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Il mio scooter non allunga !
14045780
14045780 Inviato: 8 Gen 2013 18:17
Oggetto: Il mio scooter non allunga !
 



Salve a tutti..quest'anno ho acquistato uno zip ad aria modello nuovo e ho montato un cilindro top trophy, una nardò e un multivar e il 17.5 che esce col motore.. Il problema è che dopo averlo regolato più di 80 non fa..che posso fare?è il raffreddamento ad aria che penalizza nella velocità massima ?
Aspetto risposte Grazie
 
14045824
14045824 Inviato: 8 Gen 2013 18:30
 

come sei tarato?
 
14045839
14045839 Inviato: 8 Gen 2013 18:37
 

di sicuro non è il raffreddamento ad aria... potrebbe essere scarburato.. eusa_think.gif
comunque è vero che con i piaggio il 17.5 è di serie però ce un tubicino che lo strozza e lo rende un 12... tu l'hai tolto..???
 
14045852
14045852 Inviato: 8 Gen 2013 18:41
 

quanto vorresti fare con un trophy/dr? 100 km/h? purtroppo si ha una concezzione della velocità assurda con i 50ini....
 
14045904
14045904 Inviato: 8 Gen 2013 18:55
 

luigif12 ha scritto:
quanto vorresti fare con un trophy/dr? 100 km/h? purtroppo si ha una concezzione della velocità assurda con i 50ini....

credo che lui parli di velocita segnata... e in tal caso e molto poco
 
14045906
14045906 Inviato: 8 Gen 2013 18:56
 

I fermi sono stati tolti tutto..è carburato e ho rulli da 5.5 mdc bianca e mdf gialle..
 
14045909
14045909 Inviato: 8 Gen 2013 18:57
 

Io con t-force e shot, 17.5 e altre cose su piaggio sempre ad aria i 100 km/h effettivi li ho presi..con un dr-trophy a 100 ci puoi arrivare.. icon_smile.gif
 
14046014
14046014 Inviato: 8 Gen 2013 19:28
 

parla ha scritto:
Io con t-force e shot, 17.5 e altre cose su piaggio sempre ad aria i 100 km/h effettivi li ho presi..con un dr-trophy a 100 ci puoi arrivare.. icon_smile.gif



BOOOOOM ! SE METTI IL 21 COSA FA DOPO I 300 ? ma dai va la ragazzi non fatemi ridere !

In ogni caso il raffreddamento ad aria sicuramente penalizza leggermente le prestazioni ! il 17.5 da il colpo di grazia ! è normalissimo ! icon_wink.gif metti un 21 e FORSE i 90 li prendi ! ma forse ! devi anche essere tarato e carburato bene dopo !
 
14046041
14046041 Inviato: 8 Gen 2013 19:35
 

Ok grazie a tutti
 
14046084
14046084 Inviato: 8 Gen 2013 19:44
 

é molto difficile da dietro a un computer cercare di aiutarti nel tuo problema perchè le cause possono essere diverse...il cilindro ha mai preso scaldate,tirate a freddo ecc? eusa_think.gif
 
14046087
14046087 Inviato: 8 Gen 2013 19:47
 

parla ha scritto:
Io con t-force e shot, 17.5 e altre cose su piaggio sempre ad aria i 100 km/h effettivi li ho presi..con un dr-trophy a 100 ci puoi arrivare.. icon_smile.gif


i 100 li prendi a malapena con un elaborazione base COMPLETA E FATTA A DOVERE

non bastano variatore cilindro e marmitta e un 17.5 0509_down.gif gli 80 effettivi sono piu che giusti 0509_up.gif
 
14046124
14046124 Inviato: 8 Gen 2013 19:59
 

malaguti70f10 ha scritto:


i 100 li prendi a malapena con un elaborazione base COMPLETA E FATTA A DOVERE

non bastano variatore cilindro e marmitta e un 17.5 0509_down.gif gli 80 effettivi sono piu che giusti 0509_up.gif


Qualcuno che capisce c'è ancora allora !
 
14046366
14046366 Inviato: 8 Gen 2013 21:10
 

Ragazzi ma state scherzando??

Un base non può fare i 100km/h effettivi??

Spero che il fatto di non capire non sia indirizzato a me..io ripeto che con il mio scooter (stalker), con t-force, giannelli shot e 17.5 ho preso i 100 effettivi in pianura..ed ho scritto che montavo ALTRE COSE...avevo oltre a ciò, multivar 2000, airbox con redsponge lavorato e taratura e carburazione fatte a dovere.
 
14046372
14046372 Inviato: 8 Gen 2013 21:10
 

malaguti70f10 ha scritto:


i 100 li prendi a malapena con un elaborazione base COMPLETA E FATTA A DOVERE

non bastano variatore cilindro e marmitta e un 17.5 0509_down.gif gli 80 effettivi sono piu che giusti 0509_up.gif


Infatti lui monta un base non ha il 50 di serie
 
14046384
14046384 Inviato: 8 Gen 2013 21:12
 

Poi simus, il commento che con il 21 fà i 300 puoi risparmiartelo..perchè il carburatore non influisce sull'allungo ma sulla coppia..se almeno sapete cos'è..
 
