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1078rr finalmente me ne sono liberato
14124409
14124409 Inviato: 12 Feb 2013 7:35
 

Mah! Queste centraline non sono programmabili, non rimappabili. Si puo ottenere una moto piu rotonda lavorando sulla carburazione che andrebbe fatta un pelo sul grasso. Quella delle tre cilindri ha una mappa customizzabile stop. Il termine rimappare e' del tutto inapropriato. A meno che nn si monti questa, ed occorre un banco prova.
Link a pagina di Mvagusta.it

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14124534
14124534 Inviato: 12 Feb 2013 9:15
 

fabry78 ha scritto:
Mah! Queste centraline non sono programmabili, non rimappabili. Si puo ottenere una moto piu rotonda lavorando sulla carburazione che andrebbe fatta un pelo sul grasso. Quella delle tre cilindri ha una mappa customizzabile stop. Il termine rimappare e' del tutto inapropriato. A meno che nn si monti questa, ed occorre un banco prova.
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La mia dopo aver montato il completo e stata ricarburata, e diventata molto più lineare, e on off era quasi sparito, ovvio che con una centralina aggiuntiva si può fare molto di più! I miglioramenti sono comunque netti se viene fatta bene!
 
14124545
14124545 Inviato: 12 Feb 2013 9:19
 

Lo dici a me? Io ho una moto dall erogazione quasi perfetta, cattiva quanto basta, ma nn c entra niente il rimappare. Le centraline aggiuntive piu sulle jap, qui il lavoro serio va fatto cn centraline sostitutive, cm quella che ho acquistato io cn il kit arrow, o quella riprogrammabile. Ne basta una di centralina.
 
14124642
14124642 Inviato: 12 Feb 2013 10:07
 

Era solo x dire che parlate di rimappatura, ma rimappatura de che? Carburazione quello si!
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14124651
14124651 Inviato: 12 Feb 2013 10:10
 

Alcune jap, esempio r1 2007, con la centralina originale fai già un mucchio di regolazioni, riesci a renderla perfetta di erogazione senza problemi o spese aggiuntive!
 
14124952
14124952 Inviato: 12 Feb 2013 11:55
 

fabry78 ha scritto:
Mah! Queste centraline non sono programmabili, non rimappabili. Si puo ottenere una moto piu rotonda lavorando sulla carburazione che andrebbe fatta un pelo sul grasso. Quella delle tre cilindri ha una mappa customizzabile stop. Il termine rimappare e' del tutto inapropriato. A meno che nn si monti questa, ed occorre un banco prova.
Link a pagina di Mvagusta.it

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Non vorrei impantanarmi sulla terminologia per dire le stesse cose con parole diverse, ma per il lavoro di cui mi hanno parlato serve sì un banco prova, dopo di che un ingegnere della Marelli si mette al lavoro insieme ai tecnici del posto di cui vi ho indicato il sito e ti migliora erogazione e carburazione. Un lavoro che il mio conoscente ha pagato 300 euro (non mi sembra un'enormità) qualche anno fa. Poi, sempre per una sua esigenza di perfezionismo e non per risolvere problemi, ha montato scarichi RG3 e cerchi in carbonio e il risultato è una F4 coi controc...i.
 
14125269
14125269 Inviato: 12 Feb 2013 13:41
 

Poddy80 ha scritto:
Alcune jap, esempio r1 2007, con la centralina originale fai già un mucchio di regolazioni, riesci a renderla perfetta di erogazione senza problemi o spese aggiuntive!


ma se la vuoi piu docile una brutale non devi toccare la centralina. Senza lambda, scarico aperto e centralina dedicata, basta che fai la carburazione piu grassa, ma di poco. Magari non avrai la massima performance, ma la moto si guida molto meglio.
Che sulle jap si possa fare sulle centraline originali non vuoldire che sia meglio, e poi son gia elettriche.

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14125285
14125285 Inviato: 12 Feb 2013 13:47
 

Sinceramente però io penso che se devo prendere una MV e poi renderla più 'jappo' (passatemi il termine) preferisco prendere una jappo direttamente!
Voglio dire, prendere una MV solo per il marchio beh...no grazie...se voglio una MV devo anche essere disposto ad avere un motore MV!
 
