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[servono centralina e pacco lamellare su tpr?]
14030678
14030678 Inviato: 1 Gen 2013 17:15
Oggetto: [servono centralina e pacco lamellare su tpr?]
 

quanto pensate riesca a fare con questa ela???
cilindro tpr 70cc aria
albero malossi
marmitta athena racing
carburatore 21 dell'orto con filtro malossi
multivar
cinghia top
frizione fly
PACCO LAMELLARE???non so ditemi voi
CENTRALINA??BISOGNA CAMBIARLA?
 
14030683
14030683 Inviato: 1 Gen 2013 17:17
 

è vietato chiederlo dal regolamento..dovrei chiudere il topic ma visto che hai posto altre domande, saltiamo quella della velocità..ho editato il titolo icon_rolleyes.gif
 
14030740
14030740 Inviato: 1 Gen 2013 17:55
 

pacco lamellare malossi vl14 lamelle in carbonio 0,3

e centralina top rossa o gialla 0509_up.gif
 
14030749
14030749 Inviato: 1 Gen 2013 17:59
 

Peisari ha scritto:
pacco lamellare malossi vl14 lamelle in carbonio 0,3

e centralina top rossa o gialla 0509_up.gif


Quoto la centralina prendi la rossa ad anticipo variabile visto ke il tuo motore fa un bel po di giri icon_xd_2.gif
 
14030792
14030792 Inviato: 1 Gen 2013 18:19
 

luigiaerox ha scritto:
Peisari ha scritto:
pacco lamellare malossi vl14 lamelle in carbonio 0,3

e centralina top rossa o gialla 0509_up.gif


Quoto la centralina prendi la rossa ad anticipo variabile visto ke il tuo motore fa un bel po di giri icon_xd_2.gif

ma non è proprio così che funziona 0509_si_picchiano.gif ...
comunque i pezzi non sono granchè otterresti il doppio delle prestazioni e la metà delle spese cambiando alcune cose.....comunque io con quei quattro pezzi non lo vedo durare molto un tpr specialmente per il fatto che è ad aria e dovresti farlo sforzare meno..... 0509_up.gif
 
14030818
14030818 Inviato: 1 Gen 2013 18:30
 

luigif12 ha scritto:

ma non è proprio così che funziona 0509_si_picchiano.gif ...
comunque i pezzi non sono granchè otterresti il doppio delle prestazioni e la metà delle spese cambiando alcune cose.....comunque io con quei quattro pezzi non lo vedo durare molto un tpr specialmente per il fatto che è ad aria e dovresti farlo sforzare meno..... 0509_up.gif


Dici che la centralina aumenta i giri e rischia di farlo durare meno???

Peró se non cambia centralina quel bel tpr non andrà tanto di più di un intermedio e avrà buttato via soldi
 
14030835
14030835 Inviato: 1 Gen 2013 18:39
 

Forse avrei messo una yasuni c20 l' athena non è adatta ad un semi-trofeo al posto del multivar un over drive e un 24 come carburatore

Ma quello che ha va bene comunque (con una marmitta che tappa non metterei più di un 21
 
14030889
14030889 Inviato: 1 Gen 2013 19:16
 

Peisari ha scritto:
Forse avrei messo una yasuni c20 l' athena non è adatta ad un semi-trofeo al posto del multivar un over drive e un 24 come carburatore

Ma quello che ha va bene comunque (con una marmitta che tappa non metterei più di un 21

no alla centralina mi riferivo al fatto che è stato detto che siccome prende molti giri ha bisogno della rossa e non funziona così icon_asd.gif ...
comunque il problema è che non ha una trasmissione non ha una alimentazione adeguata non ha uno scarico performante, ha i carter vergini insomma dovrebbe fare molte più cose altrimenti il motore lo fonde nel giro di pochi metri perchè la temperatura salirà e di molto inoltre essendo ad aria il raffreddamento non è dei migliori....
 
14030953
14030953 Inviato: 1 Gen 2013 20:06
 

luigif12 ha scritto:

no alla centralina mi riferivo al fatto che è stato detto che siccome prende molti giri ha bisogno della rossa e non funziona così icon_asd.gif ...
comunque il problema è che non ha una trasmissione non ha una alimentazione adeguata non ha uno scarico performante, ha i carter vergini insomma dovrebbe fare molte più cose altrimenti il motore lo fonde nel giro di pochi metri perchè la temperatura salirà e di molto inoltre essendo ad aria il raffreddamento non è dei migliori....


concordo che l' elaborazione non è adatta ad un tpr ma ad un 2plus

comunque io sapevo che la centralina serve ad aumentere il numereo di scintille della candela al minuto quindi a consentire un numero di giri motore più alto, no eusa_think.gif
 
14031846
14031846 Inviato: 2 Gen 2013 12:42
 

la differenza tra rossa e gialla stà nel fatto che la rossa ha l'anticipo variabile cioè ogni 500 giri circa cambia ilmomento in cui deve arrivare la scintilla e questo fa si che hai un incremento in tutti i giri motore la gialla invece ti manda la scossa giusta ad un numero di giri ben preciso (perchè è ad anticipo fisso) e molti pensano che la gialla si deve mettere sui 50cc o motori poco spinti e la rossa su quelli spinti e non è così che bisogna ragionare, perchè la gialla la manda perfetta ad un numero di giri ben stabilito e la manda male negli altri mentre la rossa la manda buona ma non perfetta a tutti i giri.....capirai che con la gialla puoi far dare il massimo in un breve periodo mentre con la rossa lo fai andare leggermente meglio dell'originale in tutti i giri ma non otterrai mai la perfezione... 0509_up.gif
 
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