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Inviato: 16 Giu 2011 18:19 Oggetto: cilindro pieno di benzina [cause?]
Ciao ragazzi...purtroppo oggi qualcosa è andato storto.
Esco dal garage...faccio qualche metro e tutto normale. Poi comincia a grattare moltissimo come quando è fredda fredda...buooo..buoo...buoooooo...morta. Provo a spinta, spedivello ma neinte...allora torno in garage, tolgo la candela pensando che fosse ingolfata , spedivello, e questo è quanto:
Il bello è che dopo numerose spedivellate , se le faccio forte ancora esce benzina
ZamboMotors
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Inviato: 16 Giu 2011 18:22
secondo me hai rotto le lamelle del pacco...
jack96
Derapata
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Inviato: 16 Giu 2011 18:22
oddio cosa mi hai combinato purtroppo non so come aiutarti appena hai tempo secondo me dovresti provae a smontare il carburatore
Tropik
250 Champ
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Inviato: 16 Giu 2011 18:25
a sto puynto togli il cabreuratore e pacco lamellare........il problema deve essere in uno di quei 2 cosi
Tropik
250 Champ
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Inviato: 16 Giu 2011 18:28
carburatore già smontato...pensavo si fosse rotto o incastrato il galleggiante ma mi sembra a posto! ...provo a guardare il pacco ma le lamelle è un po difficile che si rompano ca**o
ZamboMotors
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Inviato: 16 Giu 2011 18:35
controlla la valvola del galleggiante... è il primo punto dove la benzina entra nel motore...
ciao
kevi94
Ginocchio a Terra
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Inviato: 16 Giu 2011 18:38
Uno su fb mi sta dicendo che gli era successo a un suo amico e sono le lamelle del pacco rotte....dice di fare lo spurgo dell'olio perchè probabilmente è finita benzina anche nei carter..
ZamboMotors
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Inviato: 16 Giu 2011 18:53
Anche Io avrei detto qualcosa al galleggiante, ma se ci assicuri che è a posto direi anche Io problema al pacco lamellare. Tira giù e controlla...
The_Godfather
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Inviato: 16 Giu 2011 19:01
tirato giù....(dopo altre bestemmie) ..il pacco è integro e le lamelle sono al loro posto...ho provato anche ad aprirle con le dita ma nessun segno di rottura..
ZamboMotors
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Inviato: 16 Giu 2011 19:03
se chiudi il rubinetto della benzina, dopo un po smetterà di uscire.
il problema sta nel carburatore in particolare nella vaschetta. dai una occhiata lì zambo
se ti va bene, si è soltanto inceppato lo spillo del galleggiante.
emarex
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Inviato: 16 Giu 2011 19:05
beh ho tirato giù il serbatoio direttamente quindi di benzina non ne entra più...
Lamelle a posto, ora ricontrollo miticolosamente il galleggiante...se mai faccio una foto allo spillo
ZamboMotors
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Inviato: 16 Giu 2011 19:08
emarex ha scritto:
se chiudi il rubinetto della benzina, dopo un po smetterà di uscire.
il problema sta nel carburatore in particolare nella vaschetta. dai una occhiata lì zambo
se ti va bene, si è soltanto inceppato lo spillo del galleggiante.
se si incastrava lo spillo, altro che morire, li sentivi te i giri!!
luca_evo1
Derapata
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Inviato: 16 Giu 2011 19:09
piccola possibilità......metti che quella non è benzina ma è benzina mista a acqua che può essere entrata in caso la guarnizione della testa abbia ceduto e quindi il liquido refrigerante nel cilindro
Tropik
250 Champ
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Inviato: 16 Giu 2011 19:23
Tropik ha scritto:
piccola possibilità......metti che quella non è benzina ma è benzina mista a acqua che può essere entrata in caso la guarnizione della testa abbia ceduto e quindi il liquido refrigerante nel cilindro
quoto
ma prima controlla il carburatore! rimetti il 16 e fai una prova... se lo fa anche con quello è qualcos'altro...
danym93
Derapata
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Inviato: 16 Giu 2011 19:55
Allora quella che è uscita è benzina, non acqua, quindi non c'entra niente la guarnizione di testa ne niente...
Rimettere il 16 sarebbe solo che un casino...domani gli porto il carburatore li da ferruccio che ce l'ho qua vicino (fms2) che sia lui che sua moglie (che lavora anche lei in negozio ) sono sempre disponibili anche per questi problemi...mi dirà lui se è necessario cambiare lo spillo.
Comunque ho notato che il galleggiante in un punto è leggermente smangiato...
immagini visibili ai soli utenti registrati
Però se era così anche prima, e prima andava tutto bene....
