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Quale scarico montereste sulla bruty 1078rr
7234881
7234881 Inviato: 24 Mar 2009 12:26
Oggetto: Quale scarico montereste sulla bruty 1078rr
 

Ciao a tutti....vorrei un consiglio....che scarico montereste?Ho parlato con il concessionario,mi ha detto che l'arrow fa quello corto ma non è omologato....comunque vorrei cambiare solo il silenziatore.Ho sentito parlare che lo fanno uguale all'originale ma con la scritta corse....cambierebbe il sound?Qualcuno lo ha provato?Grazie.
 
7235171
7235171 Inviato: 24 Mar 2009 13:21
 

Se con scarico simile all'originale intendi una sorta di RG3 ( identico all originale ma vuoto) allora si, il sound cambia....
 
7235246
7235246 Inviato: 24 Mar 2009 13:31
 

Ho visto in un sito il silenziatore identico all'originale ma con la scritta mv corse....visto che vorrei sostituire solo il pezzo finale....qualcuno sa dirmi di più e dove potrei aquistarlo?
 
7235283
7235283 Inviato: 24 Mar 2009 13:36
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

Come questo....cosa cambierebbe?
 
7235653
7235653 Inviato: 24 Mar 2009 14:21
 

Beh cambia che è in titanio..poi ha una struttura interna differente e ovviamente un sound tremendo eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
7237427
7237427 Inviato: 24 Mar 2009 17:44
 

ci sto pensando anch'io all'impianto di scarico. Però non sono ancora deciso. Lo scarico completo in titanio costa una fortuna, ma in più tende a crepare nella zona dei collettori. Quello in acciaio è più economico (si fa per dire) ma sembra che con l'uso prenda un colore non molto bello. Il sound è naturalmente da paura, ma soprattutto guadagni circa 7Kg con l'impianto completo in titanio. Naturalmente sei fuori-legge in entrambi i casi.

Io stavo valutando se sostituire solo la parte dei collettori (eliminando dunque il catalizzatore), lasciando i terminali originali. Però non so se dal punto di vista delle prestazioni la cosa è conveniente. Mi sto informando. Se qualcuno ha notizie precise in merito, attendo consigli...
 
7238558
7238558 Inviato: 24 Mar 2009 19:47
 

Come ho scritto prima io cambierei solo il silenziatore e non i collettori....mi sembra che quello nella foto che ho postato costi sui 1.200 più o meno ed è in titanio.....penso che se cambio solo quello dovrebbe essere omologato....se non sbaglio.
 
7238877
7238877 Inviato: 24 Mar 2009 20:20
 

brutale78 ha scritto:
Come ho scritto prima io cambierei solo il silenziatore e non i collettori....mi sembra che quello nella foto che ho postato costi sui 1.200 più o meno ed è in titanio.....penso che se cambio solo quello dovrebbe essere omologato....se non sbaglio.

direi di no. I terminali mv corse, sia in titanio, sia in alluminio non sono omologati. Ne esistono sicuramente di omologati, ma di altre marche. E comunque secondo me è opportuno eliminare il catalizzatore, che pesa due quintali e in più esteticamente non è il massimo.
 
7238976
7238976 Inviato: 24 Mar 2009 20:31
 

Cambiare solo il terminale non ha molto senso, a meno che non vogliate fare solo più casino; inoltre senza una centralina aggiuntiva rischiate anche di perdere un minimo di potenza ai bassi!!!

Se volete amplificare un po' il sound e al tempo stesso ottimizzare la resa del motore ai bassi, dovreste montare un decatalizzatore ( su e bay se ne trovano)...e costa anche meno di un terminale icon_eek.gif
 
7240736
7240736 Inviato: 24 Mar 2009 23:15
 

il terminale non è omologato...ma l'ho montato ugualmente....così come i collettori eusa_whistle.gif
la mia è euro 2 e ho potuto cambiare eprom e via...
sulla tua euro 3, se scatalizzi devi riprogrammare la centralina in MV.
 
7241250
7241250 Inviato: 25 Mar 2009 1:35
 

kick67 ha scritto:
il terminale non è omologato...ma l'ho montato ugualmente....così come i collettori eusa_whistle.gif
la mia è euro 2 e ho potuto cambiare eprom e via...
sulla tua euro 3, se scatalizzi devi riprogrammare la centralina in MV.


appunto...è un lavoro da studiare con calma...anche secondo me, comunque, cambiare solo il terminale non ha senso. Kick67, che tu sappia a Savona secondo te potrebbero fare un lavoro a regola d'arte anche sui modelli euro3?
 
