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Problema KTM Duke 125 [cali di potenza a freddo]
14038244
14038244 Inviato: 5 Gen 2013 2:20
Oggetto: Problema KTM Duke 125 [cali di potenza a freddo]
 

Buonasera a tutti..sono un felice possessore di Ktm Duke 125 con scarico sebring..volevo sapere se a qualche possessore di Duke 125 è capitato che a moto fredda/calda e a marce alte si avverte un "calo" di potenza, e se si preme la frizione la moto si spegne!.. Sono andato in concessionaria a fare il check della centralina, ma non è spuntato nessun errore.. Questo problema capita una volta ogni tanto da sottolineare..
 
14040417
14040417 Inviato: 6 Gen 2013 12:09
 

Guarda, io ho una 200 e in effetti mi è capitato che si spegnesse anche a motore caldo, dando gas bruscamente con la frizione giù, ma una o due volte, non di più
 
14041363
14041363 Inviato: 6 Gen 2013 20:17
 

Io avverto un calo di potenza e quindi rilascio il gas e quando premo la frizione x fermarmi allo stop oppure ad un semaforo si spegne eusa_wall.gif strano che dalla centralina non sia spuntato niente...
 
14041421
14041421 Inviato: 6 Gen 2013 20:42
 

SimoneDuke ha scritto:
Io avverto un calo di potenza e quindi rilascio il gas e quando premo la frizione x fermarmi allo stop oppure ad un semaforo si spegne eusa_wall.gif strano che dalla centralina non sia spuntato niente...


Non è un bel segno. Potrebbe essere un problema meccanico e non elettrico. Parlane al concessionario e spiega bene che quando senti il calo di potenza e tiri la frizione si spegne. Non voglio allarmare nessuno e molto probabilmente è una causa derivata da altro, ma se il pistone va' in dilatazione e forza sul cilindro, cala la potenza e chiaramente si spegne tirando la frizione poichè non riesce a vincere l'attrito. In poche parole potrebbe tende a grippare. In ogni caso non è normale, devono intervenire.

Facci sapere.
 
14041563
14041563 Inviato: 6 Gen 2013 21:34
 

Ho già fatto controllare la moto con un check generale dalla centralina non è risultato niente..del resto succede una volta ogni 10 per esempio.. può essere l'antifurto che fa azionare una sorta di "protezione"??
 
14041586
14041586 Inviato: 6 Gen 2013 21:48
 

SimoneDuke ha scritto:
Ho già fatto controllare la moto con un check generale dalla centralina non è risultato niente..del resto succede una volta ogni 10 per esempio.. può essere l'antifurto che fa azionare una sorta di "protezione"??


La centralina non registra i guasti meccanici, ma solo quelli all'iniezione. L'antifurto o va o non va, non abbassa la potenza.
 
14041642
14041642 Inviato: 6 Gen 2013 22:10
 

non ne ho la più pallida idea...Domani porto la moto in conce e se non trovano il danno li prendo a colpi di scarico in testa icon_asd.gif
 
14041670
14041670 Inviato: 6 Gen 2013 22:19
 

SimoneDuke ha scritto:
non ne ho la più pallida idea...Domani porto la moto in conce e se non trovano il danno li prendo a colpi di scarico in testa icon_asd.gif


Saggia decisione, se non capiscono chiedi l'intervento del delegato tecnico.
 
14041719
14041719 Inviato: 6 Gen 2013 22:45
 

Sai, dopo aver speso 3870 euro di moto più 400 euro di scarico ( le amicizie ogni tanto servono ahahah icon_asd.gif ) e venire a sapere che 3 miei amici che hanno comprato la moto lo stesso periodo della mia non hanno riscontrato problemi di questo genere, Girano un po le p***e!
 
14041736
14041736 Inviato: 6 Gen 2013 22:54
 

SimoneDuke ha scritto:
Sai, dopo aver speso 3870 euro di moto più 400 euro di scarico ( le amicizie ogni tanto servono ahahah icon_asd.gif ) e venire a sapere che 3 miei amici che hanno comprato la moto lo stesso periodo della mia non hanno riscontrato problemi di questo genere, Girano un po le p***e!


Dai le moto sono solo pezzi di ferro e succede che si guastino. Gli amici hanno cambiato anche loro lo scarico?
 
14043038
14043038 Inviato: 7 Gen 2013 17:10
 

Ciao, tranquillo è un problema comune a tutte le duke 125/200. Non è bello da dire, lo so, vale anche per me... Come tutti gli inverni e tutte le estati i nostri motori soffrono gli sbalzi termici elevati. Quindi quando arriva la brutta stagione la moto regolata con una carburazione ottimale a 20/25 gradi a 0 non rende bene, quindi crea questi vuoti. KTM di solito rilascia una nuova mappa per l'inverno in modo da risolvere questo problema, almeno così ha fatto lo scorso inverno e questa estate... Per ora ci tocca aspettare in attesa della nuova mappa invernale, oppure attendi con pazienza il ritorno della bella stagione.
 
