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Benzina V-Power su motard 50cc
14034190
14034190 Inviato: 3 Gen 2013 13:00
Oggetto: Benzina V-Power su motard 50cc
 

Ciao a tutti, come immagino sapete nei distributori Shell si trova (in questo momento) la benzina normale e la benzina V-Power. Questa fornisce più spinta al motore, e lo ripulisce, però costa di più. Ora io mi chiedevo, vale la pena di metterla in un motard 50cc di serie sbloccato? O non cambia niente secondo voi icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
14034224
14034224 Inviato: 3 Gen 2013 13:12
 

Come potenza non te ne accorgi su nessun mezzo di qualunque cilindrata, c'è chi dice che da chi sa quale potenza in piu ma penso sia solo chi si lascia impressionare........
Oltretutto (non so se è vero e onestamente non ci credo) ho sentito dire che contiene addittivi deleteri per il 2t che danno problemi nel miscelarsi con l'olio, ribadisco che mi sembra una cavolata però preferisco non rischiare
 
14034255
14034255 Inviato: 3 Gen 2013 13:25
 

Scalda di più inoltre, la fiamma è più "bianca" e di conseguenza produce più calore, la differenza la sente mio padre poco col gs, con un motard 50cc originale non la sentiresti proprio 0509_up.gif
 
14034273
14034273 Inviato: 3 Gen 2013 13:29
 

leonheart92 ha scritto:

Oltretutto (non so se è vero e onestamente non ci credo) ho sentito dire che contiene addittivi deleteri per il 2t che danno problemi nel miscelarsi con l'olio, ribadisco che mi sembra una cavolata però preferisco non rischiare


Ed è proprio così.. la VPOWER a differenza della blusuper/WR100 ha addittivi per la pulizia del motore.
Questi danneggiano il leggero film d'olio che c'è sulle pareti del cilindro e con uso intensivo potresti grippare
 
14034284
14034284 Inviato: 3 Gen 2013 13:34
 

Quindi non mi consigliate di usare la v power ma di usare invece la blu super plus della agip? 0509_up.gif
 
14034296
14034296 Inviato: 3 Gen 2013 13:41
 

se il 50 è originale va già bene la benzina normale, se hai su qualche cilindro parecchio spinto magari un po' di differenza la senti
qui in svizzera cambia 30 centesimi al pieno tra 95 e 98 ottani quindi sul 125 faccio sempre la 98, se cambia così poco anche li e hai una buona elaborazione puoi metterla, se no è sprecata
 
14034304
14034304 Inviato: 3 Gen 2013 13:44
 

MaxSP5 ha scritto:


Ed è proprio così.. la VPOWER a differenza della blusuper/WR100 ha addittivi per la pulizia del motore.
Questi danneggiano il leggero film d'olio che c'è sulle pareti del cilindro e con uso intensivo potresti grippare


Non sapevo fosse vero e che valesse solo per la Vpower pensavo si riferisse a tutti carburanti piu costosi 0509_si_picchiano.gif grazie


Cruzz97 ha scritto:
Quindi non mi consigliate di usare la v power ma di usare invece la blu super plus della agip? 0509_up.gif


Per cosa costa e quali sono i vantaggi, io te la sconsiglio proprio!
Su scooter50/70,ape e macchina non ho mai sentito la minima differenza (e sono uno che si fa molte 0510_mina.gif mentali) sul 125 non ho mai voluto rischiare
 
14034408
14034408 Inviato: 3 Gen 2013 14:31
 

le benzine speciali sono solo spechietti per le allodole.... te le fanno pagare a peso d'ora spacciandole per chissà quale prodotto miracoloso.... Rendono giusto giusto il minimo su motori turbocompressi....ma parliamo di pochi decimi di secondo in accelerazione...nessun miracolo!

Inoltre creano problemi con la lubrificazione, nel 2t crea maggiori problemi visto che l'olio deve mescolarsi con la benzina...ma con le benzine speciali l'olio si mescola peggio...
 