7242044
7242044 Inviato: 25 Mar 2009 10:25
 

giavlez ha scritto:


appunto...è un lavoro da studiare con calma...anche secondo me, comunque, cambiare solo il terminale non ha senso. Kick67, che tu sappia a Savona secondo te potrebbero fare un lavoro a regola d'arte anche sui modelli euro3?


attendiamo la risposta tecnica del tecnico Kickko d'oliva.... eusa_whistle.gif icon_asd.gif
 
7243182
7243182 Inviato: 25 Mar 2009 13:25
 

virus46 ha scritto:


attendiamo la risposta tecnica del tecnico Kickko d'oliva.... eusa_whistle.gif icon_asd.gif


beh, allora dammela tu...la cosa è gradita in ogni caso. Come va, mr virus46??? Tutto a posto? icon_biggrin.gif
 
7246626
7246626 Inviato: 25 Mar 2009 19:46
 

ma gli originali sono cosi belli, perche cambiarli? ci sono altri particolari che possono essere sostituiti per migliorare la bruty, mia personale opinione, soldi buttati
 
7246893
7246893 Inviato: 25 Mar 2009 20:24
 

Per questo li cambierei mettendo quelli in titanio corse....perchè sono uguali....magari cambia il sound....
 
7247036
7247036 Inviato: 25 Mar 2009 20:40
 

ma si trovano ancora? sul sito mv è ripartita la sezione special parts, ma per ora di scarichi neanche l'ombra, ne per f4 ne per b4 eusa_think.gif
 
7247118
7247118 Inviato: 25 Mar 2009 20:45
 

i nuovi scarichi MV corse saranno nient'altro che gli arrow e per la Brutale il Thunder nello specifico.

Di scarichi per Brutale Mv corse faceva quelli in inox (diametro tubi 30mm) e i Titanium F1 (diametro interno 50mm) il sound cambia se i primi già fanno macello i secondi sono da arresto...resa in entrambi i casi "relativa" e sicuro non in proporzione al macello che fanno.

La "resa" migliore si ottiene eliminando anche solo il kat, togli molto "on off" e la potenza aumenta sicuro problema delle €3 è la centralina che deve essere spedita in MV per essere rimappata oppure acquistare quella MV corse dal prezzo molto alto (non ricordo però di preciso)

Per il discorso portarla a Savona, il loro meccanico lavora bene non c'è che dire (io però la portavo a Monaco), ma per la centralina dipendi sempre da MV. COn la power commander nn so se risolvi anzi non credo avendo la lambda.

P.s. la roba Mv corse "originale" si trova anche facilmente nei vari forum in parecchi vendono kit terminale e quant'altro...
 
7247249
7247249 Inviato: 25 Mar 2009 20:54
 

ciao virus non ti sei ancora pentito di aver venduto la bruty icon_mrgreen.gif
tornando agli scarichi, ne ho incrociato uno l'anno scorso che montava i titanium, su una america, facevano un casino infernale, troppo per i miei gusti
 
7247665
7247665 Inviato: 25 Mar 2009 21:30
 

Gilgamesh ha scritto:
ciao virus non ti sei ancora pentito di aver venduto la bruty icon_mrgreen.gif
tornando agli scarichi, ne ho incrociato uno l'anno scorso che montava i titanium, su una america, facevano un casino infernale, troppo per i miei gusti


seee...ciao.... anzi mi domando perchè non ho cambiato prima.... sarà una cosa personale ma il 1098 è veramente una moto fantastica a mio parere, ma è un discorso lungo.... icon_asd.gif

Per il resto i titanium f1 sono "soldi" buttati...uno perchè costano un botto, due perchè fanno bordello che dopo 100km ti fischiano le orecchie, due perchè ti fermano ogni 2 per 3 con rischio di tornare a casa senza libretto, tre perchè non essendo apribili e quidni "rigenerabili" con l'uso fanno sempre più casino e sempre più acuto (provato di persona e KICK che li ha cambiati può confermare)...
 
7254700
7254700 Inviato: 26 Mar 2009 20:45
 

bè mica hai preso paglia 0509_doppio_ok.gif
sarà che a me le supersportive non garbano, o meglio, non mi garba averle, per l'uso che ne faccio mi trovo molto meglio con le naked, e a parte la bruty potrei prendere solo speed tuono o s4r, il resto non mi piace, pero dal momento che sono un tappo mi resta solo la mv icon_mrgreen.gif
 
7264499
7264499 Inviato: 27 Mar 2009 23:55
 

virus46 ha scritto:


attendiamo la risposta tecnica del tecnico Kickko d'oliva.... eusa_whistle.gif icon_asd.gif

eusa_think.gif ...... eusa_snooty.gif ...... 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
7265053
7265053 Inviato: 28 Mar 2009 10:51
 

Gilgamesh ha scritto:
bè mica hai preso paglia 0509_doppio_ok.gif
sarà che a me le supersportive non garbano, o meglio, non mi garba averle, per l'uso che ne faccio mi trovo molto meglio con le naked, e a parte la bruty potrei prendere solo speed tuono o s4r, il resto non mi piace, pero dal momento che sono un tappo mi resta solo la mv icon_mrgreen.gif


Ot on...

non pensare che sia più impegnativa...io trovo che il 1098 sia più facile e meno difficoltoso da guidare rispetto alla bruty...in primis non ha quella tendenza a chiudere sullo stretto che ha l'mv e che non sopportavo tanto.
 