14125291
14125291 Inviato: 12 Feb 2013 13:48
 

trickster ha scritto:
Non vorrei impantanarmi sulla terminologia per dire le stesse cose con parole diverse, ma per il lavoro di cui mi hanno parlato serve sì un banco prova, dopo di che un ingegnere della Marelli si mette al lavoro insieme ai tecnici del posto di cui vi ho indicato il sito e ti migliora erogazione e carburazione. Un lavoro che il mio conoscente ha pagato 300 euro (non mi sembra un'enormità) qualche anno fa. Poi, sempre per una sua esigenza di perfezionismo e non per risolvere problemi, ha montato scarichi RG3 e cerchi in carbonio e il risultato è una F4 coi controc...i.


Banco prova? ingegnere marelli? solo 300 euri?

eusa_think.gif

Nelle moto con scarico originale e lambda, ci pensa questa a regolare la carburazione(quando funziona) Con scarico aperto e centralina dedicata e non aggiuntiva puoi personalizzare l erogazione come piu ti piace, agendo semplicemente sulla "carburazione", poi puoi fare una bella prova al banco.

oppure monti la programmabile e lavori per il setting al banco prova.

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14125304
14125304 Inviato: 12 Feb 2013 13:50
 

ErCrapa ha scritto:
Sinceramente però io penso che se devo prendere una MV e poi renderla più 'jappo' (passatemi il termine) preferisco prendere una jappo direttamente!
Voglio dire, prendere una MV solo per il marchio beh...no grazie...se voglio una MV devo anche essere disposto ad avere un motore MV!


Ma chi la vuole rendere jap? Be poi per quanto possa migliorare con delle regolazioni e scarico aperto, non sara mai una jap.
Inoltre senza lambda e' piu soggetta ai cambi di temperatura, altitudine etc etc. Non hai mai la stessa moto sotto il culetto.

In linea di massima pero la rendi come piu la vuoi.
 
14125327
14125327 Inviato: 12 Feb 2013 13:56
 

fabry78 ha scritto:
Ma chi la vuole rendere jap? Be poi per quanto possa migliorare con delle regolazioni e scarico aperto, non sara mai una jap.
Inoltre senza lambda e' piu soggetta ai cambi di temperatura, altitudine etc etc. Non hai mai la stessa moto sotto il culetto.

In linea di massima pero la rendi come piu la vuoi.


Chiarissimo. Sono solo dell'idea che rendere più lineare o docile una brutale la renderebbe meno brutale, secondo me volutamente spigolosa...poi sono perfettamente d'accordo con te sul fatto che non sarà mai come una jappo...
 
14125344
14125344 Inviato: 12 Feb 2013 14:01
 

ErCrapa ha scritto:
Chiarissimo. Sono solo dell'idea che rendere più lineare o docile una brutale la renderebbe meno brutale, secondo me volutamente spigolosa...poi sono perfettamente d'accordo con te sul fatto che non sarà mai come una jappo...


Io cambiai lo scarico per levare quel padellone incandescente sotto la caviglia destra, levare un bel po di zavorra(parecchia) e migliorare la performance della moto. L erogazione e' migliorata, ma sinceramente non sono d accordo con chi dice che l on off sparisce. Io posso dire: migliora, ma in certe occasioni quando riprendi il gas(ed io ho una 2010) ti arriva una bella sberla dietro la testa 0510_amici.gif icon_twisted.gif

icon_asd.gif

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Ultima modifica di fabry78 il 12 Feb 2013 14:17, modificato 2 volte in totale
 
14125373
14125373 Inviato: 12 Feb 2013 14:10
 

comunque.. penso che le MV piu di altre, le ami e le odi, ma e' bello cosi.
Certo rompe non potersi godere la moto xk da rogne e capisco chi e' disprezzato.
Anche io ho avuto a che dire, ma in linea diretta con MV sono riuscito ad avere tutti gli aggiornamenti necessari sulla moto con definitiva risoluzione.
Anche a me molla cambio, radiatore rotto due volte e altro.
Ma fino ad adesso tutto ok e risolto definitivamente.
L unica cosa che per me nn va bene di sta moto e' che e' troppo piccola icon_asd.gif o io troppo alto eusa_think.gif

icon_asd.gif

Per il resto la sto personalizzando come piu mi piace, e sono arrivato a maturare l idea che non la vendero mai.