14046412
14046412 Inviato: 8 Gen 2013 21:19
 

parla ha scritto:
Poi simus, il commento che con il 21 fà i 300 puoi risparmiartelo..perchè il carburatore non influisce sull'allungo ma sulla coppia..se almeno sapete cos'è..



HAHAHAHAHAHAHAHAHA ho capito il personaggio va bene ! allora divertiti a fare i 100 effettivi ! icon_wink.gif se non so io cos'è un carburatore voglio vedere te allora ! hahah ma dai va la ! risparmiatevele voi certe cose da esperti preparatori ! ahhahaha se fai i 100 effettivi ti regalo il mio gilera ! hahaha
 
14046423
14046423 Inviato: 8 Gen 2013 21:22
 

Il cilindro è nuovo non ha manco un mese mi pare icon_neutral.gif
 
14046435
14046435 Inviato: 8 Gen 2013 21:24
 

ahaha guarda non rispondo neanche...era da un po' che non mi connettevo su questo forum..non pensavo che grazie a certa gente si fosse abbassato a questi livelli..cioè fammi capire..secondo te su un base cambiando il 17.5 con un 21 aumenta pure l'allungo?? Sai cos'è la coppia, espressa in Nm??

Un base i 100 effettivi li può raggiungere, non di più, e io li ho raggiunti quando avevo ancora il base, in pianura incarenato, forse non ti è chiaro ciò che montavo..lo riscrivo per l'ennesima volta: T-force, shot, 17.5, airbox lavorato con redsponge, multivar 2000, e fly.
 
14046440
14046440 Inviato: 8 Gen 2013 21:25
 

simus ha scritto:



HAHAHAHAHAHAHAHAHA ho capito il personaggio va bene ! allora divertiti a fare i 100 effettivi ! icon_wink.gif se non so io cos'è un carburatore voglio vedere te allora ! hahah ma dai va la ! risparmiatevele voi certe cose da esperti preparatori ! ahhahaha se fai i 100 effettivi ti regalo il mio gilera ! hahaha


Comunque intendevo che non sapevi cos'è la coppia non un carburatore..
 
14046443
14046443 Inviato: 8 Gen 2013 21:25
 

simus ha scritto:



HAHAHAHAHAHAHAHAHA ho capito il personaggio va bene ! allora divertiti a fare i 100 effettivi ! icon_wink.gif se non so io cos'è un carburatore voglio vedere te allora ! hahah ma dai va la ! risparmiatevele voi certe cose da esperti preparatori ! ahhahaha se fai i 100 effettivi ti regalo il mio gilera ! hahaha
per me ha ragione lui i 100 effettivi li fa almeno
 
14046453
14046453 Inviato: 8 Gen 2013 21:26
 

parla ha scritto:
ahaha guarda non rispondo neanche...era da un po' che non mi connettevo su questo forum..non pensavo che grazie a certa gente si fosse abbassato a questi livelli..cioè fammi capire..secondo te su un base cambiando il 17.5 con un 21 aumenta pure l'allungo?? Sai cos'è la coppia, espressa in Nm??

Un base i 100 effettivi li può raggiungere, non di più, e io li ho raggiunti quando avevo ancora il base, in pianura incarenato, forse non ti è chiaro ciò che montavo..lo riscrivo per l'ennesima volta: T-force, shot, 17.5, airbox lavorato con redsponge, multivar 2000, e fly.


Quando lo vedo e lo provo ci credo ! hahahaha lascia stare dai ! il forum si è abbassato a certi livelli ? no no il forum si è alzato di livello è la gente che non capisce niente ! hahaha lascia stare ! HAHAHAHAHAHAHAHAHA dio che gente grazie almeno che mi fai ridere ! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14046464
14046464 Inviato: 8 Gen 2013 21:29
 

Scusa, per curiosità, un base allora quanto dovrebbe fare??

Un base, ben tarato e carburato, può raggiungere i 100 effettivi.
 
14046477
14046477 Inviato: 8 Gen 2013 21:33
 

parla ha scritto:
Scusa, per curiosità, un base allora quanto dovrebbe fare??

Un base, ben tarato e carburato, può raggiungere i 100 effettivi.


Hai detto bene un base ma un base COMPLETO di sicuro non con 17 e mezzo e di sicuro anche NON LAVORATO ! tutti pensano che tarare carburare li faccia andare veloci, ragazzi se non si lavora di lima non si va da nessuna parte ! un base completo intendo lavorato 21 la sua bella aspirazione completa trasmissione completa e una marmitta adatta ci arriva ! ma un base montato di scatola con quella roba non fa neanche piu dei 90 ! icon_wink.gif se poi ci sei rimasto male perchè ti sei preso male perchè ti ho detto la verità del tuo motore scusa ! hahah
 
14046488
14046488 Inviato: 8 Gen 2013 21:39
 

Guarda che non mi prendo male..i 100 li ho fatti con il mio, misurati con il gps, e non solo il mio scooter ha raggiunto i 100 effettivi, ed avevo il cilindro così com'è uscito dalla scatola. Se poi avessi messo il 21 al posto del 17.5 di sicuro l'allungo non sarebbe migliorato, se avessi già messo un aspirazione migliore (colettore dritto, pacco, filtro aperto) allora già il discorso era diverso..ma su un base con airbox e scarico da base (pro replica, shot, con la pws già meglio un 19 per aiutarla ai bassi) l'allungo rimane invariato. Se poi uno su un ela trofeo monta un 17.5 e poi passa a qualcosa di giusto come diffusore, il discorso è diverso.
 
