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consigli manutenzione [TPR con più di 10'000 km]
14036966
14036966 Inviato: 4 Gen 2013 17:01
Oggetto: consigli manutenzione [TPR con più di 10'000 km]
 

ciao a tutti, possiedo uno scarabeo che monta un top tpr (semi trofeo), non è sempre stato mio e non so quanti km abbia fatto prima che lo prendessi io, fatto sta che ormai SOLO CON ME ha fatto circa 10000 km, e non ho mai fatto manutenzione eccetto il cambio della fascia (il GT sembrava molto ben conservato pur avendo davvero molti km).

adesso devo ordinare assolutamente i freni da biollamotors (o se mi consigliate siti più economici), quindi vi volevo chiedere visto che ci sono cos' altro sarebbe bene cambiare?
grazie ciao
 
14036975
14036975 Inviato: 4 Gen 2013 17:05
 

Io un cambio pistone forse lo farei. Non hai proprio modo di sapere, ad esempio, quanti km abbia l'albero? eusa_think.gif
 
14036991
14036991 Inviato: 4 Gen 2013 17:15
 

scusate ripensando sono meno di 10000km, comunque tanti,
non so quanti km abbia l' albero..
 
14037370
14037370 Inviato: 4 Gen 2013 20:07
 

fai cosi: smonti il cilindro, lo porti in rettifica lo fai lucidare/tamponare e ci accoppi un nuovo pistone
 
14037654
14037654 Inviato: 4 Gen 2013 21:49
 

controlla perlomeno i cuscinetti dell'albero e io valuterei seriamente l'acquisto di un nuovo pistone..non si sa mai..10000 km son tanti, e non penso che il vecchio proprietario abbia speso soldi per montare il tpr e non l'abbia usato icon_rolleyes.gif
 
14037681
14037681 Inviato: 4 Gen 2013 21:59
 

si, sto pensando di cambiarlo il pistone, ma la mia paura è quella di peggiorare le cose, intendo dire che pistone e cilindro si sono usurati assieme, quindi non è che cambiandolo le cose vadano peggio ? (perdonate le mie strane fobie)
 
14037687
14037687 Inviato: 4 Gen 2013 22:01
 

demu ha scritto:
si, sto pensando di cambiarlo il pistone, ma la mia paura è quella di peggiorare le cose, intendo dire che pistone e cilindro si sono usurati assieme, quindi non è che cambiandolo le cose vadano peggio ? (perdonate le mie strane fobie)


Un cambio pistone richiede sempre una lucidata. Vai in rettifica, te lo fai lucidare, e prendi il pistone di alesaggio e segmento giusto. 0509_up.gif
 
14037708
14037708 Inviato: 4 Gen 2013 22:08
 

caspita.. se per il cambio pistone devo lucidare quanto mi viene a costare?
alla fine è meglio ricomprare il gt ?
 
14037709
14037709 Inviato: 4 Gen 2013 22:08
 

demu ha scritto:
caspita.. se per il cambio pistone devo lucidare quanto mi viene a costare?
alla fine è meglio ricomprare il gt ?


No, una lucidata costa una decina di euro, una cosa rapida, e un pistone 30€ massimo 40. 0509_up.gif
 
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