Come sn riuscito a comprare questa senza avere una base, se un giorno mi stanchera, se potro cambiero moto e questa me la metto nella mia stanza icon_lol.gif


Ps a breve modifica alla forca cn riduzione della corsa su asse gambe e pinze brembo monoblocco M4

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14125376
14125376 Inviato: 12 Feb 2013 14:11
 

fabry78 ha scritto:
Io cambiai lo scarico per levare quel padellone incadenscente sotto la caviglia destra, levare un bel po di zavorra(parecchia) e migliorare la performance della moto. L erogazione e' migliorata, ma sinceramente non sono d accordo con chi dice che l on off sparisce. Io posso dire: migliora, ma in certe occasioni quando riprendi il gas(ed io ho una 2010) ti arriva una bella sberla dietro la testa 0510_amici.gif icon_twisted.gif

icon_asd.gif

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0509_campione.gif 0509_campione.gif è proprio quello che intendevo!!! la sberla che prendi è adrenalinica!

E al mio segnale scatenate l'inferno!!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
14125394
14125394 Inviato: 12 Feb 2013 14:15
 

ErCrapa ha scritto:
0509_campione.gif 0509_campione.gif è proprio quello che intendevo!!! la sberla che prendi è adrenalinica!

E al mio segnale scatenate l'inferno!!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif



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14125479
14125479 Inviato: 12 Feb 2013 14:49
 

fabry78 ha scritto:
Banco prova? ingegnere marelli? solo 300 euri?

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E' passato qualche anno e adesso sicuramente costerà di più, però quello era il prezzo. Ripeto, si tratta di un conoscente che la sa lunga, altrimenti non lo avrei neanche nominato, se fossi stato insicuro sulla fonte e sul risultato del lavoro.
Se ti interessa, ti ci metto in contatto e sarà lui a spiegarti.
 
14125515
14125515 Inviato: 12 Feb 2013 15:04
 

trickster ha scritto:
E' passato qualche anno e adesso sicuramente costerà di più, però quello era il prezzo. Ripeto, si tratta di un conoscente che la sa lunga, altrimenti non lo avrei neanche nominato, se fossi stato insicuro sulla fonte e sul risultato del lavoro.
Se ti interessa, ti ci metto in contatto e sarà lui a spiegarti.


Grazie ma nn mi occorre. Magari un guro di elettronica e centraline riesce a modificarti l originale, ma di norma nn rimappi niente. Nel mio caso due ce n e': normal e sport stop, quelle sn e quelle rimangono.

Ho solo voluto dire cio, xk parlate sempre di rimappare, ma nn e' corretto.

Ciau.
 
14125937
14125937 Inviato: 12 Feb 2013 17:25
 

fabry78 ha scritto:
Banco prova? ingegnere marelli? solo 300 euri?

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Nelle moto con scarico originale e lambda, ci pensa questa a regolare la carburazione(quando funziona) Con scarico aperto e centralina dedicata e non aggiuntiva puoi personalizzare l erogazione come piu ti piace, agendo semplicemente sulla "carburazione", poi puoi fare una bella prova al banco.

oppure monti la programmabile e lavori per il setting al banco prova.