ZamboMotors
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Inviato: 16 Giu 2011 19:57
FORSE SI ERA INCASTRATO. le lamelle non centrano. anche se fossero rotte la benzina non uscirebbe perchè è il galleggiante a bloccarla. quindi il problema è sicuramente li
cuzzo94
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Inviato: 16 Giu 2011 19:59
Se c'è qualche problema al galleggiante di solito la benzina esce dagli appositi sfiati no?
morig94
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Inviato: 16 Giu 2011 20:07
Si sarà incastrato perchè quando sono sceso in garage stava già un po perdendo dal galleggiante qualche goccia...magari proprio perchè era incastrato ...
Domani compro il galleggiante nuovo, la guarnizione della vaschetta e spillo nuovo e vediamo...
ZamboMotors
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Inviato: 16 Giu 2011 21:45
comunque allora lo scolo dell'olio devo farlo comunque né?? magari faccio un lavaggio per sicurezza
ZamboMotors
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Inviato: 16 Giu 2011 23:41
morig94 ha scritto:
Se c'è qualche problema al galleggiante di solito la benzina esce dagli appositi sfiati no?
Quoto.
Io quando avevo dimenticato, ahimè, di montare la valvola a spillo nel carburatore e ho aperto la benzina usciva tutta a fiumi dagli sfiati, di sicuro non entrava nel cilindro
Tutto questo con un PHBG 21 e lo faceva SENZA valvola a spillo
Diego
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Inviato: 17 Giu 2011 9:10
quando ho montato male il galleggiante mi è uscita benzina dagli spurghi, magari pulisci bene il carburatore che potrebbero essersi tappati.
Simone_95
Sbk
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Inviato: 17 Giu 2011 9:35
Mi parte spontanea una domanda, hai provato con un'altra candela ? Magari la tua vecchia, per qualche motivo era morta, e non dando la scintilla con tutte quelle spedivellate hai stra-ingolfato il motore a tal punto da fargli sputare la benzina dalla testa ! Ti consiglio anche di smontare la marmitta che molto probabilmente avrà mezzo litro di benzina al suo interno...
diro95
MotoGp
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Inviato: 17 Giu 2011 9:53
confermo anche io che la benzina esce dagli spurghi......
jack96
Derapata
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Inviato: 17 Giu 2011 10:37
Si ma se fossero gli sfiati sarebbe uscita subito....cioè io sono partito e ho fatto 10 metri regolari dopo di chè ha cominciato a grattare e si è spenta...Allora andrò a comprare un solvente di quelli apposta,oppure lo immergo semplicemente nella benzina, gli farò vedere il galleggiante a ferruccio e comprerò questo e lo spillo nuovi e stiamo a vedere
Le lamelle son sicuro che sono a posto cioè non sono nè bucate nè rotte ne niente..
ZamboMotors
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Inviato: 17 Giu 2011 11:41
Ho controllato gli sfiati facendo scorrere l'acqua....sono liberi tutti e due...
L'unica è ancora il galleggiante incastrato perchè quando sono arrivato in garage c'erano delle gocce sotto la vaschetta..
Comunque secondo me la benzina esce dagli sfiati solo a motore fermo...spedivellando e spingendola il pistone crea comunque depressione e l'aria passa nel venturi aspirando benzina quindi questa non ha raggiunto l'altezza degli sfiati nella vaschetta, PERCIO' il galleggiante si sarà incantato lasciando aperto il condotto dove entra la benzina nella vaschetta. Il cilindro si riempie senza bruciare la benzina e via...
La benza sarà entrata nei carter attraverso i travasi immagino, no? quindi scolo dell'olio, un lavaggio con quello della tnt e poi metto quello definitivo.
All right?
ZamboMotors
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Inviato: 17 Giu 2011 11:44
non mi è chiaro come possa essere entrata la benzina nel cater del cambio e frizione
Tropik
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Inviato: 17 Giu 2011 11:53
Tropik ha scritto:
non mi è chiaro come possa essere entrata la benzina nel cater del cambio e frizione
Anche a me
Olio del cambio e il cilindro non sono a contatto, che io sappia
Diego
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Inviato: 17 Giu 2011 12:10
zambo, la benzina non finisce nella scatola cambio.
quando si dice che la benzina ha riempito il carter, si intende che la camera di manovella ne è piena.
emarex
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 17 Giu 2011 12:10
No ma magari siccome ce n'era un bel po di benza...secondo me sopra il pistone ce ne sarà stata quasi 1cm ...allora spedivellando quando si aprono le luci di travaso magari è andata giù.. no?
ZamboMotors
Very Important Tinga
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Inviato: 17 Giu 2011 12:12
ZamboMotors ha scritto:
No ma magari siccome ce n'era un bel po di benza...secondo me sopra il pistone ce ne sarà stata quasi 1cm ...allora spedivellando quando si aprono le luci di travaso magari è andata giù.. no?
Ma la zona del cilindro non è collegata con la zona del cambio..
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