EMA97 ha scritto:
accidenti... mi dispiace veramente...
ecco perchè non girava piu neanche l albero... ma scusa, come ha fatto la fascia a uscire dal pistone??? è impossibile... e poi di al tuo meccanico di aspettare ad aprire il banco, che forse quella maledetta fascia escie solo tenendo il banco a testa in giu e facendo giarre un pochino l albero... a me era caduto un seeger la dentro e per purissimo e santissimo c###lo sono riuscito a cavarlo fuori con un cacciavite... magari ce la fai anche tu senza aprire il banco...
E lo so dispiace anche a me , ormai ha gia provato di tutto per farla uscire ma è impossibile non viene fuori da nessuna parte!! E comunque la fascia è andata in frantumi, perche sul pistone ne è rimasto un pezzo incollato, pero è meno della metà della fascia intera...
Lorivo90 ha scritto:
EMA97 ha scritto:
e poi di al tuo meccanico di aspettare ad aprire il banco, che forse quella maledetta fascia escie solo tenendo il banco a testa in giu e facendo giarre un pochino l albero... a me era caduto un seeger la dentro e per purissimo e santissimo c###lo sono riuscito a cavarlo fuori con un cacciavite... magari ce la fai anche tu senza aprire il banco...
se la fascia è rimasta intera può andare bene..anche se è un metodo un pò poco ortodosso...
Ma se la fascia invece si è rotta allora conviene smontare...potrebbe essersi rotta in più punti se non leggermente sbriciolata...non puoi sapere senza smontare che situazione c'è all'interno del banco o dei carter...
La prassi sarebbe di aprire per esser sicuri al 100%...
orco boia..mi dispiace davvero!!!!!!!
volendo puoi mettere tranquillamente anche un pistone monofascia...ma pregiudicheresti di parecchio l'affidabilità del motore...visto che sarà necessario effettuare interventi di manutenzione più ravvicinati fra loro...
Forse ti converrebbe mantenere un bifascia, magari però prediligendo pistone dalle forme più spinte...
visto che hai in mano il gruppo termico, se ti interessa potresti far fare anche qualche ritocchino ai travasi...prestazionalmente parlando, non sarebbe pensata male
La fascia è andata in pezzi, l'altra è intera però è incollata al pistone e se cerco di rimuoverla si spezza a metà pure quella... Quindi deve aprire per forza i carter...
Per il pistone... non so ancora se metterò un monofascia oppure bifascia, però non vorrei dare qualche ritocchino a gt, perche gia volevo elaborare la moto e quindi per portarla a revisione sarebbe un po piu difficile farla passare se lavoro il cilindro...
EMA97 ha scritto:
però ritoccando il gt esso ti durerebbe di meno, e cosi finirebbe prima... comunque vedi se riesci a fare uscire da li tutti i pezzi della fascia, poi ricomponila e vedi se ci sono tutti...
Il gt di sicuro non lo ritocco e poi guarderà il meccanico cosa fare e se ha recuperato tutti i pezzi...