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Purtroppo non è così semplice,ì: la sonda lambda cerca di tenere la carburazione entro i parametri di progetto, ma sono proprio questi che se si vuole ottenere un mezzo veramente efficiente debbono essere rivisti.
Le moto, tutte, non solo le MV debbono rientrare nei limiti imposti dalle norme antinquinamento ed allora le case cercano di tenere i motori i più "magri" possibile adottando delle carburazioni che sono un compromesso tra la prestazione e l'evitare noie da surriscaldamento/bucatura dei pistoni. Se si desidera avere un motore che esprime tutto il suo potenziale, bisogna mettere da parte le norme antinquinamento e riscrivere tutta la mappatura della carburazione, ma sopratutto quella degli anticipi. Troppo spesso si parla di mappe intendendo solo modifiche alla carburazione; niente di più sbagliato!
Quello che condiziona di più il carattere del motore, è proprio l'ottimizzazione degli anticipi ai vari range di regimi in funzione dei tempi di salita del motore, cioè del come il motore prende i giri sotto sforzo.
Un motore potrà anche essere carburato ultrabene, ma se non è anticipato al punto giusto, sarà sempre più lento di un altro più "a punto" e questo lo si può fare solo al banco e con un software adatto che consenta di variare i parametri originali, oppure montando una centralina racing/completamente programmabile (non parlo di centraline aggiuntive tipo Power Commander o simili, ma di "roba" tipo Marelli o Microtec o simili...).
Ricordo che un motore ben mappato diventa estremamente più gestibile/facile da guidare, l'affermare che un motore MV deve essere diverso da un Jap, a mio avviso è un errore. Un motore deve essere il più potente e docile possibile, deve tirare in alto ed in basso il più possibile. Un motore scorbutico è solo un motore riuscito male e difficile da guidare, che non procura piaceri di guida e rischia solo di far cadere. Non è scritto da nessuna parte che i motori Jap debbono essere più regolari di quelli Italiani e che quelli MV debbono essere più"ignoranti". Le MV da corsa, una volta vincevano proprio perchè erano più facili da guidare delle Honda e delle Yamaha Giapponesi, quindi........... icon_wink.gif
Io ho fatto rimappare la mia F4 (sono io quello al quale alludeva trickster...)e debbo dire che a lavoro ultimato è diventata docile come uno scooterone, non impenna più come prima, ma è estremamente più redditizia, perchè in uscita di curva, anzichè "andare il alto", la ruota anteriore va in avanti e parecchio più velocemente di prima! icon_mrgreen.gif
Purtroppo, i vantaggi derivanti dalla mappatura sono troppo spesso sottostimati , si da più peso ad uno scarico, a qualcosa "che si vede", i vantaggi si percepiscono solo dopo, prima non ci si crede, anch'io avevo i miei dubbi, ma ora sono molto contento di aver speso quei 300 Euro (diversi anni fa...) non tanto per quei 7 Cv che ha preso tra RG3 e mappatura al regime max, ma piuttosto per quel quasi 1 Kgm che ha guadagnato sui 5000 giri, cioè al regime al quale si esce di curva per strada ed un Kgm in più è veramente "tanta roba"!
Provare per credere!
 
14126216
14126216 Inviato: 12 Feb 2013 19:06
 

premesso che non ho mai fatto distinzioni tra jap italiane austriache etc.etc. perche' le moto mi piacciono davvero tutte e premesso anche che ho avuto una brutale 910s tolta purtroppo per disperazione come paddy80 (ma non per questo faccio di tutt'un erba un fascio) la cosa che mi fa veramente rabbrividire aldila' della marca e' questo tipo di frase: vabbe' e' un progetto nuovo e quindi e' normale che nel primo anno ci siano dei problemi che poi mano mano risolvono icon_eek.gif e come dire al concessionario vabbe' e' normale che l'assegno che ti ho dato e' scoperto e' la prima volta che acquisto da te!!!! ma siamo impazziti??!! qua per toglierci lo sfizio (o vizio) della moto si fanno sacrifici immani e se la moto mi lascia a piedi 2 volte in un mese lo devo considerare pure normale??!! eusa_wall.gif
 
14126237
14126237 Inviato: 12 Feb 2013 19:13
 

phoenix78 ha scritto:
premesso che non ho mai fatto distinzioni tra jap italiane austriache etc.etc. perche' le moto mi piacciono davvero tutte e premesso anche che ho avuto una brutale 910s tolta purtroppo per disperazione come paddy80 (ma non per questo faccio di tutt'un erba un fascio) la cosa che mi fa veramente rabbrividire aldila' della marca e' questo tipo di frase: vabbe' e' un progetto nuovo e quindi e' normale che nel primo anno ci siano dei problemi che poi mano mano risolvono icon_eek.gif e come dire al concessionario vabbe' e' normale che l'assegno che ti ho dato e' scoperto e' la prima volta che acquisto da te!!!! ma siamo impazziti??!! qua per toglierci lo sfizio (o vizio) della moto si fanno sacrifici immani e se la moto mi lascia a piedi 2 volte in un mese lo devo considerare pure normale??!! eusa_wall.gif


Non è per niente normale, bisogna incazzarsi e dire a tutti che problemi si sono riscontrati. Di qui ad adottare un atteggiamento di pessimismo storico che confina con il paranoico (ma non alludo a te) ce ne passa.
 