14043189
14043189 Inviato: 7 Gen 2013 18:13
 

Pittoresco, cosa gli hanno montato l'iniezione di paperino. icon_smile.gif

Ultima modifica di Kattivik il 7 Gen 2013 19:00, modificato 1 volta in totale
 
14043196
14043196 Inviato: 7 Gen 2013 18:17
 

Kattivik ha scritto:
Pittoresco, cosa gli hanno montato l'inignezione di paperino. icon_smile.gif

concordo, molto strano che l iniezione sia cosi sensibile ai cambi di temperatura... è fatta apposta per regolarsi eusa_think.gif a quel punto un carburatore costa decisamente meno...
 
14043665
14043665 Inviato: 7 Gen 2013 21:18
 

Da premettere che abito a Catania, città dove a Natale abbiamo avuto 23° ed ora ne abbiamo 10°... Comunque sia sono andato in concessionaria e mi hanno proposto di dare la moto al capo officina che se la dovrebbe tenere un 3-4 giorni, logicamente ho rifiutato visto che il problema non si sta verificando più, e che la moto la uso tutti i giorni x andare a scuola e x uscire, ma ho intenzione di andare da un ex meccanico, amico di famiglia, che lavorava con moto ktm da competizione...
 
14044502
14044502 Inviato: 8 Gen 2013 10:00
 

Bhè il fatto che sia ad iniezione non vuol dire che non soffra gli sbalzi di temperatura... Perchè creare moduli aggiuntivi allora... La carburazione non può essere la stessa sia dai 35/40 gradi d'estate che per le temperature vicine e sotto lo zero d'inverno. Sicuramente é meno sensibile dei carburatori dei 2t ma non è nemmeno sempre perfetto.
 
14044765
14044765 Inviato: 8 Gen 2013 11:31
 

canta237 ha scritto:
Bhè il fatto che sia ad iniezione non vuol dire che non soffra gli sbalzi di temperatura... Perchè creare moduli aggiuntivi allora... La carburazione non può essere la stessa sia dai 35/40 gradi d'estate che per le temperature vicine e sotto lo zero d'inverno. Sicuramente é meno sensibile dei carburatori dei 2t ma non è nemmeno sempre perfetto.


Insomma?? La sonda lambda posta sullo scarico serve proprio a leggere gli sbalzi di carburazione prodotti dalle variazioni climatiche, trasmettere i dati alla centralina e farla adattare alla nuova circostanza, immagina se le auto dovessero cambiare umore a seconda del tempo icon_mrgreen.gif .

Se la questione è quella del freddo, vuol dire che è l'iniezione di paperino. Ti assicuro che sugli scooter 125 o 150 non succede, e non succede neppure sul mio 990.
 
14045038
14045038 Inviato: 8 Gen 2013 13:45
 

É fatta dagli indiani che pretendi??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Comunque non so cosa dirti, questo è quello che so e che mi hanno detto in KTM... Fino ad ora in 2 anni ho fatto 3 nuove rimappature e la moto è sempre migliorata in erogazione perdendo tutti i problemi che aveva prima dei tagliandi.
 
14045564
14045564 Inviato: 8 Gen 2013 17:04
 

canta237 ha scritto:
É fatta dagli indiani che pretendi??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Comunque non so cosa dirti, questo è quello che so e che mi hanno detto in KTM... Fino ad ora in 2 anni ho fatto 3 nuove rimappature e la moto è sempre migliorata in erogazione perdendo tutti i problemi che aveva prima dei tagliandi.


Ci credo, una mappa ogni 8 mesi non è male icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif Povera mamma KTM, ho visto tribolare in un'officina KTM un meccanico alle prese con un duke 125 nuovo da consegnare che dopo acceso non si spegnava più. Indiani icon_mrgreen.gif
 
14112027
14112027 Inviato: 6 Feb 2013 19:25
 

a me due settimane fa è successa una cosa molto strana con la centralina, accendo il quadro tutto ok, metto a folle e vado con lo starter. la moto parte, il quadro si spegne completamente ma il motore continua a girare, poi si accende solo parte del quadro (senza retroilluminazione) e poi torna tutto normale, il tutto in 5 secondi più o meno. Morale della favola ho guadagnato 3-4 chilometri orari per ogni marcia e molta accellerazione in più agli alti.. riguardo i cali di potenza mai avuti, una volta sono stato costretto(avevo un'ambulanza dietro) a tirare a freddo e ha svuotato un pò. per il resto mi si è spenta un paio di volte quando, stando al minimo con la prima inserita e la frzione rilasciata (a 5-6 km/h), ho aperto il gas al 100% e ha svuotato spegnendosi, ma tutto nella norma

ps ho 2500 km

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
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