narkelion ha scritto:
È sempre la stessa cosa. I giornali dicono fregnacce. Ieri ho visto l'articolo del corriere... Pieno di errori.
Naps92 ha scritto:
A proposito del depotenziamento, se leggi le pagine precedenti vedrai che se ne è discusso: io la penso come te (e come moto.it) e cioè che il tetto sale ai 35Kw (che possono essere anche 25 dell'attuale depotenziamento) ma la novità è che la moto depotenziata a (massimo) 35Kw debba avere (massimo) 70Kw in full power.
Altri sostengono che il depotenziamento deve equivalere a (massimo) la metà della potenza della moto in full power e che quindi, se la moto è depotenziata a 25Kw, la stessa moto non deve superare i 50Kw in full..
Ti ripeto, sui giornali è scritto come la pensiamo io e te, narkelion ad esempio sostiene il contrario (scusami se ti confondo con qualcun'altro!!!!)..
Esatto. Io la penso come il grassettato, che è esattamente quello che c'è scritto nella legge, che è esattamente quello che mi hanno detto in questura, e che è esattamente quello che c'è scritto nella normativa europea di riferimento.
Quanti kw ha la Rs 250 full power? Se ne ha più di 50 non potrai guidare neppure quella da 25kw, stando a QUESTA interpretazione della legge (ossia con il fatto di non poter guidare una moto che derivi da una full power con oltre il doppio dei kw rispetto alla depotenziata).