up.gif icon_asd.gif la cosa strana è che ora con una ela tutta trofeo di tachimetro non supero i 96 km/h 0509_si_picchiano.gif
 
14053228
14053228 Inviato: 11 Gen 2013 14:46
 

ci mancano solo dei pop corn
 
14053265
14053265 Inviato: 11 Gen 2013 15:05
 

parla ha scritto:
Guarda continua a fare lo spiritoso..un piaggio originale quanto fà allora?? 60?? e con i fermi 20??

Guarda io queste velocità le ho misurate con il gps, con più di uno, se adesso neanche il gps misura più la velocità effettiva tò..togliamo altri 5 km/h..le velocità rimangono comunque più alte di quelle che dici..io con il mio sono sicuro al 100% che i 95 effettivi li faccio..adesso che la top dica che i 95 effettivi si fanno con un ela completa non so cosa dire, ma io questa velcoità l'ho presa, e non mi interessa se non ci credi. L'sr r che ho provato da originale senza fermi faceva 75 effettivi, poi con l'ela soft faceva 88-90. Ripeto che non sono l'unico al mondo che ha riscontrato questi valori, e non sono di certo uno che và a dire in giro che faccio i 120 con una zx, ma sul fatto che quelle velocità le ho prese non ci sono dubbi..sempre tarando e carburando nel miglior modo possibile.

Concordo con quello che ha detto malaguti70f10 nell'ultimo post.

Tornando al vero problema del topic, consiglio di provare a tarare con molla verde, rulli da 4.7g e mollette gialle/rosse, e di provare a mettere una redsponge, togliere la pipetta e lavorare un'attimino l'airbox, e provare un getto da circa 75-78pt. Queste cose le ho provate sul mio e andava bene.
la top nel manuale del tpr dice di metterci la nardò eusa_think.gif ....comunque se diciamo che un base può fare i 100 ci sarà un motivo, forse lo abbiamo visto? e non dico visto su internet ma visto su strada con io di fianco a un mio amico col base e superava i 100, poi ha fatto la prova sul banco e ai 100 ci arrivava oltre non lo so perchè il meccanico aveva impostato la velocità massima sui 100
 
14053931
14053931 Inviato: 11 Gen 2013 20:03
 

luigif12 non vedo l'utilità del tuo ultimo post..non mi fa affatto ridere anzi.. icon_rolleyes.gif

Inoltre ricordo a simus, che un 70 base non è molto differente a un 50cc..come travaseria è simile, visto che è uno che se ne intende dovrebbe sapere che tra un 50cc originale e un 70 base, oltre alla cilindrata non c'è tutta sta gran differenza..sono entrambi ghisa-bifascia e sono studiati per avere una buona affidabilità e durata..cambia che con l'aumento della cilindrata ottieni più coppia, come in tutti i motori di questo mondo, sia 2 tempi che 4, moto e auto. Poi ok c'è qualche miglioramento nei base, se no a quel punto i base dovrebbero andare anche di più dei 50 trofeo secondo il suo discorso (ricordo che parlo di gt di scatola).

Comunque ripeto pensatela come volete, ma io le velocità le ho rilevate, e non vedo perchè dovrei dire cavolate..io parlo per provato e non per sentito dire, non dico cose se non sono sicuro al 100% di quello che dico..ok ora anche i gps sbagliano di almeno 10km/h e non rilevano più la velocità effettiva..addirittura quelli più costosi..grazie dell'informazione.

Quoto con teo6 0509_up.gif
 
14053982
14053982 Inviato: 11 Gen 2013 20:25
 

aerox2009 ha scritto:
ci mancano solo dei pop corn


io porto la birra 0509_si_picchiano.gif
 
14053994
14053994 Inviato: 11 Gen 2013 20:28
 

parla ha scritto:
luigif12 non vedo l'utilità del tuo ultimo post..non mi fa affatto ridere anzi.. icon_rolleyes.gif

Inoltre ricordo a simus, che un 70 base non è molto differente a un 50cc..come travaseria è simile, visto che è uno che se ne intende dovrebbe sapere che tra un 50cc originale e un 70 base, oltre alla cilindrata non c'è tutta sta gran differenza..sono entrambi ghisa-bifascia e sono studiati per avere una buona affidabilità e durata..cambia che con l'aumento della cilindrata ottieni più coppia, come in tutti i motori di questo mondo, sia 2 tempi che 4, moto e auto. Poi ok c'è qualche miglioramento nei base, se no a quel punto i base dovrebbero andare anche di più dei 50 trofeo secondo il suo discorso (ricordo che parlo di gt di scatola).

Comunque ripeto pensatela come volete, ma io le velocità le ho rilevate, e non vedo perchè dovrei dire cavolate..io parlo per provato e non per sentito dire, non dico cose se non sono sicuro al 100% di quello che dico..ok ora anche i gps sbagliano di almeno 10km/h e non rilevano più la velocità effettiva..addirittura quelli più costosi..grazie dell'informazione.

Quoto con teo6 0509_up.gif

da quando i 70 base sono tutti ghisa-bifascia? icon_asd.gif
 
14054102
14054102 Inviato: 11 Gen 2013 21:17
 

Runneruzzo ha scritto:

da quando i 70 base sono tutti ghisa-bifascia? icon_asd.gif


Perchè esiste un base monofascia in alluminio?? icon_rolleyes.gif Apparte l'st-force, sono tutti bifascia..
 
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