Naab ha scritto:
il tc della 990 è un po' strambo. nel senso che a me pare non funzioni in base allo slittamento della ruota, ma tagliando potenza quando il motore sale di giri molto velocemente. il risultato è visibilissimo spalancando in seconda. con tc disattivato la moto va a candela, con tc a 4 non si alza è_é
le gomme di serie io le tenevo 2.3 - 2.4 e mi trovavo bene, con temperature esterne altissime anche 2.2. Ti consiglio (molti saranno in disaccordo) di cambiarle subito, che comunque saranno gomme prodotte ALMENO 3 anni fa. Tutti ti diranno si ma son cerate quindi conservate bene. Io ti dico anche no, perchè col c***o che la moto sarà stata per 3 anni in un ambiente a temperatura e umidità controllata, sui cavalletti, etc. Io quando ho cambiato le rosso di serie (che ne avevano ancora) con delle sportsmart ho trovato una differenza abissale, non giustificabile solo dalle gomme diverse se non ci fosse stato un serio decadimento dovuto all'età (anche la mia una 2010)
Settaggio sospensioni è molto personale, io ti consiglio di partire con quello di base e vedere come ti trovi mentre ti abitui alla moto, e poi pensarci
consiglio finale, scatalizzala. I motori MV e in particolare a quanto pare il 990' soffrono tantissimo l'euro 3 o quel che è. Spegnimenti in corsa inclusi quando la temperatura non è altissima. Scatalizzata con kit collettori e centralina va che è una meraviglia, oltre ad essere ancora più corposa. Non che ce ne fosse bisogno di questo che è già una bestia ma vabbè. Ah, e il sound :sbav:
grazie dei preziosi consigli!!!!
la moto è arrivata ed è effettivamente tenuta da dio tagliandata ecc...PRB!!!si è dimenticato il libretto uso e manutenzione ke mi arriverà a breve via posta......nel frattempo puoi mica dirmi come si seta quel cavolo di tc????
il mio è impostato a 4.........
grazie