14034517
14034517 Inviato: 3 Gen 2013 15:18
 

Confermo quello detto dagli altri, aumenti di prestazioni non ne da, però potresti usarlo ogni tanto per dare una pulita al carburatore.

Non so perché un mio amico ha un hm preparata al massimo per il campionato di enduro 50 e il preparatore lo 'obbliga' ad usare solamente v-power, gli chiederò perchè
 
14034792
14034792 Inviato: 3 Gen 2013 17:08
 

rasta96 ha scritto:
Confermo quello detto dagli altri, aumenti di prestazioni non ne da, però potresti usarlo ogni tanto per dare una pulita al carburatore.

Non so perché un mio amico ha un hm preparata al massimo per il campionato di enduro 50 e il preparatore lo 'obbliga' ad usare solamente v-power, gli chiederò perchè



se il motore è molto compresso con la benzina normale detonerebbe (o come si dice, batterebbe in testa) più il motore è compresso e più ci vogliono benzine con maggior capacità antidetonanti....
 
14035426
14035426 Inviato: 3 Gen 2013 21:33
 

Lorivo90 ha scritto:



se il motore è molto compresso con la benzina normale detonerebbe (o come si dice, batterebbe in testa) più il motore è compresso e più ci vogliono benzine con maggior capacità antidetonanti....


Nono aspetta, se batte in testa può essere un problema di anticipo, invece un motore troppo compresso rischia di andare in fenomeno di autodetonazione... ovvero la benzina è compressa a tal punto che si brucia da sola, la benzina con più ottani invece puoi comprimerla un pochino di più senza che autodetoni... a questo servono gli ottani 0509_up.gif
 
14035522
14035522 Inviato: 3 Gen 2013 22:15
 

Spendi soldi per nulla... gia la benzina costa cara, non regalare altri soldi allo stato!
 
14035886
14035886 Inviato: 4 Gen 2013 1:43
 

Tommi97 ha scritto:


Nono aspetta, se batte in testa può essere un problema di anticipo, invece un motore troppo compresso rischia di andare in fenomeno di autodetonazione... ovvero la benzina è compressa a tal punto che si brucia da sola, la benzina con più ottani invece puoi comprimerla un pochino di più senza che autodetoni... a questo servono gli ottani 0509_up.gif



battere in testa e autodetonazione...che sia per la benzina con bassi ottani o che sia per l'anticipo tarato male, anche se son diverse le cause che possono creare il fenomeno, alla fine sono la solita cosa.... sono sempre sintomi di scoppio troppo anticipato... come mi sembra che anche tu stia descrivendo icon_mrgreen.gif
 
14037795
14037795 Inviato: 4 Gen 2013 22:43
 

Lorivo90 ha scritto:



battere in testa e autodetonazione...che sia per la benzina con bassi ottani o che sia per l'anticipo tarato male, anche se son diverse le cause che possono creare il fenomeno, alla fine sono la solita cosa.... sono sempre sintomi di scoppio troppo anticipato... come mi sembra che anche tu stia descrivendo icon_mrgreen.gif


Io sapevo che quando il pistone "batte" in testa vuol dire che letteralmente sbatte proprio contro la testa, ovvero che c'è un minimo contatto tra il cielo del pistone e la testa... eusa_think.gif
 
14037818
14037818 Inviato: 4 Gen 2013 22:51
 

Tommi97 ha scritto:


Io sapevo che quando il pistone "batte" in testa vuol dire che letteralmente sbatte proprio contro la testa, ovvero che c'è un minimo contatto tra il cielo del pistone e la testa... eusa_think.gif

il battito in testa è l'autocombustione, si chiama battito per il rumore che fa
se il pistone tocca fisicamente la testa l'unico nome che si addice è catastrofe 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14037849
14037849 Inviato: 4 Gen 2013 23:01
 

lollixx95 ha scritto:

il battito in testa è l'autocombustione, si chiama battito per il rumore che fa
se il pistone tocca fisicamente la testa l'unico nome che si addice è catastrofe 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


In effetti nutrivo qualche dubbio icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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