7270746
7270746 Inviato: 29 Mar 2009 9:33
 

virus46 ha scritto:
Gilgamesh ha scritto:
bè mica hai preso paglia 0509_doppio_ok.gif
sarà che a me le supersportive non garbano, o meglio, non mi garba averle, per l'uso che ne faccio mi trovo molto meglio con le naked, e a parte la bruty potrei prendere solo speed tuono o s4r, il resto non mi piace, pero dal momento che sono un tappo mi resta solo la mv icon_mrgreen.gif


Ot on...

non pensare che sia più impegnativa...io trovo che il 1098 sia più facile e meno difficoltoso da guidare rispetto alla bruty...in primis non ha quella tendenza a chiudere sullo stretto che ha l'mv e che non sopportavo tanto.


la mia è una questione di comodità, mi piace macinare kilometri più che fare piege da ginocchio a terra, e sinceramente una ss per spararmi 3/400 km ad uscita non mi sembra l'ideale icon_rolleyes.gif
 
7271979
7271979 Inviato: 29 Mar 2009 12:12
 

Gilgamesh ha scritto:


la mia è una questione di comodità, mi piace macinare kilometri più che fare piege da ginocchio a terra, e sinceramente una ss per spararmi 3/400 km ad uscita non mi sembra l'ideale icon_rolleyes.gif


come non lo è neanche la brutale: 1 è rigida 2 faticosa 3 scalda 4 non la puoi posteggiare sicuro che nn te la toccano 5 consuma con un 4000 V8 6 non ci puoi caricare nulla 7 e in coppia è invivibile... provato di persona... Poi anche qui provato di persona, sono salito a volte sulle SS e mi ero detto "non la comprerò mai troppo scomoda" e invece mi sono ricreduto è solo questione di abitudine e di fisico se regge non accusi fatica più che con una brutale o monster che sia...

per viaggiare comodi ci sono altre moto infatti ci siamo presi un enduro stradale per quello.
 
7272982
7272982 Inviato: 29 Mar 2009 13:59
 

virus46 ha scritto:
Gilgamesh ha scritto:


la mia è una questione di comodità, mi piace macinare kilometri più che fare piege da ginocchio a terra, e sinceramente una ss per spararmi 3/400 km ad uscita non mi sembra l'ideale icon_rolleyes.gif


come non lo è neanche la brutale: 1 è rigida 2 faticosa 3 scalda 4 non la puoi posteggiare sicuro che nn te la toccano 5 consuma con un 4000 V8 6 non ci puoi caricare nulla 7 e in coppia è invivibile... provato di persona... Poi anche qui provato di persona, sono salito a volte sulle SS e mi ero detto "non la comprerò mai troppo scomoda" e invece mi sono ricreduto è solo questione di abitudine e di fisico se regge non accusi fatica più che con una brutale o monster che sia...

per viaggiare comodi ci sono altre moto infatti ci siamo presi un enduro stradale per quello.


con la brutale mi trovo meglio come posizione in sella (sono abbastanza tappo) rispetto ad una ss, che dire sensazioni, per quanto riguarda i viaggetti mi trovo bene con la mv, tanto sono sempre solo, per i "viaggi" mi sono preso una bandit 600s, per contenere un po le spese icon_mrgreen.gif
comunque un incongruenza c'è, ho corso per anni con le bici da corsa, posizione sdraiata e presa bassa, ma quelle (le bici) me le facevo su misura icon_wink.gif
 
7370700
7370700 Inviato: 13 Apr 2009 14:44
 

Ciao a tutti e buon week end di pasqua.....ieri con la mia bruty 1078 rr sono andato fino a S.Marino.....che dire spaventosa.....una sola cosa non sono tanto contento....il sound....al minimo nienche si sente.....secondo me una belva cosi si dovrebbe sentire un pò di più....sono quasi deciso a montare il silenziatore Mv corse F1 titanium.....ma ho paura di esagerare......anche se sentirla un lò di più non mi dispiacerebbe....e poi è uguale all'originale....visto che secondo me stà bene con quello....consigli?
 
7370754
7370754 Inviato: 13 Apr 2009 15:01
 

Se vuoi spendere poco, solo il decatalizzatore fa cambiare non poco il sound... gilga può confermare tutto icon_wink.gif
 
7370786
7370786 Inviato: 13 Apr 2009 15:12
 

50km con gli F1 per le orecchie è come 4ore di discoteca(vicino alle casse...) icon_asd.gif icon_asd.gif
ma chi se ne frega........ 0509_banana.gif
 
7376499
7376499 Inviato: 14 Apr 2009 17:51
 

comunque manca si un pò di sound....sapreste dirmi dove potrei acquistarlo l' f1 titanium?
 
7377456
7377456 Inviato: 14 Apr 2009 19:56
 

fedez86 ha scritto:
Se vuoi spendere poco, solo il decatalizzatore fa cambiare non poco il sound... gilga può confermare tutto icon_wink.gif


confermo 0509_up.gif
diventa meno cupo, il catalizzatore fa da subwoofer, senza il sound è piu squillante, piu "racing" icon_wink.gif
 
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