Kattivik ha scritto:
Visto che parliamo di "scintille" vediamo se qualcuno mi suggerisce una soluzione al mio singolare problema.
Ho rimessa a nuovo un NGT 380 Suzuki, per chi non lo conosce è un 3 cilindri a 2 tempi. Ebbene accendo il motore e gira con soli 2 cilindri, se stacco la pipetta del cilindro spento e la tengo a 1 cm della candela scarica la corrente su di essa e si accende il cilindro, come appoggio alla candela si spegne. Ci tengo subito a dire che la pipetta è perfetta, l'ho cambiata con il cilindro opposto e no è cambiato il risultato.
Ho rimessa a nuovo un NGT 380 Suzuki, per chi non lo conosce è un 3 cilindri a 2 tempi. Ebbene accendo il motore e gira con soli 2 cilindri, se stacco la pipetta del cilindro spento e la tengo a 1 cm della candela scarica la corrente su di essa e si accende il cilindro, come appoggio alla candela si spegne. Ci tengo subito a dire che la pipetta è perfetta, l'ho cambiata con il cilindro opposto e no è cambiato il risultato.
Staccare il cavo corrisponde a mettere in serie ad esso una capacità ed una resistenza. Se puoi, prova con una candela resistiva. E' l'unica cosa che mi viene in mente. Dopodiché direi che hai una bobina difettosa.