14126350
14126350 Inviato: 12 Feb 2013 19:55
 

phoenix78 ha scritto:
premesso che non ho mai fatto distinzioni tra jap italiane austriache etc.etc. perche' le moto mi piacciono davvero tutte e premesso anche che ho avuto una brutale 910s tolta purtroppo per disperazione come paddy80 (ma non per questo faccio di tutt'un erba un fascio) la cosa che mi fa veramente rabbrividire aldila' della marca e' questo tipo di frase: vabbe' e' un progetto nuovo e quindi e' normale che nel primo anno ci siano dei problemi che poi mano mano risolvono icon_eek.gif e come dire al concessionario vabbe' e' normale che l'assegno che ti ho dato e' scoperto e' la prima volta che acquisto da te!!!! ma siamo impazziti??!! qua per toglierci lo sfizio (o vizio) della moto si fanno sacrifici immani e se la moto mi lascia a piedi 2 volte in un mese lo devo considerare pure normale??!! eusa_wall.gif


premetto che anche io non giustifico questo tipo di gestioe da parte delle varie case costruttrici ma mi sono reso conto che questo tipo di politica aziendale si sta sempre più diffondendo

in ambito motociclistico mi viene in mente nel recente passato il caso del ritiro della ZX10R per non precisati problemi praticamente a quando lastavano mandandodai concesioniari. Anche la BMW con la super affidabile GS è incappata nello stesso errore cosi come indicato in questo Topic BMW R 1200 GS in Canada: ritiro, non richiamo

in ambito automobilistico mi ricordo la Classe A della Mercedez che si ribaltava alla prova dell'alce

questi sono solo degli aesempi esplicativi del fatto che nessuna casa costruttrice è esente dapeccato epurtroppo chi ci rimette siamo sempre e solo noi 0509_down.gif
 
14126691
14126691 Inviato: 12 Feb 2013 21:51
 

ErCrapa ha scritto:
Sinceramente però io penso che se devo prendere una MV e poi renderla più 'jappo' (passatemi il termine) preferisco prendere una jappo direttamente!
Voglio dire, prendere una MV solo per il marchio beh...no grazie...se voglio una MV devo anche essere disposto ad avere un motore MV!


Motore MV, renderla una jap? Se per motore mV vuole dire scarburata, che ogni tanto si spegne, on off notevole e questa la chiamate adrenalina? una jap con 180 cv alla ruota, credete che quando aprite non dia adrenalina? Piacerebbe a tanti "renderla jap" vorrebbe dire che funziona sempre!
 
14126708
14126708 Inviato: 12 Feb 2013 21:53
 

Poddy80 ha scritto:
Motore MV, renderla una jap? Se per motore mV vuole dire scarburata, che ogni tanto si spegne, on off notevole e questa la chiamate adrenalina? una jap con 180 cv alla ruota, credete che quando aprite non dia adrenalina? Piacerebbe a tanti "renderla jap" vorrebbe dire che funziona sempre!


Quotone! 0509_doppio_ok.gif
 
14126711
14126711 Inviato: 12 Feb 2013 21:54
 

mac71 ha scritto:
premetto che anche io non giustifico questo tipo di gestioe da parte delle varie case costruttrici ma mi sono reso conto che questo tipo di politica aziendale si sta sempre più diffondendo

in ambito motociclistico mi viene in mente nel recente passato il caso del ritiro della ZX10R per non precisati problemi praticamente a quando lastavano mandandodai concesioniari. Anche la BMW con la super affidabile GS è incappata nello stesso errore cosi come indicato in questo Topic BMW R 1200 GS in Canada: ritiro, non richiamo

in ambito automobilistico mi ricordo la Classe A della Mercedez che si ribaltava alla prova dell'alce

questi sono solo degli aesempi esplicativi del fatto che nessuna casa costruttrice è esente dapeccato epurtroppo chi ci rimette siamo sempre e solo noi 0509_down.gif


Esempi esatti, ma ci sarebbe da aggiungere una cosa, i mezzi li hanno ritirati tutti e sistemati, in alcuni casi hanno bloccato la distribuzione e risolto il problema prima di continuare a commercializzarli! MV le vende e poi vede, il tester sono i clienti e quando arrivano le lamentele, risponde con giustificazioni ridicole! Aggiornamenti a singhiozzo, etc....
 
