Ora ti racconto (ma non dirlo a nessuno!
) tutto il mio percorso delirante.
Dunque, messa in garage una MV Agusta F4 (2007) per la quale non ci dormivo più la notte, ho pensato: ok, questa è talmente bella che la userò come mezzo da contemplazione e per un giretto ogni tanto. Ora mi serve un altro mezzo - mi sono detto tempo fa. E avevo iniziato a guardare la Ducati 1098.
Dopo di che, ci ho un po' ripensato con la motivazione di cercare qualcosa di più maneggevole, un mezzo brioso ma comodo e maneggevole (e sempre rigorosamente carenato!), e ho puntato le Honda CBR.
Ma a un certo punto sono tornato sulle Ducati. Il tarlo ormai aveva scavato! E il ragionamento è stato: perché non dare un'occhiatina alle 1198?!
Ci sono stato su un po' con la mente, ma a quel punto volevo il controllo di trazione e i cerchi forgiati! E allora una 1198 S ?! Un altro mezzo da contemplazione?
Ma i prezzi di queste ultime viaggiano tanto vicino, o comunque non tanto lontano, alle Panigale usate. Quindi, se proprio di alte prestazioni dobbiamo parlare ma coi prezzi vogliamo ragionare un filino di più (non tanto, ma un po' di più sì) allora a questo punto mi rivolgo alle BMW S1000RR! Ma dopo essermi informato ben bene ho compreso che parliamo di mezzi troppo al di sopra delle mie capacità di guida e comunque mica tanto agili.
Così quatto quatto sono passato a studiare il marchio Yamaha, e in particolare le R1 del 2004, cioè moto potenti ed economiche che potrebbero farmi da mezzo-scuola, ovvero moto per divertirmi e fare pratica contemporaneamente. Per poi pensare in futuro alle moto di cui ho parlato prima.
Ecco, ho sintetizzato al massimo quello che il cervello drogato di moto carenate elabora negli ultimi mesi. Praticamente mi mancano Kawasaki, Suzuki e Aprilia e poi potrò dire di ver quasi esaminato tutto il mercato delle 1000!
Qui più sbiello più io che le moto.