14046493
14046493 Inviato: 8 Gen 2013 21:42
 

Poi sul fatto che se non si và di lima non si và da nessuna parte hai ragione, ma qui stiamo parlando di un semplice base, non di un elaborazione spinta
 
14046564
14046564 Inviato: 8 Gen 2013 22:05
 

simus ha scritto:


Hai detto bene un base ma un base COMPLETO di sicuro non con 17 e mezzo e di sicuro anche NON LAVORATO ! tutti pensano che tarare carburare li faccia andare veloci, ragazzi se non si lavora di lima non si va da nessuna parte ! un base completo intendo lavorato 21 la sua bella aspirazione completa trasmissione completa e una marmitta adatta ci arriva ! ma un base montato di scatola con quella roba non fa neanche piu dei 90 ! icon_wink.gif se poi ci sei rimasto male perchè ti sei preso male perchè ti ho detto la verità del tuo motore scusa ! hahah

QUOTONE!!!!!!!!!! e aggiungo che LA CASA della top dichiara una velocita massima di 95 CON ELA COMPLETISSIMA ( di certo non con 17.5) la tua, pur avendo un t.force.... non e completa come ela. e per di piu avevi il motorino ad aria che ha meno prestazioni... comunque... io con la zx e il multivar facevo i 120 in monoruota icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14046623
14046623 Inviato: 8 Gen 2013 22:23
 

parla ha scritto:
misurati con il gps


Una misura presa col gps non si può certo considerare una misura di precisione...
come la strumentazione di bordo....neanche il gps misura la velocità effettiva...la misura sempre con una percentuale di errore prestabilito, proprio come il contakilometri (errore percentuale imposto, inoltre, dalla legge).... l'unico modo per avere la velocità effettiva è far girare il motore su un banco prova tarato e certificato....

100km orari "effettivi" con una elaborazione base è un traguardo certamente non facile da raggiungere senza particolari accortezze, magari non inarrivabile, ma non facilmente raggiungibile!...solita considerazione di chi dice di fare 150 con un 125 originale, magari perchè vede quel fantastico numerino indicato dalla freccia della strumentazione...


inutile poi ricordare che tali argomentazioni vanno contro il regolamento....
 
14046652
14046652 Inviato: 8 Gen 2013 22:34
 

parla ha scritto:
ahaha guarda non rispondo neanche...era da un po' che non mi connettevo su questo forum..non pensavo che grazie a certa gente si fosse abbassato a questi livelli..cioè fammi capire..secondo te su un base cambiando il 17.5 con un 21 aumenta pure l'allungo?? Sai cos'è la coppia, espressa in Nm??

Un base i 100 effettivi li può raggiungere, non di più, e io li ho raggiunti quando avevo ancora il base, in pianura incarenato, forse non ti è chiaro ciò che montavo..lo riscrivo per l'ennesima volta: T-force, shot, 17.5, airbox lavorato con redsponge, multivar 2000, e fly.



si certo li puo raggiungera ma non di certo una elaborazione del genere..

la top a dichiarato che un elaborazione base completa (19 pacco lamellare correttori di coppia variatore campana insomma tutto) FA I 95 kmh effettivi quindi come la mettiamo?? icon_rolleyes.gif
 
14046659
14046659 Inviato: 8 Gen 2013 22:38
 

teo6 ha scritto:
per me ha ragione lui i 100 effettivi li fa almeno



no che non li fa... allora un semitrofeo fa 150?? e un trofeo allora 190??? c***o volano... e una velocita che quei telaietti non possono raggiungere basta pensare che gli scooter nei trofei polini e malossi fanno i 140 effettivi 0509_up.gif
 
14046705
14046705 Inviato: 8 Gen 2013 22:53
 

malaguti70f10 ha scritto:



no che non li fa... allora un semitrofeo fa 150?? e un trofeo allora 190??? c***o volano... e una velocita che quei telaietti non possono raggiungere basta pensare che gli scooter nei trofei polini e malossi fanno i 140 effettivi 0509_up.gif


Concordo ! anche perchè io avevo il tpr e non facevo piu dei 120 e avevo la trasmissione completa 21 con il pacco lamellare collettore dritto cilindro lavorato polini evo 9, ragazzi basta sognare c***o ! imparate a dire le vostre vere velocità che ci fate piu bella figura ! eusa_clap.gif
 
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