14126744
14126744 Inviato: 12 Feb 2013 22:05
 

Poddy80 ha scritto:
Esempi esatti, ma ci sarebbe da aggiungere una cosa, i mezzi li hanno ritirati tutti e sistemati, in alcuni casi hanno bloccato la distribuzione e risolto il problema prima di continuare a commercializzarli! MV le vende e poi vede, il tester sono i clienti e quando arrivano le lamentele, risponde con giustificazioni ridicole! Aggiornamenti a singhiozzo, etc....


il ritiro è previsto quando è acclarato che il problema riguarda tutti i modelli della produzione e non solo alcuni. In ques'ultimo caso se ilproblema riguarda un lotto di produzione vengono fatti dei richiami alrimenti se si tratta di casi isolati o comunque percentualemnte molto bassi si procede alla riparazione caso per caso.
Non voglio essere frainteso e ripeto che la mia non vuole essere ne una giustificazione se una difesa a spada tratta di nessuno (non ho nemmeno una moto MV). Dico pero' che bisognerebbe analizzare la percentuale esatta dei modelli che hanno dato problemi rispetto al parco veicoli circolante per poter avere un quadro esatto della situazione. Sono daccordo che se avessi comprato una moto difettosa che mi avesse dato duemila problemi sarei stato il primo ad essere incavolato e me ne sarei sbattuto delle percentuali o altre menate varie pero' non avrei parlato in generale ma solo del fatto specifico.
 
14126775
14126775 Inviato: 12 Feb 2013 22:16
 

mac71 ha scritto:
il ritiro è previsto quando è acclarato che il problema riguarda tutti i modelli della produzione e non solo alcuni. In ques'ultimo caso se ilproblema riguarda un lotto di produzione vengono fatti dei richiami alrimenti se si tratta di casi isolati o comunque percentualemnte molto bassi si procede alla riparazione caso per caso.
Non voglio essere frainteso e ripeto che la mia non vuole essere ne una giustificazione se una difesa a spada tratta di nessuno (non ho nemmeno una moto MV). Dico pero' che bisognerebbe analizzare la percentuale esatta dei modelli che hanno dato problemi rispetto al parco veicoli circolante per poter avere un quadro esatto della situazione. Sono daccordo che se avessi comprato una moto difettosa che mi avesse dato duemila problemi sarei stato il primo ad essere incavolato e me ne sarei sbattuto delle percentuali o altre menate varie pero' non avrei parlato in generale ma solo del fatto specifico.


Quello che dici e corretto ed e un pensiero di una persona intelligente! La mia convinzione deriva dal fatto che mi rendo sempre più conto, leggendo dei problemi, parlando con possessori mV, parlando con rivenditori stessi mV, alcuni dei quali mi hanno chiaramente detto hai una 1078rr lo sai anche tu che non va questo ti posso dare! Sto vendendo dei collettori arrow e diverse persone che mi hanno chiamato o contattato mi hanno sempre chiesto va bene con quei collettori e migliorata? Ma la tua si spegneva? Avevi problemi di on off? La mia si spegne tra la seconda e la terza anche la tua? Avevi problemi di accensione? La ho appena comprata e dopo 10 km mi si sono bruciate le candele e successo anche a te? Ti si e già rotto il radiatore? Potrei andare avanti ancora un po'! Quindi non da genio, ma da persona pensante, riflettendo su queste domande mi sono convinto che la mia ex brutale era perfetta e non un caso isolato problematico!!! Probabilmente ero stato pure fortunato con quella mV!!
 
14126818
14126818 Inviato: 12 Feb 2013 22:30
 

Poddy80 ha scritto:
Quello che dici e corretto ed e un pensiero di una persona intelligente! La mia convinzione deriva dal fatto che mi rendo sempre più conto, leggendo dei problemi, parlando con possessori mV, parlando con rivenditori stessi mV, alcuni dei quali mi hanno chiaramente detto hai una 1078rr lo sai anche tu che non va questo ti posso dare! Sto vendendo dei collettori arrow e diverse persone che mi hanno chiamato o contattato mi hanno sempre chiesto va bene con quei collettori e migliorata? Ma la tua si spegneva? Avevi problemi di on off? La mia si spegne tra la seconda e la terza anche la tua? Avevi problemi di accensione? La ho appena comprata e dopo 10 km mi si sono bruciate le candele e successo anche a te? Ti si e già rotto il radiatore? Potrei andare avanti ancora un po'! Quindi non da genio, ma da persona pensante, riflettendo su queste domande mi sono convinto che la mia ex brutale era perfetta e non un caso isolato problematico!!! Probabilmente ero stato pure fortunato con quella mV!!


guarda io non ho esperienze dirette nel senso che non ho mai avuto una MV in vita mia pero' ho pochi amici che le hanno e non si sono mai lamentati delle loro moto.
Io non ho motivo di dubitare delle tue parole cosi come della tua buona fede pero' ognuno ha le proprie esperienze di vita e da cio' trae le proprie conclusioni che pero' non rappresentano la verità assoluta (ovviamente questo vale anche per me). Del resto se avessi dato retta alle voci non mi sarei mai preso una Ducati mentre invece oltre ad averla ne sono pienamente soddisfatto e non mi ha dato mai problemi.
 
14126844
14126844 Inviato: 12 Feb 2013 22:40
 

Ducati negli anni e sempre migliorata! Dice anni lesione forse più stavo per acquistare un 748, il proprietario me la fece provare, ero entusiasta l avrei comprata, poi parlando gli chiesi se avesse avuto problemi, lui mi rispose no, una volta si e rotta una cinghia e si e inchiodato un pistone! Lui era davvero convinto che fosse niente non una cosa grave! Questo per dire che ognuno ha un suo metro di giudizio per intenderci! comunque ti posso giurare su qualsiasi cosa che le parole del post precedente non me le sono inventate ma sono tutte domande,parole vere, le quali mi hanno sicuramente convinto a lasciar perdere mV e passare ad altro! Giusto o sbagliato che sia!
 
14127103
14127103 Inviato: 13 Feb 2013 5:08
 

Poddy80 ha scritto:
Motore MV, renderla una jap? Se per motore mV vuole dire scarburata, che ogni tanto si spegne, on off notevole e questa la chiamate adrenalina? una jap con 180 cv alla ruota, credete che quando aprite non dia adrenalina? Piacerebbe a tanti "renderla jap" vorrebbe dire che funziona sempre!


Sicuramente i problemi di elettronica affliggono piu delle altre le nuove MV, ma dal 2010, cn la nuova generazione di butale, il salto di qualita e' stato notevole.
Io nn riconosco nella tua descrizione le caratteristiche della mia moto. Ho quasi 24000km certi giri li ho chiusi anche cn 600 km, sempre tornato a casa felice. La mia moto nn si spegne ne in scalata ne a caldo, nn e' affatto scarburata, ha un erogazione libidinosa, e da 3000 giri in poi risponde cn goduria pure ad ogni millimetrica rotazione del polso, sparando l ago del contagiri nella zona rossa con una progressione da orgasmo. Ricordo 24000 km e batteria originale.
Tranne due, sempre tagliandata da me, mozzo incluso. La carburazione la regoloda un ragazzo che corre ed ha un officina cn tutta l attrezzatura.
comunque hai adesso la tua finalmente amata jap, si felice e nn ci pensare piu. Io un altra italiana me la farei si. Anzi mi intriga una bella multi 1200 pikes pike chissa che un giorno gliel affianco.
Ciao ciao.
 
14127648
14127648 Inviato: 13 Feb 2013 12:01
 

Sono parole e domande ricevute da altre persone! La mia non aveva tutti sto problemi!
 
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